Visualizza Versione Completa : [3° Giornata] Juventus - Napoli
Quali prove?
L’aver disdetto i tamponi per il giorno della gara ad esempio :look:
L’aver disdetto i tamponi per il giorno della gara ad esempio :look:
Non conosco le carte processuali e quindi non entro nel merito, anche perché non ci è dato sapere come si è difeso il Napoli, ma ad ogni modo questa non è una prova, almeno non nel senso tecnico del termine.
Il problema non sta nella decisione della giustizia sportiva (che, come previsto, prevedibile e logico confermerà la sua linea fino al CONI), ma nella valutazione del giudice che, nella sentenza, getta delle ombre sulla condotta del Napoli al punto da spingere chi legge il testo ad immaginare una sorta di accordo tra l'ASL e il Napoli stesso. Siccome immagino che ciò sia falso e comunque non sia dimostrabile, il Napoli e l'ASL farebbero bene a tutelarsi anche in sede penale, perché come dicevo ci sono tutti gli estremi per la diffamazione e la calunnia.
smoldino
11-11-2020, 14:35
Se non ho letto male, gli indizi che hanno spinta la procura al giudizio sono:
- reiterazione di richieste di chiarimenti per la gestione dell'isolamento fiduciario
- l'annullamento del charter il giorno prima della partita
- l'annullamento della prenotazione dei tamponi (non ho capito quando)
Boh, alla fine la valutazione mi sembra quanto meno sproporzionata. Di fatto si accusa il Napoli di comportamenti gravissimi, che alla fine però costano "solo" una sconfitta e 1 punti di penalizzazione.
Rimango comunque convinto che DeLa si sia impuntato per motivi politici e che abbia pagato caro la cagata fatta. Con buona pace di Gattuso che avrebbe giocato a tutti i costi contro quella Juve.
Andrea21
11-11-2020, 15:41
Piccolezza e immaturità.
:looksi:
fantaluca
11-11-2020, 17:55
Mi riferivo alla possibilità che l'ASL e lo stesso Napoli sporgano denuncia per diffamazione e calunnia (ad una prima lettura del provvedimento mi pare che gli estremi ci siano tutti).
quale diffamazione e/o calunnia?
che il Napoki non volesse giocare? ci sono gli sms di DeLa del giorno precedente ad Agnelli chiedendo di rinviare... hotel disdetto prima che l'asl bloccasse formalmente la squadra... quante ne servono? :esd:
queste sono le battaglie assurde in cui si infila DeLa (come la multa a tutti i giocatori) che fanno solo il male del Napoli
quale diffamazione e/o calunnia?
che il Napoki non volesse giocare? ci sono gli sms di DeLa del giorno precedente ad Agnelli chiedendo di rinviare... hotel disdetto prima che l'asl bloccasse formalmente la squadra... quante ne servono? :esd:
queste sono le battaglie assurde in cui si infila DeLa (come la multa a tutti i giocatori) che fanno solo il male del Napoli
Se il concetto di alibi che si legge nelle motivazioni fosse riconducibile ad una sorta di accordo tra Napoli e ASL, ci sarebbero tutti gli estremi per valutare varie azioni a tutela dell'immagine del club e della stessa ASL. Ovviamente il giudice non lo scrive ma getta un'ombra pesantissima sulla condotta del Napoli che mi auguro venga contestata in tutte le sedi.
fantaluca
11-11-2020, 18:22
Se il concetto di alibi che si legge nelle motivazioni fosse riconducibile ad una sorta di accordo tra Napoli e ASL, ci sarebbero tutti gli estremi per valutare varie azioni a tutela dell'immagine del club e della stessa ASL. Ovviamente il giudice non lo scrive ma getta un'ombra pesantissima sulla condotta del Napoli che mi auguro venga contestata in tutte le sedi.
a meno che non ci siano addirittura prove di collusione...a quel punto altro che violazione dell'articolo 1 :esd:
a meno che non ci siano addirittura prove di collusione...a quel punto altro che violazione dell'articolo 1 :esd:
Basterebbe tirarle fuori e denunciare i dirigenti collusi. Ma evidentemente non esiste un bel niente.
fantaluca
11-11-2020, 19:37
Basterebbe tirarle fuori e denunciare i dirigenti collusi. Ma evidentemente non esiste un bel niente.
oppure non puoi perchè c'è l'ordinaria che sta indagando... santo cielo smettila, non farmi sbavare :esd:
Andrea21
12-11-2020, 07:49
si sono inventati il razzismo territoriale si inventeranno anche le diffamazioni territoriali :looksi:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201112/260c55f5530695711bee782871e55800.jpg
Per la violazione del protocollo
Dobermann81
15-11-2020, 09:18
Ma a questo giro la sentenza in casa giube è stata accettata? :baffo:
fantaluca
15-11-2020, 16:05
Ma a questo giro la sentenza in casa giube è stata acettata? :baffo:
no comment
Come largamente prevedibile, la partita si giocherà.
Restituito il punto al Napoli (che era la cosa che mi interessava maggiormente).
sarà interessante leggere le motivazioni
Scriveranno che San Gennaro ha fatto il miracolo :esd:
una squadra seria il giorno in cui si giocherà segnerebbe tre pappine chiudendo la questione
in ogni caso, l'unico svantaggio di tutta questa situazione è che si intaserà il calendario già saturo
a meno che non la recuperano tra marzo e aprile appena la Juve uscirà dalla Champions. Bel Vale che dice?
sarà interessante leggere le motivazioni
Tirava quest’aria
fantaluca
22-12-2020, 19:50
in Italia se uno segue le regole e uno fa il furbo stai sicuro che la vince il furbo
e qui stiamo parlando di furbi di altissimo livello
mark_lenders
22-12-2020, 20:11
il genoa dovrebbe chiedere di rigiocare un paio di partite
in Italia se uno segue le regole e uno fa il furbo stai sicuro che la vince il furbo
e qui stiamo parlando di furbi di altissimo livello
:sisi:
Infatti con Suarez avete fatto i furbi e non è successo (ancora) nulla. :baffo:
fantaluca
22-12-2020, 20:32
Infatti con Suarez avete fatto i furbi
hai fonti buone evidentemente
fantaluca
22-12-2020, 20:33
il genoa dovrebbe chiedere di rigiocare un paio di partite
no ha seguito le regole, non può farlo
come la squadra che l'altro ieri ha dovuto giore in 9 in C... poveri fessi
Le stesse che ti hanno portato a dire che il Napoli ha agito in modo furbo.
fantaluca
22-12-2020, 20:39
Le stesse che ti hanno portato a dire che il Napoli ha agito in modo furbo.
me e i 2 gradi non politicizzati di giustizia spotiva intendi?
:rotfl2:
me e i 2 gradi non politicizzati di giustizia spotiva intendi?
Le sentenze vanno rispettate (cit. del presidente di una squadra che ha sempre rispettato le regole).
fantaluca
22-12-2020, 20:43
Le sentenze vanno rispettate (cit. del presidente di una squadra che ha sempre rispettato le regole).
ah noi avremmo rispetto anche il secondo livello dichiarando che non avremmo fatto ricorso e la rispetteremo
se poi la vuoi buttare sull'asilo nido facciamolo pure :esd:
"sono 100 anni ceh rubate" è la mia preferita :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
ah noi avremmo rispetto anche il secondo livello dichiarando che non avremmo fatto ricorso e la rispetteremo
se poi la vuoi buttare sull'asilo nido facciamolo pure :esd:
Maestra, ha iniziato lui dicendo che il Napoli ha agito da società furba! :baffo:
Dobermann81
23-12-2020, 20:44
paratici è ancora tesserato per voi :baffo:
Juventus, Fabio Paratici indagato per il caso Suarez
https://www.calcioefinanza.it/2020/12/04/juventus-paratici-indagato-caso-suarez/
fantaluca
23-12-2020, 21:05
paratici è ancora tesserato per voi :baffo:
Juventus, Fabio Paratici indagato per il caso Suarez
https://www.calcioefinanza.it/2020/12/04/juventus-paratici-indagato-caso-suarez/
Non è indagato per l’esame, ma per non aver dato tutte le informazioni in suo possesso al pm.
Ma cosa lo spiego a fare ad uno che crede che Meani fosse il cuoco si Milanello :facepalm:
Mi rifiuto di pensare che un tesserato pure di alto livello di una società si esponga in prima persona per una banalità simile.
Non è indagato per l’esame, ma per non aver dato tutte le informazioni in suo possesso al pm.
Ma cosa lo spiego a fare ad uno che crede che Meani fosse il cuoco si Milanello :facepalm:
Mi rifiuto di pensare che un tesserato pure di alto livello di una società si esponga in prima persona per una banalità simile.
Va detto comunque che le indagini sono ancora in corso, quindi è possibile che salteranno fuori altre contestazione, a lui o ad altri soggetti.
fantaluca
24-12-2020, 15:21
Va detto comunque che le indagini sono ancora in corso, quindi è possibile che salteranno fuori altre contestazione, a lui o ad altri soggetti.
Si ma le frasi intercettate ambientalmente tra gli esaminatori e il rettore dicono “non possiamo fargli saltare uno stipendio da 10 milioni” non “deve passare per forza perché ce l’hanno chiesto”. E stavano parlando tra di loro non alla presenza di altri.
Probabilmente anche il peso di avere mezza Italia contro se il trasferimento fosse salato per colpa loro (e sui giornali già giravano nomi e cognomi)
Nel peggiorassimo dei casi ad ogni modo sarebbe una violazione infinitesimale rispetto a procurare ai giocatori dei documenti falsi come successo in passato e punito con una multina
Dobermann81
24-12-2020, 16:02
Non pensare di girare la frittata così :rotfl:
E' appunto indagato per aver deliberatamente mentito al pm e non ha certo mentito per svista e per ora è indagato solo per quello :sisi:
fantaluca
24-12-2020, 17:04
Non pensare di girare la frittata così :rotfl:
non giro la frittata... è quello che c'è scritto nell'avviso di garanzia, mentre negli avvisi di garanzia degli altri indagati c'è scritto truffa annessi e connessi
Dobermann81
24-12-2020, 18:24
non giro la frittata... è quello che c'è scritto nell'avviso di garanzia, mentre negli avvisi di garanzia degli altri indagati c'è scritto truffa annessi e connessi
Sì ma è sempre un avviso di garanzia, non lo hanno chiamato per la tombolata di fine anno :sisi:
E dalla menzogna poi si arriva facilmente ad altro :o
Preparatevi a vincere un altro campionato di b :rotfl:
fantaluca
24-12-2020, 19:45
Sì ma è sempre un avviso di garanzia, non lo hanno chiamato per la tombolata di fine anno :sisi:
ah si questo sicuramente
sono curioso anche io di sapere cosa ha combinato... si fosse esposto in prima peersona per una cazzata simile sarebbe da silurare al volo in piazza.
Per il resto come detto a livello puramente giuridico c'è il precedente dei passaporti falsi intesristi (infrazione ben più grave), quindi credo possa sfociare al massimo in una multa.
ah si questo sicuramente
sono curioso anche io di sapere cosa ha combinato... si fosse esposto in prima peersona per una cazzata simile sarebbe da silurare al volo in piazza.
Per il resto come detto a livello puramente giuridico c'è il precedente dei passaporti falsi intesristi (infrazione ben più grave), quindi credo possa sfociare al massimo in una multa.
Il precedente non vuol dire nulla... quando c’è di mezzo la Juve tutto cambia
fantaluca
25-12-2020, 01:44
Il precedente non vuol dire nulla... quando c’è di mezzo la Juve tutto cambia
mi tranquilizza il fatto di avere sentito diversi pareri di giuristi per radio andare nella medesima (e scontata direi) direzione nel caso peggiore possible (ovvero che ci sia un'interccettazione in cui paratici offre denaro al rettore per far passare l'esame a Suarez... scenario che solo la fantasia di Dobbie potrebbe partorire :esd: )
Esattamente nel medesimo modo in cui ho sentito esponenti dello sport schierarsi contro il Napoli (anche intreviste TV prepartita e postpartita... persino il Genoa) e politici ragliare che invece la partita si dovesse giocare... non deve quindi sorprendere che il livello meno sportivo e più politicizzato di giudizio abbia partorito la sentenza dell'altro ieri in barba alla doppia sentenza precedente.
E se la spostano a fine campionato, quando probabilmente sarà inutile, saremo pure cornuti e mazziati perchè avremo uno scontro diretto in meno in casa :esd:
Dobermann81
25-12-2020, 10:48
mi tranquilizza il fatto di avere sentito diversi pareri di giuristi per radio andare nella medesima (e scontata direi) direzione nel caso peggiore possible (ovvero che ci sia un'interccettazione in cui paratici offre denaro al rettore per far passare l'esame a Suarez... scenario che solo la fantasia di Dobbie potrebbe partorire :esd: )
Esattamente nel medesimo modo in cui ho sentito esponenti dello sport schierarsi contro il Napoli (anche intreviste TV prepartita e postpartita... persino il Genoa) e politici ragliare che invece la partita si dovesse giocare... non deve quindi sorprendere che il livello meno sportivo e più politicizzato di giudizio abbia partorito la sentenza dell'altro ieri in barba alla doppia sentenza precedente.
E se la spostano a fine campionato, quando probabilmente sarà inutile, saremo pure cornuti e mazziati perchè avremo uno scontro diretto in meno in casa :esd:
https://previews.123rf.com/images/vertolet/vertolet1601/vertolet160100102/50856606-la-donna-in-tuta-d%C3%A0-valigetta-di-metallo-con-i-dollari-uomo-d%C3%A0-i-suoi-documenti-importanti-concezione-di.jpg
:esd:
fantaluca
25-12-2020, 14:26
fantaluca
27-12-2020, 18:03
la fonte è di parte e direi poco affidabile, ma documentata... non ho nemmeno letto tutto :esd:
https://tribuna.com/it/juventus/news/2020-12-23-lo-statuto-della-figc-non-prevede-il-ricorso-al-coni-per-le-gare-perse-a-tavolino-juve-vi/
la fonte è di parte e direi poco affidabile, ma documentata... non ho nemmeno letto tutto :esd:
https://tribuna.com/it/juventus/news/2020-12-23-lo-statuto-della-figc-non-prevede-il-ricorso-al-coni-per-le-gare-perse-a-tavolino-juve-vi/
Quindi ricapitolando: sono tutti una massa di incompetenti, cretini e collusi? E i primi cretini sono proprio quelli della Juventus, che si sono fatti travolgere dal complotto ordito dal cattivo De Laurentiis? :esd:
fantaluca
27-12-2020, 19:30
Quindi ricapitolando: sono tutti una massa di incompetenti, cretini e collusi? E i primi cretini sono proprio quelli della Juventus, che si sono fatti travolgere dal complotto ordito dal cattivo De Laurentiis? :esd:
Ovviamente mi interessa solo la parte che disciplina l’ambito di giurisdizione del coni.
Per quanto riguarda il resto per me è palese come sia andata e non ho bisogno di farmelo raccontare.
Ovviamente mi interessa solo la parte che disciplina l’ambito di giurisdizione del coni.
Per quantio riguarda il resto per me è palese come sia andata e non ho bisogno di farmelo raccontare.
Però io sono davvero curioso di sapere, secondo la vostra logica piuttosto contorta, perché il Napoli, senza Insigne e due panchinari, avrebbe voluto evitare una partita contro un avversario che, in quel momento, era palesemente in difficoltà.
fantaluca
27-12-2020, 19:48
Però io sono davvero curioso di sapere, secondo la vostra logica piuttosto contorta, perché il Napoli, senza Insigne e due panchinari, avrebbe voluto evitare una partita contro un avversario che, in quel momento, era palesemente in difficoltà.
Spostare a fine campionato quando presumibilmente sarà inutile uno scontro diretto fuori casa? Così la prima al volo che mi è venuta.
Se poi pensavi di venire a Torino a vincere sicuramente facile probabilmente abbiamo trovato la mente contorta della questione.
Spostare a fine campionato quando presumibilmente sarà inutile uno scontro diretto fuori casa? Così la prima al volo che mi è venuta.
Se poi pensavi di venire a Torino a vincere sicuramente facile probabilmente abbiamo trovato la mente contorta della questione.
Nel calcio non vinci sicuramente nemmeno contro l'ultima in classifica, figuriamoci in uno scontro diretto giocato in trasferta. E' però un dato di fatto che la Juventus di inizio campionato era in pieno rodaggio, mentre il Napoli era invece nel momento migliore e a mio avviso avrebbe avuto buone possibilità di andare a vincere la partita.
Continuo a non capire il senso di certe teorie, ma tu stesso hai lucidamente ammesso che il tifo è una brutta bestia.
wizard10
30-12-2020, 23:49
Nel calcio non vinci sicuramente nemmeno contro l'ultima in classifica, figuriamoci in uno scontro diretto giocato in trasferta. E' però un dato di fatto che la Juventus di inizio campionato era in pieno rodaggio, mentre il Napoli era invece nel momento migliore e a mio avviso avrebbe avuto buone possibilità di andare a vincere la partita.
Continuo a non capire il senso di certe teorie, ma tu stesso hai lucidamente ammesso che il tifo è una brutta bestia.
a prescindere dall'eventuale motivazione, sta di fatto che era e rimane l'unico club a non partire quando invece altre squadre, anche più duramente decimate, partivano e giocavano allora, partono e giocano oggi
a prescindere dall'eventuale motivazione, sta di fatto che era e rimane l'unico club a non partire quando invece altre squadre, anche più duramente decimate, partivano e giocavano allora, partono e giocano oggi
Sta di fatto anche che la scelta di non partire non è stata del Napoli, è stata l'ASL a disporre in tal senso.
fantaluca
31-12-2020, 03:16
Sta di fatto anche che la scelta di non partire non è stata del Napoli, è stata l'ASL a disporre in tal senso.
L’unica asl al mondo a fare ciò per la precisione anche in presenza di focolai decisamente maggiori.
Con ADL che aveva provato a sentire Agnelli per spostarla già il giorno prima
Dai, ma qui credono che siamo tutti scemi?
L’unica asl al mondo a fare ciò per la precisione anche in presenza di focolai decisamente maggiori.
Con ADL che aveva provato a sentire Agnelli per spostarla già il giorno prima
Dai, ma qui credono che siamo tutti scemi?
Pensare che De Laurentiis non volesse giocare la partita (per qualsiasi motivo, anche politico), è un'opinione legittima - a mio avviso non condivisibile ma legittima.
Pensare che un'ASL si metta al servizio di una squadra di calcio, più che un'opinione, è una cazzata bella e buona.
fantaluca
31-12-2020, 14:01
Pensare che De Laurentiis non volesse giocare la partita (per qualsiasi motivo, anche politico), è un'opinione legittima - a mio avviso non condivisibile ma legittima.
Pensare che un'ASL si metta al servizio di una squadra di calcio, più che un'opinione, è una cazzata bella e buona.
Perchè "pensare"? ha scritto tanto di sms ad Agnelli il giorno prima del fattaccio (prova acquisita in primo grado e confermata da Agnelli stesso).
CHe ADL non volesse giocare E' UN FATTO ... che la ASL, o meglio che i vertici della ASL, abbiano fatto un favore ad ADL? solo chi ha vissuto in una grotta negli ultimi 100 anni non potrebbe ritebnerlo più che plausibile (e tutto da provare sia chiaro se solo ce ne fosse la volontà)