PDA

Visualizza Versione Completa : A.C.F. FIORENTINA stagione 2021/2022



Lore Viola
27-05-2021, 09:09
quest anno apro io visto l'effetto dell'anno scorso quando ha aperto Lionheart :lol:

Si riparte con un nuovo allenatore che peggio non potrà fare di Beppe & co. anche perchè se fa peggio...la veggo buia....

Non si sa cosa porterà il mercato calciatori mentre, si potesse fare il mercato dei tifosi, cederei molto voltentieri Folletto Gigante

enigmainsoluto
27-05-2021, 10:04
Meglio ancora se andasse in scadenza di contratto

Folletto Gigante
27-05-2021, 19:59
Siete delle brutte persone... :uffi:

Detto questo penso si sia preso il meno peggio rispetto ai nomi che son girati, tipo De Rossi, a me intrigava Tedesco sinceramente... :looksi:

Lore Viola
28-05-2021, 07:26
Siete delle brutte persone... :uffi:

Detto questo penso si sia preso il meno peggio rispetto ai nomi che son girati, tipo De Rossi, a me intrigava Tedesco sinceramente... :looksi:

Tedesco intrigava anche me. Certo non conosceva il campionato italiano....ma è un allenatore che mi ispira (pur conoscendolo poco)

Idar
28-05-2021, 11:35
Tedesco intrigava anche me. Certo non conosceva il campionato italiano....ma è un allenatore che mi ispira (pur conoscendolo poco)Un anno benissimo allo Schalke. Poi fece fuori tutte le bandiere ed è stato l'inizio della fine. Vero anche che dopo di lui hanno fatto tutti peggio

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

fantaluca
29-05-2021, 19:14
cederei molto voltentieri @Folletto Gigante (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=962)

e chi se lo piglia? forse la discarica nell'umido

Lionheart
09-06-2021, 13:18
quest anno apro io visto l'effetto dell'anno scorso quando ha aperto Lionheart [emoji38]


Hai fatto bene! :esd:




Detto questo penso si sia preso il meno peggio rispetto ai nomi che son girati, tipo De Rossi, a me intrigava Tedesco sinceramente... :looksi:

Io intanto apprezzo che, nella mega giostra di allenatori, siamo stati tra i primi a scegliere. Altrimenti son convinto che saremmo stati per giorni a discutere chi è meno peggio tra Giampaolo e Di Francesco!


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lionheart
10-06-2021, 07:27
Ma di questo Sergio Oliveira voi avete un'idea più precisa dei miei ultimi 10 minuti della sfida in Champions con la Juve? :look:


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
10-06-2021, 07:48
Ma di questo Sergio Oliveira voi avete un'idea più precisa dei miei ultimi 10 minuti della sfida in Champions con la Juve? :look:

Giocatore molto discontinuo sino all'anno scorso, poi però nella stagione appena conclusa è esploso, con Conceicao che lo ha fatto diventare un tuttocampista nel suo 442

Ha già 29 anni e si parla di una ventina di milioni, un investimento comunque importante per un giocatore nel suo prime che però sarà difficilmente rivendibile

Va detto che prendendo questo tipo di giocatore probabilmente Gattuso ha in mente un modulo diverso da quello più utilizzato negli ultimi anni (immagino il 4231)

enigmainsoluto
10-06-2021, 08:05
Difficilmente si ripeterà

Lionheart
10-06-2021, 10:35
Ecco, sono un po' anche i miei dubbi anche se appunto, come dicevo, non lo conosco e che resta comunque vero che non tutti raggiungono la maturità calcistica a 23/24 anni, specialmente i centrocampisti.
Diciamo che alle stesse cifre un Torreira probabilmente darebbe qualche garanzia in più in quanto ha qualche anno di meno e conosce già il campionato italiano

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
10-06-2021, 10:54
Torreira

:love:

Folletto Gigante
16-06-2021, 19:45
Salta Gattuso.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lore Viola
16-06-2021, 19:50
Se salta ci ridono dietro tutti....e fanno bene...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
16-06-2021, 19:52
Io rido fin da quando è arrivato il "vostro" salvatore della patria... ca**ata dopo ca**ata!!!

Ora che il TAR gli dato ragione sul viola park vedrai che vende pure!! :dito:

fantaluca
16-06-2021, 20:53
Salta Gattuso.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

perchè?

Alnitak
16-06-2021, 22:09
Se salta Gattuso avete scansato un bel fosso...

smoldino
17-06-2021, 08:53
perchè?

Ufficiale il divorzio.

Probabilmente per via che la Fiorentina non voleva spendere certe cifre per i giocatori chiesti da Mendes, pardon da Gattuso. Mendes è l'agente di Gattuso

Lionheart
17-06-2021, 09:03
Se salta Gattuso avete scansato un bel fosso...Eh ma nel salto forse non hanno calcolato la montagna di merda che stanno per pestare. Specie se, come sembra, anche Antognoni gli volterà le spalle.
Avevo scritto che finalmente avevano dato una prova di forte e decisa svolta con idee chiare e precise e invece si sono rivelati solo dei riportati dalla piena. Adesso si giocano tutto, se sbagliano o deludono anche la prossima stagione prevedo scene già viste...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
17-06-2021, 09:09
Io rido fin da quando è arrivato il "vostro" salvatore della patria... ca**ata dopo ca**ata!!!

Ora che il TAR gli dato ragione sul viola park vedrai che vende pure!! :dito:

rimpiangi i DV??? povero te....



perchè?

prendendo gattuso (il cui procuratore è Mendes) era ovvio che ti mettevi nelle mani del procuratore portoghese...il calcio purtoppo funziona cosi...con corvino avevamo Ramadani e tutti i giocatori dall'est jovetic ljiac savic milenkovic follettovic etc

La cosa grave è di non averlo messo in conto nel momento in cui hai scelto gattuso....

ora si parla di di Garcia, Ranieri, Mazzarri o Italiano........................................

ma la figura di m.... resta

smoldino
17-06-2021, 09:17
Evidenzia il fatto che se hai una dirigenza che non sa cosa sia il calcio, poi vai incontro a queste cagate

olivar
17-06-2021, 09:17
Che salvata

Lionheart
17-06-2021, 09:22
rimpiangi i DV??? povero te....


Io decisamente ma sono un noto precursore! :esd:


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
17-06-2021, 09:49
ma prendete Mazzarri che è molto meglio di Ringhio

Lionheart
17-06-2021, 09:57
ma prendete Mazzarri che è molto meglio di RinghioEh certo, almeno puntiamo tutto sulla simpatia...


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
17-06-2021, 09:59
Evidenzia il fatto che se hai una dirigenza che non sa cosa sia il calcio, poi vai incontro a queste cagate

Esatto. concordo al 100%


Io decisamente ma sono un noto precursore! :esd:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

lo so :lol:


Eh certo, almeno puntiamo tutto sulla simpatia...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

toccherebbe comprare pacchi e pacchi di fazzoletti di carta per tutti i piagnistei...

olivar
17-06-2021, 10:22
Eh certo, almeno puntiamo tutto sulla simpatia...


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Beh Gattuso non mi pare sto simpaticone

Lionheart
17-06-2021, 11:03
Beh Gattuso non mi pare sto simpaticoneForse no. Ma nel caso di Mazzarri è senza dubbio la caratteristica tecnico-tattica predominante!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
17-06-2021, 11:14
Si parla di Rudi Garcia (che schifo non fa)

Lore Viola
17-06-2021, 12:52
Si parla di Rudi Garcia (che schifo non fa)

Tra tutti i nomi fatti sicuramente il meglio. resta la società coperta di ridicolo.

Ad ore dovrebbe andare via anche Antognoni a cui hanno proposto un incarico ridicolo

Mike Patton
17-06-2021, 13:36
sinceramente Mazzarri difficilmente sbaglia una stagione, ed è poi perfetto per rimettere i "cocci" a posto.
Garcia? Mhm, tatticamente è zero, buon motivatore però

fantaluca
17-06-2021, 18:45
Si parla di Rudi Garcia (che schifo non fa)

a te forse :esd:

enigmainsoluto
17-06-2021, 19:35
sinceramente Mazzarri difficilmente sbaglia una stagione, ed è poi perfetto per rimettere i "cocci" a posto.
Garcia? Mhm, tatticamente è zero, buon motivatore però

Fa più un motivatore che un tattico. In Europa è così ormai da tempo.

Folletto Gigante
17-06-2021, 20:05
Probabilmente per via che la Fiorentina non voleva spendere certe cifre per i giocatori chiesti da Mendes, pardon da Gattuso. Mendes è l'agente di Gattuso

Lo stesso di Mourinho.... :look:


prendendo gattuso (il cui procuratore è Mendes) era ovvio che ti mettevi nelle mani del procuratore portoghese...il calcio purtoppo funziona cosi...con corvino avevamo Ramadani e tutti i giocatori dall'est jovetic ljiac savic milenkovic follettovic etc

Coi giocatori di Ramadani hai sempre fatto delle belle plusvalenze con quelli Mendes dubito... :dito:


La cosa grave è di non averlo messo in conto nel momento in cui hai scelto gattuso....


Hai detto poco... :dito:


Evidenzia il fatto che se hai una dirigenza che non sa cosa sia il calcio, poi vai incontro a queste cagate

Diciamo che questa è solo la ciliegina su una torta di cagate!!! :clappe:


Si parla di Rudi Garcia (che schifo non fa)

O l'altro ex roma Fonseca... insomma un vostro scarto... :asd:


Tra tutti i nomi fatti sicuramente il meglio. resta la società coperta di ridicolo.

Ad ore dovrebbe andare via anche Antognoni a cui hanno proposto un incarico ridicolo

Assieme a Dainelli... ma quell'incapace di Aquilani resta al suo posto! :clappe:

enigmainsoluto
17-06-2021, 20:13
Lo stesso di Mourinho.... :look:



Coi giocatori di Ramadani hai sempre fatto delle belle plusvalenze con quelli Mendes dubito... :dito:



Hai detto poco... :dito:



Diciamo che questa è solo la ciliegina su una torta di cagate!!! :clappe:



O l'altro ex roma Fonseca... insomma un vostro scarto... :asd:



Assieme a Dainelli... ma quell'incapace di Aquilani resta al suo posto! :clappe:

Con quello scarto di Rudi Garcia siamo arrivati due volte secondi in due anni, il primo anno abbiamo chiuso a 85 punti.
Con Gattuso (scarto di Milan e Napoli) quanto pensavate di fare?

Folletto Gigante
17-06-2021, 21:15
Con quello scarto di Rudi Garcia siamo arrivati due volte secondi in due anni, il primo anno abbiamo chiuso a 85 punti.
Con Gattuso (scarto di Milan e Napoli) quanto pensavate di fare?

Per intenderci il mio pensiero è GARCIA >>>>>>>>>>>>> gattuso :dito:

enigmainsoluto
18-06-2021, 07:11
Per intenderci il mio pensiero è GARCIA >>>>>>>>>>>>> gattuso :dito:



E allora...??? :asd:

Pare invece che arrivi Italiano :|

GARCIA >>>>>>>>>>>>> gattuso :dito:>>>>>>>>>>>>>>>>>Italiano :dito:

Lionheart
18-06-2021, 07:21
Italiano e Fonseca sono i migliori a cui adesso potremmo ambire a mio parere.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
18-06-2021, 07:25
Italiano e Fonseca sono i migliori a cui adesso potremmo ambire a mio parere.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Fonseca no per niente!!! Sta al Tottenham!!!! (O sta per firmare)

Lionheart
18-06-2021, 07:32
Fonseca no per niente!!! Sta al Tottenham!!!! (O sta per firmare)Non sei aggiornato allora :looksi:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
18-06-2021, 08:18
Non sei aggiornato allora :looksi:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Ah no , ok :asd:

Cmq a sto punto mi aspetto di tutto ovunque

Folletto Gigante
19-06-2021, 07:13
Comunque la cosa più assurda che c'è una parte della tifoseria che difende il cialtrone italoamericano... :facepalm:

Perché ha fatto bene a non sottomettersi a Mendes... ma porco mondo sto genio non lo sapeva che era il procuratore dello stesso allenatore? Che quando ha potuto ha sempre voluto fare il busco coi suoi giocatore?

Intanto pare si sia preso tal NICO GONZALEZ dallo Stoccarda... è un esterno offensivo che potrebbe benissimo con il prossimo allenatore finire in panca! Dei geni!!! :clappe:

Dobermann81
19-06-2021, 11:37
rAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAttuso :rotfl:

fantaluca
19-06-2021, 23:31
rAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAttuso :rotfl:

:rotfl2:

dobbiamo andare a Milanello al primo allenamento io con la 9 di Rato e tu la 8 di Rattuso :rotfl:

Dobermann81
20-06-2021, 10:49
:rotfl2:

dobbiamo andare a Milanello al primo allenamento io con la 9 di Rato e tu la 8 di Rattuso :rotfl:

Esattamente :esd:

Lore Viola
21-06-2021, 11:41
Assieme a Dainelli... ma quell'incapace di Aquilani resta al suo posto! :clappe:

per non parlare di Pradè................................ :incaz:

Lionheart
24-06-2021, 09:04
Intanto pare si sia preso tal NICO GONZALEZ dallo Stoccarda... è un esterno offensivo che potrebbe benissimo con il prossimo allenatore finire in panca! Dei geni!!! :clappe:

Vista l'attuale concorrenza, che un attaccante che fa parte della rosa della nazionale argentina finisca in panca mi pare piuttosto improbabile!
Per il resto confermo e rilancio, siamo nelle mani di un baraccone di principianti per giunta presuntuosi!


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
25-06-2021, 17:14
Vista l'attuale concorrenza, che un attaccante che fa parte della rosa della nazionale argentina finisca in panca mi pare piuttosto improbabile!

Intendevo che se ci sarà un mister che non lo troverà congeniale al suo modo di giocare hai buttato i soldi nel cesso... :sorry:


Per il resto confermo e rilancio, siamo nelle mani di un baraccone di principianti per giunta presuntuosi!

Ogni giorno che passa mi vergogno sempre di più della nostra dirigenza... :dito:

Lore Viola
19-08-2021, 08:42
un pò di aggiornamenti

Pezzella è ito. Nuovo probabile capitano il re della curva Biraghi

oggi forse se ne vanno Lirola (OM) e Kouame (anderlecht)
milenkovic sembra che rinnovi

Dusan o inghilterra e spagna. Al suo posto si fanno i nomi di Scamacca, Kean (per carità no...) e belotti

Lionheart
24-08-2021, 18:29
Torreira :looksi:

olivar
24-08-2021, 18:33
Torreira :looksi:

Stranamente buono

Chuck_PE
24-08-2021, 18:41
E qui mi sego
Si tifa la viola quest'anno :zizi:

Lore Viola
25-08-2021, 07:11
Nuovo probabile capitano il re della curva Biraghi


putroppo è andata proprio cosi....


E qui mi sego
Si tifa la viola quest'anno :zizi:

bravo!

altre news: mancano ancora un esterno basso dx (celik o forse odriozola) un esterno alto (orsolini, berardi e Plata i nomi che si fanno) e un vice vlaovic

enigmainsoluto
26-08-2021, 15:29
Odriozola in prestito dal Real. Bel colpo.

Lore Viola
27-08-2021, 06:33
Odriozola in prestito dal Real. Bel colpo.

prestito secco per 1 anno....la modalità non mi piace

Crucio
28-08-2021, 22:23
prestito secco per 1 anno....la modalità non mi piace

Evidentemente il Real ancora ci punta. Allo stesso tempo, se non si adatta al calcio italiano non ci rimettete nulla (a parte le eventuali brutte prestazioni :look: )

Lore Viola
30-08-2021, 06:56
Evidentemente il Real ancora ci punta. Allo stesso tempo, se non si adatta al calcio italiano non ci rimettete nulla (a parte le eventuali brutte prestazioni :look: )

come ha detto Juric (e mi trova perfettamente d'accordo) il prestito secco non ha senso ed è un danno per la società. Se il giocatore fa male è stata cmq una scelta sbagliata...se fa bene lo hai valorizzato per un'altra societa

enigmainsoluto
30-08-2021, 21:19
come ha detto Juric (e mi trova perfettamente d'accordo) il prestito secco non ha senso ed è un danno per la società. Se il giocatore fa male è stata cmq una scelta sbagliata...se fa bene lo hai valorizzato per un'altra societa

Se gioca bene hai goduto delle sue buone prestazioni. Non è poco.

Alnitak
30-08-2021, 21:38
Se gioca bene hai goduto delle sue buone prestazioni. Non è poco.

Hai goduto delle sue buone prestazioni, ma lo hai fatto valorizzando un calciatore che non è tuo. Se sei una squadra di bassa classifica puoi anche accettarlo (mi viene in mente il Venezia che prese Recoba), ma altrimenti non vedo nessuna ragione per fare un favore ad un altro club.

enigmainsoluto
31-08-2021, 07:29
Hai goduto delle sue buone prestazioni, ma lo hai fatto valorizzando un calciatore che non è tuo. Se sei una squadra di bassa classifica puoi anche accettarlo (mi viene in mente il Venezia che prese Recoba), ma altrimenti non vedo nessuna ragione per fare un favore ad un altro club.

E chi se ne. Hai goduto delle sue buone prestazioni e non hai speso un caxxo (a volte manco l'ingaggio per intero). Di ciò che gliene viene in tasca all'altra squadra, masticazzi

fantaluca
31-08-2021, 07:48
E chi se ne. Hai goduto delle sue buone prestazioni e non hai speso un caxxo (a volte manco l'ingaggio per intero). Di ciò che gliene viene in tasca all'altra squadra, masticazzi

E l'anno dopo devi inventarti di nuovo quacosa.

E' la storia dei Chievo, delle Udinese, delle Atalanta che tempo fa erano un anno ai vertici e l'anno dopo chissà (ora l'Atalanta ha dato una sterzata verso un consolidamento della rosa titolare da qualche anno a questa parte).

Il prestito secco ormai non lo accetta più nessuno, di solito c'è almeno una clausola di valorizzazione a fine contratto.

Del resto è anche vero che è meglio un prestito che un ruolo scoperto, adattato o inadeguato

smoldino
31-08-2021, 08:15
Per una squadra come i viola, il prestito secco va bene per coprire errori di programmazione nella rosa. La Fiorentina lo aveva, perché gioca con la difesa a 4 e sino a domenica si presentava con un solo terzino destro naturale.

Si pone rimedio ad una situazione difettosa, sicuramente meglio che non affrontare il problema; tuttavia è una pezza :sisi:

enigmainsoluto
31-08-2021, 08:22
Del resto è anche vero che è meglio un prestito che un ruolo scoperto, adattato o inadeguato

!

È ovvio che non sia una soluzione ideale. Ma da qua a farla passare come una bestemmia urlata in chiesa ce ne passa

fantaluca
31-08-2021, 21:15
!

È ovvio che non sia una soluzione ideale. Ma da qua a farla passare come una bestemmia urlata in chiesa ce ne passa

diciamo che un allenatore con un progetto vorrebbe magari far crescere i giocatori... posso capire che sia un po scocciato sopratutto se i patti come sembra erano chiari

inoltre uno dei valori aggiunti di Juric è il saper rivalutare i giocatori e tu società te ne stai giocando la capacità, anzi la stai regalando a chi ti presta qualcuno

Lore Viola
01-09-2021, 07:17
voto alla campagna acquisti 6

buoni gli innesti di torreira nico gonzalez e diciamo anche odriqualchecosa

clamoroso invece non aver pensato di prendere un vice vlahovic

Lionheart
08-09-2021, 08:32
Voto 6 anche per me e dopo l'enorme figura di cioccolata fatta con Gattuso è un voto altissimo! Hanno comunque recuperato un buon allenatore (non senza pestare piedi altrui anche in questo caso), preso un attaccante forte forte come Nico e finalmente un regista, per quanto atipico, come Torreira. Odriozola in prestito secco non è il massimo ma 3 mesi per vendere Lirola al Marsiglia sono stati la solita perdita di tempo... se Pradè chiudeva l'operazione in tempi normali, Italiano allenava Zappacosta da Moena. Pazienza per il vice Vlahovic, senza coppe non era facilmente pensabile di avere un altro buon centravanti disposto a stare a guardare. Ci manca un difensore centrale forte piuttosto, il cambio Nastasic/Pezzella sposta poco o niente. Speriamo in una crescita di Martinez Quarta.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
05-10-2021, 12:19
#CommissoGOHOME!!!

ma soprattutto #Pradèvattene!!!

Abbiamo un dirigenza a dir poco R I D I C O L A ! ! !

fantaluca
05-10-2021, 12:34
#CommissoGOHOME!!!

ma soprattutto #Pradèvattene!!!

Abbiamo un dirigenza a dir poco R I D I C O L A ! ! !

ma se stanno facendo i numeri da circo, ma vai a casa tu :esd:

enigmainsoluto
05-10-2021, 15:46
Ma infatti non ho capito perché dovrebbero andarsene....stanno a fa' le.nozze coi fichi secchi

Folletto Gigante
05-10-2021, 16:15
ma se stanno facendo i numeri da circo, ma vai a casa tu :esd:

Quali numeri? :look:


Ma infatti non ho capito perché dovrebbero andarsene....stanno a fa' le.nozze coi fichi secchi

Vedrai una volta che sarà finito il centro sportivo se non vende tutto... :looksi:

Lionheart
05-10-2021, 17:09
Vedrai una volta che sarà finito il centro sportivo se non vende tutto... :looksi:

Il centro sportivo è l'unica cosa buona che hanno fatto da quando sono arrivati.
Per il resto solo un sacco di fumo, che visto da fuori evidentemente funziona. Dopo Gattuso, clamoroso come hanno gestito anche il caso di Vlahovic... e dire che questo lavora pure nel campo della comunicazione!! :facepalm:



Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
05-10-2021, 18:22
Se Vlahovic non vuole rinnovare a certe cifre non capisco che c'entri comisso :/

Lionheart
05-10-2021, 18:42
Se Vlahovic non vuole rinnovare a certe cifre non capisco che c'entri comisso :/Se non rinnova, si vende. Nessun problema.
Ma scriverci su un comunicato per darlo in pasto a stampa e tifosi con ancora almeno altri 3 mesi di campionato da giocare prima della prossima finestra di mercato - così a naso, eh! - non mi sembra esattamente una mossa intelligente. Specie se nel ruolo del ragazzo hai lasciato, volutamente o meno, il vuoto tecnico assoluto.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

fantaluca
05-10-2021, 19:03
crea asta per gennaio/giugno

enigmainsoluto
05-10-2021, 19:53
Se non rinnova, si vende. Nessun problema.
Ma scriverci su un comunicato per darlo in pasto a stampa e tifosi con ancora almeno altri 3 mesi di campionato da giocare prima della prossima finestra di mercato - così a naso, eh! - non mi sembra esattamente una mossa intelligente. Specie se nel ruolo del ragazzo hai lasciato, volutamente o meno, il vuoto tecnico assoluto.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Intanto si para il culo con la piazza dicendo: "ehi , io al nostro campione ho offerto un botto di soldi, è lui che non vuole restare!"


crea asta per gennaio/giugno

Esatto

Lionheart
05-10-2021, 21:30
Intanto si para il culo con la piazza dicendo: "ehi , io al nostro campione ho offerto un botto di soldi, è lui che non vuole restare!"



EsattoBravo, si è parato il culo. Applausi. E ora da qui a Gennaio chi va in campo? Quel coso biondo e russo che si spaccia per calciatore?! Perché saremo d'accordo almeno sul fatto che a Vlahovic da ora in poi non verrà perdonato più neanche mezzo passaggio sbagliato o un ciuffo dei capelli fuori posto. In pratica qui è bruciato dopo un mese di campionato.
Quindi o non avete presente realmente la rosa della Fiorentina o ci state perculando pure voi due...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
05-10-2021, 21:38
Bravo, si è parato il culo. Applausi. E ora da qui a Gennaio chi va in campo? Quel coso biondo e russo che si spaccia per calciatore?! Perché saremo d'accordo almeno sul fatto che a Vlahovic da ora in poi non verrà perdonato più neanche mezzo passaggio sbagliato o un ciuffo dei capelli fuori posto. In pratica qui è bruciato dopo un mese di campionato.
Quindi o non avete presente realmente la rosa della Fiorentina o ci state perculando pure voi due...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Se non capite che facendo così vi fate solo del male da soli.... Va da sé che Vlahovic deve giocare sempre se è in condizione. Poi a gennaio o a.giugno lo si vende.

Lionheart
05-10-2021, 21:54
Se non capite che facendo così vi fate solo del male da soli.... Va da sé che Vlahovic deve giocare sempre se è in condizione. Poi a gennaio o a.giugno lo si vende.Va da sé?! Ma hai una minima idea di cosa significhi una situazione del genere in una piazza come questa?! A me sembrate fuori dalla realtà! Eppure tifi Roma...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
05-10-2021, 21:58
Non mi sembra che Donnarumma abbia complicato la stagione del Milan l'anno scorso. O tutti quelli che firmano a gennaio per trasferirsi a zero a fine contratto. Poi ripeto, se vi piace tifarvi contro....ma non prendetevela con la.dirigenza però

Lionheart
05-10-2021, 22:41
Non mi sembra che Donnarumma abbia complicato la stagione del Milan l'anno scorso. O tutti quelli che firmano a gennaio per trasferirsi a zero a fine contratto. Poi ripeto, se vi piace tifarvi contro....ma non prendetevela con la.dirigenza peròInfatti a Milano l'hanno presa così bene che ancora oggi attaccano lenzuoli dedicati! :esd:
Poi mi pare superfluo sottolineare la differenza tra ufficializzarne l'addio a fine stagione o dopo 7 gare. Un mese fa Barone diceva che Vlahovic non era più sul mercato. Pradè ha lasciato partire tutti gli altri attaccanti sotto contratto senza preoccuparsi di sostituirli. Con chi dovrei prendermela, fammi capire? Col ragazzino che a settembre ha comprato la sua maglia ufficiale e ora deluso gli da del gobbo (nel migliore dei casi!) sul suo profilo Instagram?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Mike Patton
06-10-2021, 07:38
Avete una buona rosa, giovane, siete un po' corti davanti. Questa è l'unica pecca che vedo.
Vlahovic giocherà quasi sempre queste partite, poi se arrivano davvero 90 Pippi ti ci compri punta, punteruolo e attaccante esterno

Mike Patton
06-10-2021, 07:39
Seconda punta...non punteruolo ahahahah

enigmainsoluto
06-10-2021, 08:15
Infatti a Milano l'hanno presa così bene che ancora oggi attaccano lenzuoli dedicati! :esd:
Poi mi pare superfluo sottolineare la differenza tra ufficializzarne l'addio a fine stagione o dopo 7 gare. Un mese fa Barone diceva che Vlahovic non era più sul mercato. Pradè ha lasciato partire tutti gli altri attaccanti sotto contratto senza preoccuparsi di sostituirli. Con chi dovrei prendermela, fammi capire? Col ragazzino che a settembre ha comprato la sua maglia ufficiale e ora deluso gli da del gobbo (nel migliore dei casi!) sul suo profilo Instagram?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Guarda che pure a Roma abbiamo avuto prima Salah che si sapeva già che a fine stagione sarebbe andato in Premier, Dzeko che ogni sei mesi doveva finire in qualche altra squadra (Chelsea, Juve, Inter due volte)...ma questo non ha impedito a nessuno di andare avanti, e la piazza semmai si lamentava di risultati, non di singoli. E per quanto riguarda gli striscioni a Donnarumma, ripeto, non mi sembra che abbiano influito negativamente sulla stagione del portiere.
No ma davvero state (stai, in realtà leggo sulla gazza che la piazza è con il suo presidente) a criticare un presidente che cerca di blindare il suo giocatore più forte offrendogli 40 mln???? Ma ci sei o ci fai? È ovvio che ora debba giocoforza pensare a una cessione ora che può chiedere bei soldi.
La realtà è che è da Dante in poi che a Firenze se nn si brontola su qualcosa..



Avete una buona rosa, giovane, siete un po' corti davanti. Questa è l'unica pecca che vedo.
Vlahovic giocherà quasi sempre queste partite, poi se arrivano davvero 90 Pippi ti ci compri punta, punteruolo e attaccante esterno

*

Lionheart
06-10-2021, 08:45
Guarda che pure a Roma abbiamo avuto prima Salah che si sapeva già che a fine stagione sarebbe andato in Premier, Dzeko che ogni sei mesi doveva finire in qualche altra squadra (Chelsea, Juve, Inter due volte)...ma questo non ha impedito a nessuno di andare avanti, e la piazza semmai si lamentava di risultati, non di singoli. E per quanto riguarda gli striscioni a Donnarumma, ripeto, non mi sembra che abbiano influito negativamente sulla stagione del portiere.
No ma davvero state (stai, in realtà leggo sulla gazza che la piazza è con il suo presidente) a criticare un presidente che cerca di blindare il suo giocatore più forte offrendogli 40 mln???? Ma ci sei o ci fai? È ovvio che ora debba giocoforza pensare a una cessione ora che può chiedere bei soldi.
La realtà è che è da Dante in poi che a Firenze se nn si brontola su qualcosa..




*

Certo che non critico il presidente che offre 40 milioni al suo miglior giocatore. Neanche quello che, neanche finito il campionato, annunciava prima di tutti il nuovo allenatore, quello tra i più quotati del momento. Ma si, critico quando si fanno e dicono cose solo buone per recuperare vuoti consensi, si sale sul patibolo ad indicare il colpevole da regalare alla folla rabbiosa.
La storia del rinnovo di Vlahovic va avanti da mesi: se voleva fare cassa poteva farlo questa estate. Se invece crede al giocatore e al valore che può aggiungere a questa squadra, tenga per se la sua frustrazione per il bene di tutti.
Ah, pure quando Toni vinse la scarpa d'oro sapevamo tutti che a fine stagione sarebbe andato via. Poi Della Valle lo convinse a restare un anno per salvarci dalla penalizzazione post calciopoli con la promessa di lasciarlo andare via la stagione successiva. Fine, stop. Nessuna vittima e nessun colpevole. A Firenze, come ovunque, ci si divide solo quando "costringi" la gente a prendere una parte, a schierarsi per l'uno o per l'altra. Gesù o Barabba. E si perde di vista il bene comune...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
06-10-2021, 09:03
Ha solo detto: prendo atto della volontà di Vlahovic. DeLa a Napoli o Lotito alla Lazio hanno fatto ben di peggio

Lore Viola
06-10-2021, 09:27
mie considerazioni

1) sparata giusta ma temporalmente non corretta

2) la mia accusa alla società è sopratutto di presentarsi al via in campionato con una sola punta perchè kokkobello per ora non sembra un calciatore (alcuni numeri: è qui da 250 giorni. 120 minuti disputati. 0 tiri in porta. 47 i palloni toccati da quando veste la maglia viola. stipendi 2.3 M all anno credo sia il secondo calciatore piu pagato dopo nico gonzalez)

3) con il cxxxo che vlahovic a gennaio accetta di andare via....chi glielo fa fare? più si avvicina la scadenza del contratto ....meno la fiorentina prende.....piu prende lui

4) questa cosa di andare a paramentro zero danneggia sopratutto le piccole...perche se una squadra tipo real....bayern etc...perde un giocatore a zero ha cmq la possibilità (sia economica che di appeal) di prendere un parametro zero altrettanto forte. Le squadre medio piccole invece sono sempre campate sul comprare un giocatore a poco e rivenderlo a tanto

enigmainsoluto
06-10-2021, 13:43
Rispondo al punto 3

Dovesse arrivare a gennaio (ipotesi) un man city secondo te gli dice "col cavolo perché prendo meno?" :asd:

Lore Viola
06-10-2021, 13:49
Rispondo al punto 3

Dovesse arrivare a gennaio (ipotesi) un man city secondo te gli dice "col cavolo perché prendo meno?" :asd:

no. vero....se non c'è però già una squadra dietro...

enigmainsoluto
06-10-2021, 14:01
no. vero....se non c'è però già una squadra dietro...

Beh, se non c'è , non c'è un compratore e il problema non si pone :)

Folletto Gigante
06-10-2021, 16:52
Il problema fanciulli non è sapere che a fine stagione andrà via (in realtà già lo si sapeva) ma come è stata gestita la cosa da questi due BUZZURRI italo-americani!!

Ancora una volta da società di serie Z!!! Anzi conosco società di terza categoria gestite 100 volte meglio della viola!!!

Questo pensa di arrivare in un sistema marcio come il midollo (dove intermediari, procuratori e arabi fanno icche gli pare...) e cambiarlo dall'oggi al domani!! Ma ci sei o ci fai!!!!

fantaluca
06-10-2021, 17:07
Il problema fanciulli non è sapere che a fine stagione andrà via (in realtà già lo si sapeva) ma come è stata gestita la cosa da questi due BUZZURRI italo-americani!!

Ancora una volta da società di serie Z!!! Anzi conosco società di terza categoria gestite 100 volte meglio della viola!!!

cosa avrebbero dovuto fare diversamente?

enigmainsoluto
06-10-2021, 18:25
Intanto sti "buzzurri" mi sembra abbiano messo su una bella squadra con un ottimo allenatore ... Che mi sembra un buon 70 percento del loro lavoro

Lionheart
06-10-2021, 19:09
Intanto sti "buzzurri" mi sembra abbiano messo su una bella squadra con un ottimo allenatore ... Che mi sembra un buon 70 percento del loro lavoroOh comunque se ti piacciono così tanto te li puoi portare a Roma! Hai la mia benedizione! :esd:
Finisco e non torno più sull'argomento: io non vorrei passare da ingrato ma qui hanno messo alla porta i Della Valle dopo anni di bel calcio e risultati per via dei loro innegabili (pure per uno come me che li ha sempre difesi) difetti caratteriali, per trovarci nelle mani di Commisso, se possibile, ancora più egocentrico e permaloso e che il calcio italiano lo aveva visto 50 anni fa quando viveva ancora in Calabria. Ora, dopo 3 stagioni in cui ci siamo salvati a stento e ha goduto di tutte le attenuanti e pazienza di questo mondo, è riuscito a piantare, in corresponsabilità, una grana enorme quanto una casa anche quando finalmente le cose iniziavano ad andare nel verso giusto. Che Vlahovic si sia rivelato un altro mercenario, fa girare abbastanza le palle già di per sé. Se però se chi dovrebbe garantire stabilità e futuro alla Fiorentina antepone il suo orgoglio di uomo che non accetta compromessi al bene della sua, nostra, squadra - se permetti - me li fa girare doppiamente.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

fantaluca
06-10-2021, 19:16
Oh comunque se ti piacciono così tanto te li puoi portare a Roma! Hai la mia benedizione! :esd:
Finisco e non torno più sull'argomento: io non vorrei passare da ingrato ma qui hanno messo alla porta i Della Valle dopo anni di bel calcio e risultati per via dei loro innegabili (pure per uno come me che li ha sempre difesi) difetti caratteriali, per trovarci nelle mani di Commisso, se possibile, ancora più egocentrico e permaloso e che il calcio italiano lo aveva visto 50 anni fa quando viveva ancora in Calabria. Ora, dopo 3 stagioni in cui ci siamo salvati a stento e ha goduto di tutte le attenuanti e pazienza di questo mondo, è riuscito a piantare, in corresponsabilità, una grana enorme quanto una casa anche quando finalmente le cose iniziavano ad andare nel verso giusto. Che Vlahovic si sia rivelato un altro mercenario, fa girare abbastanza le palle già di per sé. Se però se chi dovrebbe garantire stabilità e futuro alla Fiorentina antepone il suo orgoglio di uomo che non accetta compromessi al bene della sua, nostra, squadra - se permetti - me li fa girare doppiamente.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

ok ma io ho fatto una domanda specifica a cui continuate a non rispondere... cosa dovrebbe fare o aver fatto sul caso Vlahovic che mi pare essere l'ultima goccia del famoso vaso?

1. far finta di nulla
2. dargli 8 milioni netti l'anno
3. non so/non rispondo
4 ...

Mike Patton
06-10-2021, 20:22
A parametro zero ci va tra un anno e mezzo, a gennaio nuova punta e lui a fare la muffa. Punto.
Si sa che i calciatori hanno il coltello dalla parte del manico, adesso vi serve.
Poi giustamente se non arriva una offerta degna non parte, se arriva ma lui vuole monetizzare al massimo aspettando allora non gioca

Lionheart
06-10-2021, 20:25
ok ma io ho fatto una domanda specifica a cui continuate a non rispondere... cosa dovrebbe fare o aver fatto sul caso Vlahovic che mi pare essere l'ultima goccia del famoso vaso?

1. far finta di nulla
2. dargli 8 milioni netti l'anno
3. non so/non rispondo
4 ...Dal momento in cui in estate ha deciso di tenerlo a prescindere dal rinnovo, a mio avviso si sarebbe dovuto prendere carico di tutelarlo. O, se proprio non poteva evitare lo scontro, almeno di mettere a disposizione dell'allenatore una alternativa quantomeno presentabile. Delle due, almeno una!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

fantaluca
06-10-2021, 20:35
Dal momento in cui in estate ha deciso di tenerlo a prescindere dal rinnovo, a mio avviso si sarebbe dovuto prendere carico di tutelarlo. O, se proprio non poteva evitare lo scontro, almeno di mettere a disposizione dell'allenatore una alternativa quantomeno presentabile. Delle due, almeno una!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

adesso faranno pace e a giugno ci sarà asta e verrà ceduto (come è nell'ordine delle cose... o siete come i milanisti che non capiscono che non siamo più a 20 anni fa?)... scommettiamo?

poi probabilmmnete Commisso pensava davvero di riuscire a rinnovarlo, ma sappiamo bene che non è possibile (a patto faccia un anno come lo scorso)

Lionheart
06-10-2021, 20:38
adesso faranno pace e a giugno ci sarà asta e verrà ceduto (come è nell'ordine delle cose... o siete come i milanisti che non capiscono che non siamo più a 20 anni fa?)... scommettiamo?Luca fai conto che siamo in provincia di Milano. Così per rendere l'idea.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
06-10-2021, 20:38
No ma è meglio il gran bel calcio e i trofei dei della valle :facepalm:

fantaluca
06-10-2021, 21:23
Luca fai conto che siamo in provincia di Milano. Così per rendere l'idea.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

se Commisso fosse unpo sceicco potrei anche appoggiare, ma serve davvero uno sceicco (e non gli scicchi imbianchini romani :esd:)

leggevo di un ipotetico "Vlahovic via a giugno per prendere Mayoral (che si sarà parecchio svalutato)"... mi ha intrigato

enigmainsoluto
06-10-2021, 22:25
se Commisso fosse unpo sceicco potrei anche appoggiare, ma serve davvero uno sceicco (e non gli scicchi imbianchini romani :esd:)

leggevo di un ipotetico "Vlahovic via a giugno per prendere Mayoral (che si sarà parecchio svalutato)"... mi ha intrigato

Perugini!!!!

Folletto Gigante
07-10-2021, 07:25
cosa avrebbero dovuto fare diversamente?

Prenderlo di petto quest'estate e non ora a campionato appena avviato con la squadra che sembra girare bene tutto qua... :sorry:


Intanto sti "buzzurri" mi sembra abbiano messo su una bella squadra con un ottimo allenatore ... Che mi sembra un buon 70 percento del loro lavoro

Ma se di fatto giocano gli stessi dell'anno scorso, quelli più decenti sono in prestito e il mister è stato "rubato" in fretta e furia ad un'altra società dopo che il precedente ci aveva sfanculati... si si proprio un ottima gestione!

enigmainsoluto
07-10-2021, 08:40
Il giorno che vincerete lo scudetto secondo voi sarà perché avete avuto culo e dovranno andarsene tutti.

PS: rinnovi durante la fase di calciomercato estivo non si fanno MAI! nessuna squadra li fa, togliendosi risorse per il mercato, soprattutto squadre con un budget limitato.

Se non sai ste cose come puoi valutare l'operato di una gestione?

Mike Patton
07-10-2021, 09:23
Oddio fanta, Vlahovic per mayoral è un bel passo indietro. Un onesto mestierante ma nulla di più.
Se poi mi dici Mayoral ed un'altra punta ci sta, un Raspadori, un Belotti.

Folletto Gigante
07-10-2021, 09:42
Il giorno che vincerete lo scudetto secondo voi sarà perché avete avuto culo e dovranno andarsene tutti.

PS: rinnovi durante la fase di calciomercato estivo non si fanno MAI! nessuna squadra li fa, togliendosi risorse per il mercato, soprattutto squadre con un budget limitato.

Se non sai ste cose come puoi valutare l'operato di una gestione?

Infatti s'è visto quanto gente s'è presa... :looksi:

fantaluca
07-10-2021, 10:24
Prenderlo di petto quest'estate e non ora a campionato appena avviato con la squadra che sembra girare bene tutto qua... :sorry:

su questo posso essere d'accordo, ma ricoda che non va a scadenza 2022 ma 2023 quindi c'è tutto il tempo

secondo me era davvero convinto in fondo di rinnnovarlo

fantaluca
07-10-2021, 10:26
Oddio fanta, Vlahovic per mayoral è un bel passo indietro. Un onesto mestierante ma nulla di più.
Se poi mi dici Mayoral ed un'altra punta ci sta, un Raspadori, un Belotti.

Mayoral visto a Roma si, im un altro ambiente chissà

anche Vlahovic visto da un altra patre non è detto che sia lo stesso Vlahovic (ed è il prechè non comprerei mai in asta un giovane che fatto un paio di stagione buone nella sua carriera in una squadra sola)

Lore Viola
07-10-2021, 10:36
non comprerei mai in asta un giovane che fatto un paio di stagione buone nella sua carriera in una squadra sola

vlahovic non ha fatto nemmeno una stagione buona ancora.
è esploso con prandelli a gennaio

secondo me diventerà molto forte....certo un minimo di rischio per chi lo compra c'è........

fantaluca
07-10-2021, 10:45
secondo me diventerà molto forte....certo un minimo di rischio per chi lo compra c'è........

e ci sta, l'imprenditoria, l'investimento ha un fattore di rischio sempre notevole

il problema è che se ho capito come ragiona commisso lo valuta un Mbappe e mezzo :esd:

Lore Viola
07-10-2021, 10:55
e ci sta, l'imprenditoria, l'investimento ha un fattore di rischio sempre notevole

il problema è che se ho capito come ragiona commisso lo valuta un Mbappe e mezzo :esd:

secondo me a gennaio si può prendere max 50

a giugno 30/40

a giugno 23 ....si prende di bischero

Folletto Gigante
07-10-2021, 10:55
secondo me era davvero convinto in fondo di rinnnovarlo

Il problema rinnovo si chiama soprattutto Ristic che per la prima volta si trova tra le mani la gallina dalle uova d'oro!!!

enigmainsoluto
07-10-2021, 11:08
Infatti s'è visto quanto gente s'è presa... :looksi:

Questo perché non c'erano i soldi :asd:

Cmq non ho seguito il calciomercato della flora ma magari avevate riscatti da onorare? Anche la Roma ne ha avuti parecchi...

enigmainsoluto
07-10-2021, 11:09
su questo posso essere d'accordo, ma ricoda che non va a scadenza 2022 ma 2023 quindi c'è tutto il tempo

secondo me era davvero convinto in fondo di rinnnovarlo

*

Folletto Gigante
07-10-2021, 15:34
Questo perché non c'erano i soldi :asd:

Cmq non ho seguito il calciomercato della flora ma magari avevate riscatti da onorare? Anche la Roma ne ha avuti parecchi...

Considera che Torreira e Odriozola son prestiti (solo DIRITTO di riscatto per il primo, secco per il secondo) abbiamo avuto un passivo di 8 milioni, che diventano 1 se si considera gli stipendi risparmiati degli svincolati ribery, caceres, borja valero ed eysseric. Anzi forse siamo in attivo visto che pure iachini e montella ora sono svincolati!

Lionheart
10-10-2021, 08:52
No ma è meglio il gran bel calcio e i trofei dei della valle :facepalm:Aspetto e tifo perché si possa tornare a quelle stagioni. Intanto, tranne che a Roma evidentemente, l'hanno capito ovunque, pure in Russia, in quale situazione stiamo in questo momento...
https://www.fiorentina.it/kudinov-kokorin-la-fiorentina-russia-diventata-barzelletta-un-giocatore-finito/
E ringrazio il cielo ogni mattina che sia cascato qui uno come Italiano, che già si sta prodigando in tutte le maniere per difendere a spada tratta il suo unico centravanti da qui a Gennaio!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
10-10-2021, 14:49
Non vedo nulla

boico
25-01-2022, 10:51
ma qualcuno che conosce meglio la questione può spiegare un po' di più su Vlahovic?

la paura di perderlo a zero che ha la fiorentina continua a sembrare insensata dato che ci sarà tutta la sessione estiva per poterlo cedere

continuano a dire che il giocatore non gli risponde, ma mi pare abbia dichiarato semplicemente che vuole rimanere alla fiorentina per portarla nelle coppe...
è il sogno delle società piccole e medie: hai un giocatore forte che però non puoi tenere per sempre, lo tieni con un ingaggio ancora basso, ti aiuta per tutto il campionato in corso e poi lo vendi la sessione successiva... di solito pregano i calciatori perché facciano così

cosa spinge la fiorentina ad avere tutta questa fretta?
"solo" la questione di principio per cui il giocatore non vuole più rinnovare?

Lore Viola
25-01-2022, 11:06
ti dico la mia

dusan ha l'accordo con la juve gia da diverso tempo. i procuratori hanno sempre meleggiato la dirigenza viola chiedendo ad ogni incontro il doppio di commissioni.
Poi sono scomparsi e non rispondono piu.
A giugno lo puoi vendere ma prendi meno. Conoscendo il metodo juve poi farebbero l'offerta il 31 agosto (legittimo per carita) prendendo per il collo la societa venditrice che a quel punto sa che dopo 4 mesi il calciatore potrebbe firmare a zero.

Il problema è che la dirigenza viola (rocco in primis) ha sempre detto che non voleva un altro caso chiesa e non avrebbe venduto alla juve. La verità è che siamo una squadra media e ormai succursale della juve che puntualmente ci compra tutti i migliori giocatori (a parte Melo).

Quindi caro Rocco chiacchera di meno (nel calcio moderno si sa....il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i procuratori) e smetti di fare queste figure di Folletto (le parolacce non si possono dire...ma ho messo un sinonimo per farvi capire :asd:)

Lionheart
25-01-2022, 11:24
Mi pare che qui siamo quasi tutti d'accordo sul fatto che:
A: Vlahovic, cresciuto qui e con l'opportunità di rinnovare con tanto di clausola di rescissione, è un ingrato senza se e senza ma
B: la società, nonostante l'esperienza vissuta con Chiesa, non ha saputo minimamente gestire la situazione rischiando anzi di compromettere la prima metà di stagione.
Quindi in definitiva è andata bene dal punto di vista tecnico con il ragazzo che ha continuato a giocare e segnare. Da quello umano hanno tutti ampiamente rotto le palle, tante chiacchiere e proclami per poi chinarsi alla migliore offerta nel minor tempo possibile.
Leviamoci alla svelta anche questo dente marcio e amen

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

boico
25-01-2022, 11:36
dusan ha l'accordo con la juve gia da diverso tempo. i procuratori hanno sempre meleggiato la dirigenza viola chiedendo ad ogni incontro il doppio di commissioni.
Poi sono scomparsi e non rispondono piu.
A giugno lo puoi vendere ma prendi meno. Conoscendo il metodo juve poi farebbero l'offerta il 31 agosto (legittimo per carita) prendendo per il collo la societa venditrice che a quel punto sa che dopo 4 mesi il calciatore potrebbe firmare a zero.

ma è possibile che davvero non rispondano?
o è un loro modo per dire "non riceviamo la risposta che vogliamo"?

secondo me tra gennaio e giugno non cambia molto, a giugno mancherà meno tempo, ma a gennaio è difficile che i club (oggi come oggi) abbiano molte risorse da investire...
e poi quel "meno" che incassi è pienamente controbilanciato dal fatto di avere un giocatore di qualità superiore che gioca ancora per te

tanto per dire, il Borussia lasciò andare via Lewandowski a 0 per poter contare ancora su di lui per il resto della stagione

smoldino
25-01-2022, 12:08
ma qualcuno che conosce meglio la questione può spiegare un po' di più su Vlahovic?

la paura di perderlo a zero che ha la fiorentina continua a sembrare insensata dato che ci sarà tutta la sessione estiva per poterlo cedere

continuano a dire che il giocatore non gli risponde, ma mi pare abbia dichiarato semplicemente che vuole rimanere alla fiorentina per portarla nelle coppe...
è il sogno delle società piccole e medie: hai un giocatore forte che però non puoi tenere per sempre, lo tieni con un ingaggio ancora basso, ti aiuta per tutto il campionato in corso e poi lo vendi la sessione successiva... di solito pregano i calciatori perché facciano così

cosa spinge la fiorentina ad avere tutta questa fretta?
"solo" la questione di principio per cui il giocatore non vuole più rinnovare?Come fa a valere di più a 12 mesi dalla scadenza rispetto a 18 mesi dalla scadenza + attuale capocannoniere della Serie A?

Si parla di una cifra di circa 70mln, è un affare mostruoso per i Viola per le condizioni che si sono create (ditemi chi viene venduto per quella cifra a 18 mesi dalla scadenza)

Lore Viola
25-01-2022, 13:14
ma è possibile che davvero non rispondano?
o è un loro modo per dire "non riceviamo la risposta che vogliamo"?


l'ha detto anche l'Arsenal (altra squadra che aveva fatto un'offerta) che non riuscivano a contattarli

avrei gradito però meno chiacchere e più fatti dalla mia dirigenza

baggio bernardeschi chiesa cuadrado (con il triangolo farlocco con il chelsea) ora vlahovic.

siamo la loro succursale punto.

tra l'altro tornerà presto a firenze dusan in quanto l'ultima giornata di campionato c'è fiorentina juve

l'unica perplessità è sulla scelta di dusan.....la juve quando poteva andare in squadre piu forti all'estero (si parlava anche di barca city e bayern). Ma probabilmente è come dico io. Avevano già accordo con la juve da diversi mesi

Sembra che il prescelto per la sostituzione sia cabral (so chi è ma non lo conosco). si parla di visite fra giovedi e venerdi

boico
25-01-2022, 13:26
Come fa a valere di più a 12 mesi dalla scadenza rispetto a 18 mesi dalla scadenza + attuale capocannoniere della Serie A?

dove ho detto che varrebbe di più?

smoldino
25-01-2022, 13:42
dove ho detto che varrebbe di più?

Per quale motivo tenerlo allora :look: ?

Dal punto di vista sportivo, Vlahovic ti permette forse di qualificarti in EL. Ma questa offerta è totalmente fuori mercato e dal punto di vista economico è un affare gigante

Chiaro che un calciatore andrebbe ceduto prima di arrivare a 18 mesi dalla scadenza, ma ormai abbiamo capito come funziona: a due anni dal termine del contratto, i procuratori fanno il giro delle squadre e cercano accordi, per tornare poi dalla squadra che detiene il cartellino per rilanciare ad un prezzo non sostenibile


l'ha detto anche l'Arsenal (altra squadra che aveva fatto un'offerta) che non riuscivano a contattarli

avrei gradito però meno chiacchere e più fatti dalla mia dirigenza

baggio bernardeschi chiesa cuadrado (con il triangolo farlocco con il chelsea) ora vlahovic.

siamo la loro succursale punto.

tra l'altro tornerà presto a firenze dusan in quanto l'ultima giornata di campionato c'è fiorentina juve

l'unica perplessità è sulla scelta di dusan.....la juve quando poteva andare in squadre piu forti all'estero (si parlava anche di barca city e bayern). Ma probabilmente è come dico io. Avevano già accordo con la juve da diversi mesi

Sembra che il prescelto per la sostituzione sia cabral (so chi è ma non lo conosco). si parla di visite fra giovedi e venerdi

Mi viene in mente il Chelsea di Mou che riuscì a fare affari decisamente negativi in poco tempo con Salah ai viola, De Bruyne, Lukaku e il colombiano stesso ai bianconeri; grandi perle :asd:

Relativamente agli affari moderni, Bernardeschi e Chiesa potevano essere acquistati solo dalla Juve, viste le cifre messe in gioco e soprattutto che avevano mercato solo in Italia

Vlahovic è stato overprezzato, queste cifre ad un anno e mezzo dalla scadenza sono clamorose. Considerate che come cartellino rischia di essere pagato come Haaland (che poi chiede il triplo di stipendio probabilmente :esd: ). L'Arsenal poi non mi sembra così appetibile, sarebbe stato un rischio andare in Premier in una squadre buona ma non buonissima quando in Serie A stai facendo sfraceli

Se davvero si fossero mosse City e Bayern non sarebbe certo andato alla Juve; il Barca è tecnicamente fallito non capisco come faccia a fare certe offerte :asd: (me lo chiedo anche della Juve, sebbene con una situazione di partenza "migliore")

Folletto Gigante
25-01-2022, 13:42
Il mio pensiero sulla persona l'ho già espressa coi miei colleghi di tifo... l'inca**atura non è per il fatto che vada ai gobbi ma che l'andare ai gobbi (che lo vogliono ora per garantirsi la champions!) sia l'unica opzione per quel gran figlio di buona donna!

Anche si fosse arrivati a giugno lui avrebbe rifiutato tutte le offerte perchè quell'altro gran figlio di buona donna del Raiola di serbia ha già ricca commissione pronta da Agnelli e co!

boico
25-01-2022, 14:30
Per quale motivo tenerlo allora :look: ?

Dal punto di vista sportivo, Vlahovic ti permette forse di qualificarti in EL. Ma questa offerta è totalmente fuori mercato e dal punto di vista economico è un affare gigante

non dico debbano per forza tenerlo e neanche per forza venderlo,
dico solo che entro giugno secondo me la sua svalutazione non sarebbe poi così elevata e di sicuro non si arriverebbe al "perderlo a zero" di cui tanto si lamentano

enigmainsoluto
25-01-2022, 20:22
Intanto l'hanno presa bene

https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2022/01/vlahovic-2.jpg

fantaluca
25-01-2022, 23:35
tutto nella norma

Lionheart
26-01-2022, 07:07
Più che nella norma direi sempre peggio! La forbice si allarga ogni volta, sempre più importanza (e denaro) ad un ragazzino col pallone e sempre più braccia e menti disoccupate e incattivite dalla vita.
Ovviamente i paragoni fatti con Baggio in queste ore non li prendo neanche in considerazione!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
26-01-2022, 07:51
Io cmq pensavo che pur essendo indiscutibilmente forte, il gioco di Italiano ha valorizzato e reso più semplice la vita lì davanti al giocatore. Con Allegri sarà lo stesso? Non credo che segnerà così tanto, ho questa impressione.

Lionheart
26-01-2022, 08:11
Dato che segnava pure con il non gioco di Iachini credo che possa tranquillamente adattarsi anche agli schemi di Allegri!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

ataris
26-01-2022, 08:19
Io cmq pensavo che pur essendo indiscutibilmente forte, il gioco di Italiano ha valorizzato e reso più semplice la vita lì davanti al giocatore. Con Allegri sarà lo stesso? Non credo che segnerà così tanto, ho questa impressione.

se fa tre gol ha fatto più di Kean e Morata insieme

smoldino
26-01-2022, 08:24
Quali schemi?

:esd:

smoldino
26-01-2022, 13:50
Capitolo tattico IMHO: Vlahovic alla Fiorentina non ha attualmente un contesto di gioco che lo valorizzi. Italiano ha in mente un calcio prettamente basato sulla metà campo offensiva, in cui si recupera il pallone alto, e dove il terminale offensivo dovrebbe essere associativo-distributivo in primis. Vlahovic è l'esatto opposto; il serbo sta facendo qualcosa di notevole proprio perché è in grado di farsi da sé le occasioni: in Serie A è primo per passaggi progressivi richiesti (attaccando quindi la profondità), primo per tiri totali e secondo per tiri nello specchio (generando una conclusione appena ne ha l'occasione). Lui vuole la palla nel lungo e solitamente la prende, ma poi non fa molto per costruire: tenta pochissimi passaggi, ne conclude pochini (ma è molto bravo, rispetto alle sue statistiche, su quelli lunghi; dimostrando che ha le potenzialità per diventare un distributore e non solo un finalizzatore). Spalle alla porta non sarà mai devastante, perché non ha la tecnica per difendere il pallone con efficacia: sarà sempre orientato ad aggirare l'uomo. E' grande e grosso (sembra un Avengers) ma la forza offensiva ad oggi ce l'ha nel tiro e meno nei colpi di testa (4 gol in totale in questi anni alla Fiorentina).
Vlahovic alla Juve troverà un contesto tattico opposto a quello viola: squadra bassissima, ritmi compassati con la tendenza a generare episodi e non occasioni da gol (la Juve in Serie A ha 30 gol non su rigore su 28 expected, quindi il problema non è la finalizzazione ma che non si crea una mazza). Sicuramente continuerà a tirare da tutte le posizioni possibili ed immaginabili, senza però poter attaccare con continuità lo spazio aperto e dovendo gestire molte situazioni rispetto al passato: bisogna capire se possa sviluppare questa capacità di pensiero, perché ad oggi la sua forza è stata quella di non pensare. E' un bel rischio quello che la dirigenza si è preso dando fiducia totale ad Allegri, quando in questi mesi non ha praticamente fatto niente di interessante (ma visto il contratto del toscano era una scelta obbligata), e ora bisogna vedere se i risultati (aka: qualificazione CL) arriveranno.
Altri pensieri in ordine sparso:
- E' strettamente correlata la questione Dybala: non penso ci sia margine di manovra per un rinnovo; una spinta così decisa verso Vlahovic subito secondo me va letta nel sapere che l'argentino saluterà a fine stagione. La tiritera del "se ne parlerà più avanti" è per spostare l'attenzione su altro
- Curioso di vedere come giocherà la Juve ora (o meglio, mi attendo la stessa identica formazione di ora con Cuadrado a centrocampo e Vlahovic dentro per Morata)
- Certo che un tridente Kulusevski ('00)-Vlahovic ('00)-Chiesa ('97) è qualcosa di potenzialmente incredibile, però andrebbe rifatta mezza squadra per sopportarlo

boico
26-01-2022, 15:07
- Certo che un tridente Kulusevski ('00)-Vlahovic ('00)-Chiesa ('97) è qualcosa di potenzialmente incredibile, però andrebbe rifatta mezza squadra per sopportarlo

difesa centrocampo e panchina vanno rifatti comunque

almeno l'attacco per il futuro c'è

fantaluca
26-01-2022, 15:55
Io cmq pensavo che pur essendo indiscutibilmente forte, il gioco di Italiano ha valorizzato e reso più semplice la vita lì davanti al giocatore. Con Allegri sarà lo stesso? Non credo che segnerà così tanto, ho questa impressione.


occasioni ne creiamo e nemmeno poche (tolto S Siro in cui abbiamo giocato palesemente per non perdere con il benestare del Milan), ma manca chi la butta dentro... ormai Dybala tira solo a giro e Morata centra la porta 1 volta su 5

che fosse Vlahovic o Icardi ho pochi dubbi che continuerà a segnare... potrebbe avere difficoltà iniziali ma quelle credo possano essere messe in conto a chiunque

enigmainsoluto
26-01-2022, 16:57
occasioni ne creiamo e nemmeno poche (tolto S Siro in cui abbiamo giocato palesemente per non perdere con il benestare del Milan), ma manca chi la butta dentro... ormai Dybala tira solo a giro e Morata centra la porta 1 volta su 5

che fosse Vlahovic o Icardi ho pochi dubbi che continuerà a segnare... potrebbe avere difficoltà iniziali ma quelle credo possano essere messe in conto a chiunque

Ve lo auguro.


Anzi no :asd:

fantaluca
26-01-2022, 18:36
Quali schemi?

:esd:

ricordiamo il mantra di Allegri "non possono criticare il tuo gioco se tu un gioco non ce l'hai... il calcio è semplice"

fantaluca
26-01-2022, 18:37
Ve lo auguro.


Anzi no :asd:

male che vada ho trovato il nuovo Airone :esd:

ataris
26-01-2022, 23:48
- Certo che un tridente Kulusevski ('00)-Vlahovic ('00)-Chiesa ('97) è qualcosa di potenzialmente incredibile, però andrebbe rifatta mezza squadra per sopportarlo

Kaio per Kulu sarebbe meglio

fantaluca
27-01-2022, 00:11
Kaio per Kulu sarebbe meglio

Chiesa Vlahovic Cuadrado

ataris
27-01-2022, 09:08
Chiesa Vlahovic Cuadrado

ci manca solo Felipe Melo

enigmainsoluto
27-01-2022, 11:08
ci manca solo Felipe Melo

Questo sì ve lo auguro :asd:

enigmainsoluto
28-01-2022, 09:34
Leggevo che a Commisso la Fiorentina è costata non ho capito bene se 130 o 150 mln quando la comprò dai Della Valle. Anche contando 150, tra Chiesa a 60 mln e Vlahovic a 75, solo con questi due si è quasi pagato tutta la società :looksi:

ataris
28-01-2022, 09:48
Leggevo che a Commisso la Fiorentina è costata non ho capito bene se 130 o 150 mln quando la comprò dai Della Valle. Anche contando 150, tra Chiesa a 60 mln e Vlahovic a 75, solo con questi due si è quasi pagato tutta la società :looksi:

e dobbiamo ancora prenderci Milinkovic Savic

boico
28-01-2022, 11:23
e dobbiamo ancora prenderci Milinkovic Savic

sono sicuro che comisso accetterebbe volentieri quell'assegno

il problema poi è spiegarlo a lotito

enigmainsoluto
28-01-2022, 11:33
sono sicuro che comisso accetterebbe volentieri quell'assegno

il problema poi è spiegarlo a lotito

:asd:

ataris
28-01-2022, 11:52
sono sicuro che comisso accetterebbe volentieri quell'assegno

il problema poi è spiegarlo a lotito

non ci sei cascato :esd:

fantaluca
31-01-2022, 19:56
Leggevo che a Commisso la Fiorentina è costata non ho capito bene se 130 o 150 mln quando la comprò dai Della Valle. Anche contando 150, tra Chiesa a 60 mln e Vlahovic a 75, solo con questi due si è quasi pagato tutta la società :looksi:

I soldi però non sono dì commisso sono appunto della società

enigmainsoluto
31-01-2022, 20:58
I soldi però non sono dì commisso sono appunto della società

Vedrai che nemmeno quelli che ha messo lui sono suoi, ci scommetto :-)

fantaluca
31-01-2022, 23:44
Vedrai che nemmeno quelli che ha messo lui sono suoi, ci scommetto :-)

questo è probabile :esd:

Folletto Gigante
07-03-2022, 19:35
Con un supershow han presentato gli 8 stadi finalisti al concorso per la ristrutturazione del Franchi... the winner is:

https://scontent.fflr3-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/275421808_497731621716661_8108165303506165482_n.jp g?stp=dst-jpg_s1080x2048&_nc_cat=102&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=VsdBUkfS1pQAX8c_q7h&_nc_ht=scontent.fflr3-2.fna&oh=00_AT_qgxT8xwkYFOcHBmmpX6a4YWRyF84WjVLZfloVuifu rA&oe=622BFDDC

enigmainsoluto
08-03-2022, 04:14
Mi sembra bruttino

Lore Viola
08-03-2022, 07:14
fa pena

dove c'è la torre di maratona c'è una lastra di vetro che copre. In estate chi ci sta sotto ci puo cuocere un uovo
tra le 2 curve e la tribuna coperta (che rimane quella originale) c'è uno spazio. se piove a vento.....

soldi buttati

Mike Patton
10-03-2022, 08:36
ma che cagata è???

boico
11-03-2022, 11:22
esteticamente a me piace

funzionalmente però magari rivedibile

enigmainsoluto
11-03-2022, 13:04
esteticamente a me piace

funzionalmente però magari rivedibile

A me sembra che abbia na squadra da disegno tecnico tagliata sopra :asd:

Avranno confuso il termine squadra

Folletto Gigante
11-03-2022, 18:00
fa pena

Sempre il solito criticone come tutti i fiorentini... :bluekiss:


dove c'è la torre di maratona c'è una lastra di vetro che copre. In estate chi ci sta sotto ci puo cuocere un uovo
tra le 2 curve e la tribuna coperta (che rimane quella originale) c'è uno spazio. se piove a vento.....

Sai benissimo il perchè resta la copertura originale e se non lo sai ti do un aiutino: Pessina..... :look:


esteticamente a me piace

A me non tanto però è l'unico che aveva un impatto minore sullo skyline di Firenze ed uno dei motivi che lo hanno portato a vincere.



funzionalmente però magari rivedibile

Invece è il secondo punto a suo favore, oltre a costruire una area verde la dove prima c'erano i campi per l'allenamento della viola recupera le vecchie curve (che non possono essere abbattute!) trasformandole in due anfiteatri.

Quello che i NON fiorentini non sanno è che la RISTRUTTURAZIONE del vecchio impianto prevedeva diversi paletti, primo tra tutti che siamo a Firenze e che il suo agglomerato urbano non è grande come Milano o Roma. Quindi da parte delle belle arti c'è molta attenzione allo skyline...
Il secondo che l'impianto è vincolato sempre dalle belle arti per alcune trovate innovative del suo costruttore: scale elicoidali e copertura della tribuna.
Inoltre nel bando del comune veniva chiesto di recuperare al meglio la zona intorno all'impianto e fra un parcheggio e un parco si è preferito il secondo tenuto conto che quando finiranno i lavori dovrebbero finire anche quelli della tramvia.

Lore Viola
12-03-2022, 10:03
bastava che non avessero messo tanti bastoni fra le ruote a Commisso -

Lui era disposto a cacciare tutti i soldi per fare uno stadio nuovo a Campi Bisenzio ma non era nel comune di Firenze e allora lo hanno ostacolato in ogni modo

Il franchi verrà ristrutturato con fondi europei che però copriranno in parte i costi totali che saranno a carico, per la differenza, del comune di firenze....quindi soldi pubblici

con tutto l'amore che ho per il calcio e in particolare per la Fiorentina credo che ci siano priorità ben piu urgenti e piu importanti che spendere soldi pubblici in uno stadio

olivar
25-03-2022, 13:23
Che dite del nuovo logo?

Lionheart
25-03-2022, 13:44
Che dite del nuovo logo?Considerando che sono tradizionalista di natura e che sono cresciuto con il logo dei Cecchi Gori (il giglio rosso nel rombo allungato per intenderci), capisco anche la necessità di ammodernarsi. E in quest'ottica il giglio stilizzato ci sta, è pure ben fatto. La V sotto invece proprio non capisco da dove l'abbiano partorita (un'idea ce l'avrei in realtà...) e, se proprio era necessaria, potevano inserirla nel nuovo rombo senza marcarla così tanto!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk