PDA

Visualizza Versione Completa : Giocate la palla negli spazi e passaggi corti



boico
29-11-2020, 12:47
Dopo anni ancora non mi è chiaro il funzionamento di "Giocate la palla negli spazi"

so che è una opzione "da contropiede", da usare per lanciare il proprio attaccante oltre la difesa avversaria (quindi con passaggi lunghi) quando sono sbilanciati in avanti, ovviamente va usato con una punta veloce e non un fulcro del gioco o sono palle perse (correggetemi se sbaglio)

ma è possibile usarla proficuamente con i passaggi corti? come dovrebbe comportarsi la squadra? la passa corta finché non vede l'opportunità sulla 3/4 e la lancia lunga? o diventa un impostazione inutile?

Garlic
29-11-2020, 13:46
Non è proprio così: è inteso come comando generale di dare la palla non sui piedi ma sulla direzione di corsa di chi la deve ricevere, che può essere anche un cc o un terzino;può dunque funzionare anche coi passaggi corti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
29-11-2020, 14:53
l'ho sempre capito male, ottimo..

quindi è più indicato comunque per chi ha giocatori di grande corsa e tattiche di contropiede

Garlic
29-11-2020, 15:25
Non necessariamente...è adatto nelle situazioni in cui ci sono degli spazi in cui mandare la palla :esd:

Se giochi di possesso, puoi comunque mandare palla sulle fasce sulla corsa degli esterni

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BaroneRosso
29-11-2020, 19:57
Dovrebbero giocare più palle filtranti ma proprio sui filtranti le ultime versioni di ME erano deficitarie. Vediamo quella del 21 come si comporta....

Garlic
29-11-2020, 22:03
Dovrebbero giocare più palle filtranti ma proprio sui filtranti le ultime versioni di ME erano deficitarie. Vediamo quella del 21 come si comporta....Durante la beta erano devastanti...ora ne vedo decisamente meno, ma comunque coerenti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk