PDA

Visualizza Versione Completa : Football Manager 2021



Pagine : [1] 2 3

Garlic
23-11-2020, 21:54
Finalmente il topic ufficiale :dito:

boico
23-11-2020, 22:11
evvai :ola2:


si trova il nofake? :look:

Teo77
23-11-2020, 22:23
io lo avevo già scaricato con la beta da fm scout

boico
23-11-2020, 23:10
Ho provato sia con quello di sortitoutsi che quello di fmscout, ma lo stadio della juve resta sempre Zebre Stadium..

Idee?

Lore Viola
24-11-2020, 06:16
la grafica (facce e loghi) dove si mettono? nella beta non c'era la cartella doc/fm2021/graphics

boico
24-11-2020, 07:12
Ho provato sia con quello di sortitoutsi che quello di fmscout, ma lo stadio della juve resta sempre Zebre Stadium..

Idee?

me lo sono modificato con l'editor

Teo77
24-11-2020, 08:29
la grafica (facce e loghi) dove si mettono? nella beta non c'era la cartella doc/fm2021/graphics

io l'ho creata e li ho messi dentro

Teo77
24-11-2020, 08:30
Ho provato sia con quello di sortitoutsi che quello di fmscout, ma lo stadio della juve resta sempre Zebre Stadium..

Idee?

per modificare lo stadio della juve devi cominciare una nuova partita, forse con l'editor, io sinceramente l'ho lasciato così

juanpablo
24-11-2020, 08:30
Buon nuovo FM a tutti. Comunque volevo dire che secondo me nel topic della beta Garlic ha centrato un punto importante, ovvero la superficialità della ricerca circa le caratteristiche degli allenatori che vanno a influire molto spesso negativamente sulle tattiche impostate dall'IA rendendole poco credibili. Anch'io infatti smanetterò con l'editor per cercare di mettere una toppa.

Lore Viola
24-11-2020, 08:31
io l'ho creata e li ho messi dentro

stesso percorso di sempre? funziona?

Garlic
24-11-2020, 09:18
Buon nuovo FM a tutti. Comunque volevo dire che secondo me nel topic della beta Garlic ha centrato un punto importante, ovvero la superficialità della ricerca circa le caratteristiche degli allenatori che vanno a influire molto spesso negativamente sulle tattiche impostate dall'IA rendendole poco credibili. Anch'io infatti smanetterò con l'editor per cercare di mettere una toppa.Per me l'ingame editor è un mustbuy da un decennio per sistemare quwste4 discrepanze. Solitamente gioco un unico,grande,lento save ad edizione, dunque devo poterci mettere mano quando voglio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ataris
24-11-2020, 09:50
io ieri ho installato il 20 :esd:

Garlic
24-11-2020, 09:54
io ieri ho installato il 20 :esd:Ma lascia stare.. torna al 2019 se proprio non vuoi il 2021

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ataris
24-11-2020, 10:51
Ma lascia stare.. torna al 2019 se proprio non vuoi il 2021

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk



il 2019 ci ho giocato fino allo scorso marzo
poi ho preso il 2020 con un occasione, e a questo punto lo provo, tanto non mi è costato nulla

boico
24-11-2020, 10:58
Ma Analista del Reclutamento è un ruolo nuovo o non l'avevo mai visto io?

Di cosa si occupa?

boico
24-11-2020, 11:19
Deduco sia quello che era il vecchio Analista, ora li hanno divisi tra analisti dell'allenamento e della ricerca

Teo77
24-11-2020, 12:58
stesso percorso di sempre? funziona?

si si, io ho eseguito paro paro quello che c'era scritto nel file di istallazione, funziona tutto, loghi e faccine

olivar
24-11-2020, 14:36
A me ha crashato con riavvio del portatile :look:

Garlic
24-11-2020, 14:53
Anche a me ha dato un freeze tale da dover fare hard reset a mano...
Ora sto caricando 350k giocatori vs i 100k consigliati...vediamo come va...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
24-11-2020, 15:36
State notando anche voi voti molto bassi per i portieri?

Lore Viola
24-11-2020, 15:39
si si, io ho eseguito paro paro quello che c'era scritto nel file di istallazione, funziona tutto, loghi e faccine

ma non esiste nemmeno la cartella football manager 2021.....in documenti
devo creare anche quella?

boico
24-11-2020, 16:04
ma non esiste nemmeno la cartella football manager 2021.....in documenti
devo creare anche quella?

hai già avviato il gioco? avvia anche una partita e salvala, così sei sicuro che crei tutti i file

Lore Viola
24-11-2020, 16:24
hai già avviato il gioco? avvia anche una partita e salvala, così sei sicuro che crei tutti i file

in documenti non c'è

mentre c' è in utenti/sport interactive/football manager 2021

vanno li i files di grafica?

Garlic
24-11-2020, 16:35
in documenti non c'è

mentre c' è in utenti/sport interactive/football manager 2021

vanno li i files di grafica?

dove mancano le cartelle,le devi creare tu :looksi:

Garlic
24-11-2020, 17:10
Sono in una situazione stranissima: mi sto annoiando con fm2021 :look:

In verità, quel poco che ho visto fino ad ora mi sta piacendo moltissimo, ma forse non mi prende il fatto che sia un save di prova...
D'altro canto ho un save a fm2019 che mi stava prendendo tantissimo...ma non sto riuscendo a continuarlo perchè ho voglia di fm2021 ...
Non posso ne scendere ne salire (cit.) in pratica :esd:

Forse son solo troppo stanco da lavoro e, stando solo a casa con la bambina, non riesco a concentrarmi su nessuno dei 2...

Devo pazientare ancora qualche settimana...coraggio....

dexter7
24-11-2020, 18:17
Stessa situazione, sto facendo una carriera al 20 che non mi fa dormire la notte e oggi ho acquistato il 21 ben sapendo di crearmi un problema da solo :facepalm:

Lore Viola
24-11-2020, 18:22
cerco di far partire la partita salvata con la demo...ma mi dice la partita non può essere caricata..................

edit: mi ha fatto caricare però la penultima partita salvata

Garlic
24-11-2020, 19:14
Stessa situazione, sto facendo una carriera al 20 che non mi fa dormire la notte e oggi ho acquistato il 21 ben sapendo di crearmi un problema da solo :facepalm:In un momento di lucidità sto rivalutabdo5 le mie priorità :esd:
Solitamente aspetto gennaio affinché escano le serie minori italiane e i campionati di claassen...ma guardando le nazioni in cui ho giocato nelle ultime 3 edizioni, potrei anche accontentarmi di una serie D non troppo dettagliata e dei campionati di default del gioco per l'idea di save che ho in mente

Considerando che le patch sono al 90% retroattive, potrei fottermene e iniziare già questo weekend il mio save, affiancando fm2019 sul notebook per colmare l'attesa tra i caricamenti ...

Chi conosciamo che mi può dare due dritte su come tirare su una serie D giocabile?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
24-11-2020, 19:30
Se aspetti prossima settimana mi pare di aver capito esca la D dei Fusion

Lore Viola
24-11-2020, 19:34
2 cose

1) che visuale usate? io sono ancora indeciso tra regista e tv

2) il tablet di bordocampo (la schermata sulla dx durante la partita) è possibile fissarla? io vorrei sempre le statistiche della squadra avversaria e il loro schema tattico....invece quando gioco in trasferta compaiono i dati della mia squadra e tutte le volte devo variarlo

Floro Flores
24-11-2020, 20:13
Se non sapete da quale campionato iniziare (direttamente dal twitter ufficiale di FM)



https://pbs.twimg.com/media/EnnBT6JXEAUp7Dp?format=jpg&name=medium

Garlic
24-11-2020, 20:56
Se aspetti prossima settimana mi pare di aver capito esca la D dei FusionCasca a fagiuolo con le mie ferie di dicembre
2 cose

1) che visuale usate? io sono ancora indeciso tra regista e tv

2) il tablet di bordocampo (la schermata sulla dx durante la partita) è possibile fissarla? io vorrei sempre le statistiche della squadra avversaria e il loro schema tattico....invece quando gioco in trasferta compaiono i dati della mia squadra e tutte le volte devo variarlo1) un mix di match analyst, bordocampo e 2d
2) boh, non ho ancora testato...
Se non sapete da quale campionato iniziare (direttamente dal twitter ufficiale di FM)



https://pbs.twimg.com/media/EnnBT6JXEAUp7Dp?format=jpg&name=medium

Un evergreen :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

TheBoss
24-11-2020, 22:16
Casomai lo prendessi dovrei iniziare in Serbia con la STELLA ROSSA e giocare 4-4-2 :asd:

Garlic
25-11-2020, 06:41
Casomai lo prendessi dovrei iniziare in Serbia con la STELLA ROSSA e giocare 4-4-2 :asd:Celta Vigo, 532 :esd: fattibile...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

juanpablo
25-11-2020, 07:55
Ho visto che ci sono in giro diversi no fake, voi quale suggerite di installare?

Giangy
25-11-2020, 09:07
Ho fatto una prima partita, ancora con il vecchio save, con la versione definitiva. Ho visto una serie di migliorie che mi sono piaciute, sia dal punto di vista del match engine che della gestione delle schermate.
Ancora vedo un po troppa facilità nel giocare, perchè ho vinto abbastanza agilmente 2-0 con l'Atalanta (quarta in classifica). Ma cmq la partita mi è sembrata più giocata, e per la prima volta da quando gioco a FM 2021 ho subito un'espulsione per doppio giallo. Effettivamente giocavo molto aggressivo, quindi ci sta. Prima non succedeva mai. Questo ha portato la squadra a chiudersi e quindi doversi difendere. L'Atalanta si è buttata avanti, ma non tanto come immaginavo, quindi sono riuscito a tenere la porta imbattuta.

Ora sono primo in classifica (25° giornata), con 2 punti di vantaggio sulla Juventus e 5 sull'Inter. Ma mi sono tolto dalle scatole tutti gli scontri diretti. Ora ho tante partite di secondo livello.
In CL ho passato i gironi abbastanza agilmente ed ho letteralmente asfaltato il Sevilla nel primo turno eliminatori, con un secco 5-3 a casa loro ed un 5-1 in casa. Al ritorno li ho letteralmente asfaltati, mentre l'andata è stata molto combattuta, sono andato anche sotto per 3-2, ma poi negli ultimi minuti ho dilagato per degli errori loro di posizione.

mienos
25-11-2020, 12:27
Domanda:
Non linciatemi eh... ma, solo io di FM in generale preferisco la parte manageriale (scouting, mercato, ecc...) a quella "sul campo"?

BONI "il mister"
25-11-2020, 12:33
Non credo sia un problema. Tu fai tutto, imposti la stagione e fai gestire tutto al tuo secondo allenatore.
Poi dai la colpa a lui :dito:

:asd:

boico
25-11-2020, 12:58
Domanda:
Non linciatemi eh... ma, solo io di FM in generale preferisco la parte manageriale (scouting, mercato, ecc...) a quella "sul campo"?

anche io, e da sempre.. Se dessero la possibilità di fare solo il DS e scegliere/licenziare l'allenatore sarei felicissimo

boico
25-11-2020, 13:00
Ho visto che ci sono in giro diversi no fake, voi quale suggerite di installare?

Quello di FMscout mi ha funzionato bene, tranne che per i nomi delle strutture della juve che non erano corrette, ma ne ho scaricato uno dal Workshop che sembra correggere il tutto.
Sto accumulando modifiche da installare per avviare la partita :sisi:

Lore Viola
25-11-2020, 13:00
https://www.violanews.com/ex-viola/mirallas-che-storia-preso-grazie-a-mio-figlio-che-gioca-a-football-manager/

mienos
25-11-2020, 13:11
anche io, e da sempre.. Se dessero la possibilità di fare solo il DS e scegliere/licenziare l'allenatore sarei felicissimo

Il mio “sogno” sarebbe che con i soldi guadagnati da allenatore, poi possa esserci la possibilità di salire di livello: comprare o creare una squadra e gestire tutti i vari aspetti manageriali.

boico
25-11-2020, 13:16
Il mio “sogno” sarebbe che con i soldi guadagnati da allenatore, poi possa esserci la possibilità di salire di livello: comprare o creare una squadra e gestire tutti i vari aspetti manageriali.

da quel punto di vista il vecchissimo Fifa Manager aveva capito tutto

Floro Flores
25-11-2020, 13:26
Domanda:
Non linciatemi eh... ma, solo io di FM in generale preferisco la parte manageriale (scouting, mercato, ecc...) a quella "sul campo"?

Pure io preferisco quella parte, infatti non capisco come facciano alcune persone a giocare senza FOW, ma il bello di FM è questo, ognuno può apprezzarlo per un motivo diverso :asd:

Teo77
25-11-2020, 13:32
Il mio “sogno” sarebbe che con i soldi guadagnati da allenatore, poi possa esserci la possibilità di salire di livello: comprare o creare una squadra e gestire tutti i vari aspetti manageriali.
Il mio invece è quello di trovarli realmente sul mio conto corrente :)

Lore Viola
25-11-2020, 16:04
partito aggiornamento di 257 MB. sapete cosa è?

Floro Flores
25-11-2020, 16:33
partito aggiornamento di 257 MB. sapete cosa è?

Fix di crash per chi gioca in lingua coreana

boico
25-11-2020, 16:37
Ho trovato questo:

We've released hotfix 21.1.1. for Football Manager 2021 to address the issue mentioned in the changelist below. As always, it’s save game compatible and will automatically download via Steam. If you have difficulties in doing so, we'd recommend restarting the Steam.

20.1.1 Changelist
------------------
- Fixed a crash affecting some users running the game in Korean




una patch per i coreani


ok, mi ha anticipato Fluoro

Garlic
25-11-2020, 19:07
Domanda:
Non linciatemi eh... ma, solo io di FM in generale preferisco la parte manageriale (scouting, mercato, ecc...) a quella "sul campo"?

per me 50\50...amo lo scouting e il ercato, ma anche la parte tattica moltissimo


Il mio “sogno” sarebbe che con i soldi guadagnati da allenatore, poi possa esserci la possibilità di salire di livello: comprare o creare una squadra e gestire tutti i vari aspetti manageriali.


da quel punto di vista il vecchissimo Fifa Manager aveva capito tutto

Uhm, non mi intriga la cosa...però farei il Ds..oppure partirei dall'under 18 per poi salire...

mienos
25-11-2020, 19:49
Anche il partire dalle giovanili sarebbe mooooolto interessante!

Nota a margine. Roma, a dicembre della prima stagione, si parla già di possibile cessione della società. Ma un minimo impegno nella ricerca!?!?!

Giangy
25-11-2020, 19:57
Anche il partire dalle giovanili sarebbe mooooolto interessante!

Nota a margine. Roma, a dicembre della prima stagione, si parla già di possibile cessione della società. Ma un minimo impegno nella ricerca!?!?!

A volte l'immaginazione anticipa solo la realtà. Aspettiamo i primi periodi di crisi di gioco della Roma o la cessione di qualche giocatore, poi vediamo :D

boico
25-11-2020, 20:25
Uhm, non mi intriga la cosa...però farei il Ds..oppure partirei dall'under 18 per poi salire...

quella secondo me è la cosa che farà fare un salto di qualità notevole al gioco, partire dalle giovanili e avere la possibilità di scalare pian piano, magari anche la promessa di essere promosso dopo tot tempo, un po' come era previsto per Pirlo (un anno di u23 e poi doveva passare alla prima squadra)

Garlic
25-11-2020, 21:23
Anche il partire dalle giovanili sarebbe mooooolto interessante!

Nota a margine. Roma, a dicembre della prima stagione, si parla già di possibile cessione della società. Ma un minimo impegno nella ricerca!?!?!


quella secondo me è la cosa che farà fare un salto di qualità notevole al gioco, partire dalle giovanili e avere la possibilità di scalare pian piano, magari anche la promessa di essere promosso dopo tot tempo, un po' come era previsto per Pirlo (un anno di u23 e poi doveva passare alla prima squadra)

Anche a me la ricerca non sta facendo impazzire ultimamente...poi non ho mai condiviso il metodo di CA16, oltre al fatto che non c'è coerenza tra stato e stato...

Partire dalla giovanili è coerente con l'idea di carriera secondo me, è una delle features che vorrei, insieme alla possibilità di giocare la partitella infrasettimanale per provare le variazioni tattiche, incluse delle sessioni di calci piazzati.
Poi aggiungerei il cocnetto di dinamiche e coesione anche tra i membri dello staff: nella realtà difficilmente si cambai staff come si fa su FM...

boico
25-11-2020, 21:29
Partire dalla giovanili è coerente con l'idea di carriera secondo me, è una delle features che vorrei, insieme alla possibilità di giocare la partitella infrasettimanale per provare le variazioni tattiche, incluse delle sessioni di calci piazzati.
Poi aggiungerei il cocnetto di dinamiche e coesione anche tra i membri dello staff: nella realtà difficilmente si cambai staff come si fa su FM...

non ci avevo mai pensato, ma soprattutto per lo staff è verissimo, attualmente è ridotto solo ad un cercare quelli con i valori più alto allo stipendio più civile e cambiandoli senza problemi

mienos
25-11-2020, 21:47
Poi, se la volessimo rendere ancora più "reale", in caso di offerta di lavoro da un'altra società, quello che manca realmente è la richiesta/proposta di comprare il giocatore X o di non vendere il giocatore Y.

juanpablo
26-11-2020, 08:15
A volte l'immaginazione anticipa solo la realtà. Aspettiamo i primi periodi di crisi di gioco della Roma o la cessione di qualche giocatore, poi vediamo :D

Passi per le possibili crisi di gioco, ma che un presidente arrivato a settembre già a dicembre voglia vendere è ridicolo. La Roma è stata trattata malamente, ma ormai non cambierà fino a gennaio, per ora faccio quel che si può con l'editor pregame che comunque è un valido strumento per scoprire tutte le "magagne" della ricerca e mettere una toppa. Devo dire che ho trovato anche qualche sorpresa nelle reputazioni dei principali club europei, per dirne due un Borussia Dortmund superiore al Psg o un Valencia in linea con Inter e superiore a Siviglia, Napoli, Milan e via via le altre.

Garlic
26-11-2020, 08:16
Pare non ci sia uguale metodo tra le ricerche dei vari Paesi...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
26-11-2020, 14:19
Passi per le possibili crisi di gioco, ma che un presidente arrivato a settembre già a dicembre voglia vendere è ridicolo. La Roma è stata trattata malamente, ma ormai non cambierà fino a gennaio, per ora faccio quel che si può con l'editor pregame che comunque è un valido strumento per scoprire tutte le "magagne" della ricerca e mettere una toppa. Devo dire che ho trovato anche qualche sorpresa nelle reputazioni dei principali club europei, per dirne due un Borussia Dortmund superiore al Psg o un Valencia in linea con Inter e superiore a Siviglia, Napoli, Milan e via via le altre.

Concordo che la Roma è stata alquanto bistrattata. Non amo usare gli editor perchè, sebbene conscio che ci siano errori pacchiani di valutazione di alcuni club o giocatori, preferisco non perdermi la sorpresa di scoprire un campione o un bidone.

Garlic
26-11-2020, 19:10
Niente, non ce la faccio....forse son saturo di fm e ho bisogno di qualche giorno di videogame di genere diverso.
Non riesco a giocare a fm2019 perché voglio usare il nuovo (nonostante un save divertentissimo), ma non riesco a giocare al 2021 perché aspetto tutte le mod e qualche fix per iniziare il save "serio"...
Forse e tempo di rispolverare skyrim e men of war per qualche giorno...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Floro Flores
26-11-2020, 19:52
21.1.2 Changelist (includes but not limited to)
-----------------------
- Users getting stuck before penalty shootouts
- Users getting stuck post-match
- Users stuck with 'waiting to go live' popup during network games
- Rare crash when viewing player information panel
- Rare crash for end of season review item
- Ball teleports when goalkeeper taking penalty during shootouts
- 'Accept and Give Ultimatum' incorrectly accepts all offers
- Entire intra-squad friendly first XI ineligible
- Players out on loan not getting work permit points for league banding
- Dugout staying on screen during highlights
- Match stats selected from scoreboard resets when entering tactics or half-time
- Touchline tablet functionality improvements

Garlic
26-11-2020, 21:11
21.1.2 Changelist (includes but not limited to)
-----------------------
- Users getting stuck before penalty shootouts
- Users getting stuck post-match
- Users stuck with 'waiting to go live' popup during network games
- Rare crash when viewing player information panel
- Rare crash for end of season review item
- Ball teleports when goalkeeper taking penalty during shootouts
- 'Accept and Give Ultimatum' incorrectly accepts all offers
- Entire intra-squad friendly first XI ineligible
- Players out on loan not getting work permit points for league banding
- Dugout staying on screen during highlights
- Match stats selected from scoreboard resets when entering tactics or half-time
- Touchline tablet functionality improvementsInteressante :looksi:


Ad ogni modo, ho giocato un paio di partite, ed ho la sensazione che si sia tornati alla monotonia del gioco sulle fasce di fm2019.
Non c'è più traccia del gioco vario,realistico e coerente della beta.. soprattutto non vedo più giocare centrale e profondo.
Non vorrei che le proteste del club del "troppo facile" abbiano portato questi risultati...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
27-11-2020, 07:27
Niente, non ce la faccio....forse son saturo di fm e ho bisogno di qualche giorno di videogame di genere diverso.
Non riesco a giocare a fm2019 perché voglio usare il nuovo (nonostante un save divertentissimo), ma non riesco a giocare al 2021 perché aspetto tutte le mod e qualche fix per iniziare il save "serio"...
Forse e tempo di rispolverare skyrim e men of war per qualche giorno...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Puoi sempre uscire per figa eh! :gnoccayd2:

Giangy
27-11-2020, 07:28
Interessante :looksi:


Ad ogni modo, ho giocato un paio di partite, ed ho la sensazione che si sia tornati alla monotonia del gioco sulle fasce di fm2019.
Non c'è più traccia del gioco vario,realistico e coerente della beta.. soprattutto non vedo più giocare centrale e profondo.
Non vorrei che le proteste del club del "troppo facile" abbiano portato questi risultati...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Non l'ho notato ad essere sincero. Segno molto con filtranti ed azioni manovrate sulla trequarti centrale.
Ho notato che hanno leggermente alzato la difficoltà (ho beccato 4-1 con il Bologna)

BaroneRosso
27-11-2020, 07:43
Io ho notato che aumentando la familiarità con le tattiche aumenta anche la varietà delle azioni; non male questa cosa. Poi ora sto usando un 4-3-3 zemaniano che per i filtranti non è proprio il massimo. Sto anche preparando un 4-3-1-2 che darà sicuramente indicazioni più affidabili. Mi stanno invece sul cazzo i 'cuoricini' e mi rompe l'ennesima rimescolata all'interfaccia.

Giangy
27-11-2020, 08:42
Io ho notato che aumentando la familiarità con le tattiche aumenta anche la varietà delle azioni; non male questa cosa. Poi ora sto usando un 4-3-3 zemaniano che per i filtranti non è proprio il massimo. Sto anche preparando un 4-3-1-2 che darà sicuramente indicazioni più affidabili. Mi stanno invece sul cazzo i 'cuoricini' e mi rompe l'ennesima rimescolata all'interfaccia.

Vogliamo le novià. Tranne quando il calcio cambia di suo, non è che possano inventarsi un nuovo sport. Quindi rimesciano le interfacce

BONI "il mister"
27-11-2020, 09:21
Puoi sempre uscire per figa eh! :gnoccayd2:

Magara si potesse andare ... zona rossa, arancione, sto cazzo ...

Lore Viola
27-11-2020, 09:48
Magara si potesse andare ... zona rossa, arancione, sto cazzo ...

unica nota positiva della zona rossa...aver fermato (forse definitivamente (!?)) l'arbitro Folletto Gigante

Garlic
27-11-2020, 10:07
Puoi sempre uscire per figa eh! :gnoccayd2::rotfl2: ottima osservazione...
Resta da capire con chi lasciare la bambina a casa e che ne pensa mia moglie :esd:
Non l'ho notato ad essere sincero. Segno molto con filtranti ed azioni manovrate sulla trequarti centrale.
Ho notato che hanno leggermente alzato la difficoltà (ho beccato 4-1 con il Bologna)
Io ho notato che aumentando la familiarità con le tattiche aumenta anche la varietà delle azioni; non male questa cosa. Poi ora sto usando un 4-3-3 zemaniano che per i filtranti non è proprio il massimo. Sto anche preparando un 4-3-1-2 che darà sicuramente indicazioni più affidabili. Mi stanno invece sul cazzo i 'cuoricini' e mi rompe l'ennesima rimescolata all'interfaccia.Mi rincuorate :hail:
Vogliamo le novià. Tranne quando il calcio cambia di suo, non è che possano inventarsi un nuovo sport. Quindi rimesciano le interfacceA me la nuova IU non dispiace, anche se qualche tweak lo avrei fatto.

Stamane ho un paio d'ore libere...andrò un po' avanti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

mienos
27-11-2020, 12:08
Come vi sembra il mercato in uscita? Al termine della prima stagione con la Roma, sto cercando di vendere Dzeko, Pastore, Karsdorp, Olsen... Niente da fare, neanche a zero contribuendo all'ingaggio!

BONI "il mister"
27-11-2020, 12:18
Io sto giocando in inghilterra e sono partito dalla conference nord adesso sono in seconda divisione, il mercato in uscita è molto vivace sui giovani. Su i giocatori tra i 30/35 anni con magari ingaggi pluriennali non sono facili da vendere .
Piu facile rescissioni.

Teo77
27-11-2020, 12:51
Come vi sembra il mercato in uscita? Al termine della prima stagione con la Roma, sto cercando di vendere Dzeko, Pastore, Karsdorp, Olsen... Niente da fare, neanche a zero contribuendo all'ingaggio!

sono pure bei cancri però, giusto Dzeko ma ha l'età. Io con la Lazio ho venduto Milinkovic a 80 Mln, Luis Felipe a 45 (ma partirà al termine della stagione), Caicedo, Durmisi e altri scandali in rosa. Però mi è sembrato tutto nella norma. Sul mercato, come scritto in precedenza, si acquistano troppi giocatori importanti a paramentro 0, ho preso Donnarumma (portiere), Milik e Ousmane Dembelè.

Garlic
27-11-2020, 12:57
sono pure bei cancri però, giusto Dzeko ma ha l'età. Io con la Lazio ho venduto Milinkovic a 80 Mln, Luis Felipe a 45 (ma partirà al termine della stagione), Caicedo, Durmisi e altri scandali in rosa. Però mi è sembrato tutto nella norma. Sul mercato, come scritto in precedenza, si acquistano troppi giocatori importanti a paramentro 0, ho preso Donnarumma (portiere), Milik e Ousmane Dembelè.C'è da dire che Milik non ha un grosso rapporto con la dirigenza, e Gigio è di Raiola, quindi non li vedo così assurdi...Dembele invece meno.
Mi sembra più illogico che,nel mio save, l'ajax acquisti subito Pellegrini dalla roma e DePaul all'Udinese a meno di 15mln ciascuno....metterò una pezza con l'editor.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

mienos
27-11-2020, 14:07
Nel mio save iniziato con la versione definitiva non ci sono stati grandi affari a parametro zero. L’unico degno di nota è stato Alaba al Liverpool. Gli altri che avete detto hanno tutti rinnovato. Compreso Messi che a rigor di logica dovrebbe svincolarsi davvero a parametro zero.

Per quanto riguarda le cessioni, almeno per me, tasto veramente dolente. L’unico per cui ricevo offerte è Perez che mi chiede anche una buona uscita per accettare il trasferimento, e poi rifiuta le offerte che gli vengono fatte. In pratica, sto messo peggio della Roma reale a livello di ingaggi. Tra Dzeko, Pastore, Karsdorp, Olsen e Perez, ho quasi 40mln di ingaggi “inutili”. E la dirigenza non accetta neanche le rescissioni.

BONI "il mister"
27-11-2020, 14:11
Nel mio save iniziato con la versione definitiva non ci sono stati grandi affari a parametro zero. L’unico degno di nota è stato Alaba al Liverpool. Gli altri che avete detto hanno tutti rinnovato. Compreso Messi che a rigor di logica dovrebbe svincolarsi davvero a parametro zero.

Per quanto riguarda le cessioni, almeno per me, tasto veramente dolente. L’unico per cui ricevo offerte è Perez che mi chiede anche una buona uscita per accettare il trasferimento, e poi rifiuta le offerte che gli vengono fatte. In pratica, sto messo peggio della Roma reale a livello di ingaggi. Tra Dzeko, Pastore, Karsdorp, Olsen e Perez, ho quasi 40mln di ingaggi “inutili”. E la dirigenza non accetta neanche le rescissioni.

Però quando si ha a che fare con questi si fa fatica. Io Perez lo metterei con la primavera. E lo tratterei come un cane. Poi vedrai che con un po di tempo si aggiusta. Ma d'altra parte le grane con i giocatori sono la difficoltà maggiore e questo ve lo dico io che faccio il dirigente anche nel mondo reale. Le grane sono quelle, sopratutto quando uno non vuole andare via.

mienos
27-11-2020, 14:26
Però quando si ha a che fare con questi si fa fatica. Io Perez lo metterei con la primavera. E lo tratterei come un cane. Poi vedrai che con un po di tempo si aggiusta. Ma d'altra parte le grane con i giocatori sono la difficoltà maggiore e questo ve lo dico io che faccio il dirigente anche nel mondo reale. Le grane sono quelle, sopratutto quando uno non vuole andare via.

Ho provato anche questo con tutti quelli che ho messo in vendita. E che fanno? Per principio si offendono perché non vogliono andare via.

Ma del resto alla Roma è successo anche nella realtà con i vari Jesus, Fazio & co.

BONI "il mister"
27-11-2020, 14:30
Ho provato anche questo con tutti quelli che ho messo in vendita. E che fanno? Per principio si offendono perché non vogliono andare via.

Ma del resto alla Roma è successo anche nella realtà con i vari Jesus, Fazio & co.

Allora mandali in culo e vai da un altra parte :dito:

mienos
27-11-2020, 15:06
Allora mandali in culo e vai da un altra parte :dito:


Mi “rode” perché hanno mandato a putt*ne il mio piano di mercato per la seconda stagione. Avrei preso un giovane attaccante da far crescere (Brenner del San Paolo), Belotti per sostituire Dzeko e con i risparmi degli ingaggi avrei puntellato e ringiovanito un po’ la squadra. Alla fine, ho preso Brenner, Belotti è andato al Monaco per 14mln e mi ritrovo quasi 30 giocatori in rosa, con Dzeko che è reduce da una stagione da titolare con ben 5 gol all’attivo!

P.s. Sempre a causa degli ingaggi troppo alti, è sfumato anche il prestito biennale di Asensio dal Real che si sarebbe accontentato del 40% di ingaggio! Porc*****

BONI "il mister"
27-11-2020, 15:33
Mi “rode” perché hanno mandato a putt*ne il mio piano di mercato per la seconda stagione. Avrei preso un giovane attaccante da far crescere (Brenner del San Paolo), Belotti per sostituire Dzeko e con i risparmi degli ingaggi avrei puntellato e ringiovanito un po’ la squadra. Alla fine, ho preso Brenner, Belotti è andato al Monaco per 14mln e mi ritrovo quasi 30 giocatori in rosa, con Dzeko che è reduce da una stagione da titolare con ben 5 gol all’attivo!

P.s. Sempre a causa degli ingaggi troppo alti, è sfumato anche il prestito biennale di Asensio dal Real che si sarebbe accontentato del 40% di ingaggio! Porc*****

:dito: IN CULO !

boico
27-11-2020, 16:12
Mi “rode” perché hanno mandato a putt*ne il mio piano di mercato per la seconda stagione. Avrei preso un giovane attaccante da far crescere (Brenner del San Paolo), Belotti per sostituire Dzeko e con i risparmi degli ingaggi avrei puntellato e ringiovanito un po’ la squadra. Alla fine, ho preso Brenner, Belotti è andato al Monaco per 14mln e mi ritrovo quasi 30 giocatori in rosa, con Dzeko che è reduce da una stagione da titolare con ben 5 gol all’attivo!

P.s. Sempre a causa degli ingaggi troppo alti, è sfumato anche il prestito biennale di Asensio dal Real che si sarebbe accontentato del 40% di ingaggio! Porc*****

però sono problemi che le squadre in questo momento stanno avendo sul serio.. (comunque rode, sì)

Garlic
27-11-2020, 17:11
A me piace questo aspetto...è molto realistico, a parte in questo periodo,ma in generale mi garba il fatto che non ci si possa sbarazzare degli esuberi come ci pare,ma che le altre società ci prendano per il collo, o che i giocatori "rubino" lo stipendio. Ci costringe ad una pianificazione più attenta...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

edit: sul forum SI dicono a riguardo:
Il problema con questo tipo di configurazione è che hai solo 2 campionati caricati ma MOLTI giocatori. In termini di domanda e offerta, ci sono molti giocatori tra cui scegliere. Questo migliora sempre di più man mano che un salvataggio avanza (con i numeri dei giocatori che iniziano a bilanciarsi) ma all'inizio diventa un problema. Ci sarà sempre qualcuno più economico con così tante opzioni.

Tieni presente che anche l'attività di trasferimenti dei club che si trovano in campionati non caricati è, in generale, inferiore. I club ad alta rappresentanza andranno comunque bene.

Chuck_PE
27-11-2020, 18:15
Posso chiedere un grande favore a qualcuno di voi? Riuscireste a trovare (dico trovare perché non so nemmeno se son stati inseriti :esd: ) e mettermi la scheda qualità di Ante Vukusic e Vladimir Weiss (il giocatore eh)? Grazie :look:

boico
27-11-2020, 18:25
Nella mia partita avviata ancora con la beta non li trovo

Fabatt
27-11-2020, 22:58
Posso chiedere un grande favore a qualcuno di voi? Riuscireste a trovare (dico trovare perché non so nemmeno se son stati inseriti :esd: ) e mettermi la scheda qualità di Ante Vukusic e Vladimir Weiss (il giocatore eh)? Grazie :look:Chi hai ritirato fuori..Vukusic :hail:

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
28-11-2020, 09:11
Nella mia partita avviata ancora con la beta non li trovo
Immaginavo, grazie comunque :esd:

Chi hai ritirato fuori..Vukusic :hail:

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Ha fatto qualcosa come 20-25 gol la scorsa stagione, volevo vedere se era stato pompato :esd:

Fabatt
28-11-2020, 09:12
Immaginavo, grazie comunque :esd:


Ha fatto qualcosa come 20-25 gol la scorsa stagione, volevo vedere se era stato pompato :esd:Anche a Pescara segnava ad ogni palla che toccava..l'ho visto live a quei tempi, l Inzaghi dei poveri :esd:

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
28-11-2020, 10:13
A me piace questo aspetto...è molto realistico, a parte in questo periodo,ma in generale mi garba il fatto che non ci si possa sbarazzare degli esuberi come ci pare,ma che le altre società ci prendano per il collo, o che i giocatori "rubino" lo stipendio. Ci costringe ad una pianificazione più attenta...


dipende.....uno come Dzeko nella realtà se lo offri a zero le trovi le squadre che fanno offerte eccome...

boico
28-11-2020, 12:58
dipende.....uno come Dzeko nella realtà se lo offri a zero le trovi le squadre che fanno offerte eccome...

nella sua partita parliamo di un Dzeko 35enne che la stagione prima ha fatto 5 goal... ci sta che nessuno lo voglia.

negli ultimi anni il gioco è molto cambiato da quel punto di vista, le offerte te le fanno più su come sta giocando in quel periodo più che sul valore assoluto del giocatore

mienos
28-11-2020, 20:11
nella sua partita parliamo di un Dzeko 35enne che la stagione prima ha fatto 5 goal... ci sta che nessuno lo voglia.

negli ultimi anni il gioco è molto cambiato da quel punto di vista, le offerte te le fanno più su come sta giocando in quel periodo più che sul valore assoluto del giocatore

Il problema è che un paio di offerte sono arrivate a fine mercato, con parte dell'ingaggio pagato. Ma le ha rifiutate. Ed alla fine, ha deciso di andare a scadenza. Cosi come lui, anche Karsdorp. Perez ha rifiutato offerte anche a gennaio e alla fine si è deciso ad accettare un prestito. Il buon Pastore invece, continua ad essere un soprammobile da 8mln l'anno.

Garlic
28-11-2020, 21:29
Sono alla prima di campionato e il gioco freeza nel momento in cui premo "inizia partita"...
ho riavviato 2 volte e nulla, si blocca sempre li....è successo a qualcun'altro?

boico
28-11-2020, 23:45
no, a me una volta si è bloccato andando avanti tra le giornate.. ho dovuto chiuderlo (e non avevo salvato :grrr:)

Teo77
29-11-2020, 11:13
C'è da dire che Milik non ha un grosso rapporto con la dirigenza, e Gigio è di Raiola, quindi non li vedo così assurdi...Dembele invece meno.
Mi sembra più illogico che,nel mio save, l'ajax acquisti subito Pellegrini dalla roma e DePaul all'Udinese a meno di 15mln ciascuno....metterò una pezza con l'editor.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ok quello è vero, però nella realtà non credo che verrebbero alla Lazio, seppur sarei contentissimo e in più Lotito non credo che come me gli darebbe 10 Mln all'anno.

Giangy
30-11-2020, 08:12
Ho terminato la prima stagione, arrivando secondo dietro la Juventus a 7 punti. Diciamo che fino a 5 giornate dalla fine ero primo, con 2 punti di vantaggio su Inter e Juve, poi ho avuto un tracollo, con due sconfitte e crisi di gioco. Mi sono ripreso, e tenuta la seconda posizione, grazie ad un cambio tattico che ha riportato freschezza e goal nel gioco.
C'è da dire che anche l'Inter ha fatto tanti scivoloni.
Altri risultati della stagione:
Juventus Scudetto
In CL vanno Lazio, Inter e Milan.
In EL Atalanta e Napoli (quest in quanto ha vinto la CI in finale contro la Juventus, altrimenti arrivata 9°)
In EC2 va il Torino
Retrocesse Genoa, Hellas Verona e Parma.

In Europa la Juventus ha fatto il suo....è arrivata in finale di CL e l'ha persa ai rigori con il Man Utd.

Giangy
30-11-2020, 08:15
Aggiungo che a fine stagione la dirigenza mi ha piccatamente ripreso per aver perso lo scudetto alle ultime giornate. Sebbene non avessi l'obiettivo dello scudetto, ma solo della qualificazione in CL (presa con 3 giornate di anticipo), mi hanno detto che avevano fatto la bocca alla scudetto e che perderlo alla fine li ha delusi.-
Non so se essere contento di questa "novità" di gestione delle dirigenze o esserne preoccupato

Garlic
30-11-2020, 10:34
Dunque il Verona va un po' pompato...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ataris
30-11-2020, 11:47
il Man Utd.

come al solito le squadre inglesi iperpompate

Garlic
30-11-2020, 12:18
come al solito le squadre inglesi iperpompateInfatti ci metterò mano

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
30-11-2020, 14:43
Comunque finalmente noto che i calciatori passati i 30 anni non hanno più un tracollo immediato delle caratteristiche fisiche

Garlic
30-11-2020, 18:07
Io sempre bloccato alla prima di campionato...sul forum SI non mi hanno cagato


Edit: dopo l'aggiornamento di Windows è partita, ed Big Rom mi ha fatto subito un eurogol

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
30-11-2020, 22:04
Io sempre bloccato alla prima di campionato...sul forum SI non mi hanno cagato


Edit: dopo l'aggiornamento di Windows è partita, ed Big Rom mi ha fatto subito un eurogol

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Fake gol

Garlic
01-12-2020, 06:43
Fake golTutta indivia (cit.)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lore Viola
01-12-2020, 10:54
1) non funziona il cambio rigorista nel caso ne venga concesso uno
2) nel tablet (parte dx durante il match) non mi lascia le impostazioni (voglio vedere statistiche avversario e loro modulo)

BONI "il mister"
01-12-2020, 10:58
Volevo il parere di chi ha già finito una o piu stagioni :

Ho fatto con la demo la prima partita e mi è capitato che a metà della seconda stagione dopo un ruolino del tutto rispettabile mi sia bloccato completamente in attacco, con gli stessi attaccanti sono passato dalla media di 2,30 goal a partita da un misero 2 goal in 5 partite con risultati non del tutto confortanti 4 pari e una sconfitta e sono calate dastricamente le azioni da goal .

Nella seconda partita che ho fatto dopo il 24/11 e il gioco completo , Casale serie D, rinforzata la squadra e sono primo, solito problema a fine gennaio .... uguale 2,8 goal a partita di media passo ad un mortificante 0,3 goal a partita in 6 partite .

:(

boico
01-12-2020, 11:48
è una cosa che a me capitava a metà stagione in fm20, qui non ho avuto problemi simili invece, ma ad inizio seconda stagione avevo cambiato un po' la tattica di mio

di tanto in tanto un cambio tattica comunque è necessario

juanpablo
01-12-2020, 12:19
Io sono alle prime partite con la Reggina. A me il cambio rigorista ha funzionato. Noto purtroppo che nel 3D si alternano sulle fasce cross decenti a passaggi all'indietro di 40 metri senza senso.

Lore Viola
01-12-2020, 13:35
Volevo il parere di chi ha già finito una o piu stagioni :

Ho fatto con la demo la prima partita e mi è capitato che a metà della seconda stagione dopo un ruolino del tutto rispettabile mi sia bloccato completamente in attacco, con gli stessi attaccanti sono passato dalla media di 2,30 goal a partita da un misero 2 goal in 5 partite con risultati non del tutto confortanti 4 pari e una sconfitta e sono calate dastricamente le azioni da goal .

Nella seconda partita che ho fatto dopo il 24/11 e il gioco completo , Casale serie D, rinforzata la squadra e sono primo, solito problema a fine gennaio .... uguale 2,8 goal a partita di media passo ad un mortificante 0,3 goal a partita in 6 partite .

:(

non ho notato questa cosa.


Io sono alle prime partite con la Reggina. A me il cambio rigorista ha funzionato. Noto purtroppo che nel 3D si alternano sulle fasce cross decenti a passaggi all'indietro di 40 metri senza senso.

a me no...tale vargas che aveva fatto doppietta ha voluto tirare per forza ...sbagliando....

inoltre talvolta non mi funziona il "fallo" nei suggerimenti dell'all 2a. capitato?

Garlic
01-12-2020, 14:32
talvolta non mi funziona il "fallo"

potrebbe essere l'età :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lore Viola
02-12-2020, 06:22
potrebbe essere l'età :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

:lol:

juanpablo
02-12-2020, 08:31
non ho notato questa cosa.





inoltre talvolta non mi funziona il "fallo" nei suggerimenti dell'all 2a. capitato?

Vero, capitato una o due volte su 10 partite, ma niente di grave, tanto li considero al 25% quei suggerimenti

Floro Flores
02-12-2020, 14:52
Hotfix 21.1.3 (include ma non è limitato a):
-------------------------------------------------- --------
- Aggiornamenti alle regole di concorrenza e registrazione in nazioni come Croazia, Israele, Romania, Portogallo e Corea del Sud
- Modifiche e aggiornamenti specifici per la Brexit e alle regole per i permessi di lavoro nel gioco
- Risolto il problema del testo di gioco che appariva sfocato a determinate risoluzioni
- Correzioni per evitare crash e aumentare la stabilità
- Correzioni dell'editor comprese quelle relative al superamento del test delle regole di base e all'aggiunta di ulteriori divisioni
- Miglioramenti alla generazione di newgen nei campionati inattivi
- Ridotti i casi di lag all'interno del centro di sviluppo
- Risolto un raro caso in cui il giocatore poteva rimanere bloccato al calcio d'inizio dopo l'intervallo
- Risolto il problema dell'hotseat in cui "in attesa della reazione dei media" rimaneva sullo schermo
- Il tablet touchline non mostra più la squadra sbagliata sulla mappa di tiro
- Funzionalità migliorata per trascinare i giocatori sulla schermata della squadra

Garlic
02-12-2020, 20:44
Hotfix 21.1.3 (include ma non è limitato a):
-------------------------------------------------- --------
- Aggiornamenti alle regole di concorrenza e registrazione in nazioni come Croazia, Israele, Romania, Portogallo e Corea del Sud
- Modifiche e aggiornamenti specifici per la Brexit e alle regole per i permessi di lavoro nel gioco
- Risolto il problema del testo di gioco che appariva sfocato a determinate risoluzioni
- Correzioni per evitare crash e aumentare la stabilità
- Correzioni dell'editor comprese quelle relative al superamento del test delle regole di base e all'aggiunta di ulteriori divisioni
- Miglioramenti alla generazione di newgen nei campionati inattivi
- Ridotti i casi di lag all'interno del centro di sviluppo
- Risolto un raro caso in cui il giocatore poteva rimanere bloccato al calcio d'inizio dopo l'intervallo
- Risolto il problema dell'hotseat in cui "in attesa della reazione dei media" rimaneva sullo schermo
- Il tablet touchline non mostra più la squadra sbagliata sulla mappa di tiro
- Funzionalità migliorata per trascinare i giocatori sulla schermata della squadraNon male...si stanno mettendo sotto per sistemare i bug

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
03-12-2020, 13:33
finalmente risolto quello del trascinare i giocatori, una volta ho messo Rashford centrale di difesa :facepalm:

Garlic
03-12-2020, 15:55
per i nostalgici degli inutili pallini colorati per l'idoneità ai compiti, li trovate nelle istruzioni giocatori...

juanpablo
04-12-2020, 08:08
Magari ora mi secco da solo e ne perdo 3 di fila, però per ora il gioco mi sembra più facile o forse ho avuto più fortuna del solito. Con la Reggina senza soldi e con gente a fine carriera sto volando, non ho mai cambiato tattica dalle prime amichevoli e mi ritrovo a fine girone d'andata con soli 7 goal subiti a lottare per la promozione. Per me il mercato di gennaio pure se da povero in canna è stato interessante sia in entrata che in uscita. Vedremo ora che succede.

BONI "il mister"
07-12-2020, 08:39
Vi chiedo una cosa, ma quando salvate e poi rientrate vi cambia la Skins anche a voi ?
Tutte le volte me la cambia a caso con una di quelle che ho nella cartella...

:facepalm:

Garlic
07-12-2020, 08:48
Vi chiedo una cosa, ma quando salvate e poi rientrate vi cambia la Skins anche a voi ?
Tutte le volte me la cambia a caso con una di quelle che ho nella cartella...

:facepalm:Io ho quella base...quindi non saprei...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BaroneRosso
07-12-2020, 09:10
Vi chiedo una cosa, ma quando salvate e poi rientrate vi cambia la Skins anche a voi ?
Tutte le volte me la cambia a caso con una di quelle che ho nella cartella...

:facepalm:

Mai successo.

Giangy
07-12-2020, 15:11
Ho iniziato una nuova partita, perchè volevo cmq giocare una partita non iniziata dalla beta. Questa volta, a differenza di tanti FM scorsi, ho deciso di iniziare la carriera che più sotto non potevo. Ho preso l'Hereford, Vanarama National North League...in pratica l'Eccellenza inglese.

Devo dire che mi sto divertendo tantissimo. Il gioco, anche a livello di ME in partita, è totalmente diverso da quello di un campionato top team come era la serie A e la Lazio.
I giocatori in campo sono confusionari, fanno giocate molto basilari, spesso passaggi lunghi alla viva il parroco. In area si vedono svarioni delle difese da cui scaturiscono goal. Si segna molto di più nei calcio piazzati, proprio perchè le squadre difendono tatticamente male.
I giocatori più forti si vedono, e spesso possono da soli cambiare una partita.
Ho fatto una partita di campionato contro il Chorley, dove l'avversario aveva un portiere INDECENTE, che ha rischiato da solo di farsi autorete facendo un rilancio contro un suo difensore mentre era pressato, e poi si è fatto segnare da un colpo di testa dall'altezza della linea dell'area di rigore andando, su un pallone che in altre serie avrebbero parato fumando.

Mi piace...mi sta dando la sensazione veramente di giocare in Eccellenza.

BONI "il mister"
07-12-2020, 15:47
Non so se hai mai giocato in eccellenza, ma è già un livello dove le cose da te descritte nn avvengono, magari i ritmi sono più bassi e le giocate individuali sono più rare ma è comunque un campionato dai contenuti tecnici già apprezzabili. ( te lo dico per esperienza diretta... )
Poi in inghilterra è un altro mondo sinceramente... gli stadi sono stadi e il livello è più alto dovuto ai giovani professionisti che scendono e sopratutto agli ex-pro che finiscono la carriera dove l'anno magari iniziata.

Giangy
07-12-2020, 16:08
Non so se hai mai giocato in eccellenza, ma è già un livello dove le cose da te descritte nn avvengono, magari i ritmi sono più bassi e le giocate individuali sono più rare ma è comunque un campionato dai contenuti tecnici già apprezzabili. ( te lo dico per esperienza diretta... )
Poi in inghilterra è un altro mondo sinceramente... gli stadi sono stadi e il livello è più alto dovuto ai giovani professionisti che scendono e sopratutto agli ex-pro che finiscono la carriera dove l'anno magari iniziata.

No, mai giocato, ma ho dei colleghi che hanno giocato. Ora, il livello tecnicamente non è male, ma sicuramente si vedono svarioni e carenze tattiche. Insomma, il pallone girerùà anche li, ma non credo che abbiano capacità tecniche a livello del tiki taka del Barca. Quello che vedo nel gioco è proprio questo, giocatori che giocano con il pallone, ma con evidenti carenze rispetto ad una partita di serie A.

mienos
07-12-2020, 17:32
Domanda sui prestiti in uscita. Ho impostato nelle responsabilità dello staff di chiedere per i giocatori in prestito il 100% dell'ingaggio se giocano o non giocano. E "titolare fisso" come minutaggio minimo. Lasciando poi la responsabilità al gestore dei prestiti. Vado ad offrire i giocatori in prestito e il gestore accetta TUTTE le offerte, che STRANAMENTE sono sempre pari a 0% di stipendio e minutaggio come capita capita... E' normale sta cosa?

p.s. ho appena notato che nonostante le impostazioni siano quelle, quando vado ad offrire un giocatore, lo offre già con lo 0% di ingaggio preimpostato

boico
07-12-2020, 18:07
Domanda sui prestiti in uscita. Ho impostato nelle responsabilità dello staff di chiedere per i giocatori in prestito il 100% dell'ingaggio se giocano o non giocano. E "titolare fisso" come minutaggio minimo. Lasciando poi la responsabilità al gestore dei prestiti. Vado ad offrire i giocatori in prestito e il gestore accetta TUTTE le offerte, che STRANAMENTE sono sempre pari a 0% di stipendio e minutaggio come capita capita... E' normale sta cosa?

p.s. ho appena notato che nonostante le impostazioni siano quelle, quando vado ad offrire un giocatore, lo offre già con lo 0% di ingaggio preimpostato

controlla di averlo impostato anche per la squadra riserve e u20, altrimenti ti vale solo per la squadra titolare, puoi impostarle personalizzate o fargli seguire le stesse impostazioni della prima squadra

Dragan80
09-12-2020, 16:30
Mi sento un po' rinco a fare questa domanda, ma non ne vengo a capo...

Nell'immagine dell'allenatore vorrei mettere la mia foto invece di quella generata dal sistema: https://imgur.com/a/mVqNZUV

Con FM19 c'ero riuscito, ma non so come :S

Garlic
09-12-2020, 17:05
Mi sento un po' rinco a fare questa domanda, ma non ne vengo a capo...

Nell'immagine dell'allenatore vorrei mettere la mia foto invece di quella generata dal sistema: https://imgur.com/a/mVqNZUV

Con FM19 c'ero riuscito, ma non so come :SDovrebbe essere tra le opzioni ..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Floro Flores
12-12-2020, 12:02
Non so se qualcuno lo sa già, ma ho scoperto da qualche giorno che finalmente con FM21 si possono inserire i palloni diversi per ogni competizione

olivar
12-12-2020, 13:36
Non so se qualcuno lo sa già, ma ho scoperto da qualche giorno che finalmente con FM21 si possono inserire i palloni diversi per ogni competizione

Wowowowowo

BONI "il mister"
14-12-2020, 10:43
Non so se qualcuno lo sa già, ma ho scoperto da qualche giorno che finalmente con FM21 si possono inserire i palloni diversi per ogni competizione

E COME SI FA ? :look:

BigSu
14-12-2020, 21:03
Ammazza quanto è pesante il 3D! Mi da 5 stelle ma se tengo tutto su "alto" va a scatti. Con FM20 non avevo mai avuto questo problema

BONI "il mister"
15-12-2020, 08:59
Impressioni :
Partita ufficiale dopo la BETA.

Preso l'aggiornamento serie D , DBFUSSION , squadra scelta il CASALE.
Campagna acquisti improntata su giocatori di eccellenza e serie D forti e giovani, poi 8 prestiti dalle prof. fuori categoria.
Vinto il campionato con 8 punti sulla seconda, senza problemi.

Serie C.
Acquisto quasi tutti i giovani che avevo in prestito che erano in scadenza di contratto, ho il miglior centrale difensivo del campionato in prestito dal Venezia, davanti ho fatto quel che potevo con un paio di prestiti , stessa cosa per i ruoli chiave.
I giovani che avevano fatto bene in D ho cercato di contrattualizzarli al meno possibile per la C.
Campionato di grande sofferenza con zona stabile tra i play-out e la salvezza risicata.
Io sinceramente tutta questa facilità non la vedo.
Ho cambiato modulo tre volte , le impostazioni, ho cercato di fare una difesa più solida possibile.
Io spendo 450k di stipendi, le prime del girone 2M ...

Floro Flores
15-12-2020, 16:06
E COME SI FA ? :look:

https://sortitoutsi.net/content/57107/fm21-25-competition-specific-balls

BaroneRosso
17-12-2020, 10:51
Lato ME devo dire che ora il gioco mi sembra molto più vario ed alcune tattiche che sino al 20 sembravano poco adatte ora funzionano. Anche quelle difensive mi sembrano più efficaci. In compenso mi sembra un po' troppo facile.....

Lore Viola
17-12-2020, 17:10
Biraghi (mio vicecapitano) mi rompe le scatole per andare via...lo accontento mandandolo in prestito con riscatto obbligatorio. Appena lasciata la squadra il gioco mi chiede di nominare il nuovo vicecapitano. Lo faccio e tutta la squadra mi si rivolta contro per come ho trattato Biraghi...

Floro Flores
17-12-2020, 23:34
21.2.0 Elenco modifiche principali (incluso, ma non limitato a)
-------------------------------------------------- ---------------------------------
Stabilità e tecnica
- Ulteriori correzioni ai problemi relativi al testo sfocato e al cursore del mouse che appariva disallineato
- Aggiunte nuovamente le opzioni per modificare le impostazioni della risoluzione in modalità a schermo intero
- Numerosi miglioramenti alla stabilità

Gameplay
- Impossibile assegnare ad alcuni membri del personale determinate responsabilità
- Dirigenza che blocca in modo errato le offerte a causa della richiesta di commissioni elevate per i giocatori
- Aggiornato il modo in cui gli analisti producono le valutazioni complessive dei report
- Personale mancante dall'elenco degli incarichi di coaching per le squadre pertinenti
- Ulteriori miglioramenti alle leghe inattive che generano newgens

Match Engine 21.4.0
- Azioni migliorati
- Attaccanti che attaccano l'area / più tiri da lontano
- Miglior bilanciamento per i difensori nelle palle aeree
- Più velocità nei difensori a recepire i cambiamenti tattici
- Miglioramenti nelle opzioni di passaggio
- Miglioramenti nei passaggi laterali lunghi
- Alcuni miglioramenti alle intercettazioni aeree per i difensori

Competizioni e gruppi di regole *
- Vari aggiornamenti delle regole per Croazia, Serbia, Singapore, Hong Kong, Malesia, Brasile, Uruguay, Romania, Russia e Scozia
- Correzioni nelle promozioni della squadre B spagnole e portoghesi
- Risolto il problema delle squadre B che partecipavano erroneamente alla Coppa Italia
- La Copa America originariamente prevista per il 2020 si giocherà ora nel 2021.

Interfaccia utente
- Non è possibile procedere a una partita se l'utente preme di nuovo sul pannello Selezione squadra durante la gestione della squadra internazionale
- La modifica dell'aspetto del manager dalla schermata iniziale non ricorda le modifiche apportate.

* In alcuni casi, le modifiche a competizioni, regole e registrazioni richiederanno l'avvio di un nuovo gioco per entrare in vigore.

BaroneRosso
18-12-2020, 07:37
Le dormite dei difensori sulle palle alte l'avevo notato anche io, per il resto speriamo bene, perchè questa versione di ME mi soddisfa....

Garlic
18-12-2020, 08:20
Caspita io son 2 settimane che non apro il gioco ...non vedo l'ora...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BigSu
18-12-2020, 09:13
Uhm... ancora nulla sul problema con le schede video Nvidia... :(

Lore Viola
18-12-2020, 09:36
Uhm... ancora nulla sul problema con le schede video Nvidia... :(

quale problema?

BigSu
18-12-2020, 09:43
quale problema?Il 3D (ma ho letto che anche col 2D si presenta il problema) scatta terribilmente a prescindere dall'hardware e dal carico di lavoro del PC. Io sto giocando con tutto impostato sul medio e disabilitando pubblico e ombre quando da 5 stelle alla mia scheda video. Non penso che lo faccia a tutti ma sul forum Sigames c'è tutta una serie di persone che lo segnala, e tutti possessori di GeForce

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Lore Viola
18-12-2020, 10:26
Il 3D (ma ho letto che anche col 2D si presenta il problema) scatta terribilmente a prescindere dall'hardware e dal carico di lavoro del PC. Io sto giocando con tutto impostato sul medio e disabilitando pubblico e ombre quando da 5 stelle alla mia scheda video. Non penso che lo faccia a tutti ma sul forum Sigames c'è tutta una serie di persone che lo segnala, e tutti possessori di GeForce

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

io ho la geforce gtx 1050 e non mi scatta (settato tutto al max)

BigSu
18-12-2020, 10:44
io ho la geforce gtx 1050 e non mi scatta (settato tutto al max)Lo immaginavo... Sembra che non lo faccia a tutti. Dicono di impostare in un certo modo le schede, ma una delle opzioni richieste nel mio pannello di controllo non c'è proprio. Ho aggiornato tutti i driver ed il software a corredo, ma continuo a non riuscire a risolvere. Io vedo il PC senza alcun problema di carico ed il gioco che scatta

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

debe
18-12-2020, 17:27
2 cose

1) che visuale usate? io sono ancora indeciso tra regista e tv

2) il tablet di bordocampo (la schermata sulla dx durante la partita) è possibile fissarla? io vorrei sempre le statistiche della squadra avversaria e il loro schema tattico....invece quando gioco in trasferta compaiono i dati della mia squadra e tutte le volte devo variarlo

Voi sapete se sia possibile inserire alcune voci del tablet bordocampo a sinistra? Io sono abituato a giocare in 2D con dati della mia squadra e classifica a sinistra, mentre altri risultati e formazione avversaria a destra.
Qualcuno di voi è riuscito a fare ciò?

Inoltre la forma fisica nonostante la skin FmNation non la visualizzo se non cliccando sulle informazione giocatore per giocatore

Garlic
18-12-2020, 21:19
Voi sapete se sia possibile inserire alcune voci del tablet bordocampo a sinistra? Io sono abituato a giocare in 2D con dati della mia squadra e classifica a sinistra, mentre altri risultati e formazione avversaria a destra.
Qualcuno di voi è riuscito a fare ciò?

Inoltre la forma fisica nonostante la skin FmNation non la visualizzo se non cliccando sulle informazione giocatore per giocatoreNon si può fare...
Cosa intendi per forma fisica?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

debe
19-12-2020, 22:06
Non si può fare...
Cosa intendi per forma fisica?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Intendo la percentuale al posto dei cuori

Garlic
19-12-2020, 22:17
Intendo la percentuale al posto dei cuori

Ah...no,uso ancora la skin originale e i cuori mi piacciono più delle percentuali :looksi:

BigSu
20-12-2020, 15:23
Anch'io preferirei le percentuali... :rolleyes:

Garlic
20-12-2020, 16:10
io trovo molto più realistica la misurazione attuale, non mi mancano per nulla le percentuali :looksi:

Harima83
21-12-2020, 17:00
Biraghi (mio vicecapitano) mi rompe le scatole per andare via...lo accontento mandandolo in prestito con riscatto obbligatorio. Appena lasciata la squadra il gioco mi chiede di nominare il nuovo vicecapitano. Lo faccio e tutta la squadra mi si rivolta contro per come ho trattato Biraghi...

La colpa è tua che vai a nominare Biraghi vicecapitano. :ehsisimulti:

BigSu
21-12-2020, 19:45
Oggi il 3D scatta anche con la grafica su medio e senza pubblico... :(

Garlic
21-12-2020, 20:39
Oggi il 3D scatta anche con la grafica su medio e senza pubblico... :(Ho letto molte lamentele simili post patch

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lore Viola
22-12-2020, 07:59
La colpa è tua che vai a nominare Biraghi vicecapitano. :ehsisimulti:

hai ragione :lol:

Giangy
22-12-2020, 13:02
Dopo un po di partite, anche con la versione aggiornata, faccio le prime riflessioni sul gioco.
Mediamente è ben fatto, sono migliorate le rappresentazioni grafiche della partite, con l'aggiunta di tante altre animazioni.
La partite tattica è fatta abbastanza bene, con giocatori che seguono abbastanza bene le direttive.

Dato per buono che questa versione del gioco è una spanna sopra FM 2020, e sicuramente fra le migliori versioni fin ad oggi pubblicate, arriviamo alle parti che secondo me debbono ancora essere migliorate.

1) La parte di gestione dei calci da fermo è ancora molto lontana dall'essere soddisfacente. In questa versione non è stata modificata, mantenendo inalterate le incongruenze già presenti. Gli errori maggiori, sono sulle ripartenze dai cross (soprattutto dai corner), a volte sono comiche. Se hai impostato, fra le altre cose, una marcatura a uomo per un terzino, e poi questo lo hai messo come ultimo difensore dietro in un angolo, questo appena la palla va agli avversari, che ripartono in contropiede, invece di difendere....corre a cercare il suo uomo da marcare. Mandando l'avversario da solo in contropiede.

2) Ancora molti dubbi su come i difensori si muovano, soprattutto sulle ripartenze in contropiede degli avversari. Mi capita spesso di vedere un trequartista\punta avversaria partire dalla loro trequarti in attacco, palla al piede, da solo, con tutta la mia difesa a 3 schierata....e vederlo andare tranquillamente in corsa fino dentro l'area di rigore (e spesso tirare e segnare) senza che nessuno dei tre si metta a pressarlo o cmq contrastarlo. Nemmeno quello sulla sua zona di competenza. Restano tutti belli in linea, a guardarlo andare via, per poi corrergli dietro disperati.

3) Ancora vedo giocatori avere tutto la spazio idoneo per fare passaggi o tiri in porta, fermarsi...e passare all'uomo ultra marcato, oppure evidentemente in fuori gioco. Vada per i campionati di bassissimo livello, ma in serie A no.

4) Ancora è presente un errore comico. Palla che corre per andare in fallo laterale\rimessa dal fondo, con ultimo tocco dell'avversario. Il nostro giocatore corre disperatamente a prendere il pallone, arrivandoci sempre un secondo prima di uscire e quindi toccando il pallone e dandolo all'avversario. Nemmeno nei campionati pulcini si vedono cose del genere.

5) Ancora non ho capito, in partita, alcune utilità di certe comunicazioni alle squadre. L'uso di "incita" è a me ignoto. Se lo uso, pensando di incitare la squadra, questa SEMPRE si incazza. Sia se vince e deve difendere, sia se perdi e devi recuperare, sia se pareggi e cerchi una vittoria alla tua portata. il "Chiedi concentrazione" è utilizzabile solo in amichevoli contro squadrette. In altri casi sempre tutti incazzati.

6) Cali abbastanza marcati, ma non è una novità, per i giocatori sopra i 34 anni. Anche signor giocatori risultano essere troppo in calo rispetto alla loro effettiva validità. Meno evidente di versioni precedenti.

7) Goal su punizioni dirette inesistenti. In 3 partite, con quasi 5 stagioni totali fatte, MAI visto un goal su punizone diretta

8) ci sono troppe perdite di tempo in campo in momenti in cui la squadra dovrebbe correre in attacco per recuperare risultati in bilico. Con tutte le impostazioni di urgenza messe.

9) Conferenze stampa sempre più pallose ed inutili.

Garlic
22-12-2020, 13:16
Dopo un po di partite, anche con la versione aggiornata, faccio le prime riflessioni sul gioco.
Mediamente è ben fatto, sono migliorate le rappresentazioni grafiche della partite, con l'aggiunta di tante altre animazioni.
La partite tattica è fatta abbastanza bene, con giocatori che seguono abbastanza bene le direttive.

Dato per buono che questa versione del gioco è una spanna sopra FM 2020, e sicuramente fra le migliori versioni fin ad oggi pubblicate, arriviamo alle parti che secondo me debbono ancora essere migliorate.

1) La parte di gestione dei calci da fermo è ancora molto lontana dall'essere soddisfacente. In questa versione non è stata modificata, mantenendo inalterate le incongruenze già presenti. Gli errori maggiori, sono sulle ripartenze dai cross (soprattutto dai corner), a volte sono comiche. Se hai impostato, fra le altre cose, una marcatura a uomo per un terzino, e poi questo lo hai messo come ultimo difensore dietro in un angolo, questo appena la palla va agli avversari, che ripartono in contropiede, invece di difendere....corre a cercare il suo uomo da marcare. Mandando l'avversario da solo in contropiede.

2) Ancora molti dubbi su come i difensori si muovano, soprattutto sulle ripartenze in contropiede degli avversari. Mi capita spesso di vedere un trequartista\punta avversaria partire dalla loro trequarti in attacco, palla al piede, da solo, con tutta la mia difesa a 3 schierata....e vederlo andare tranquillamente in corsa fino dentro l'area di rigore (e spesso tirare e segnare) senza che nessuno dei tre si metta a pressarlo o cmq contrastarlo. Nemmeno quello sulla sua zona di competenza. Restano tutti belli in linea, a guardarlo andare via, per poi corrergli dietro disperati.

3) Ancora vedo giocatori avere tutto la spazio idoneo per fare passaggi o tiri in porta, fermarsi...e passare all'uomo ultra marcato, oppure evidentemente in fuori gioco. Vada per i campionati di bassissimo livello, ma in serie A no.

4) Ancora è presente un errore comico. Palla che corre per andare in fallo laterale\rimessa dal fondo, con ultimo tocco dell'avversario. Il nostro giocatore corre disperatamente a prendere il pallone, arrivandoci sempre un secondo prima di uscire e quindi toccando il pallone e dandolo all'avversario. Nemmeno nei campionati pulcini si vedono cose del genere.

5) Ancora non ho capito, in partita, alcune utilità di certe comunicazioni alle squadre. L'uso di "incita" è a me ignoto. Se lo uso, pensando di incitare la squadra, questa SEMPRE si incazza. Sia se vince e deve difendere, sia se perdi e devi recuperare, sia se pareggi e cerchi una vittoria alla tua portata. il "Chiedi concentrazione" è utilizzabile solo in amichevoli contro squadrette. In altri casi sempre tutti incazzati.

6) Cali abbastanza marcati, ma non è una novità, per i giocatori sopra i 34 anni. Anche signor giocatori risultano essere troppo in calo rispetto alla loro effettiva validità. Meno evidente di versioni precedenti.

7) Goal su punizioni dirette inesistenti. In 3 partite, con quasi 5 stagioni totali fatte, MAI visto un goal su punizone diretta

8) ci sono troppe perdite di tempo in campo in momenti in cui la squadra dovrebbe correre in attacco per recuperare risultati in bilico. Con tutte le impostazioni di urgenza messe.

9) Conferenze stampa sempre più pallose ed inutili.Aggiungo un'inutile aumento dei click ler fare cose precedentemente più veloci da fare...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BigSu
22-12-2020, 22:01
E menomale che è facile... Prendo una media di 4 sberle a partita! :asd:

boico
23-12-2020, 12:27
io dalla patch ho fatto un filotto di 15 partite vinte in campionato.. interotto solo da una partita con espulsione nei primissimi minuti (juve fiorentina, mi ha ricordato qualcosa)

boico
23-12-2020, 18:52
ho avuto grossissimi problemi di crash oggi, finché non ho scaricato un aggiornamento di win, da lì in poi si è risolto tutto...

se dovesse capitarvi, aggiornate :sisi:

Garlic
23-12-2020, 19:12
ho avuto grossissimi problemi di crash oggi, finché non ho scaricato un aggiornamento di win, da lì in poi si è risolto tutto...

se dovesse capitarvi, aggiornate :sisi:A me già dal 2019 succedeva così...i crash erano sempre in concomitanza con aggiornamenti da fare.
Peccato che l'ultimo mi abbia quasi brasato l'hard disk

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
23-12-2020, 19:17
Peccato che l'ultimo mi abbia quasi brasato l'hard disk

vabbè se stai a guardare i dettagli...



:esd:
cos'era successo?

Garlic
23-12-2020, 19:32
Ho fatto l'aggiornamento e non si avviava più wibdows...ho quasi formattato..poi ho riprovato per la terza volta a cancellare l'ultimo aggiornamento ed è ripartito.
Ora ho il terrore di aggiornare, visto che comunque qualcosa l'ho persa...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
23-12-2020, 19:41
Ciao a tutti. Come voi sto provando intensamente fm21. Per ora 2 save. Premetto che parto sempre col blocco del mercato iniziale.

Primo, già interrotto, con Inter. Prima stagione relativamente deludente. Arrivo terzo o quarto, cercando di trovare una tattica soddisfacente. Svario da 352 a 4312, ma non sono soddisfatto. Seconda stagione vendo lautaro non essendo riuscito a fare il rinnovo. Decido di puntare in alto e vado su Haaland. A novembre è a quota 30 gol asd. Tatticamente punto su un 4312, memore dei grandi successi avuti in fm2020 con questo modulo. L'atteggiamento è simil tiki taka verticale, con qualche variante secondaria.
Come detto siamo una macchina da gol e anche una fortezza inespugnabile. Campionato vinto bene. In CL son riuscito ad emulare l'impresa dell'Inter questo anno, ma con un girone più facile sigh

Secondo save con il mio amato e disastrato Schalke 04. Qui mi sto un po' alterando perché mi sembra di giocare a fm2020.

Sono costretto a giocare con gli esterni alti, quindi alterno i 433 contropiede fluido a 4231 controllo del possesso, oltre un 532 contro gli squadroni.

La squadra è a metà classifica quindi ci sta, ma mi sta infastidendo il ripetersi di certe situazioni:
- gol a raffica subiti su calcio piazzato (lascio gli schemi di default perché nel primo save erano stati ottimi).
- impossibile mettere un cross dal fondo. Immancabilmente i miei esterni che arrivano sul fondo se la dormono prima di crossare, facendosi recuperare da 1 o anche 2 difensori. Se invece saltano l'avversario, caracollano sulla linea di fondo fino a sbattere sul palo tirando.
- contropiedi del tutto inefficaci. I miei vanno sempre verso l'esterno, senza cercare i compagni e facendosi chiudere.

Tutte cose che nel primo save non avevo notato.
Qualcuno di voi l'ha notato dopo l'ultima grossa patch.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

boico
23-12-2020, 20:45
per quanto mi riguarda dopo la patch è esattamente il contrario per i cross, prima tutti contro ad un muro, ora molti arrivano a destinazione

Idar
23-12-2020, 21:04
per quanto mi riguarda dopo la patch è esattamente il contrario per i cross, prima tutti contro ad un muro, ora molti arrivano a destinazioneIo sono sicuro di sbagliare qualcosa nelle impostazioni, ma non capisco cosa. Ormai da 2 edizioni del gioco che non riesco a sistemare sta cosa asd

Però devo dire che finché crosso da lontano mi trovo bene, ma dal fondo davvero sono in difficoltà. Eppure quando ripresi fm2018 dopo anni che non lo giocavo, avevo trovato uno schema meraviglioso per mandare il terzino sul fondo e segnare col centravanti in area

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Garlic
23-12-2020, 21:57
Io sono sicuro di sbagliare qualcosa nelle impostazioni, ma non capisco cosa. Ormai da 2 edizioni del gioco che non riesco a sistemare sta cosa asd

Però devo dire che finché crosso da lontano mi trovo bene, ma dal fondo davvero sono in difficoltà. Eppure quando ripresi fm2018 dopo anni che non lo giocavo, avevo trovato uno schema meraviglioso per mandare il terzino sul fondo e segnare col centravanti in area

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkNon ho praticamente ancora giocato, ma nei prossimi giorni conto di partire a testa bassa, così poi parliamo un po' di queste tattiche :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
23-12-2020, 23:17
anche per me funziona mooolto meglio coi cross da lontano... è che di solito mica li fanno :asd:

Giangy
24-12-2020, 10:47
Ho notato una cosa a livello di prestazione grafica. Premetto che io gioco in modalità a finestra sul mio iMac 27''. Prima dell'uscita dell'ultima patch non ho mai avuto alcun problema grafico, il gioco andava bello fluido. Con l'arrivo dell'ultima patch invece la partita va scattosa, come se non tenesse l'alta qualità impostata. Ma se modifico, anche di pochi millimetri, la grandezza della finestra di visualizzazione del gioco (che ovviamente non è tutto lo schermo), da li la grafica va fluida come prima.....come te l'ho spieghi sto fatto? (cit.)


https://www.youtube.com/watch?v=U_A2SPExeRg

olivar
24-12-2020, 12:12
Io oggi riprendo il gioco dopo 2 settimane, vediamo che mi dovrò aspettare :esd:

Crucio
25-12-2020, 12:42
Io oggi riprendo il gioco dopo 2 settimane, vediamo che mi dovrò aspettare :esd:

...di sicuro non aspetti quanto me, che attendo come al solito l'offerta sullo scatolato per acquistare il giorno :rotfl2:

Garlic
25-12-2020, 13:12
Ma seriamente è morto Tsigalko?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Crucio
25-12-2020, 13:19
Ma seriamente è morto Tsigalko?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Eh già :(

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?9349-Maxim-Tsigalko

Idar
25-12-2020, 18:41
Con la patch hanno azzerato i rigori. All'inizio uscivano spessissimo (troppo), ora non ne vedo da medi di gioco

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Giangy
25-12-2020, 19:33
Con la patch hanno azzerato i rigori. All'inizio uscivano spessissimo (troppo), ora non ne vedo da medi di gioco

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

No, quelli io ne ho avuti. Non tanti, ma comunque presenti.

olivar
25-12-2020, 21:03
No, quelli io ne ho avuti. Non tanti, ma comunque presenti.

Io pure, sarà che gioco con la Juve :baffo:

Garlic
25-12-2020, 21:04
Io pure, sarà che gioco con la Juve :baffo:Pensa se usavi il Milan :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
25-12-2020, 21:20
Comunque a schermo intero con la nuova patch il 3D va a scatti. H risolto mettendo in modalità finestra

BigSu
25-12-2020, 22:48
Comunque a schermo intero con la nuova patch il 3D va a scatti. H risolto mettendo in modalità finestraA me scatta a prescindere :(

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Idar
26-12-2020, 12:43
Io, salvo qualche freeze, nessun problema.

Ho notato però un bug: durante la partita, negli intermezzi fra le azioni, il secondo ti suggerisce le sostituzioni. Ieri ho provato a cliccare su "fallo". Invece di attivare la sostituzione, è successa una via di mezzo: il giocatore sostituito è rimasto in campo; nella tattica c'era il giocatore sostituito con la classica freccia rossa a destra ma ancora fra i giocanti, e l'altro in panca con la freccia verde del subentrante.

Inoltre la sostituzione risultava fatta

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

maggio1675
26-12-2020, 20:36
Ciao a tutti, help me. Perche nonostante il no fake installato (ok nome juve, staff, stadio ecc) nel 3d la terza maglia non viene caricata come da kits3d? Prima e seconda si, terza no. C'è soluzione senza (ricordo che un editor online consentiva correzione) dover partire da capo?

Garlic
27-12-2020, 11:21
Ciao a tutti, help me. Perche nonostante il no fake installato (ok nome juve, staff, stadio ecc) nel 3d la terza maglia non viene caricata come da kits3d? Prima e seconda si, terza no. C'è soluzione senza (ricordo che un editor online consentiva correzione) dover partire da capo?Aspettiamo Floro Flores

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

maggio1675
27-12-2020, 12:24
Aspettiamo Floro Flores

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


thanksssssssssssssssssssssssssssssssssss

Floro Flores
28-12-2020, 22:27
Ciao a tutti, help me. Perche nonostante il no fake installato (ok nome juve, staff, stadio ecc) nel 3d la terza maglia non viene caricata come da kits3d? Prima e seconda si, terza no. C'è soluzione senza (ricordo che un editor online consentiva correzione) dover partire da capo?

Mi servono più informazioni, che kits hai installato e che vuol dire non viene caricata? Vedi quella base?

Garlic
29-12-2020, 15:51
Finalmente ho caricato il save definitivo (spero)....
Son tornato,merde (cit.)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Edit: aggiornamento di windows infame, forse devo formattare...

boico
29-12-2020, 21:29
Finalmente ho caricato il save definitivo (spero)....
Son tornato,merde (cit.)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Edit: aggiornamento di windows infame, forse devo formattare...

ancora? che problemi ti da?

Garlic
29-12-2020, 23:11
ancora? che problemi ti da?

falso allarme, sono i 2 nuovi banchi di ram :rotflsad:

spero che non siano difettosi o che non sia colpa della scheda madre...

Ad ogni modo.... Fk IMT Novi Beograd è la mia nuova squadra :dito:
Obiettivo: non retrocedere dalla B serba :esd:

olivar
30-12-2020, 03:58
Ah Serbia non Croazia alla fine :look:

salento87
30-12-2020, 07:17
Io intanto ho scaricato i vari orpelli grafici e probabilmente attenderò la patch di febbraio per passare a FM 21.

Sul forum SI ho letto alcune critiche al gioco dopo l'ultima patch...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Garlic
30-12-2020, 08:16
Ah Serbia non Croazia alla fine :look:Si,ricordavo male :esd:
Io intanto ho scaricato i vari orpelli grafici e probabilmente attenderò la patch di febbraio per passare a FM 21.

Sul forum SI ho letto alcune critiche al gioco dopo l'ultima patch...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkIo non ho notato,per ora, rallentamenti rispetto a prima...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

juanpablo
30-12-2020, 10:51
Io dopo l'ultima patch non ho avuto né rallentamenti né ho notato particolari cambiamenti se non qualche movimento più consono dei difensori. Mi dà un po' fastidio il fatto che non venga ancora corretto il problema della vendita a fine stagione di un calciatore che invece risulta sempre immediata qualunque cosa imposti.

Garlic
30-12-2020, 13:16
Io dopo l'ultima patch non ho avuto né rallentamenti né ho notato particolari cambiamenti se non qualche movimento più consono dei difensori. Mi dà un po' fastidio il fatto che non venga ancora corretto il problema della vendita a fine stagione di un calciatore che invece risulta sempre immediata qualunque cosa imposti.Questa me la ero persa ....male male :sad:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
30-12-2020, 13:42
Io dopo l'ultima patch non ho avuto né rallentamenti né ho notato particolari cambiamenti se non qualche movimento più consono dei difensori. Mi dà un po' fastidio il fatto che non venga ancora corretto il problema della vendita a fine stagione di un calciatore che invece risulta sempre immediata qualunque cosa imposti.Che intendi?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

maggio1675
30-12-2020, 18:50
Mi servono più informazioni, che kits hai installato e che vuol dire non viene caricata? Vedi quella base?
Eccomi...

Scaricati vari pack di kits3d e salvati in cartella di gioco (D:\Sports Interactive\Football Manager 2021\graphics\kits\kits 3D), fatto consueto refresh della cache, in partita vedo i kits 3d di cui sopra per cui pare tutto ok (cioè vedo sia la prima maglia, che, quando necessario, la seconda). Però nelle occasioni in cui mi tocca giocare con la terza maglia (es contro udinese) anziché visualizzare il kits3D della cartella in graphics mi propina un completino standard a quadratini arancioni stile croazia. Nel frattempo per di evitare di vedere quell'obrobrio ho scaricato FMRTE ed almeno ho messo dei colori decenti.

p.s uso la flut skin ma penso centri poco

p.s.2 regolarmente visualizzati i kits ss: cioè nelle informazioni del club vedo correttamente prima, seconda e terza maglia (sempre scaricate in pack e messe in graphics\kits\kits 2d\....)

p.s.3 ho verificato anche il config.xml e non vedo errori di compilazione sulla juventus

Floro Flores
30-12-2020, 19:37
Eccomi...

Scaricati vari pack di kits3d e salvati in cartella di gioco (D:\Sports Interactive\Football Manager 2021\graphics\kits\kits 3D), fatto consueto refresh della cache, in partita vedo i kits 3d di cui sopra per cui pare tutto ok (cioè vedo sia la prima maglia, che, quando necessario, la seconda). Però nelle occasioni in cui mi tocca giocare con la terza maglia (es contro udinese) anziché visualizzare il kits3D della cartella in graphics mi propina un completino standard a quadratini arancioni stile croazia. Nel frattempo per di evitare di vedere quell'obrobrio ho scaricato FMRTE ed almeno ho messo dei colori decenti.

p.s uso la flut skin ma penso centri poco

p.s.2 regolarmente visualizzati i kits ss: cioè nelle informazioni del club vedo correttamente prima, seconda e terza maglia (sempre scaricate in pack e messe in graphics\kits\kits 2d\....)

p.s.3 ho verificato anche il config.xml e non vedo errori di compilazione sulla juventus

Sembra tutto ok, quindi non saprei dirti, bisognerebbe vedere se capita solo a te o anche ad altri. In quel caso potrebbe essere un bug del gioco

Garlic
30-12-2020, 23:06
A qualcuno è capitato gli si bloccasse la riunione mercato?Nel senso che non funziona nessun tasto

boico
31-12-2020, 10:34
no, mai

Garlic
31-12-2020, 14:27
no, maiSpero sia una casualità

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
31-12-2020, 17:54
Nemmeno a me

maggio1675
31-12-2020, 19:59
Sembra tutto ok, quindi non saprei dirti, bisognerebbe vedere se capita solo a te o anche ad altri. In quel caso potrebbe essere un bug del gioco

thank's provo scarica il kits 3d da un altra fonte

Idar
04-01-2021, 18:44
Dopo aver giocato altre due stagioni, devo dire che sono molto deluso. Rivedo esattamente le stesse dinamiche del 2020 giocando con squadre medie: gol subiti da calci piazzati in quantità industriale, mentre i gol su azione sono tipicamente contropiedi da miei calci piazzati battuti male (in particolare le rimesse laterali in zona centrocampo, dove i miei la passano sistematicamente agli avversari) o azioni sull'esterno che portano a micidiali cross dal fondo (cosa che mi fa impazzire, non riuscendo io a farli praticamente mai).

Poi vi chiedo: i contropiedi riuscite a farli? io, nonostante un giocatore come Matondo (Acc. 18, Agilità 17, Velocità 17, Dribbling 15) non riesco a portarne nemmeno uno a termine. I miei vanno sempre verso l'esterno, non cercando mai lo scambio con la punta, e facendosi sistematicamente rimontare (c'è un Bolt in ogni squadra). Forse dovrei mettere i passaggi corti per spingerli a fare uno-due?

Garlic
05-01-2021, 14:41
Prova postare la tattica,magari qualcosa si risolve

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
05-01-2021, 15:28
Prova postare la tattica,magari qualcosa si risolve

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkNe avrò cambiate 20 [emoji23][emoji23]. Sempre stessi tipi di azioni.

Appena cambio tattica una vittoria, poi 3-4 sconfitte

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

boico
06-01-2021, 08:35
è tutta questione di modulo... sono i modi che ha il gioco per dirti che non gli piace quello che fai, appena metti quello giusto magicamente iniziano a funzionare i cross e tutto...

io comunque ho notato che per la qualità dei cross è importantissimo avere impostate le sovrapposizioni dei terzini

Idar
06-01-2021, 10:42
è tutta questione di modulo... sono i modi che ha il gioco per dirti che non gli piace quello che fai, appena metti quello giusto magicamente iniziano a funzionare i cross e tutto...

io comunque ho notato che per la qualità dei cross è importantissimo avere impostate le sovrapposizioni dei terziniDevo dire che senza cambiare nulla, le ultime 7 partite ha funzionato tutto molto meglio. Son riuscito pure a battere la terza in classifica [emoji28][emoji28]. Chissà cosa è successo

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Garlic
06-01-2021, 13:33
Ne avrò cambiate 20 [emoji23][emoji23]. Sempre stessi tipi di azioni.

Appena cambio tattica una vittoria, poi 3-4 sconfitte

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Devo dire che senza cambiare nulla, le ultime 7 partite ha funzionato tutto molto meglio. Son riuscito pure a battere la terza in classifica [emoji28][emoji28]. Chissà cosa è successo

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkForse il punto è proprio quello...la comprensione del modulo è fondamentale...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
06-01-2021, 13:49
altra cosa importante, alleni i giocatori per il ruolo/posizione in cui giocano?

Idar
06-01-2021, 13:58
Forse il punto è proprio quello...la comprensione del modulo è fondamentale...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkMa infatti smatto quando la tattica allenata in estate crolla miseramente asd .

Volendo vederla in positivo, forse son riusciti a rendere effettiva la necessità di adattarsi agli avversari. Anche se, per quello che ho visto, difendere basso rimane certezza di gol subiti.
boico si li alleno nel ruolo in cui voglio che giochino. Non sempre è quello naturale

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

maggio1675
06-01-2021, 16:54
Forse il punto è proprio quello...la comprensione del modulo è fondamentale...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Concordo.... non so se fittiziamente o meno ma il 3D ha iniziato a farmi vedere più varietà di azioni da dicembre (data gioco) quindi dopo qualche mese di "apprendimento" del modulo. I primi mesi ero al limite della pazienza per i soliti tentativi di andare a crossare dalla fascia con puntuale cross tra i maroni del difensore.

P.s. ho visto anche un paio di azioni in contropiede spettacolari ed alcune imbucate filtranti.

P.s.2 io ho saltato fm2020 e non so come girava ... però finalmente dopo tanti FM riesco a giocare meglio con l'opzione passaggi diretti

Garlic
06-01-2021, 18:09
Ma infatti smatto quando la tattica allenata in estate crolla miseramente asd .

Volendo vederla in positivo, forse son riusciti a rendere effettiva la necessità di adattarsi agli avversari. Anche se, per quello che ho visto, difendere basso rimane certezza di gol subiti.
boico si li alleno nel ruolo in cui voglio che giochino. Non sempre è quello naturale

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkIo aspetto sempre qualche mese prima di bocciare una tattica...
Poi ormai è difficile giocare con una tattica fissa, senza mai toccare nulla; a meno di non usare exploit...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BaroneRosso
07-01-2021, 07:43
La familiarità con la tattica è fondamentale; un trucchetto è quello di aggiungere negli allenamenti, in giornata post-partita, una sessione di 'revisione partita precedente'. Altra cosa, con le tattiche nuove, aggiungere sessioni di 'allenamenti tattici' nelle giornate di allenamento, facendo attenzione a non far diventare rossa la barra dell'intensità giornaliera.

BigSu
07-01-2021, 08:08
Mai avuto problemi a fare cross per i miei esterni, con qualsiasi modulo e senza sovrapposizioni impostate. Idem per i contropiedi. Piuttosto una quantità impressionante di gol su punizioni dirette (ovviamente tutti presi e nessuno fatto :asd: ). Devono esserci millemila Pirlo nelle squadre bielorusse oppure i miei portieri sono tutti pirla

Garlic
07-01-2021, 08:34
Sto giocando a singhiozzo,ma mi sta piacendo davvero tanto...
Peró porca zozza, quanti click superflui...ha perso molto in immediatezza..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BigSu
07-01-2021, 11:24
Sto giocando a singhiozzo,ma mi sta piacendo davvero tanto...
Peró porca zozza, quanti click superflui...ha perso molto in immediatezza..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Concordo al 110%

BaroneRosso
07-01-2021, 21:57
Sto giocando a singhiozzo,ma mi sta piacendo davvero tanto...
Peró porca zozza, quanti click superflui...ha perso molto in immediatezza..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Confermo che l'interfaccia non mi piace nè visivamente (metterò una skin) nè funzionalmente...:taccio:

nico
07-01-2021, 21:58
Ciao a tutti! Spero sia la sezione corretta dove postare.

Ho appena installato fm 2021 e al momento di avviarlo da steam, mi esce un errore e automaticamente rimango sulla schermata di steam. Allego una foto alla discussione. https://ibb.co/QmVh3WV

Premetto che tutti i driver sono aggiornati, il pc ha ottime specifiche ( ryzen 3600, 1660 super, 16gb ram ...) e ho anche impostato di eseguirlo come amministratore e a avviarlo offline.

Mi potete aiutare? Grazie!

Floro Flores
07-01-2021, 22:04
Minor Update 21.2.2 (includes but not limited to):
----------------------------------------------------------
Stability and Technical
- Performance improvements related to upscaling on high resolution displays
- Fix for change resolution confirmation popup not working correctly

Gameplay
- Addressed players not staying in senior squad when being moved from other squads

Match Engine 21.5.0
- Tweaks to address player ratings being too low

Competitions and Rule Groups
- Retroactive fix for multiple home or away matches against same team in English Premier Division
- Retroactive fix for Israeli squad numbers being reset
- Fix for some foreign players being incorrectly counted as naturalised players in China
- Improvements to AI logic on foreign player registration in China
- User no longer being told they are maxing out loaning total incorrectly

Football Manager Touch Specific
- Fix for crash occurring when transfer window opens
- Importing of FM exported teams into Football Manager Touch for versus mode now working correctly

Floro Flores
07-01-2021, 22:11
Ciao a tutti! Spero sia la sezione corretta dove postare.

Ho appena installato fm 2021 e al momento di avviarlo da steam, mi esce un errore e automaticamente rimango sulla schermata di steam. Allego una foto alla discussione. https://ibb.co/QmVh3WV

Premetto che tutti i driver sono aggiornati, il pc ha ottime specifiche ( ryzen 3600, 1660 super, 16gb ram ...) e ho anche impostato di eseguirlo come amministratore e a avviarlo offline.

Mi potete aiutare? Grazie!

No, non è la sezione giusta, per il supporto bisogna creare una discussione nella sezione giusta https://www.fmita.it/forum/forumdisplay.php?10-Guide-e-Supporto-Tecnico

Comunque quell'errore riguarda il denuvo, che è il sistema di protezione di Football Manager, quindi potresti avere qualche antivirus invadente che non ha permesso l'installazione dei driver oppure non saprei, bisognerebbe vedere cosa ti dice quel link suggerito dall'errore

Lore Viola
08-01-2021, 16:35
mi sta succedendo una cosa stranissima...gioco con un 4231 e naturalmente durante la partita gestisco tutto io. avendo aperto il tablet della mio modulo durante il match noto che i 2 centrocampisti si scambiano continuamente posizione senza che io gli indichi nulla. come mai?

Garlic
08-01-2021, 17:28
mi sta succedendo una cosa stranissima...gioco con un 4231 e naturalmente durante la partita gestisco tutto io. avendo aperto il tablet della mio modulo durante il match noto che i 2 centrocampisti si scambiano continuamente posizione senza che io gli indichi nulla. come mai?Sicuro che non hai messo ai due il comando di scambiarsi?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
08-01-2021, 17:33
Mai avuto problemi a fare cross per i miei esterni, con qualsiasi modulo e senza sovrapposizioni impostate. Idem per i contropiedi. Piuttosto una quantità impressionante di gol su punizioni dirette (ovviamente tutti presi e nessuno fatto :asd: ). Devono esserci millemila Pirlo nelle squadre bielorusse oppure i miei portieri sono tutti pirlaNon puoi capire quanto ti invidio

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Garlic
08-01-2021, 21:14
Non puoi capire quanto ti invidio

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkPosta la tattica che magari risolviamo...ajo...su su...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
08-01-2021, 23:40
Posta la tattica che magari risolviamo...ajo...su su...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkIn realtà si è risolto da solo. Praticamente è bastato abbandonare la linea di difesa standard, alzandola, innestare qualche giocatore più forte e magicamente i cross sono più efficaci (anche se non quanto vorrei) e ho iniziato a fare gol a raffica su calcio piazzato.
Ste cose sono un po' bruttine. Cmq il gioco è molto miglire del 2020, non c'è dubbio

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Idar
09-01-2021, 00:02
Posta la tattica che magari risolviamo...ajo...su su...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Cmq eccolo. C'è pure il save della partita

https://mega.nz/file/aYcUXbaK#e_B3ocPs9Tw42f84wkpEOfIGXDXzperyo--ZQdSv32Y

Lore Viola
09-01-2021, 18:30
Sicuro che non hai messo ai due il comando di scambiarsi?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

sto provando questa tattica presa su internet. no...i 2 centrocampisti nelle istruzioni individuali non hanno il compito di scambiarsi...anche perche non ho trovato questa possibilita....dove è?

Garlic
09-01-2021, 19:47
sto provando questa tattica presa su internet. no...i 2 centrocampisti nelle istruzioni individuali non hanno il compito di scambiarsi...anche perche non ho trovato questa possibilita....dove è?In istruzione giocatore, lo trovi in basso..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lore Viola
10-01-2021, 08:44
https://ibb.co/wCNTQtd

dove?

Idar
10-01-2021, 10:37
https://ibb.co/wCNTQtd

dove?Prima di entrare in quella schermata. Selezioni il ruolo e ti appare la colonna con le istruzioni individuali. In fondo a quella

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
10-01-2021, 10:51
Prima di entrare in quella schermata. Selezioni il ruolo e ti appare la colonna con le istruzioni individuali. In fondo a quella

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

non lo trovo...mi postate uno screen?

boico
10-01-2021, 16:43
https://i.imgur.com/fNZEwj9l.png

Idar
10-01-2021, 16:53
non lo trovo...mi postate uno screen?

Mi ricordavo male. E' in questa schermata

https://i.ibb.co/Y3ThCJf/20210110172032-1.jpg (https://ibb.co/Ms57vKP)

Giangy
11-01-2021, 19:09
Io ero entrato in un loop negativo con la mia Lazio (partita iniziata ex novo con la versione definitiva del gioco). Non trovavo una formazione che non solo non mi garantisse un gioco spumeggiante in avanti, ma che almeno mi consentisse una stabilità dietro. Segnavo poco, con azioni sempre banali, con troppo uso delle fasce solo per portare palla sterilmente. E dietro ballavo paurosamente. Avevo messo un 3-2-3-2 con il centrale di difesa messo come libero avanzato ma se era buono in fase di impostazione, dietro gli altri due facevano fatica a marcare o coprire.
Dopo una serie di risultati mediocri, con tanti pareggi, soprattutto facendomi recuperare i vantaggi (anche di 3 reti....), ho deciso di impostare una nuova tattica. Mi sono fermato a studiarmela bene, valutando anche le caratteristiche dei miei giocatori (che non sono affatto male...panchina un po corta, ma ottimi).
Alla fine ho optato per un 4-1-2-1-2 con centro campo a rombo. Il mediano (solitamente Leiva) che copre e fa ripartire le azioni ragionate, i due centrocampisti messi come mezzala uno e centrocampista di quantità il secondo. Il trequartista centrale come regista avanzato. Davanti le due punte tutte e due punte che pressano in attacco. Gioco lento e con passaggi corti.
La squadra è letteralmente cambiata, dopo una partita di adattamento. A metà campo comando il gioco, i giocatori corrono meno a centrocampo e tengono maggiormente la partita (non hanno il crollo degli ultimi 20 minuti). Le due punte dialogano fra loro, con il regista avanzato, a meraviglia. Ho iniziato a segnare a grappoli, soprattutto con inserimenti centrali.
I due terzini, a necessità, li blocco più dietro facendogli fare lanci lunghi verso i due attaccanti, spesso riuscendo a scavalcare la difesa. Ho trovato la posizione di Correa, come una delle due punte, che dopo metà campionato a secco, in 5 partite ha fatto 6 reti.

Bene...bene!!

Idar
11-01-2021, 19:26
Io ero entrato in un loop negativo con la mia Lazio (partita iniziata ex novo con la versione definitiva del gioco). Non trovavo una formazione che non solo non mi garantisse un gioco spumeggiante in avanti, ma che almeno mi consentisse una stabilità dietro. Segnavo poco, con azioni sempre banali, con troppo uso delle fasce solo per portare palla sterilmente. E dietro ballavo paurosamente. Avevo messo un 3-2-3-2 con il centrale di difesa messo come libero avanzato ma se era buono in fase di impostazione, dietro gli altri due facevano fatica a marcare o coprire.
Dopo una serie di risultati mediocri, con tanti pareggi, soprattutto facendomi recuperare i vantaggi (anche di 3 reti....), ho deciso di impostare una nuova tattica. Mi sono fermato a studiarmela bene, valutando anche le caratteristiche dei miei giocatori (che non sono affatto male...panchina un po corta, ma ottimi).
Alla fine ho optato per un 4-1-2-1-2 con centro campo a rombo. Il mediano (solitamente Leiva) che copre e fa ripartire le azioni ragionate, i due centrocampisti messi come mezzala uno e centrocampista di quantità il secondo. Il trequartista centrale come regista avanzato. Davanti le due punte tutte e due punte che pressano in attacco. Gioco lento e con passaggi corti.
La squadra è letteralmente cambiata, dopo una partita di adattamento. A metà campo comando il gioco, i giocatori corrono meno a centrocampo e tengono maggiormente la partita (non hanno il crollo degli ultimi 20 minuti). Le due punte dialogano fra loro, con il regista avanzato, a meraviglia. Ho iniziato a segnare a grappoli, soprattutto con inserimenti centrali.
I due terzini, a necessità, li blocco più dietro facendogli fare lanci lunghi verso i due attaccanti, spesso riuscendo a scavalcare la difesa. Ho trovato la posizione di Correa, come una delle due punte, che dopo metà campionato a secco, in 5 partite ha fatto 6 reti.

Bene...bene!!Anch'io, già da fm2020, risulta il modulo più efficace. In fm2021 poi, con le punte che dialogano assai meglio ed il trequartista molto più incisivino, è davvero un modulo eccellente.

Io colpivo lealmente con le palle basse dall'esterno per il taglio dell'attaccante alle spalle.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

BigSu
12-01-2021, 21:11
Con l'ultima patch e i driver Nvidia aggiornati scatta ancora di più durante la partita. Bah...

Giangy
15-01-2021, 09:27
Ho trovato non solo il ritmo giusto, ma una partita in cui mi sto appassionando come non mi succedeva da anni con FM.

Dopo aver avuto una netta difficoltà nel tarare la tattica, trovare i giusti posti ai giocatori in rosa (e fare anche qualche prestito), ho trovato una tattica che, di base, mi sta dando tante soddisfazioni. Tattica che deve essere sempre tarata partita per partita, studiata anche nelle piccole impostazioni per cercare di sfruttare le debolezze avversarie o cercare di arginare lo strapotere di altre.
Risultato che sono a 2 giornate dal termine del campionato, e mi trovo nel giro di 2 settimane ben 4 partite....tutte finali. E due vere finali!

Ebbene si, in campionato la lotta allo scudetto, dopo una lotta a 3 (Juve, Atalanta ed Inter) sembra arrivata al termine. Alla Juve basta un pareggio con la diretta contendente Atalanta per festeggiare i dieci scudetti. I primi tre posti sono rimasti oramai appannaggio di quelle squadre. Ma dietro la lotta per il 4° posto, fino al 7°, è serratissima. Io per ora sono 4° a pari punti con il Milan, in 6° posizione abbiamo un sorprendente Verona ad un solo punto da noi. E c'è lo scontro diretto Lazio-Verona adesso. Qui si decide buona parte del mio campionato. Sono costretto a vincere, perchè in caso di pareggio (che sarebbe buono nei confronti del Verona), sarei quasi sicuramente sorpassato dal Milan che va gioca in casa con un Bologna senza alcuna ambizione. Se perdo facilmente finirò 6°, perchè a meno di harakiri all'ultima giornata di Milan e Verona non li potrò sorpassare. Se vinco posso quindi andare poi all'ultima giornata in casa del Benevento (salvo) a giocarmi da solo le mie carte per la qualificazione in CL.

Ma arriviamo per l'appunto alla CL. I gironi li ho passati con estrema difficoltà, giungendo 2° dietro il Porto, ma riuscendo a far fuori il Borussia Dortmund. Ero già al settimo cielo per questo, anche perchè negli ottavi avevo il PSG. Pensavo di essere asfaltato, e difatti all'andata mi sono attrezzato per difendere al massimo le sfuriate del loro attacco stellare. Dopo un primo tempo di sofferenza, dove Strakosha ha salvato due goal, ho deciso di alzare il ritmo, sfruttando il fatto che il PSG aveva alzato tantissimo la squadra per schiacciarci. Risultato che nel giro di 20 minuti ho trovato prima il vantaggio e poi il 2-0 con un rigore. Al ritorno mi sono completamente chiuso, cercando, ogni tanto, di alzare il ritmo della partita. Sono andato sotto per 2-0 ed ho tenuto con i denti. Andiamo ai supplementari, dove levo uno spento Immobile per Caceido. Il panterone non si fa intimorire e buca con un contropiede la difesa parigina. A nulla serve il 3-1 del PSG al 121°....si passa ai quarti!!

Ai quarti derby con l'Inter, squadra che in campionato ci ha fatto sempre male. Anche qui utilizzo la stessa strategia del PSG. Attendo difendendo, ma ogni tanto alzo il ritmo mettendomi all'attacco. Vado quasi subito sotto 1-0 con un tiro da fuori di Brozovic, ma al 81° trovo il pareggio con un missile su punizione di Luis Alberto. Crollo al 92° su un rigore dubbissimo (spinta di Patric su calcio d'angolo...il VAR inspiegabilmente conferma). Al ritorno non posso controllare, devo almeno segnare un goal per sfruttare il goal fuori casa.
Attacco subito, mettendo sotto pressione una difesa dell'Inter ballerina. Vado subito sul 2-0, con Immobile e Caceido, ma al 38° arriva il 2-1 di Lautaro, che pareggia il risultato complessivo. Ma chi di rigore ferisce, di rigore perisce. Ed al 82° un rigore (qui meno dubbi) di Immobile ci da il pass alla semifinale!!!

Semifinale con il Liverpool!! In pratica la dirigenza era già contentissima del risultato (abbiamo anticipato le richieste per il 2023), quindi gioco con il cuor leggero. Talmente leggero che dopo un primo tempo di sofferenza, difendendo in casa lo 0-0, sblocco la partita al 73° con il solito Caceido, maestro nel tirare un missile da dentro l'area. A questo punto rischio....devo sfruttare il momento di sbandamento del Liverpool, che si scopre ancora di più (quattro attaccanti). E faccio benissimo. Nel giro di 20 minuti colpisco altre 3 volte, con Caceido, Immobile e una punizione di Cataldi al 92°....4-0!!!! Praticamente un'ipoteca sulla finale.
Ma le ipoteche a FM non esistono, pertanto mi preparo al fortino del ritorno a casa loro. Parte ovviamente malissimo....nemmeno 3 minuti e sono già sotto. Devo a tutti i costi almeno fare un goal, importante per i goal fuori casa. E ci riesco, incredibilmente, con un Immobile scatenato. 1-1!!! Ora deve fare almeno 6-1 per passare. Si butta avanti tutto il Liverpool, e fatico come una pazzo a tenere la difesa. Arriveranno infatti il 2-1, il 3-1 ed il 4-1 nel secondo tempo!! Tremo....ho paura del crollo psicologico. Non mi perdo d'animo, faccio alcuni cambi ed invece di fare il fortino dietro inizio ad attaccare (senza esagerare). Ed i risultati arrivano...Luis Alberto si inventa un uno\due con Caceido e buca la porta...4-2!! Ora non rischio più, e la partita si conclude!! FINALE con il Bayern Monaco!!!

In Coppa Italia ho fatto fuori ai supplementari la Roma (squadra mediocre) per 2-1 nei quarti (il Parma negli ottavi), e nel doppio confronti in semifinale con l'Atalanta ho avuto la meglio grazie ad una partita di ritorno magistrale, vinta 3-2 in casa, dopo aver pareggiato da loro 1-1. Ora mi aspetta la Juventus in finale!!!

Stay tuned per le Ultime 4 partite....

maggio1675
15-01-2021, 18:29
Statistiche: sapete se è possibile vedere i gol che ha fatto un giocatore divisi per tipologia? Cioè si può vedere quanti in una stagione sono segnati di testa, quanti di dx/sx ecc... Mi sono incuriosito perchè Ronaldo oltre a viaggiarmi ad una media impressionante (mai capitato nelle vecchie versione di FM che la mia prima punta segnasse così tanto) e guardando il 3d ne butta dentro una caterva di testa (ma sbaglia i rigori:tic:)

Giangy
15-01-2021, 21:14
Se a qualcuno interessa vi dico come è andata a finire....

Parto dal campionato. La prima partita era con il Verona, in casa. La partita è stata dominata, il Verona era in confusione ed in poco ho fatto l'1-0. Ho tenuto tutta la partita tranquillamente fino a quando al 92° Correa ha chiuso la partita con un taglio centrale, smarcato da Ozil (acquistato per 3 milioni al mercato invernale). Bene, ma il Milan non molla, perchè vince e si mantiene a pari punti. Si deve andare a decidere tutto all'ultima giornata, dove noi giochiamo con il Benevento fuori casa, il Milan a La Spezia. Abbiamo nel frattempo lo scontro diretto Inter-Atalanta per la seconda posizione, sebbene distando solo 3 punti dalla Lazio ed il Milan potrebbero essere raggiunte in caso di arrivo concomitante.
Noi iniziamo subito forte e facciamo 1-0, mentre l'Inter fa 1-0 con l'Atalanta. Ancora 0-0 il Milan. Siamo tranquillamente quarti a pari punti con l'Atalanta.
Poi accade il non previsto...segna il Milan, e finiamo a pari punti noi, l'Atalanta ed il Milan. E qui la cosa che non mi aspettavo. Credevo che la classifica sarebbe rimasta uguale, invece nella classifica avulsa a 3 il Milan inspiegabilmente è davanti a tutti, ed io mi ritrovo quinta....:facepalm:
Va avanti così per quasi tutto il secondo tempo, con il Milan arriva fino al 3-0 (quindi vittoria sicura). Devo solo sperare, oltre a non prendere il pareggio, che l'Atalanta pareggi. Invece va prima sotto 2-0, mandandomi in depressione. Ma negli ultimo 10 minuti di partita cambia tutto...l'Atalanta fa 2-1, 2-2 e poi 2-3!!! Quindi arriviamo a pari punti noi, il Milan e l'Inter. Ma questa volta la classifica avulsa mi è favorevole....e finita la partita mi ritrovo 4°. Qualificazione CL come richiesto dalla dirigenza!!!

Arriviamo alla prima finale, quella di Coppa Italia. La Juventus, era ebbra dello scudetto vinto qualche giorno prima, e la partita si vede. Sembra spenta, poco vogliosa di attaccare. Ed allora dopo 20 minuti in difesa, mi alzo ed inizio ad attaccare. La partita è piena di emozioni, rischio poco ma non ho comunque mai reali occasioni da rete, e la partita sembrava andare verso uno 0-0 per i supplementari. Poi al 93° il genio all'improvviso. Azione in profondità, Lazzari si porta sulla fascia, frena in area, si gira e passa la palla dietro all'accorrente Pereira che fa partire un missile sul secondo palo....1-0 e partita finita. Vinciamo la Coppa Italia!!!

Ed eccoci alla partita delle partite, la finale di CL con l Bayern Monaco.
La partita la gioco a viso aperto, non ho nulla da perdere. E si vede subito...al 6 minuto arriva l'1-0 con un rigore di Immobile su un fallo solare su Lazzari. Neanche il tempo di festeggiare che su una punizione dalla trequarti vengo bucato di testa dopo un'uscita a vuoto di Strakosha. Si ricomincia tutto...ma dopo altri 10 minuti Caceido, sempre lui, riceve da Immobile su uno scambio breve e buca Neur....2-1!!! Ma niente...passano altri 10 minuti ed il Bayern pareggia con una punizione all'incrocio.
La partita si porta stancamente avanti per tutto il primo tempo con tanto gioco a centrocampo. Ci stiamo controllando bene entrambe.
Nel secondo tempo prendo coraggio e ci provo ed al 70° trovo il goal del 3-2 con Immobile, che buca la difesa allegra del Bayern centralmente. Sembra fatta, chiudo bene, ma all'85° arriva l'ennesimo pareggio con un altra uscita a vuoto di Strakosha su una punizione. Ho paura del contraccolpo, ma tengo fino al 90°.
I supplementari sono molto combattuti, ma la partita si risolve al 95° con un goal di Correa, che prende palla a metà campo, corre da solo in mezzo a due difensori che, probabilmente stanchi, non lo contengono. Entra in area e buca Neur....4-3...e questa volta a niente serve l'attacco del Bayern, che rischia solo il 5 goal....SIAMO CAMPIONI D'EUROPA!!!!!
Quasi non ci credo, abbiamo fatto ottime partite, ma pensavo di poter fare questi risultati.

Garlic
16-01-2021, 08:15
Se a qualcuno interessa vi dico come è andata a finire....

Parto dal campionato. La prima partita era con il Verona, in casa. La partita è stata dominata, il Verona era in confusione ed in poco ho fatto l'1-0. Ho tenuto tutta la partita tranquillamente fino a quando al 92° Correa ha chiuso la partita con un taglio centrale, smarcato da Ozil (acquistato per 3 milioni al mercato invernale). Bene, ma il Milan non molla, perchè vince e si mantiene a pari punti. Si deve andare a decidere tutto all'ultima giornata, dove noi giochiamo con il Benevento fuori casa, il Milan a La Spezia. Abbiamo nel frattempo lo scontro diretto Inter-Atalanta per la seconda posizione, sebbene distando solo 3 punti dalla Lazio ed il Milan potrebbero essere raggiunte in caso di arrivo concomitante.
Noi iniziamo subito forte e facciamo 1-0, mentre l'Inter fa 1-0 con l'Atalanta. Ancora 0-0 il Milan. Siamo tranquillamente quarti a pari punti con l'Atalanta.
Poi accade il non previsto...segna il Milan, e finiamo a pari punti noi, l'Atalanta ed il Milan. E qui la cosa che non mi aspettavo. Credevo che la classifica sarebbe rimasta uguale, invece nella classifica avulsa a 3 il Milan inspiegabilmente è davanti a tutti, ed io mi ritrovo quinta....:facepalm:
Va avanti così per quasi tutto il secondo tempo, con il Milan arriva fino al 3-0 (quindi vittoria sicura). Devo solo sperare, oltre a non prendere il pareggio, che l'Atalanta pareggi. Invece va prima sotto 2-0, mandandomi in depressione. Ma negli ultimo 10 minuti di partita cambia tutto...l'Atalanta fa 2-1, 2-2 e poi 2-3!!! Quindi arriviamo a pari punti noi, il Milan e l'Inter. Ma questa volta la classifica avulsa mi è favorevole....e finita la partita mi ritrovo 4°. Qualificazione CL come richiesto dalla dirigenza!!!

Arriviamo alla prima finale, quella di Coppa Italia. La Juventus, era ebbra dello scudetto vinto qualche giorno prima, e la partita si vede. Sembra spenta, poco vogliosa di attaccare. Ed allora dopo 20 minuti in difesa, mi alzo ed inizio ad attaccare. La partita è piena di emozioni, rischio poco ma non ho comunque mai reali occasioni da rete, e la partita sembrava andare verso uno 0-0 per i supplementari. Poi al 93° il genio all'improvviso. Azione in profondità, Lazzari si porta sulla fascia, frena in area, si gira e passa la palla dietro all'accorrente Pereira che fa partire un missile sul secondo palo....1-0 e partita finita. Vinciamo la Coppa Italia!!!

Ed eccoci alla partita delle partite, la finale di CL con l Bayern Monaco.
La partita la gioco a viso aperto, non ho nulla da perdere. E si vede subito...al 6 minuto arriva l'1-0 con un rigore di Immobile su un fallo solare su Lazzari. Neanche il tempo di festeggiare che su una punizione dalla trequarti vengo bucato di testa dopo un'uscita a vuoto di Strakosha. Si ricomincia tutto...ma dopo altri 10 minuti Caceido, sempre lui, riceve da Immobile su uno scambio breve e buca Neur....2-1!!! Ma niente...passano altri 10 minuti ed il Bayern pareggia con una punizione all'incrocio.
La partita si porta stancamente avanti per tutto il primo tempo con tanto gioco a centrocampo. Ci stiamo controllando bene entrambe.
Nel secondo tempo prendo coraggio e ci provo ed al 70° trovo il goal del 3-2 con Immobile, che buca la difesa allegra del Bayern centralmente. Sembra fatta, chiudo bene, ma all'85° arriva l'ennesimo pareggio con un altra uscita a vuoto di Strakosha su una punizione. Ho paura del contraccolpo, ma tengo fino al 90°.
I supplementari sono molto combattuti, ma la partita si risolve al 95° con un goal di Correa, che prende palla a metà campo, corre da solo in mezzo a due difensori che, probabilmente stanchi, non lo contengono. Entra in area e buca Neur....4-3...e questa volta a niente serve l'attacco del Bayern, che rischia solo il 5 goal....SIAMO CAMPIONI D'EUROPA!!!!!
Quasi non ci credo, abbiamo fatto ottime partite, ma pensavo di poter fare questi risultati.Ottima annata :cappello:
Statistiche: sapete se è possibile vedere i gol che ha fatto un giocatore divisi per tipologia? Cioè si può vedere quanti in una stagione sono segnati di testa, quanti di dx/sx ecc... Mi sono incuriosito perchè Ronaldo oltre a viaggiarmi ad una media impressionante (mai capitato nelle vecchie versione di FM che la mia prima punta segnasse così tanto) e guardando il 3d ne butta dentro una caterva di testa (ma sbaglia i rigori:tic:)Sai che non lo so? Non ci ho mai fatto caso...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

salento87
16-01-2021, 12:09
Bravo Giangy

Tempo fa leggendo il forum SI qualcuno si lamentava del fatto che il gioco sia forse un po' troppo facile quest'anno e il percorso di questa Lazio in Champions un po' lo conferma forse.

Hai notato nulla di strano, tipo IA che non risponde ai tuoi cambiamenti tattici o fa mosse poco plausibili?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Giangy
16-01-2021, 13:02
Bravo Giangy

Tempo fa leggendo il forum SI qualcuno si lamentava del fatto che il gioco sia forse un po' troppo facile quest'anno e il percorso di questa Lazio in Champions un po' lo conferma forse.

Hai notato nulla di strano, tipo IA che non risponde ai tuoi cambiamenti tattici o fa mosse poco plausibili?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Non lo so...in campionato ho faticato tantissimo, arrivando 4° per il rotto della cuffia. Nelle coppe ho saputo sfruttare bene le andate, dove ho spesso capitalizzato il passaggio.

C'è da dire che la Lazio è una squadra con tante potenzialità, e se uno riesce a chiudere i due buchi nella panchina si può fare molto bene. A mio avviso sono stato molto fortunato con il PSG agli ottavi, altrimenti finivo li l'avventura della CL

Garlic
16-01-2021, 13:45
Io già nel 2019 trovavo più semplice l'exploit i coppa che dominare il campionato...
Secondo me la verità sta nel mezzo: la difficoltà aumenta o diminuisce per l'insieme di alcuni fattori...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
16-01-2021, 16:12
Più gioco più sento il peso dell'obsolescenza del mercato calciatori e della gestione economica della società. Dopo pochi anni si assiste alle collezioni di giocatori di squadre come MU, MC, Chelsea, Real, Barcellona, PSG solo per citare le principali, che fanno pesca a strascico avendo budget giganteschi ogni anno. Come conseguenza spesso li mettono pure in vendita a prezzi stracciati o in prestito al 50% di stipendio. Non capisco quanto sia difficile introdurre un sistema più realistico, con un costo rosa per ogni calciatore che si ammortizza annualmente, rendendo così le scelte di mercato più razionali e introducendo un parametro più realistico pure per le vendite, visto che il sistema attuale consente di comprare mbappè a 200 milioni e rivenderlo l'anno dopo a 5 senza alcuna conseguenza economica

BaroneRosso
16-01-2021, 18:40
Il degradamento del realismo di alcuni aspetti col passare degli anni è sempre stato un po' il tallone di Achille di FM.....se ci mettessero la metà degli sforzi che fanno per la maledetta interfaccia per migliorare l'IA avremmo un prodotto superlativo....(tralasciando le varie interazioni che sono imho orpelli quasi inutili).....Ma d'altronde hanno altre priorità, visto anche quanti anni ci han messo per rendere decente la parte tattica.

maggio1675
16-01-2021, 19:03
Ottima annata :cappello:Sai che non lo so? Non ci ho mai fatto caso...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

thank's... mi farò le statistiche fuori game con excel....

p.s. lo so sono malato :facepalm:

Garlic
16-01-2021, 21:12
Il degradamento del realismo di alcuni aspetti col passare degli anni è sempre stato un po' il tallone di Achille di FM.....se ci mettessero la metà degli sforzi che fanno per la maledetta interfaccia per migliorare l'IA avremmo un prodotto superlativo....(tralasciando le varie interazioni che sono imho orpelli quasi inutili).....Ma d'altronde hanno altre priorità, visto anche quanti anni ci han messo per rendere decente la parte tattica.Ahimè è così...a me pesa la gestione dei calci da fermo invece....roba da paleozoico

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
17-01-2021, 14:04
Ahimè è così...a me pesa la gestione dei calci da fermo invece....roba da paleozoico

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

I calci da fermo sono la cosa peggiore di FM, da anni a questa parte. Schemi inguardabili, complessi da gestire e da modificare. Errori ENORMI sulle ripartenze da parte dei giocatori, con contropiede sanguinosi presi per giocatori che si fermano a guardare gli avversari andare via.
Io oramai li imposto per evitare questo, più che per sperare di segnare.

Idar
17-01-2021, 18:24
Anch'io li odio. Ho smesso di impostarli. Tra l'altro a volte si buggano e ti spostano le posizioni

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

maggio1675
17-01-2021, 19:42
Se a qualcuno interessa vi dico come è andata a finire....

Parto dal campionato. La prima partita era con il Verona, in casa. La partita è stata dominata, il Verona era in confusione ed in poco ho fatto l'1-0. Ho tenuto tutta la partita tranquillamente fino a quando al 92° Correa ha chiuso la partita con un taglio centrale, smarcato da Ozil (acquistato per 3 milioni al mercato invernale). Bene, ma il Milan non molla, perchè vince e si mantiene a pari punti. Si deve andare a decidere tutto all'ultima giornata, dove noi giochiamo con il Benevento fuori casa, il Milan a La Spezia. Abbiamo nel frattempo lo scontro diretto Inter-Atalanta per la seconda posizione, sebbene distando solo 3 punti dalla Lazio ed il Milan potrebbero essere raggiunte in caso di arrivo concomitante.
Noi iniziamo subito forte e facciamo 1-0, mentre l'Inter fa 1-0 con l'Atalanta. Ancora 0-0 il Milan. Siamo tranquillamente quarti a pari punti con l'Atalanta.
Poi accade il non previsto...segna il Milan, e finiamo a pari punti noi, l'Atalanta ed il Milan. E qui la cosa che non mi aspettavo. Credevo che la classifica sarebbe rimasta uguale, invece nella classifica avulsa a 3 il Milan inspiegabilmente è davanti a tutti, ed io mi ritrovo quinta....:facepalm:
Va avanti così per quasi tutto il secondo tempo, con il Milan arriva fino al 3-0 (quindi vittoria sicura). Devo solo sperare, oltre a non prendere il pareggio, che l'Atalanta pareggi. Invece va prima sotto 2-0, mandandomi in depressione. Ma negli ultimo 10 minuti di partita cambia tutto...l'Atalanta fa 2-1, 2-2 e poi 2-3!!! Quindi arriviamo a pari punti noi, il Milan e l'Inter. Ma questa volta la classifica avulsa mi è favorevole....e finita la partita mi ritrovo 4°. Qualificazione CL come richiesto dalla dirigenza!!!

Arriviamo alla prima finale, quella di Coppa Italia. La Juventus, era ebbra dello scudetto vinto qualche giorno prima, e la partita si vede. Sembra spenta, poco vogliosa di attaccare. Ed allora dopo 20 minuti in difesa, mi alzo ed inizio ad attaccare. La partita è piena di emozioni, rischio poco ma non ho comunque mai reali occasioni da rete, e la partita sembrava andare verso uno 0-0 per i supplementari. Poi al 93° il genio all'improvviso. Azione in profondità, Lazzari si porta sulla fascia, frena in area, si gira e passa la palla dietro all'accorrente Pereira che fa partire un missile sul secondo palo....1-0 e partita finita. Vinciamo la Coppa Italia!!!

Ed eccoci alla partita delle partite, la finale di CL con l Bayern Monaco.
La partita la gioco a viso aperto, non ho nulla da perdere. E si vede subito...al 6 minuto arriva l'1-0 con un rigore di Immobile su un fallo solare su Lazzari. Neanche il tempo di festeggiare che su una punizione dalla trequarti vengo bucato di testa dopo un'uscita a vuoto di Strakosha. Si ricomincia tutto...ma dopo altri 10 minuti Caceido, sempre lui, riceve da Immobile su uno scambio breve e buca Neur....2-1!!! Ma niente...passano altri 10 minuti ed il Bayern pareggia con una punizione all'incrocio.
La partita si porta stancamente avanti per tutto il primo tempo con tanto gioco a centrocampo. Ci stiamo controllando bene entrambe.
Nel secondo tempo prendo coraggio e ci provo ed al 70° trovo il goal del 3-2 con Immobile, che buca la difesa allegra del Bayern centralmente. Sembra fatta, chiudo bene, ma all'85° arriva l'ennesimo pareggio con un altra uscita a vuoto di Strakosha su una punizione. Ho paura del contraccolpo, ma tengo fino al 90°.
I supplementari sono molto combattuti, ma la partita si risolve al 95° con un goal di Correa, che prende palla a metà campo, corre da solo in mezzo a due difensori che, probabilmente stanchi, non lo contengono. Entra in area e buca Neur....4-3...e questa volta a niente serve l'attacco del Bayern, che rischia solo il 5 goal....SIAMO CAMPIONI D'EUROPA!!!!!
Quasi non ci credo, abbiamo fatto ottime partite, ma pensavo di poter fare questi risultati.

Nella mia carriera prima stagione la Lazio (guidata da IA) è in semifinale di champions

juanpablo
18-01-2021, 11:21
Bravo Giangy

Tempo fa leggendo il forum SI qualcuno si lamentava del fatto che il gioco sia forse un po' troppo facile quest'anno e il percorso di questa Lazio in Champions un po' lo conferma forse.

Hai notato nulla di strano, tipo IA che non risponde ai tuoi cambiamenti tattici o fa mosse poco plausibili?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Io direi che quest'anno è leggermente più facile nelle serie inferiori, nelle massime più o meno siamo dalle parti del 20 quantomeno quando si lotta per dei trofei. Quel che secondo me incide è che ogni a causa dei valori nascosti impostati un po' a caso - mi si perdoni ma è così,del resto noi umani siamo imperfetti- dalla ricerca ci sono certe squadre che godono di un boost, l'anno scorso per esempio in italia c'era il Cagliari, quest'anno la Lazio. Anche un mio amico che l'ha presa in pochi anni ha vinto in Italia ed Europa.

juanpablo
18-01-2021, 11:22
Più gioco più sento il peso dell'obsolescenza del mercato calciatori e della gestione economica della società. Dopo pochi anni si assiste alle collezioni di giocatori di squadre come MU, MC, Chelsea, Real, Barcellona, PSG solo per citare le principali, che fanno pesca a strascico avendo budget giganteschi ogni anno. Come conseguenza spesso li mettono pure in vendita a prezzi stracciati o in prestito al 50% di stipendio. Non capisco quanto sia difficile introdurre un sistema più realistico, con un costo rosa per ogni calciatore che si ammortizza annualmente, rendendo così le scelte di mercato più razionali e introducendo un parametro più realistico pure per le vendite, visto che il sistema attuale consente di comprare mbappè a 200 milioni e rivenderlo l'anno dopo a 5 senza alcuna conseguenza economica

Sottoscrivo in pieno!!!

Garlic
18-01-2021, 16:35
Credo dipenda anche da una distorsione delle filosofie societarie: se viene richiesto di comprare campioni affermati, magari non c'è un limite, dunque ogni anno son "costretti" a comprare campioni per accontentare tale richiesta del gioco

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
19-01-2021, 12:07
Credo dipenda anche da una distorsione delle filosofie societarie: se viene richiesto di comprare campioni affermati, magari non c'è un limite, dunque ogni anno son "costretti" a comprare campioni per accontentare tale richiesta del gioco

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkNon penso, succedeva anche nelle precedenti edizione. Dipende da come è pensato il budget mercato. In FM semplicemente c'è l'assegnazione di un fondo (tra l'altro intercambiabile con gli stipendi), che praticamente è il pozzo dei desideri. Non c'è alcuna necessità di gestire il parco giocatori in modo oculato, se non per proprio gusto personale. Infatti è impossibile vedere squadre stabili come parco giocatori 4-5 anni, tipo Real o anche Barcellona fino all'anno scorso.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
19-01-2021, 15:09
Sto giocando a singhiozzo,ma mi sta piacendo davvero tanto...
Peró porca zozza, quanti click superflui...ha perso molto in immediatezza..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Qualche volta mi viene voglia di rigiocare, leggo questa cosa e passa subito la voglia :lol:

Garlic
19-01-2021, 15:43
Qualche volta mi viene voglia di rigiocare, leggo questa cosa e passa subito la voglia :lol:

Mah, ci si abitua abbastanza veloce....
Ho anche capito che la mia scarsa voglia di giocare era dovuta al precampionato che, col mercato bloccato, era piuttosto palloso: ora che ho iniziato il campionato ho di nuovo la scimmia :esd:

Idar
20-01-2021, 18:36
Qualche volta mi viene voglia di rigiocare, leggo questa cosa e passa subito la voglia [emoji38]FM21 nettamente meglio di FM20 e anche FM19, soprattutto grazie al match engine che ha reso un po' più utili anche le tattiche non basate sul gegenpress (che rimane cmq il miglior stile, soprattutto in difesa).

Tante "migliori" mi sembrano inutili. Tutta la parte stampa e interazione con i giocatori è solo reskin.

Tutte la parte sulle statistiche è enormemente migliorata, ma continuo a capirci poco (limite mio).

Forse qualche bug di troppo. Tipo non so perché ma dopo il secondo anno il campionato delle seconde squadre è sparito.

Come detto le cose veramente da svecchiare come mercato e gestione bilancio, calci piazzati, opzioni nuove per le tattiche (tipo i braccetti della difesa a 3 che avrebbero bisogno di un ruolo specifico), qualcosa anche per rendere l'allenamento più interattivo, IA dei DS da rifare, nulla di nulla

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Giangy
24-01-2021, 17:42
Nella nuova stagione una cosa anomala. La Salernitana arriva seconda in serie B e prende la promozione in serie A. Ma la Salernitana è di Lotito, come la Lazio ovviamente, e la squadra è praticamente una colonia di laziali di secondo livello. Ma non esisteva la regola che non un proprietario potesse avere due squadre nella stessa serie?