Visualizza Versione Completa : [2° Giornata] Roma - Juventus
https://loschema.it/wp-content/uploads/2020/08/dzeko-juventus.jpg
:look:
Bisognerebbe provare a stare in scia dell'inter
Occhio alle liste...:look:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200927/90bdfa4de378232315fc6251b3d2f0ba.jpg
fantaluca
27-09-2020, 21:40
chi controlla la distinta?
PS: non capisco che senso abbia insistere con Rabiot
oltre lui almeno un altro paio
Che roba insulsa sto Rabiot.
Costa pure inutile.
Basta pure con Cuadrado terzino sinistro per favore.
Morata è sceso in campo?
Abbiamo lasciato almeno cinque volte un giocatore della roma davanti al portiere. Va trovato più equilibrio altrimenti balliamo peggio dello scorso anno. Mi sa che Arthur sarà il giocatore chiave, se gira bene, altrimenti son cazzi.
Abbiamo lasciato almeno cinque volte un giocatore della roma davanti al portiere. Va trovato più equilibrio altrimenti balliamo peggio dello scorso anno. Mi sa che Arthur sarà il giocatore chiave, se gira bene, altrimenti son cazzi.
Peggio di Rabiot non può essere
Su Facebook leggo gente felice sotto i post di Panoz.
Non ce la posso fa
fantaluca
27-09-2020, 22:48
Pirlo ha dato spiegazione in sostanza del perchè di Rabiot con Bentancur rientrato dalla pausa con un 'infortunio dovuto al troppo utilizzo e Arthur che rientra da inattività prolungata oltre a doversi adattare.
Sono abbastanza fiducioso che da qui a qualche settimana del francese rimarrà solo qualche labile traccia.
Ha anche chiesto pazienza perchè in assenza di sfida in precampionato sta facendo i test adesso con le sfide ufficiali
Mike Patton
28-09-2020, 08:50
gara tatticamente brutta per la Juve.
La Roma molto compatta ma le amnesie in fase difensive sono ancora molte; continuo a dire che ci vuole un centrocampo più fisico, bene Veretout (a prescindere dai gol) ma ad accompagnarlo serve uno con più grinta e corsa rispetto a Pellegrini.
Non ho capito perchè ha tenuto in campo negli ultimi minuti l'armeno e Dzeko; si vedeva che non correvano più
Cuadrado davvero pessimo a sinistra...
Mike Patton
28-09-2020, 09:05
Vabbè ma non è colpa sua...
Vabbè ma non è colpa sua...
no per carità, ma così è spercato... sulla destra ti da una spinta notevole ed aiuta tantissimo la squadra, lì è deleterio, va evitato di ripeterlo se non per emergenze
poi oh, magari in qualche partita ci si abitua e diventa devastante di lá
Cuadrado a sinistra e Kulu a destra sono state due mosse che ci hanno messo in difficoltà. Cuadrado è stato inutile ma anche il ragazzone non riusciva a coprire su Spinazzola e il primo tempo abbiamo subito costantemente la stessa giocata. Kulu può giocare in quel posto se aiutato da un centrale tatticamente ineccepibile, che non abbiamo.
Sì, semplicemente non è un giocatore da tutta fascia, potrebbe eventualmente funzionare solo se accanto gli metti un mediano a far legna tutto il tempo (tra i nostri solo Betancur potrebbe avere il giusto dinamismo)
smoldino
28-09-2020, 12:07
Cuadrado a sinistra e Kulu a destra sono state due mosse che ci hanno messo in difficoltà. Cuadrado è stato inutile ma anche il ragazzone non riusciva a coprire su Spinazzola e il primo tempo abbiamo subito costantemente la stessa giocata. Kulu può giocare in quel posto se aiutato da un centrale tatticamente ineccepibile, che non abbiamo.
Sì, semplicemente non è un giocatore da tutta fascia, potrebbe eventualmente funzionare solo se accanto gli metti un mediano a far legna tutto il tempo (tra i nostri solo Betancur potrebbe avere il giusto dinamismo)
Cuadrado + Kulusevski contemporaneamente sulle fasce è una delle formazioni più offensive che mi venga in mente con questo modulo e questa rosa. Davvero strana come proposta da parte di Pirlo contro la Roma, la quale presenta una situazione tattica simile costringendo quindi a perenni 1 vs 1. Lo avrei capito allora maggiormente contro la Samp. Avere un novello allenatore penso comporti anche questo all'inizio; fermo restando che non vi erano mille altre alternative, a meno di continuare a puntare su Frabotta (abbiamo capito che De Sciglio è l'ultima chance, giustamente). Mi ha particolarmente stupito anche lanciare subito dentro Morata, ma alla fine è una conseguenza di chi schierare sul lato sinistro.
Questa Roma va pressata sulle fasce e la combo terzino/esterno del 433 penso avrebbe aiutato maggiormente.
Dobermann81
28-09-2020, 18:46
pirlo non ci sta già capendo più niente :rotfl: