Visualizza Versione Completa : UEFA Euro 2020
smoldino
18-05-2021, 10:56
Abbiamo la lista dei preconvocati italiani (33 ufficiali + i giocatori del Chelsea che dovrebbero rientrare entrambi):
Portieri:
Alessio Cragno (Cagliari)
Gianluigi Donnarumma (Milan)
Alex Meret (Napoli)
Salvatore Sirigu (Torino)
Difensori:
Francesco Acerbi (Lazio)
Alessandro Bastoni (Inter)
Cristiano Biraghi (Fiorentina)
Leonardo Bonucci (Juventus)
Giorgio Chiellini (Juventus)
Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain)
Manuel Lazzari (Lazio)
Gianluca Mancini (Roma)
Leonardo Spinazzola (Roma)
Rafael Toloi (Atalanta)
Emerson (Chelsea)
Centrocampisti:
Nicolò Barella (Inter)
Gaetano Castrovilli (Fiorentina)
Bryan Cristante (Roma)
Manuel Locatelli (Sassuolo)
Lorenzo Pellegrini (Roma)
Matteo Pessina (Atalanta)
Stefano Sensi (Inter)
Marco Verratti (Paris Saint Germain)
Jorginho (Chelsea)
Attaccanti:
Andrea Belotti (Torino)
Domenico Berardi (Sassuolo)
Federico Bernardeschi (Juventus)
Federico Chiesa (Juventus)
Vincenzo Grifo (Friburgo)
Ciro Immobile (Lazio)
Lorenzo Insigne (Napoli)
Moise Kean (Paris Saint Germain)
Matteo Politano (Napoli)
Giacomo Raspadori (Sassuolo)
Da questi, bisogna escluderne 9 di cui 1 portiere: rimangono quindi in 26 di cui 3 portieri. Lo schema è il consolidato 433. Chi portereste? :look:
Mike Patton
18-05-2021, 11:14
faccio prima a dire che non porterei
non porterei
Sirigu
Acerbi
Biraghi
Cristante
Sensi
Pessina o Pellegrini
Bernardeschi
Raspadori
Politano
Chuck_PE
18-05-2021, 12:49
Conoscendo Verratti appena sta per rientrare si fa male di nuovo e ci fotte uno slot :esd:
enigmainsoluto
18-05-2021, 15:52
non porterei
Sirigu
Acerbi
Biraghi
Cristante
Sensi
Pessina o Pellegrini
Bernardeschi
Raspadori
Politano
Se manca Verratti, Pellegrini è il primo cambio (ed è pure in forma!!)
fantaluca
18-05-2021, 16:27
non porterei
Sirigu
Acerbi
Biraghi
Cristante
Sensi
Pessina o Pellegrini
Bernardeschi
Raspadori
Politano
Abbastanza d'accordo... al ballottaggio a centrocampo direi Castrovilli o Pessina o Pellegrini (portare solo 1 dei 3)
enigmainsoluto
18-05-2021, 19:01
Abbastanza d'accordo... al ballottaggio a centrocampo direi Castrovilli o Pessina o Pellegrini (portare solo 1 dei 3)
Tra questi tre di sicuro Pessina a casa....e l altro escluso per me è Grifo in attacco (preferirei giocarmi la carta Raspadori)
Mike Patton
19-05-2021, 08:24
Castrovilli lo puoi sfruttare anche offensivamente, magari lo terrà per quello
Chuck_PE
30-05-2021, 22:16
L'ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Frello Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Napoli).
Tagliati: Kean, Cragno, Biraghi, Ferrari, Lazzari, Castrovilli e Raspadori
mark_lenders
30-05-2021, 22:24
Mamm mia, sembra una squadra da salvezza tranquilla/qualificazione in europa league
fantaluca
30-05-2021, 22:42
Mamm mia, sembra una squadra da salvezza tranquilla/qualificazione in europa league
eh la Madonna non esgeriamo
Chuck_PE
30-05-2021, 22:54
A me invece sembra promettente, soprattutto a centrocampo
fantaluca
31-05-2021, 00:24
A me invece sembra promettente, soprattutto a centrocampo
ma anche davanti dai
Insigne Immobile Chiesa mi sembra un tridente di tutto rispetto... mettendoci riserve come Politano, Berardi e Belotti direi che abbiamo diverse cartucce
smoldino
31-05-2021, 07:09
Ne deve tagliare ancora due, probabilmente un difensore (secondo me Mancini) e un attaccante (penso Politano, dato che Bernardeschi dovrebbe essere sicuro del posto)
Mike Patton
31-05-2021, 08:47
per me taglia Acerbi e un centrocampista, uno tra Pessina e Sensi
Chuck_PE
31-05-2021, 09:08
ma anche davanti dai
Insigne Immobile Chiesa mi sembra un tridente di tutto rispetto... mettendoci riserve come Politano, Berardi e Belotti direi che abbiamo diverse cartucce
Sisi, anche se mi preoccupano un po' per la loro paura da palcoscenico :esd:
mark_lenders
31-05-2021, 12:44
eh la Madonna non esgeriamo
resta un gruppo di comprimari senza stelle
l'unica speranza è che si trovino bene insieme
fantaluca
31-05-2021, 13:54
Credo che arrivare ai quarti sia obbligo e semifinali un ottimo risultato. Realisticamente
Non capisco perché portare Sensi e Chiellini che rischiano di rompersi per una folata di vento. Con tutto che pure Bonucci è stato parecchio infortunato.
Bernardeschi vabbè. Raiola deve piazzarlo
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Dobermann81
31-05-2021, 21:33
ma anche davanti dai
immobile in nazionale segna ogni anno bisestile :rotfl:
Mike Patton
01-06-2021, 11:27
Non capisco perché portare Sensi e Chiellini che rischiano di rompersi per una folata di vento. Con tutto che pure Bonucci è stato parecchio infortunato.
Bernardeschi vabbè. Raiola deve piazzarlo
Bonucci e Chiellini sono stati la difesa della Nazionale per tantissimi anni; sono una certezza per i colori azzurri. Cambiare tutto non credo sia positivo. Certo, speriamo che Chiellini stia bene fisicamente
Mike Patton
01-06-2021, 23:20
Non condivido la scelta su Mancini ma meglio per noi, almeno si preparerà per il campionato.
Strana la scelta di ripescare raspadori e far fuori Pessina e Politano
Pessina è stato uno dei migliori del campionato
mah
smoldino
02-06-2021, 08:21
Mancini e Politano me li aspettavo per via delle gerarchie (Acerbi e Bernardeschi hanno giocato spesso in questi due anni di Nazionale e sono ben considerati dal tecnico), la scelta Raspadori vs Pessina può anche starci nel caso di un giocatore atalantino un po' scarico dopo una grande stagione. Nella partita di Under 21 ho visto l'attaccante del Sassuolo in grande spolvero; probabilmente poi parliamo di uno che non vedrà il campo se non nei minuti finali di un assalto. Certo vedere gente come Sensi fa un po' impressione visto il non gioco espresso, ma sappiamo che in Nazionale non conta portare (tutti e soli) i migliori a disposizione. Alla fine i titolari sono chiari e gli altri giocheranno solo per far tirare il fiato.
Bonucci e Chiellini sono stati la difesa della Nazionale per tantissimi anni; sono una certezza per i colori azzurri. Cambiare tutto non credo sia positivo. Certo, speriamo che Chiellini stia bene fisicamenteSe giocano loro titolari facciamo la fine del sudafrica.
Bonucci se sta bene gioca, ma poi Bastoni o al massimo Acerbi (che però le ultime partite di campionato era in netto calo).
Ha portato un difensore in più, poteva invece tenersi un centrocampista come Pessina che può trovarti facilmente il gol anche da subentrante. Chiellini se lo portava come staff
Sensi rotto parte Pessina
Solo Mancini poteva insistere cosi su Sensi rotto
Chuck_PE
05-06-2021, 09:22
L'Italia vince 4-0 l'ultimo test ma non riesce a fare 3 passaggi di fila :esd:
Sembrava essersi spaccato male Bonucci ma poi si è ripreso
smoldino
10-06-2021, 10:12
Out Pellegrini per infortunio, si aggregherà Castrovilli
enigmainsoluto
10-06-2021, 11:17
Out Pellegrini per infortunio, si aggregherà Castrovilli
Spiace per lui, ma in ogni caso cadiamo in piedi
Chuck_PE
10-06-2021, 13:09
Speriamo di riuscire a schierarne 11 :esd:
teniamo un topic unico o dico ad aratris di aprire i soliti thread per ogni girone?
enigmainsoluto
10-06-2021, 13:55
teniamo un topic unico o dico ad aratris di aprire i soliti thread per ogni girone?
Io direi ad ataris di aprire un topic per l'Italia e tenere questo per le "altre"
Io direi ad ataris di aprire un topic per l'Italia e tenere questo per le "altre"
Concordo
visto che si parla già qui d'Italia direi di tenere questo per l'Italia e aprire l'altro per gli altri
:look:
visto che si parla già qui d'Italia direi di tenere questo per l'Italia e aprire l'altro per gli altri
:look:
No sense a sto punto teniamo uno e via
No sense a sto punto teniamo uno e via
bon
avviso aratris che può andare a rilassarsi
Mike Patton
10-06-2021, 16:54
ma quando inizia? :ops:
enigmainsoluto
10-06-2021, 17:53
:mpft:
enigmainsoluto
11-06-2021, 19:59
Chiellini stava godendo a tornare a giocare una manifestazione internazionale con la.maglia dell'Italia
Chiellini stava godendo a tornare a giocare una manifestazione internazionale con la.maglia dell'Italia
Stava pure per segnare
Ma il fallo di mano abolito?
Per ora dopo Bocelli il migliore in campo Spinazzola
Chuck_PE
11-06-2021, 21:17
Rai:"Berardi il migliore del primo tempo"
Io:"quanto stracazzo fa schifo Berardi" :esd:
Qualcuno ha mai spiegato a Insigne che non esiste solo il tiro a giro?
O non è capace lui?
Chuck_PE
11-06-2021, 21:22
Qualcuno ha mai spiegato a Insigne che non esiste solo il tiro a giro?
O non è capace lui?
Credo la seconda a questo punto, insopportabile santo cielo
Chuck_PE
11-06-2021, 21:36
Portiere turco cuore azzurro
enigmainsoluto
11-06-2021, 22:26
La prima è andata alla grande
La prima è andata alla grande
Si pure troppo
enigmainsoluto
12-06-2021, 06:54
Si pure troppo
Nel bene e nel male siamo questi, una nazionale che sa aspettare il momento per.colpire con pazienza e poi dilaga. Con le nazionali medie e piccole. Staremo a vedere poi di che pasta siamo fatti con le grandi, eventualmente.
L'Italia ha 3-4 calciatori superiori alla media e, in generale, un gioco che sembra quello di un club, più che di una nazionale. Non vinceremo l'Europeo perché ci sono compagini più forti, ma penso che si possa fare una discreta figura.
L'unica più forte la Francia
Con le altre a livello di gioco siamo alla pari
Non parlatemi dell'inghilterra perchè sarà la solita fuffa
Dobermann81
12-06-2021, 12:16
Oggettivamente partita gestita in modo impeccabile :sisi:
Certo la turchi è davvero una squadra demmmmmerda e cacacoso vorrebbe 6 milioni l'anno? :badlol:
L'unica più forte la Francia
Con le altre a livello di gioco siamo alla pari
Non parlatemi dell'inghilterra perchè sarà la solita fuffaIo spero che i francesi prendano qualche partita sottogamba
smoldino
12-06-2021, 14:22
Finché troviamo squadre che non ci pressano in fascia andiamo abbastanza tranquilli. Non abbiamo una qualità incredibile ma giochiamo bene perché giochiamo semplice. Pensavo che la Turchia fosse la più insidiosa, ieri non hanno visto la biglia. Nel girone abbiamo anche il vantaggio di non viaggiare mai, ad esempio la Svizzera si fa qualcosa come 9500km di aereo giocando a Baku-Roma-Baku: complimenti agli organizzatori :esd:
fantaluca
12-06-2021, 17:59
Chi vuole o ci crede lanci subito una preghiera per Eriksen perché qui temo ci voglia un miracolo di quelli giganti.
ci sono rimasto di merda, speriamo si riprenda :|
Folletto Gigante
12-06-2021, 18:17
Po*ca tr*ia... la vedo molto bigia.
EDIT: speriamo... https://pbs.twimg.com/media/E3sqXmcXIAExyvE?format=jpg&name=medium
fantaluca
12-06-2021, 18:23
Mi inoltrano una foto presa mentre stanno portando via la barella circondata dai teli dove si vede eriksen sotto ossigeno ma con gli occhi aperti e una mano sulla fronte.
Speriamo sia vera
Edit. Esatto la foto che ha linkato folletto
anche il dito sembra che lo stia tenendo su lui... fa ben sperare
UEFA comunica che è stato "stabilizzato" traducendo maccheronicamente
smoldino
12-06-2021, 18:30
La foto è molto incoraggiante, penso che il peggio sia passato. Il malore ha una dinamica strana e diversa da altre sciagure avvenute in passato, dove i giocatori crollavano di peso
fantaluca
12-06-2021, 18:37
UEFA comunica che è stato "stabilizzato" traducendo maccheronicamente
Si tramite un tweet. Bene così. Ora speriamo si riprenda al meglio possibile.
pare si possa stare "tranquilli"
enigmainsoluto
12-06-2021, 19:16
Non ci speravo più, davvero.
Ho davvero davvero davvero temuto il peggio e vederlo tutto in diretta è stato shockante. Non so voi.
Mi fa un sacco piacere sapere che (cautamente) è fuori pericolo di morte.
Ovviamente stiamo parlando di un uomo uscito dal peggio , ma anche dal calcio, credo, a sto punto.
mark_lenders
12-06-2021, 19:17
Ripartono alle 20:30, ulteriore buona notizia "indiretta" sulle condizioni di eriksen
enigmainsoluto
12-06-2021, 19:20
Ripartono alle 20:30, ulteriore buona notizia "indiretta" sulle condizioni di eriksen
Sono già in campo
Danimarca che non segna manco se la spinge dentro a mano
Danimarca che non segna manco se la spinge dentro a mano
ovviamente prima la salute del giocatare
ma sportivamente, ed egoisticamente, parlando, girone ormai completamente falsato
enigmainsoluto
13-06-2021, 08:38
ovviamente prima la salute del giocatare
ma sportivamente, ed egoisticamente, parlando, girone ormai completamente falsato
Pace. Se sbagli anche un rigore però.... In ogni caso hanno voluto loro rientrare in campo. Avrebbero potuto rimandare al giorno dopo
fantaluca
13-06-2021, 10:52
la Danomarca ha giocato, non mi è sembrata per nulla dimesasa... ha sbagliato tanto e ha pagato dazio
nel frattempo riciccia fuori addirittura Zeman :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/13-06-2021/europei-zeman-immobile-insigne-pescara-4101933172009_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FCalcio%2FNaz ionale%2F13-06-2021%2Feuropei-zeman-immobile-insigne-pescara-4101933172009.shtml
Dobermann81
13-06-2021, 13:11
la Danomarca ha giocato, non mi è sembrata per nulla dimesasa... ha sbagliato tanto e ha pagato dazio
nel frattempo riciccia fuori addirittura Zeman :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/13-06-2021/europei-zeman-immobile-insigne-pescara-4101933172009_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FCalcio%2FNaz ionale%2F13-06-2021%2Feuropei-zeman-immobile-insigne-pescara-4101933172009.shtml
Fa a gara con banfi a chi è più patetico :baffo:
smoldino
13-06-2021, 13:38
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/13-06-2021/europei-zeman-immobile-insigne-pescara-4101933172009_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FCalcio%2FNaz ionale%2F13-06-2021%2Feuropei-zeman-immobile-insigne-pescara-4101933172009.shtmlPer fortuna si può parlare più serenamente di calcio giocato.
Finlandia 1 tiro 1 gol (di numero eh, non è un'esagerazione), Danimarca che si è mangiata di tutto. L'assenza di Eriksen peserà molto ma ieri, sportivamente, ha influito meno della scarsa precisione dei compagni.
Chuck_PE
13-06-2021, 13:59
Non capisco cosa ci sia da ridere su Zeman ma ok :look:
Dobermann81
13-06-2021, 14:31
Che per far parlare di sè si prenda meriti per la prestazione di due giuocatori avuti 10 anni fa :sisi:
Nè più nè meno banfi col suo porca puttena :baffo:
fantaluca
13-06-2021, 14:35
10 anni fa hai insegnato 4 cose a 2 ragazzi in una serie, e tu lo sai bene, tecnicamente ridicola e ti arroghi parte del merito dei gol di ieri dopo che questi ragazzi giocano da 10 anni titolari in serie A e negli ultimi anni in nazionale con allenatori di ben altro calibro?
Allora io mi arrogo il meritodella ricchezza pro capite della Lopmbardia visto che ci vivo e sono un giornalista visto che ho un blog... ma vai a fumare un sigaro farcito va :esd:
Ciclicamente esce con le sue stronzate altrimenti non se lo cagherebbe più nessuno questa è l'amara e pure abbastanza triste verità
Chuck_PE
13-06-2021, 14:53
Che per far parlare di sè si prenda meriti per la prestazione di due giuocatori avuti 10 anni fa :sisi:
Nè più nè meno banfi col suo porca puttena :baffo:
10 anni fa hai insegnato 4 cose a 2 ragazzi in una serie, e tu lo sai bene, tecnicamente ridicola e ti arroghi parte del merito dei gol di ieri dopo che questi ragazzi giocano da 10 anni titolari in serie A e negli ultimi anni in nazionale con allenatori di ben altro calibro?
Allora io mi arrogo il meritodella ricchezza pro capite della Lopmbardia visto che ci vivo e sono un giornalista visto che ho un blog... ma vai a fumare un sigaro farcito va :esd:
Ciclicamente esce con le sue stronzate altrimenti non se lo cagherebbe più nessuno questa è l'amara e pure abbastanza triste verità
"Immobile e Insigne mi hanno riportato alla mente ricordi: ho rivisto la loro intesa di un tempo, i movimenti che spero e credo di aver contribuito a insegnargli. E aspetto Verratti"
Non mi sembra abbia detto "è merito mio" ma semplicemente si è dimostrato contento che due giocatori che ha lanciato ancora oggi siano così legati e facciano le fortune dell'Italia
2) Ha insegnato 4 cose a 2 ragazzi in una serie ridicola eppure quei 2 oggi sono considerati colonna portante della Nazionale, non gliele avesse insegnate non sarebbero nemmeno dove sono ora (per Immobile ne sono sicuro, lo dimostrano i numeri precedenti)
fantaluca
13-06-2021, 14:55
"Immobile e Insigne mi hanno riportato alla mente ricordi: ho rivisto la loro intesa di un tempo, i movimenti che spero e credo di aver contribuito a insegnargli. E aspetto Verratti"
Non mi sembra abbia detto "è merito mio" ma semplicemente si è dimostrato contento che due giocatori che ha lanciato ancora oggi siano così legati e facciano le fortune dell'Italia
2) Ha insegnato 4 cose a 2 ragazzi in una serie ridicola eppure quei 2 oggi sono considerati colonna portante della Nazionale, non gliele avesse insegnate non sarebbero nemmeno dove sono ora (per Immobile ne sono sicuro, lo dimostrano i numeri precedenti)
sicuramente hanno imparato molto più in 10 anni di serie A e 5 di nazionale da allenatori di altro livello... anche se insigne a giro ancora non ha imparato dopo 10 anni visto che ne azzecca uno su 10 :esd:
chi l'ha lancoitao al limite è l'oratorio dove ha iniztao a giocare e le giovanili che ha frequentato... dove sta Don Mario quando ci sono da prendersi i meriti???? :rotfl2:
Chuck_PE
13-06-2021, 15:21
Sarà, io intanto molte delle cose che vedevo a Pescara con loro le vedo ancora oggi, poi oh bravi gli altri :esd:
fantaluca
13-06-2021, 15:27
Sarà, io intanto molte delle cose che vedevo a Pescara con loro le vedo ancora oggi, poi oh bravi gli altri :esd:
del resto Pescara è una piazza che storicamente affina il palato della platea :esd:
Chuck_PE
13-06-2021, 15:40
del resto Pescara è una piazza che storicamente affina il palato della platea :esd:
Quando abbiamo avuto maestri di calcio si, poi ci hanno reso la bottega di semi-lavorati d'Italia :esd:
fantaluca
13-06-2021, 15:43
sai chi è appena tornato a Varese (oltre a Neto in versione vice allenatore)?
Ebagua... che praticamente è Ebagua che si è mangiato un altro Ebagua :esd:
Però ha segnato uno dei gol salvezza in D
Chuck_PE
13-06-2021, 18:17
sai chi è appena tornato a Varese (oltre a Neto in versione vice allenatore)?
Ebagua... che praticamente è Ebagua che si è mangiato un altro Ebagua :esd:
Però ha segnato uno dei gol salvezza in D
Giulio :hail: che grande
anche se insigne a giro ancora non ha imparato dopo 10 anni visto che ne azzecca uno su 10 :esd:
Media direi un po' ottimistica...:esd:
ammazza, appena ho postato l'Ukraina ha fatto due gol in tre minuti :esd: :rotfl: :facepalm:
3-2
Olanda bene sull'ucraina (cit.)
fantaluca
14-06-2021, 10:18
sei una sciagura
sei una sciagura
ho appena scommeso Scozia - Rep Ceca under 2.5
agisci di conseguenza :o
Io ho over 1,5
enigmainsoluto
14-06-2021, 15:52
Io ho over 1,5
L'avete presa entrambi :esd:
L'avete presa entrambi :esd:
:o
se dico cosa ho scommesso su Polonia-Slovacchia olivar si gratterà a vita
:o
se dico cosa ho scommesso su Polonia-Slovacchia olivar si gratterà a vita
Io ho mg 2-4
enigmainsoluto
14-06-2021, 18:36
In ogni caso il secondo gol di Schick merita una menzione
Io ho mg 2-4
Visto come sta andando puoi immaginare cosa avevo puntato
fantaluca
14-06-2021, 18:51
che culo
Visto come sta andando puoi immaginare cosa avevo puntato
1X? :rotfl:
Spagna bloccata dalla Svezia
Spagna bloccata dalla Svezia
Male male
enigmainsoluto
15-06-2021, 08:29
Senza nulla togliere alla Svezia, ma quest'anno la Spagna è davvero pessima.
Senza nulla togliere alla Svezia, ma quest'anno la Spagna è davvero pessima.
giocato male, ma sarebbe potuta finire tranquillamente 2-0
smoldino
15-06-2021, 08:49
La Spagna non è più quella Spagna, si è mangiata però un paio di gol clamorosi :esd:
Mike Patton
15-06-2021, 09:38
il gioco della spagna è lento. Il tiki taka diventa inutile fatto a quella velocità
enigmainsoluto
15-06-2021, 12:36
giocato male, ma sarebbe potuta finire tranquillamente 2-0
Il fatto che non sia finita così, afferma esattamente ciò che ho detto io
il gioco della spagna è lento. Il tiki taka diventa inutile fatto a quella velocità
*
enigmainsoluto
15-06-2021, 19:04
Mi spiace per @ArancioAmaro anche se non allena più l'Ungheria
Avevano quasi strappato il pari
Spiace
in Francia - Germania finalmente si è visto del calcio
Eh beh se non lo facevano loro
smoldino
16-06-2021, 09:47
Ho visto tanto tatticismo. Non ho visto una Francia dominante, la vittoria è qualcosa che ci sta ma nell'ottica della sfida la Germania ha detto la sua.
Sto rivalutando molto la nostra nazionale :look:
enigmainsoluto
16-06-2021, 10:41
Ho visto tanto tatticismo. Non ho visto una Francia dominante, la vittoria è qualcosa che ci sta ma nell'ottica della sfida la Germania ha detto la sua.
Francia con individualità inarrivabili, ma poco collettivo. Germania poco di tutto. Questo in rapporto alle aspettative di ciò che ci si sarebbe aspettato da queste due nazionali, che potrebbero tranquillamente sulla carta giocare la stessa partita in finale. l'Italia ha individualità buone ma ha dimostrato nella prima partita un collettivo straordinario.
l'ho scritto qualche post fa
l'unica che ci è, nettamente, superiore è la Francia
tutte le altre, a livello di gioco, non ci sono superiori. Qualcuna ha delle individualità che noi non abbiamo. Ma nel complesso siamo alla pari
onestamente, tolta la Francia, quale sarebbe un nome secco e definitivo su cui puntare per la vittoria finale?
smoldino
16-06-2021, 13:45
Vediamo a luglio la condizione fisica dopo un anno e mezzo di Covid-game. Secondo me molte squadre scoppieranno. Sarebbe molto importante per noi vincere stasera ed essere già primi per un bel turnover totale alla terza partita del girone.
enigmainsoluto
16-06-2021, 16:01
l'ho scritto qualche post fa
l'unica che ci è, nettamente, superiore è la Francia
tutte le altre, a livello di gioco, non ci sono superiori. Qualcuna ha delle individualità che noi non abbiamo. Ma nel complesso siamo alla pari
onestamente, tolta la Francia, quale sarebbe un nome secco e definitivo su cui puntare per la vittoria finale?
Se passa il girone, vedo bene il Portogallo (è più forte della nazionale che vinse cinque anni fa) e ovviamente l'Inghilterra
enigmainsoluto
16-06-2021, 18:47
Sta Turchia fa veramente cagare cmq, il che ridimensiona non poco la nostra prestazione contro di loro.
smoldino
16-06-2021, 18:48
Sta Turchia fa veramente cagare cmq, il che ridimensiona non poco la nostra prestazione contro di loro.La spacciavano come una squadra temibile. Non sono in grado di fare un'azione che sia una
enigmainsoluto
16-06-2021, 18:50
La spacciavano come una squadra temibile. Non sono in grado di fare un'azione che sia una
Non capisco nemmeno come il Milan voglia tenersi sta pippa di calhanoglu, ha solo da guadagnarci se se ne va
Edit:2-0, manco a difendere l'uno a zero riescono...
Fine primo tempo, buona Italia, avanti 1-0. :sisi:
giochiamo meglio del 2006
il mio unico dubbio è vedere come ci comportiamo quando non saremo a Roma
fantaluca
16-06-2021, 20:50
siamo un popolo strano... gli altri sono sempre meglio di noi per forza
intanto abbiamo segnato il gol con l'azione più bella di tutto il torneo IMHO
Tre polpette pure alla Svizzera...
Chuck_PE
16-06-2021, 21:51
Molto bene tutti
Speriamo tutto ok per Giorgione
smoldino
16-06-2021, 21:54
Tonici oggi :zizi:
enigmainsoluto
16-06-2021, 22:01
Sta Turchia fa veramente cagare cmq, il che ridimensiona non poco la nostra prestazione contro di loro.
Mi correggo: siamo davvero forti.
giochiamo meglio del 2006
il mio unico dubbio è vedere come ci comportiamo quando non saremo a Roma
Chi ha detto Italia 90? :asd:
ora contro il Galles giocheranno le seconde linee
e probabilmente ci biscottiamo pure mandando per aria il sistema in cui avevo scommesso che le prime due erano ITA-SWI o ITA-TUR :gha: :facepalm:
A Eriksen sarà impiantato un defibrillatore automatico, a prescindere da tutto, credo che la sua carriera da professionista sia conclusa.
Avevo già sentito parlare di questo defibrillatore automatico da un conduttore di radio deejay che soffre di un disturbo del genere, Gianluca Gazzoli se non sbaglio.
Per quanto uno si possa abituare, non dev'essere per nulla bello.
smoldino
17-06-2021, 10:01
A Eriksen sarà impiantato un defibrillatore automatico, a prescindere da tutto, credo che la sua carriera da professionista sia conclusa.
Avevo già sentito parlare di questo defibrillatore automatico da un conduttore di radio deejay che soffre di un disturbo del genere, Gianluca Gazzoli se non sbaglio.
Ad oggi non si può dire con precisione ma è probabile che finisca la carriera. Dipende dalla gravità. Potrebbe fare come Blind (che comunque ha già rischiato una volta in quanto si era fermato il defibrillatore in campo) oppure non mettere più piede in campo.
Ad oggi non si può dire con precisione ma è probabile che finisca la carriera. Dipende dalla gravità. Potrebbe fare come Blind (che comunque ha già rischiato una volta in quanto si era fermato il defibrillatore in campo) oppure non mettere più piede in campo.
non sapevo di Blind, vedremo allora, ma la vedo dura.
enigmainsoluto
17-06-2021, 10:07
Sarà una sua scelta (e del medico che dovrà prendersi la responsabilità di abilitarlo allo sport professionistico, auguri a lui!), ma se non è scemo, probabilmente stiamo parlando di un ex calciatore.
enigmainsoluto
17-06-2021, 10:10
Volendo rimanere nel mondo del calcio di sicuro ha altre opportunità (allenatore, dirigente, osservatore, ecc) e strade da percorrere. Anzi, credo che, solo per la pubblicità che ne deriva, un sacco di squadre lo vorranno nel loro organico staff. Forse anche la stessa Inter.
fantaluca
17-06-2021, 10:14
coun defibrillatore automatico o un pacemaker dubito che qualsiasi federazione possa dare il nulla osta
l'Italia tra l'altro leggevo che è la più intransigente d'Europa in materia
In Italia non avrà l'idoneità di sicuro.
Altrove potrebbe
penso sia difficile trovare un medico che si prenda la responsabilità di farlo scendere in campo
enigmainsoluto
17-06-2021, 10:47
penso sia difficile trovare un medico che si prenda la responsabilità di farlo scendere in campo
Che poi non puoi nemmeno farlo "aumma aumma" , lo sa tutto il mondo che ha il cuore difettoso :asd:
enigmainsoluto
17-06-2021, 10:49
coun defibrillatore automatico o un pacemaker dubito che qualsiasi federazione possa dare il nulla osta
l'Italia tra l'altro leggevo che è la più intransigente d'Europa in materia
E mi auguro continui ad esserlo
L'importante è che stia bene...
Dal punto di vista calcistico non siamo proprio fortunati quest'anno :rotflsad:
In generale non siamo fortunati coi malati di cuore (Kanu,Fadiga,Gnoukouri,Erikssen)...
Proprio Eriksen si è rivelato un gran boomerang: è passato da affare, a oggetto misterioso, di nuovo ad affare, a 30 milioni svaniti :sad:
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
enigmainsoluto
17-06-2021, 19:36
Danimarca 1 - 2 KDB
enigmainsoluto
17-06-2021, 20:09
Danimarca sfigata
Non è sfiga, è proprio de bruyne che è di un altro pianeta
smoldino
18-06-2021, 08:45
Non è sfiga, è proprio de bruyne che è di un altro pianeta
La Danimarca ha fatto due ottime partite e ne esce con zero punti, a causa di scarsa precisione e disattenzioni pagate a carissimo prezzo. Ieri è stata punita negli unici due errori commessi, De Bruyne non ha perdonato. Con la Finlandia ancora peggio, ha preso gol nell'unico tiro di tutta la partita dei finnici e ha sbagliato qualunque cosa possibile ed immaginabile.
Per quanto riguarda i nostri, agli ottavi andremo contro Ucraina o Austria. All'ultima si scontrano e in caso di pareggio affronteremmo gli ucraini.
enigmainsoluto
18-06-2021, 09:21
La Danimarca ha fatto due ottime partite e ne esce con zero punti, a causa di scarsa precisione e disattenzioni pagate a carissimo prezzo. Ieri è stata punita negli unici due errori commessi, De Bruyne non ha perdonato. Con la Finlandia ancora peggio, ha preso gol nell'unico tiro di tutta la partita dei finnici e ha sbagliato qualunque cosa possibile ed immaginabile.
Per quanto riguarda i nostri, agli ottavi andremo contro Ucraina o Austria. All'ultima si scontrano e in caso di pareggio affronteremmo gli ucraini.
Con la Finlandia ha perso perché non avrebbe dovuto giocare il giorno stesso, la squadra era ancora sconvolta, prova ne è che il suo (grande) capitano a un certo punto ha chiesto il cambio per sfinimento mentale.
Ieri ha perso contro de bruyne.
con la Finlandia l'ho scritto dal primo momento che è stata chiaramente falsata la partita e l'intero girone
Vabbè stiamo parlando di un ammasso di scarponi comunque
enigmainsoluto
18-06-2021, 12:08
con la Finlandia l'ho scritto dal primo momento che è stata chiaramente falsata la partita e l'intero girone
Oh, l'hanno deciso loro di scendere in campo
Oh, l'hanno deciso loro di scendere in campo
su questo ci sono dichiarazioni contrastanti
enigmainsoluto
18-06-2021, 14:11
su questo ci sono dichiarazioni contrastanti
Come alternativa avevano proposto loro di giocare il giorno dopo a mezzogiorno.
Solita partita inutile degli inglesi, non mi capacito come una nazionale con queste individualità, sia sempre poco squadra per poter lottare a qualcosa di importante.
Detto settimana scorsa che l'inghilterra è la solita fuffa
Detto settimana scorsa che l'inghilterra è la solita fuffa
Come al solito
enigmainsoluto
19-06-2021, 15:56
Mitica Ungheria! Se arancioamaro ha imparato da Marco Rossi diventerà un ottimo allenatore
Tra l'altro se Germania batte Portogallo, Francia rischia il terzo posto nel girone
enigmainsoluto
19-06-2021, 18:53
l'Atalanta si ritrova un bel patrimonio con Gosens. Semplicemente devastante oggi.
Impresa della Spagna che si fa pareggiare dalla Polonia
fantaluca
19-06-2021, 22:56
Tra l'altro se Germania batte Portogallo, Francia rischia il terzo posto nel girone
e il Portogallo rischia di essere fuori
mark_lenders
19-06-2021, 23:58
Beh quello è un girone tosto
Berna titolare. Oggi globetrotter
fantaluca
20-06-2021, 18:12
Belotti dalla stessa posizione del famoso Van Basten -> figura barbina :esd:
fantaluca
20-06-2021, 18:14
Berna titolare. Oggi globetrotter
visto? serve ad attirare calci
Chuck_PE
20-06-2021, 18:23
È un match di wrestling :esd:
Dobermann81
20-06-2021, 18:36
Ma in galles non c'è un termosifone migliore di quel cesso che hanno in porta? Oltretutto panchinaro fisso prima ai reds e poi al leicester :asd:
visto? serve ad attirare calciMolto bello quando jorginho e verratti cercavano di spiegargli cosa fare ad inizio secondo tempo
fantaluca
20-06-2021, 23:24
Molto bello quando jorginho e verratti cercavano di spiegargli cosa fare ad inizio secondo tempo
è perchè in nazionale può forzare la giocata :esd:
https://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2021/06/20/Calcio/Foto_Calcio_-_Trattate/1324559819-199-kvJE--1081x611@Gazzetta-Web_1081x611.jpg?v=202106202342
smoldino
21-06-2021, 07:51
Un girone solidissimo, complimenti al mister e alla squadra.
L'unica "preoccupazione", da pignoleria, rimane quella di avere delle prime punte che mi ispirano molto poco per i match che verranno con i top team. Tuttavia l'intensità è buonissima e al momento siamo la squadra più in palla.
fantaluca
21-06-2021, 19:16
Un girone solidissimo, complimenti al mister e alla squadra.
L'unica "preoccupazione", da pignoleria, rimane quella di avere delle prime punte che mi ispirano molto poco per i match che verranno con i top team. Tuttavia l'intensità è buonissima e al momento siamo la squadra più in palla.
Belotti è in nazionale solo perchè in quel ruolo di Italiani NON CE NE SONO
Immobile ci sta tutto
Dobermann81
21-06-2021, 20:13
Immobile ci sta tutto
L'ho visto scattare ed è stato colpito in testa dal pallone che poi è finito sul fondo :|
Mi veniva da piangere a pensare che un pippone del genere sia in nazionale :|
fantaluca
21-06-2021, 20:38
L'ho visto scattare ed è stato colpito in testa dal pallone che poi è finito sul fondo :|
Mi veniva da piangere a pensare che un pippone del genere sia in nazionale :|
del resto chi portavi? Destro?
Immobile ci sta tutto
Balotelli
fantaluca
21-06-2021, 22:12
ho visto ammonire ed esplellere per il pestone coi tacchetti che diventa tale mancando la palla
Lukaku no
Dobermann81
22-06-2021, 20:52
del resto chi portavi? Destro?
Naturalizzavo Simy :asd:
fantaluca
22-06-2021, 21:03
Naturalizzavo Simy :asd:
Quello sarebbe stato un bel colpo
Svezia prima davanti alla Spagna
fantaluca
23-06-2021, 20:46
stanno davvero regalando questo rigore osceno alla francia?
stanno davvero regalando questo rigore osceno alla francia?
Una buffonata
L'Ungheria probabilmente nel secondo tempo ne prende tre, ma a 45 minuti dal termine è in lotta per il secondo posto nel girone più duro
Grande europeo
E senza Szoboszlai
1-1 e subito 1-2 Ungheria di nuovo
l'ungheria meritava 5 punti (pareggio con Portogallo, vittoria oggi)
che peccato
visto il tabellone, la Germania con il pareggio rubato stasera finisce dritta in finale
https://i.ibb.co/jVjFWjx/Cattura.png
Quasi quasi era meglio arrivare secondi...
l'Italia per vincere rischia di passare per il trittico Belgio-Francia-Germania
auguri
Quasi quasi era meglio arrivare secondi...
Senza quasi
Ci sono tutti gli ingredienti per l'impresa :esd:
mark_lenders
23-06-2021, 22:39
La seconda e la terza dell'unico girone difficile trovano Belgio e Inghilterra agli ottavi
Nel frattempo abbiamo Svezia-Ucraina e Galles-Danimarca
Sorteggio bizzarro
fantaluca
23-06-2021, 22:44
il tabllone sotto è bello ridicolo... e noi siamo ovviamete sopra
mark_lenders
23-06-2021, 22:51
auguri
siamo sicuri che danimarca-germania-olanda-francia fosse così tanto diverso da austria-belgio-francia-germania?
prima o poi qualche avversario serio ti tocca
enigmainsoluto
24-06-2021, 07:47
auguri
Portogallo-Francia-Inghilterra (anche se potrebbe essere Germania come dici tu...)
Cmq non vedo perché abbia rubato il pareggio la Germania. Semmai è la Francia che l'ha rubato con un rigore inesistente (e un doppio giallo non dato a Hernandez nel primo tempo)... Senza considerare che l'intervento criminale di Lloris era passabile pure da rosso.
Folletto Gigante
24-06-2021, 07:54
https://scontent.fflr3-2.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/206147283_4372886502749750_6513042605203078482_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=sn7E3dmwkucAX9s-pP9&_nc_ht=scontent.fflr3-2.fna&oh=2aa24ef84d8a50f569a82eca2167f79e&oe=60D939EE
https://scontent.fflr3-2.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/206147283_4372886502749750_6513042605203078482_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=sn7E3dmwkucAX9s-pP9&_nc_ht=scontent.fflr3-2.fna&oh=2aa24ef84d8a50f569a82eca2167f79e&oe=60D939EE
Hai appena scoperto come si caricano le foto o non ti piaceva la grafica di Wikipedia?
Cmq non vedo perché abbia rubato il pareggio la Germania.
intendenvo non totalmente meritato visto che ha giocato malissimo
Hai appena scoperto come si caricano le foto o non ti piaceva la grafica di Wikipedia?
no
legge solo l'ultimo post dei topic
smoldino
24-06-2021, 09:14
Dal gruppo F ne escono tutte deboli come immagine. Poi è anche vero che era un girone tostissimo e forse siamo deviati come percezioni, in quanto li confrontiamo poi con gironi tipo quello dell'Olanda che ha passeggiato (anche il nostro eh)
A livello di gioco, mi ha colpito molto la Danimarca e me la gioco come possibile sorpresa in semifinale
fantaluca
24-06-2021, 20:47
Germania e Inghilterra (probabilmente le due peggiori big) i soliti culoni schifosi
Folletto Gigante
25-06-2021, 17:12
:uffi:
O la sblocchiamo subito a inizio secondo tempo o si fa complicata
Chuck_PE
26-06-2021, 21:07
La vedo male :look:
Folletto Gigante
26-06-2021, 21:25
Che culo... :bottom:
Folletto Gigante
26-06-2021, 21:34
Di nuovo... che culo... :facepalm:
Non fare un gol in novanta minuti a questi è grave
Folletto Gigante
26-06-2021, 22:06
Chiesa >>>>>>>>>>>>>>>>> berardi
Chiesa >>>>>>>>>>>>>>>>> berardi
Anche il mio pene giocherebbe a calcio meglio di Berardi
Spinazzola gran partita
Berardi e Veratti nulli
Chuck_PE
26-06-2021, 22:36
Mio dio :dead:
Folletto Gigante
26-06-2021, 23:35
Anche il mio pene giocherebbe a calcio meglio di Berardi
:esd:
enigmainsoluto
27-06-2021, 18:37
Non fare un gol in novanta minuti a questi è grave
Grave no, hanno giocato bene, raddoppiando sempre sul portatore di palla e con polmoni davvero infiniti. Erano agli ottavi per merito e non per qualche misterioso motivo. Siamo noi che li abbiamo sottovalutati.
Spinazzola gran partita
Berardi e Veratti nulli
Pure Barella e Insigne hanno giocato di merda
mark_lenders
27-06-2021, 18:49
olanda a casa
enigmainsoluto
27-06-2021, 18:59
olanda a casa
Mi fa molto piacere
Una tra danimarca e rep.ceca in semifinale
L’Olanda ha fatto quello che abbiamo rischiato di fare noi ieri.
E a loro non è andata altrettanto bene.
cioè, all'inizio Adani era piacevolissimo
Ora a furia di fare le telecronache con quell'antipatico insopportabile saccente di Trevisani, è diventato antipatico anche lui.
Piuttosto che ascoltare loro due è meglio un disco di musica lirica
Ogni europeo ha la sua "stranezza"
fantaluca
28-06-2021, 09:59
la parte bassa del tabellone è oscena
la parte bassa del tabellone è oscena
considerando che tra tutte le big Inghilterra e Germania sono le uniche in grado di poter perdere contro Rep.Ceca e Danimarca, metto in preventivo che possa esserci anche una mezza finale oscena
Portiere della Spagna :rotfl:
ma hanno De Gea rotto?
Ma i croati sono dei babbei
Mangiarane comunque non imbattibili.
Se la Francia perde stappo una bottiglia
Traversa di Coman al 95
Spiace tanto tanto tanto
fantaluca
28-06-2021, 21:54
la Francia va attaccata
cmq Mbappe è la delusione dell'europeo
edit:
adesso farà doppietta
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Chuck_PE
28-06-2021, 22:47
Livescore mi dava la Svizzera vincitrice già da prima che iniziassero i rigori :look:
Mi dispiahahahahahahahahahahahce
Livescore mi dava la Svizzera vincitrice già da prima che iniziassero i rigori :look:
e tu come un cretino che non ci scommetti la casa
enigmainsoluto
28-06-2021, 22:51
Mi dispiahahahahahahahahahahahce
Godo godo godo godo godo godo godo godo godo godo
Chuck_PE
28-06-2021, 22:51
e tu come un cretino che non ci scommetti la casa
Vabbè era subito prima che iniziassero, ho pensato fosse un bug :asd:
enigmainsoluto
28-06-2021, 22:52
Se la Francia perde stappo una bottiglia
Prosit!
Vabbè era subito prima che iniziassero, ho pensato fosse un bug :asd:
volevi ti avvisassero stamattina? :esd:
Prosit!
aaaaaahhhhh
Chuck_PE
28-06-2021, 23:03
volevi ti avvisassero stamattina? :esd:
aaaaaahhhhh
GESAD
fantaluca
29-06-2021, 00:06
ricordate di essere Italiani... noi siamo scarsi, gli altri sono imbattibili
enigmainsoluto
29-06-2021, 08:27
ricordate di essere Italiani... noi siamo scarsi, gli altri sono imbattibili
E quelle rare volte che vinciamo 1) abbiamo avuto il sorteggio favorevole ; 2) quelle squadre lì le battevo anche io. Nel caso di sorteggio evidentemente sfavorevole, dovessimo vincere, abbiamo avuto culo. :sisi:
ci fossero stati Trevisani e Adani a fare la telecronaca starebbero ancora urlando strappandosi i capelli per lo stop a culo di Benzema in occasione del primo gol
Chuck_PE
29-06-2021, 08:58
Trevi, fa na cosa (cit.) :esd:
mark_lenders
29-06-2021, 09:58
francia nettamente più forte, ma difesa ridicola ieri e mbappè imbarazzante
fantaluca
29-06-2021, 10:35
quelle squadre lì le battevo anche io
cosa che è stata detta delle squadre del girone tra cui la Svizzera
enigmainsoluto
29-06-2021, 11:28
cosa che è stata detta delle squadre del girone tra cui la Svizzera
Non da me. Tranne per la Turchia che era veramente imbarazzante :esd:
Per la gioia di Lineker crucchi battuti
Danimarca - Belgio sarà un bella finale però
https://i.ibb.co/VW16cvs/Cattura.png
mark_lenders
29-06-2021, 23:01
intendi spagna-inghilterra?
enigmainsoluto
30-06-2021, 07:44
Io non so se lo fate per scaramanzia o.....
Red&BlueFan
30-06-2021, 08:52
E anche l'anticalcio svedese a casa.