PDA

Visualizza Versione Completa : FM 2020 realistic match engine patch



Lestat
15-10-2020, 09:35
Arriva dalla Corea un'innovativa patch che modifica direttamente il match engine di FM20 rendendo il comportamento dei giocatori in campo più consapevole della posizione dei compagni e degli avversari e di conseguenza più lucide le decisioni che ogni giocatore prenderà: avremo un gioco più corale e verosimile e meno azioni scriptate.
Attenzione, la patch non modifica solo la visualizzazione del 3d, ma andando a cambiare i valori della fisica del gioco, modifica il modo in cui le istruzioni tattiche vengono eseguite, quindi è opportuno rivedere le proprie tattiche in virtù del nuovo motore del gioco modificato.
Alla fine non solo si avrà un gioco più realistico nella visualizzazione delle azioni ma anche in quelle tattiche che il match engine vanilla penalizzava.
Vi ho incuriosito? :D
La patch è save game compatibile e potete trovarla sui maggiori siti di Football Manager, non pubblico i link perché non credo sia permesso.
Io sono ansioso di provarla, ho ricevuto diversi feedback positivi che mi hanno convinto!
Qualcuno l'ha provata? Fatemi sapere le vostre impressioni

Garlic
15-10-2020, 10:30
Ne ho letto mesi fa, ma non giocando al 20 non l'ho mai provata. Mi incuriosisce piuttosto il come mettere le mani sull'ME...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lestat
15-10-2020, 11:39
Ne ho letto mesi fa, ma non giocando al 20 non l'ho mai provata. Mi incuriosisce piuttosto il come mettere le mani sull'ME...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ha modificato il file physics, un file di pochi kb che imposta la velocità del ME. In sostanza ha abbassato la velocità di gioco e alzato i tempi di reazione dei giocatori. Il risultato è un gioco più ragionato.

C'è un tizio su YouTube che ha fatto una prova approfondita. Link:
https://www.youtube.com/watch?v=qwPkMkiU91g

BaroneRosso
15-10-2020, 12:22
La riprova che SI per ogni stagione con l'ME cerca di favorire il tipo di gioco che va per la maggiore, con un occhio di riguardo per la fisicità all'inglese. Al di là della facilità di 'hack' servirebbero prove più estensive ma già da ora il gioco espresso impressiona....

Lestat
15-10-2020, 14:03
La mia unica perplessità è che renda il gioco troppo facile..
Sarebbe interessante cercare di capire a cosa corrisponde ogni parametro modificato al fine di poter personalizzare il ME tipo le slide di NBA2K

boico
15-10-2020, 14:16
qualcuno dei capi ci dice se possiamo mettere il link? magari anche nel portale

Teo77
15-10-2020, 14:23
La mia unica perplessità è che renda il gioco troppo facile..
Sarebbe interessante cercare di capire a cosa corrisponde ogni parametro modificato al fine di poter personalizzare il ME tipo le slide di NBA2K
Il mitico Lestat!!! ogni volta che gioco a FM20 (ma pure il 19, 18, etc) e sento quell'audio orribile ti penso a che lavorone avevamo fatto insieme...
Ho visto il video su Youtube e sembra interessante come mod, sicuramente lo proverò e se funziona così come mostrato nel video e non ci dovessero essere chissà quali novità in FM21, per me FM20 moddato vs FM21 1-0 e a FM22.

Garlic
15-10-2020, 14:29
La riprova che SI per ogni stagione con l'ME cerca di favorire il tipo di gioco che va per la maggiore, con un occhio di riguardo per la fisicità all'inglese. Al di là della facilità di 'hack' servirebbero prove più estensive ma già da ora il gioco espresso impressiona....

Si, questo succede sempre, ed è un peccato...


Ha modificato il file physics, un file di pochi kb che imposta la velocità del ME. In sostanza ha abbassato la velocità di gioco e alzato i tempi di reazione dei giocatori. Il risultato è un gioco più ragionato.

C'è un tizio su YouTube che ha fatto una prova approfondita. Link:
https://www.youtube.com/watch?v=qwPkMkiU91g

Si, avevo visto anche il video:looksi:
Ho frugato il file e sembra interessante da smanettare....cercavo qualcosa di simile per fm2019 ma quel file è assente...
Nei video ho visto alcuni tipi di azione che nel gioco non vedo mai :looksi:
Ho anche frugato fmkorea, ma non ho trovato topic a riguardo.


qualcuno dei capi ci dice se possiamo mettere il link? magari anche nel portale

Per quel che vale la mia opinione, direi proprio di si...

Lestat
15-10-2020, 14:46
Il mitico Lestat!!! ogni volta che gioco a FM20 (ma pure il 19, 18, etc) e sento quell'audio orribile ti penso a che lavorone avevamo fatto insieme...
Ho visto il video su Youtube e sembra interessante come mod, sicuramente lo proverò e se funziona così come mostrato nel video e non ci dovessero essere chissà quali novità in FM21, per me FM20 moddato vs FM21 1-0 e a FM22.

Ahahah ciao :D
Pensa invece che giocando solo di notte per non svegliare la bimba gioco con l'audio disattivato e non ho idea di come sia l'audio di FM 2020 :D :D
Però è vero la nostra Soundpatch era davvero forte!! Bei tempi

olivar
15-10-2020, 16:17
Ecco il link:

https://www.youtube.com/redirect?q=https%3A%2F%2Fwww.fmscout.com%2Fa-fm20-match-engine-patch-by-fmkorea.html&v=qwPkMkiU91g&event=video_description&redir_token=QUFFLUhqbEJwLWlKb0R5TkRkdTJIc3lIS3FJSn haWE5iQXxBQ3Jtc0tsYkljbG1TZWwzM05hb1RNajFUWlUtZWVL VFkwR2NXTG1iMmh2emlVcThQX3JOODlTSTdNRW5GdzUzSGE5T2 VuSHp5cVgxcDc2b0ZVYmwzdlhmOUR3aHAxaHEybU16dk9VdV9u bVBjMFBXMlkxeGtkMA%3D%3D

Teo77
15-10-2020, 16:25
Ahahah ciao :D
Pensa invece che giocando solo di notte per non svegliare la bimba gioco con l'audio disattivato e non ho idea di come sia l'audio di FM 2020 :D :D
Però è vero la nostra Soundpatch era davvero forte!! Bei tempi

fidati è meglio giocare senza audio :)

Lestat
15-10-2020, 22:00
Una cosa che mi fa pensare che questa patch sia effettivamente valida è che i devs della SI la stanno screditando in modo esagerato: un dev ha detto che quel file cambia solo le animazioni del 3D, cosa assolutamente falsa perché le animazioni sono gestite da un file fmf quindi modificabile solo dopo averlo decompresso attraverso l'FM Archiver. È una cosa abbastanza nota a tutti gli smanettoni di FM, il fatto che la SI faccia passare questa falsa informazione mi fa pensare che si stiano rivolgendo alla massa, probabilmente perché avranno intuito che questa patch potrebbe aprire un vaso di pandora che vogliono tener chiuso

olivar
16-10-2020, 08:21
Anche fosse solo il 3D dal video che ho visto mi pare un bel lavoro, sicuramente più realistico (se effettivamente i movimenti sono un’aggiunta ai vecchi e non una sostituzione, a quel punto diventerebbe forse alla lunga noioso anche così)

Lestat
16-10-2020, 08:44
L'ho provata per un paio di partite. Le prime impressioni sembrano effettivamente che sia aumentato un po' il fraseggio, ma rimangono ancora qualche passaggio senza senso e poi si segna di più di testa credo perché siano migliorati i cross (con cross misti crossano più al centro e meno sul secondo palo) e il tempismo dell'inserimento. Ma ripeto sono prime impressioni. Comunque non ho cambiato le tattiche come suggerito dal creatore della patch ma mantenuto quelle che avevo

Fabatt
16-10-2020, 14:27
Lo proverò anch'io

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

boico
16-10-2020, 14:44
ma statistiche alla mano cosa vi sembra? ci sono cambiamenti?

BONI "il mister"
16-10-2020, 16:34
Per me il realismo migliora di molto, poi ho installato anche i sonoro dello stadio e con i cori è più bello.

boico
17-10-2020, 11:11
la sto provando

se la modifica fosse anche solo estetica...è un gran miglioramento, quindi ben venga

olivar
17-10-2020, 15:24
la sto provando

se la modifica fosse anche solo estetica...è un gran miglioramento, quindi ben venga

Da lunedì sono in ferie ed avrò modo di provare pure io, sono curioso

Mark Silver
20-10-2020, 10:05
Molto interessante soprattutto la reazione della Sigames dedita ormai da anni al copia e incolla

Lore Viola
20-10-2020, 10:40
speriamo si possa applicare anche a FM21

Teo77
20-10-2020, 14:38
Per me il realismo migliora di molto, poi ho installato anche i sonoro dello stadio e con i cori è più bello.

idem

Lestat
22-10-2020, 08:41
Non so, ancora non mi ha convinto al 100%. Sembra sia data più importanza al centrocampo. Un po' come era Football Manager online, chi se lo ricorda?