PDA

Visualizza Versione Completa : Football Manager 2022



Pagine : [1] 2

olivar
22-07-2021, 22:12
Si parte col botto…. CALCIO FEMMINILE

https://www.footballmanager.com/news/how-were-introducing-womens-football-football-manager#desktop

Garlic
22-07-2021, 23:03
Wow :esd:
Fregacazzi....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Teo77
23-07-2021, 07:36
Wow :esd:
Fregacazzi....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
:rotfl2:

boico
23-07-2021, 07:58
finalmente....

Mark Silver
26-07-2021, 11:42
Si parte col botto…. CALCIO FEMMINILE

https://www.footballmanager.com/news/how-were-introducing-womens-football-football-manager#desktop


:gnoccayd2::love:

Garlic
26-07-2021, 13:06
:gnoccayd2::love:Cin questa feature,anche Mark tornerà a giocare a FM :dito:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

TheBoss
04-08-2021, 15:55
che mega cagata ragazzi.. ma migliorare il gioco no eh?

Garlic
04-08-2021, 19:53
che mega cagata ragazzi.. ma migliorare il gioco no eh?Vabbè,siamo pure al 4 di agosto eh...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BigSu
08-08-2021, 09:00
Farò il Gaucci!!!

Crucio
12-08-2021, 23:08
Si parte col botto…. CALCIO FEMMINILE

https://www.footballmanager.com/news/how-were-introducing-womens-football-football-manager#desktopContento per il movimento, se lo merita

Altre news?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Crucio
16-08-2021, 19:13
https://www.sigames.com/news/statement-football-manager-and-manchester-united

Niente United in FM22 :( si chiamerà Manchester UFC o Man UFC (https://twitter.com/kevp88/status/1423601443571908609?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1423602356013383684%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es2_)

Garlic
16-08-2021, 19:19
https://www.sigames.com/news/statement-football-manager-and-manchester-united

Niente United in FM22 :( si chiamerà Manchester UFC o Man UFC (https://twitter.com/kevp88/status/1423601443571908609?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1423602356013383684%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es2_)Tanto c'è il no fake

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Crucio
16-08-2021, 19:21
Tanto c'è il no fake

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Santo subito, da sempre :zizi: più che altro la Sigames ha chiuso "amicably" questa rogna legale, altrimenti sai i soldoni che sarebbero volati?

Teo77
31-08-2021, 08:52
Ma non se ne parla ancora di FM22?

Crucio
31-08-2021, 09:43
Ad oggi non ci sono ulteriori novità

Garlic
31-08-2021, 11:43
Ma non se ne parla ancora di FM22?È presto :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
31-08-2021, 11:46
aspettiamo marzo

Teo77
09-09-2021, 14:57
Come marzo, in genere non esce l'ultimo trimestre dell'anno? Su instant gaming c'è scritto data rilascio 2021...

Garlic
09-09-2021, 22:15
Come marzo, in genere non esce l'ultimo trimestre dell'anno? Su instant gaming c'è scritto data rilascio 2021...A marzo esce l'ultima patch

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
10-09-2021, 06:31
https://www.eurogamer.net/articles/2021-09-09-football-manager-2022-launches-day-one-on-xbox-game-pass

9 Novembre compreso nell’Xbox Game Pass dal giorno 1

Lore Viola
10-09-2021, 12:47
https://tg24.sky.it/tecnologia/2021/09/10/football-manager-2022-uscita

Teo77
10-09-2021, 13:12
A marzo esce l'ultima patch

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ahhhhhhh :asd2:

Teo77
10-09-2021, 13:17
https://www.eurogamer.net/articles/2021-09-09-football-manager-2022-launches-day-one-on-xbox-game-pass

9 Novembre compreso nell’Xbox Game Pass dal giorno 1

si ma su console non è lo stesso gioco ci sono molte più limitazioni.

Teo77
10-09-2021, 13:20
ora non ci resta che aspettare qualche news sulle features, speriamo bene :hello:

olivar
10-09-2021, 14:39
si ma su console non è lo stesso gioco ci sono molte più limitazioni.

Xbox Game Pass vale anche per il pc

Crucio
10-09-2021, 23:48
https://www.youtube.com/watch?v=DfzMZuZAteA

Teo77
14-09-2021, 12:04
ma quando poi viene tolto dal Pass lo devi comprare, è giusto per rimandare l'acquisto.

olivar
14-09-2021, 13:35
ma quando poi viene tolto dal Pass lo devi comprare, è giusto per rimandare l'acquisto.

Dipende quando però…

Teo77
14-09-2021, 16:44
in genere quanto durano i giochi sul gamepass?

juanpablo
16-09-2021, 19:22
in genere quanto durano i giochi sul gamepass?

Il minimo salvo casi particolari è 6 mesi, poi quelli degli studi Microsoft rimangono per anni, ma non è questo il caso

matters
18-09-2021, 18:23
ma ci sono notizie su features eccetera? o è sempre la solita storia da qualche anno a questa parte più l'inutile futbol femminile?

Crucio
19-09-2021, 04:48
Per ora niente altre news, ahinoi

Ale88
22-09-2021, 19:24
Non compro FM dal 2017, quest'anno pensavo di tornare a prenderlo e vedo ancora 0 novità a parte il calcio femminile che, con tutto il rispetto, a malapena ho il tempo di seguire qualche partita di quello maschile quindi mi importa veramente poco. Speriamo di leggere qualche news prossimamente...

olivar
22-09-2021, 21:09
Non compro FM dal 2017, quest'anno pensavo di tornare a prenderlo e vedo ancora 0 novità a parte il calcio femminile che, con tutto il rispetto, a malapena ho il tempo di seguire qualche partita di quello maschile quindi mi importa veramente poco. Speriamo di leggere qualche news prossimamente...

Penso sarà la peggior release della storia questa in fatto di novità

Crucio
22-09-2021, 23:45
Penso sarà la peggior release della storia questa in fatto di novità

Non disperiamo, dai

enigmainsoluto
23-09-2021, 10:16
Ma d'altronde, che si devono inventare? La differenza ormai sta soltanto negli aggiornamenti dei database. A meno che non vogliate features del tipo vendo i panini al bar dello stadio e le magliette nei negozi (brrrrrrrrrr!)

Garlic
23-09-2021, 17:34
Ma d'altronde, che si devono inventare? La differenza ormai sta soltanto negli aggiornamenti dei database. A meno che non vogliate features del tipo vendo i panini al bar dello stadio e le magliette nei negozi (brrrrrrrrrr!)Non scherziamo....a livello tattico ce ne sarebbe da elencare per ore, e l'interfaccia utente non disdegnerebbe una sistemata.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Garlic
23-09-2021, 17:34
Penso sarà la peggior release della storia questa in fatto di novitàA me sta benone, la scaffalo e vado avanti col 21 :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
23-09-2021, 18:48
Ma d'altronde, che si devono inventare? La differenza ormai sta soltanto negli aggiornamenti dei database. A meno che non vogliate features del tipo vendo i panini al bar dello stadio e le magliette nei negozi (brrrrrrrrrr!)

possibilità di giocare solo come ds, possibilità di partire allenando le giovanili e non l'intero club, possibilità di fondare la propria squadra coi soldi guadagnati..
ce ne sono di cose che potrebbero essere aggiunte...

Lore Viola
24-09-2021, 07:30
possibilità di giocare solo come ds, possibilità di partire allenando le giovanili e non l'intero club, possibilità di fondare la propria squadra coi soldi guadagnati..
ce ne sono di cose che potrebbero essere aggiunte...

oppure giocare solo come allenatore. Faccio il colloquio pre stagione dove chiedo dei giocatori....e poi "subisco" gli acquisti del ds

Garlic
24-09-2021, 10:49
Quoto partire dalle giovanili, il resto meh.
Però già sistemare le performances del ds farebbe già migliorare chi vuole solo stare sul campo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
24-09-2021, 10:55
Il problema della reputazione che sale in base al patentino che prendi c'è ancora? Nel 20 è una piaga :esd:

Garlic
24-09-2021, 10:55
Il problema della reputazione che sale in base al patentino che prendi c'è ancora? Nel 20 è una piaga :esd:Non so...sono ancora alla seconda stagione :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ale88
24-09-2021, 21:17
possibilità di giocare solo come ds, possibilità di partire allenando le giovanili e non l'intero club, possibilità di fondare la propria squadra coi soldi guadagnati..
ce ne sono di cose che potrebbero essere aggiunte...
Queste sono ottime proposte. Il poter fondare/comprare una squadra poi darebbe anche un senso ai soldi guadagnati. Al momento penso che l'unico utilizzo che abbiano sia fungere da deterrente per un eventuale licenziamento, correggetemi se sbaglio.

Garlic
25-09-2021, 07:38
Queste sono ottime proposte. Il poter fondare/comprare una squadra poi darebbe anche un senso ai soldi guadagnati. Al momento penso che l'unico utilizzo che abbiano sia fungere da deterrente per un eventuale licenziamento, correggetemi se sbaglio.Esatto.
Boh, questa cosa di fondare il proprio club non mi dice nulla.
Piuttosto cercherei di rendere più completo l'editor ingame, in modo da poter modificare il database senza riniziare un nuovo save...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Crucio
25-09-2021, 08:48
Quoto partire dalle giovanili, il resto meh.
Però già sistemare le performances del ds farebbe già migliorare chi vuole solo stare sul campo...

Mica male la carriera dalle giovanili.
I DS, invece, sono sempre stati una piaga d'Egitto :esd:

boico
25-09-2021, 11:12
Esatto.
Boh, questa cosa di fondare il proprio club non mi dice nulla.
Piuttosto cercherei di rendere più completo l'editor ingame, in modo da poter modificare il database senza riniziare un nuovo save...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ma sì certo poi ad ognuno piace più una o un altra cosa... il senso è solo che ci sarebbero ovviamente ancora mille cose da poter aggiungere e perfezionare

Ale88
26-09-2021, 18:49
Piuttosto cercherei di rendere più completo l'editor ingame, in modo da poter modificare il database senza riniziare un nuovo save...
Praticamente dici che la SI dovrebbe fare una versione ufficiale del Real Time Editor, al momento è fatto da qualche sito esterno, mi sfugge il nome però.

Crucio
26-09-2021, 19:00
Praticamente dici che la SI dovrebbe fare una versione ufficiale del Real Time Editor, al momento è fatto da qualche sito esterno, mi sfugge il nome però.

FMRTE

Garlic
26-09-2021, 22:51
Praticamente dici che la SI dovrebbe fare una versione ufficiale del Real Time Editor, al momento è fatto da qualche sito esterno, mi sfugge il nome però.No,dovrebbe solo migliorare il real time editor proprietario,che al momento ha meno opzioni di quelli non ufficiali (ma ne ha anche alcune uniche)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
27-09-2021, 10:27
No,dovrebbe solo migliorare il real time editor proprietario,che al momento ha meno opzioni di quelli non ufficiali (ma ne ha anche alcune uniche)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

quali sono quelle uniche?

non ho mai usato il loro editor

Idar
27-09-2021, 13:30
Avete visto l'ultimo trailer?

Si deduce che: - miglioreranno analisi dati; miglioreranno rapporto e lavoro con lo staff (non si capisce in che modo però); ruolo specifico per i braccetti, con tanto di compiti offensivi (Toloi sei tu?).

Non volevo prenderlo ma sta cosa del braccetto mi fa vacillare


https://youtu.be/J1PPJjAKCBc

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Garlic
27-09-2021, 14:26
Avete visto l'ultimo trailer?

Si deduce che: - miglioreranno analisi dati; miglioreranno rapporto e lavoro con lo staff (non si capisce in che modo però); ruolo specifico per i braccetti, con tanto di compiti offensivi (Toloi sei tu?).

Non volevo prenderlo ma sta cosa del braccetto mi fa vacillare


https://youtu.be/J1PPJjAKCBc

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkSi interessante,ma a me non basta, tanto più che già ora qualcosa di simile si può già mettere in campo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Garlic
27-09-2021, 14:27
quali sono quelle uniche?

non ho mai usato il loro editorLa possibilità di fare trasferimenti in prestito (anche se incompleta nelle opzioni), di creare i kit 2d , e altro che non ricordo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Crucio
28-09-2021, 20:07
Dal video mi sembra migliorato il 3d nella simulazione gioco...o è una mia impressione?

TheBoss
29-09-2021, 20:19
Io aspetto ancora il giorno in cui FM eliminerà i parametri 0-20 e bisognerà capire guardando i giocatori giocare chi è forte e chi no.. quella sarebbe la vera rivoluzione e che darebbe ulteriore senso ad osservatori e DS

Crucio
29-09-2021, 21:42
Io aspetto ancora il giorno in cui FM eliminerà i parametri 0-20 e bisognerà capire guardando i giocatori giocare chi è forte e chi no.. quella sarebbe la vera rivoluzione e che darebbe ulteriore senso ad osservatori e DS

Davvero :zizi:

Garlic
30-09-2021, 06:08
Io aspetto ancora il giorno in cui FM eliminerà i parametri 0-20 e bisognerà capire guardando i giocatori giocare chi è forte e chi no.. quella sarebbe la vera rivoluzione e che darebbe ulteriore senso ad osservatori e DSMolto molto rischioso : se non fosse implementato alla perfezione,diventerebbe ingiocabile.
Comunque ricordo che ci fosse una skin che eliminava i valori..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ale88
01-10-2021, 02:12
Io aspetto ancora il giorno in cui FM eliminerà i parametri 0-20 e bisognerà capire guardando i giocatori giocare chi è forte e chi no.. quella sarebbe la vera rivoluzione e che darebbe ulteriore senso ad osservatori e DS
Penso che a quel punto sia più semplice, o forse sarebbe meglio dire logico, aggiungere un'opzione che permetta di eliminare la visione dei valori. FM già di suo è un gioco molto profondo, sicuramente molto meno semplice ed immediato della maggior parte dei giochi alla quale le nuove generazioni sono abituate, se si togliessero pure i parametri si rischierebbe di perdere una grossa fetta di videogiocatori perché diventerebbe un qualcosa troppo di nicchia.

E a tal proposito sarei curioso di sapere se esistono ricerche e/o sondaggio sull'età media del giocatore di FM: io ho l'impressione che di ragazzini ce ne siano ben pochi oggigiorno, probabilmente preferiscono Fifa, l'utente medio di FM secondo me ha 30-40 anni e, di conseguenza, ben poco tempo da dedicare ad un gioco come FM tra lavoro e famiglia. Sarò pessimista, o magari semplicemente vecchio, ma faccio fatica ad immaginarmi il ragazzino 13enne di turno andare a spulciare le rose di qualche squadra sconosciuta della seconda serie ungherese tanto per fare un esempio. È un gioco che si poggia su un equilibrio estremamente precario perché basta poco per perdere una buona fetta degli appassionati, sia perché potrebbe diventare troppo commerciale sia perché potrebbe diventare troppo di nicchia.

JM2C

Crucio
01-10-2021, 05:29
Penso che a quel punto sia più semplice, o forse sarebbe meglio dire logico, aggiungere un'opzione che permetta di eliminare la visione dei valori. FM già di suo è un gioco molto profondo, sicuramente molto meno semplice ed immediato della maggior parte dei giochi alla quale le nuove generazioni sono abituate, se si togliessero pure i parametri si rischierebbe di perdere una grossa fetta di videogiocatori perché diventerebbe un qualcosa troppo di nicchia.

E a tal proposito sarei curioso di sapere se esistono ricerche e/o sondaggio sull'età media del giocatore di FM: io ho l'impressione che di ragazzini ce ne siano ben pochi oggigiorno, probabilmente preferiscono Fifa, l'utente medio di FM secondo me ha 30-40 anni e, di conseguenza, ben poco tempo da dedicare ad un gioco come FM tra lavoro e famiglia. Sarò pessimista, o magari semplicemente vecchio, ma faccio fatica ad immaginarmi il ragazzino 13enne di turno andare a spulciare le rose di qualche squadra sconosciuta della seconda serie ungherese tanto per fare un esempio. È un gioco che si poggia su un equilibrio estremamente precario perché basta poco per perdere una buona fetta degli appassionati, sia perché potrebbe diventare troppo commerciale sia perché potrebbe diventare troppo di nicchia.

JM2C

Effettivamente è un equilibrio molto fragile, rivoluzionare una delle basi del gioco potrebbe stravolgere questo equilibrio e far saltare il banco.

Secondo me è anche il motivo per cui la Sigames va con i piedi di piombo nell'evoluzione del gioco. Pensate se facessero ora un cambiamento radicale come quello del passaggio da CM3 a CM4 (con il dramma dei crash a manetta che all'epoca mi causò svariate crisi di bestemmie :esd: )

boico
01-10-2021, 08:15
Penso che a quel punto sia più semplice, o forse sarebbe meglio dire logico, aggiungere un'opzione che permetta di eliminare la visione dei valori. FM già di suo è un gioco molto profondo, sicuramente molto meno semplice ed immediato della maggior parte dei giochi alla quale le nuove generazioni sono abituate, se si togliessero pure i parametri si rischierebbe di perdere una grossa fetta di videogiocatori perché diventerebbe un qualcosa troppo di nicchia.

E a tal proposito sarei curioso di sapere se esistono ricerche e/o sondaggio sull'età media del giocatore di FM: io ho l'impressione che di ragazzini ce ne siano ben pochi oggigiorno, probabilmente preferiscono Fifa, l'utente medio di FM secondo me ha 30-40 anni e, di conseguenza, ben poco tempo da dedicare ad un gioco come FM tra lavoro e famiglia. Sarò pessimista, o magari semplicemente vecchio, ma faccio fatica ad immaginarmi il ragazzino 13enne di turno andare a spulciare le rose di qualche squadra sconosciuta della seconda serie ungherese tanto per fare un esempio. È un gioco che si poggia su un equilibrio estremamente precario perché basta poco per perdere una buona fetta degli appassionati, sia perché potrebbe diventare troppo commerciale sia perché potrebbe diventare troppo di nicchia.

JM2C



per me è un "falso problema"

non ho mai capito perché FM non possa avere la modalità facile, aggiungi una modalità arcade (esempio: invece dei 30 campi dei valori aggiungi solo un megavalore overall del calciatore 0-100 tipo fifa) a cui possono giocare anche i casual gamers/bambini e lascia quella normale a chi ci ha sempre giocato

attiri molte persone che ora non ci giocano ma possono appassionarcisi e poi passare alla modalità normale


aggiungi anche una "modalità ironman" come in crusader kings dove solo lì sblocchi gli obiettivi ma: non puoi ricaricare i save, devi avere la fog of war attiva, non puoi usare l´editor ingame; per soddisfare anche i giocatori più hardcore



è che la direzione tecnica di FM è troppo dogmatica, la totale mancanza di concorrenza li ha portati a pensare "se non ti piace non giocarci" invece di cercare di accontentare e accogliere più fette di giocatori

Garlic
01-10-2021, 14:56
Dal punto di vista tattico e del mercato ci sarebbe da lavorare per mesi...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ale88
01-10-2021, 20:19
Pensate se facessero ora un cambiamento radicale come quello del passaggio da CM3 a CM4 (con il dramma dei crash a manetta che all'epoca mi causò svariate crisi di bestemmie :esd: )
Ricordiamoci però anche che SO c'erano all'epoca, quali computer, stiamo parlando di 15 anni fa ma tecnologicamente è come se ne fossero passati 60. All'epoca avere problemi non dico che fosse all'ordine del giorno però insomma...


per me è un "falso problema"

non ho mai capito perché FM non possa avere la modalità facile, aggiungi una modalità arcade (esempio: invece dei 30 campi dei valori aggiungi solo un megavalore overall del calciatore 0-100 tipo fifa) a cui possono giocare anche i casual gamers/bambini e lascia quella normale a chi ci ha sempre giocato

attiri molte persone che ora non ci giocano ma possono appassionarcisi e poi passare alla modalità normale


aggiungi anche una "modalità ironman" come in crusader kings dove solo lì sblocchi gli obiettivi ma: non puoi ricaricare i save, devi avere la fog of war attiva, non puoi usare l´editor ingame; per soddisfare anche i giocatori più hardcore



è che la direzione tecnica di FM è troppo dogmatica, la totale mancanza di concorrenza li ha portati a pensare "se non ti piace non giocarci" invece di cercare di accontentare e accogliere più fette di giocatori
Ecco se mettessero i livelli di difficoltà sicuramente farebbero un favore a tutti, e la SI ne beneficerebbe in prima persona. Però si torna sempre alla domanda che facevo prima: quanti ragazzini di oggi possono essere affascinati da un gioco come FM? Fai provare FM e Fifa a 100 ragazzini, quanti preferirebbero FM?

TheBoss
01-10-2021, 20:39
Penso che a quel punto sia più semplice, o forse sarebbe meglio dire logico, aggiungere un'opzione che permetta di eliminare la visione dei valori. FM già di suo è un gioco molto profondo, sicuramente molto meno semplice ed immediato della maggior parte dei giochi alla quale le nuove generazioni sono abituate, se si togliessero pure i parametri si rischierebbe di perdere una grossa fetta di videogiocatori perché diventerebbe un qualcosa troppo di nicchia.

E a tal proposito sarei curioso di sapere se esistono ricerche e/o sondaggio sull'età media del giocatore di FM: io ho l'impressione che di ragazzini ce ne siano ben pochi oggigiorno, probabilmente preferiscono Fifa, l'utente medio di FM secondo me ha 30-40 anni e, di conseguenza, ben poco tempo da dedicare ad un gioco come FM tra lavoro e famiglia. Sarò pessimista, o magari semplicemente vecchio, ma faccio fatica ad immaginarmi il ragazzino 13enne di turno andare a spulciare le rose di qualche squadra sconosciuta della seconda serie ungherese tanto per fare un esempio. È un gioco che si poggia su un equilibrio estremamente precario perché basta poco per perdere una buona fetta degli appassionati, sia perché potrebbe diventare troppo commerciale sia perché potrebbe diventare troppo di nicchia.

JM2C

Comprendo il tuo intervento, ci sta, però dipende sempre in quale direzione gli sviluppatori vorranno andare.
Se ci pensi, paradossalmente, potrebbe diventare un gioco molto più veloce rispetto a quello che è adesso dove sì e necessario andare alla ricerca del giocatore sperduto nella seconda divisione brasiliana. Basterebbe dare potere, studiandoli bene, ai vari osservatori/direttore sportivo e responsabile giovani e fare in modo di delegare a quelle figure i compiti di fornirti relazioni "semplici" riguardo i giocatori. Una volta comprati sarà poi compito dell'allenatore capire effettivamente quanto di buono c'è stato nel lavoro dei suoi uomini in dirigenza che, anche se 20/20 devono avere comunque margini di errore altrimenti il gioco diventerebbe troppo semplice. Bisogna studiarla bene, ma aumenterebbe nettamente di credibilità a mio avviso.
Poi non da escludere la possibilità di lasciare la possibilità di scelta ad inizio gioco come voler giocare la propria carriera, con o senza parametri 0-20

Lupo
04-10-2021, 10:56
Ricordiamoci però anche che SO c'erano all'epoca, quali computer, stiamo parlando di 15 anni fa ma tecnologicamente è come se ne fossero passati 60. All'epoca avere problemi non dico che fosse all'ordine del giorno però insomma...


Ecco se mettessero i livelli di difficoltà sicuramente farebbero un favore a tutti, e la SI ne beneficerebbe in prima persona. Però si torna sempre alla domanda che facevo prima: quanti ragazzini di oggi possono essere affascinati da un gioco come FM? Fai provare FM e Fifa a 100 ragazzini, quanti preferirebbero FM?

Fifa c'è sempre stata, se ci siamo avvicinati a CM, FM, PCCalcio lo abbiam fatto parallelamente e da più giovani.
L'età media secondo me è molto minore di quanto pensiamo, proprio perchè da grandi si ha meno tempo di giocare, pure qui c'è gente che non va oltre a poche stagioni giocate in un anno reale...
Poi all'estero FM è molto più utilizzato e famoso, soprattutto in inghilterra.


Per le proposte di boico per me andrebbero fatte modalità differenti di gioco:

1- Niubbodimerda: cose semplici e valori totali alla fifa.
2- Allenatore Puro: Alleni e basta, richiedi i giocatori ma non gestisci e non prendi decisioni
3- Manager: Il gioco attuale
4- Presidente: Gestisci tutto, anche lo stadio come pccalcio.
5- Arcade: Con possibilità di crearti una squadra da zero e gestire tutto, cosa figa ma assolutamente non reale.

Garlic
04-10-2021, 15:17
Fifa c'è sempre stata, se ci siamo avvicinati a CM, FM, PCCalcio lo abbiam fatto parallelamente e da più giovani.
L'età media secondo me è molto minore di quanto pensiamo, proprio perchè da grandi si ha meno tempo di giocare, pure qui c'è gente che non va oltre a poche stagioni giocate in un anno reale...
Poi all'estero FM è molto più utilizzato e famoso, soprattutto in inghilterra.


Per le proposte di boico per me andrebbero fatte modalità differenti di gioco:

1- Niubbodimerda: cose semplici e valori totali alla fifa.
2- Allenatore Puro: Alleni e basta, richiedi i giocatori ma non gestisci e non prendi decisioni
3- Manager: Il gioco attuale
4- Presidente: Gestisci tutto, anche lo stadio come pccalcio.
5- Arcade: Con possibilità di crearti una squadra da zero e gestire tutto, cosa figa ma assolutamente non reale.Ci può stare tutto, ma parallelamente devono ampliare la parte tattica, altrimenti resta monco.
E soprattutto rivedere l'interfaccia utente perché,allo stato attuale, ci aono schermate che richiedono una quantità di click ridicola...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
04-10-2021, 15:39
Ci può stare tutto, ma parallelamente devono ampliare la parte tattica, altrimenti resta monco.
E soprattutto rivedere l'interfaccia utente perché,allo stato attuale, ci aono schermate che richiedono una quantità di click ridicola...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

io ti immagino da vecchio quando sarai all´ospizio con le inferimere che ti tengono tranquillo e tu lì a lamentarti
"troppi click! troppi! l´interfaccia maledetta, troppi troppi i click!"

alternandolo con un
"troppo schiacciati, tutti in avanti li mandano, troppi giocatori tutti in attacco mandano questi giovani, sempre tutti avanti"
anche se dell´ultima ultimamente ti lamenti meno... sarà perché nessuno chiede consigli tattici :esd altrimenti era la risposta predefinita:

Garlic
04-10-2021, 18:23
io ti immagino da vecchio quando sarai all´ospizio con le inferimere che ti tengono tranquillo e tu lì a lamentarti
"troppi click! troppi! l´interfaccia maledetta, troppi troppi i click!"

alternandolo con un
"troppo schiacciati, tutti in avanti li mandano, troppi giocatori tutti in attacco mandano questi giovani, sempre tutti avanti"
anche se dell´ultima ultimamente ti lamenti meno... sarà perché nessuno chiede consigli tattici :esd altrimenti era la risposta predefinita::rotfl2: probabile

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Crucio
04-10-2021, 22:05
Per le proposte di @boico (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=33) per me andrebbero fatte modalità differenti di gioco:

1- Niubbodimerda: cose semplici e valori totali alla fifa.
2- Allenatore Puro: Alleni e basta, richiedi i giocatori ma non gestisci e non prendi decisioni
3- Manager: Il gioco attuale
4- Presidente: Gestisci tutto, anche lo stadio come pccalcio.
5- Arcade: Con possibilità di crearti una squadra da zero e gestire tutto, cosa figa ma assolutamente non reale.

Non sarebbe per niente male, allargherebbe di brutto la platea dei potenziale videogiocatori. Diventerebbe una specie di gioco manageriale definitivo, sbaraglierebbe tutti...e proprio per questo la vedo come una cosa altamente improbabile

Garlic
05-10-2021, 07:24
Non sarebbe per niente male, allargherebbe di brutto la platea dei potenziale videogiocatori. Diventerebbe una specie di gioco manageriale definitivo, sbaraglierebbe tutti...e proprio per questo la vedo come una cosa altamente improbabileOcchio che a fare tutto per tutti spesso si finisce per non soddisfare nessuno...
A sto punto sarebbe più logico fare 2/3 brand diversi per target diversi...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
05-10-2021, 17:55
Occhio che a fare tutto per tutti spesso si finisce per non soddisfare nessuno...
A sto punto sarebbe più logico fare 2/3 brand diversi per target diversi...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

e perché?

io vedo solo opportunità e nessun problema in una cosa simile

Trainspotting90
06-10-2021, 13:30
Novità?

Garlic
06-10-2021, 14:18
e perché?

io vedo solo opportunità e nessun problema in una cosa similePerché tu sei un cliente, e non ti costa nulla proporre cose....poi le cose vanno implementate, nei tempi dati (di solito stretti), e devono funzionare bene :esd:
E già FM di solito è in deficit cambiando 2 cose all'anno :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
06-10-2021, 16:01
Perché tu sei un cliente, e non ti costa nulla proporre cose....poi le cose vanno implementate, nei tempi dati (di solito stretti), e devono funzionare bene :esd:
E già FM di solito è in deficit cambiando 2 cose all'anno :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ah ma quello è un problema diverso...

se consideri la loro capacità nel cambiare le cose fai prima ad accettare che FM non cambierà mai o troppo lentamente (e a saltare molte versioni come già fai tu)

ma io da un azienda che guadagna centinaia di milioni mi aspetto altro

Garlic
07-10-2021, 07:31
ah ma quello è un problema diverso...

se consideri la loro capacità nel cambiare le cose fai prima ad accettare che FM non cambierà mai o troppo lentamente (e a saltare molte versioni come già fai tu)

ma io da un azienda che guadagna centinaia di milioni mi aspetto altroMa non lo avrai prorio alla luce del fatto che guadagnano milioni aggiungendo un ruolo (che praticamente già c'era) e rimpacchettando graficamente alcune sezioni...chi glielo fa fare a osare di più?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Crucio
08-10-2021, 04:16
https://www.youtube.com/watch?v=J1PPJjAKCBc


https://www.youtube.com/watch?v=rrb6oAEh2VE


https://www.youtube.com/watch?v=IQHEnctBogE

https://esports.gazzetta.it/gaming/novita/06-10-2021/football-manager-2022-super-realistico-ha-strumenti-di-analisi-dei-veri-club-64360


SEGA e Sports Interactive hanno rivelato le prime novità che possiamo aspettarci dall’atteso Football Manager 2022, nuovo capitolo della longeva serie gestionale a sfondo calcistico. Il franchise è noto per il suo realismo e per essere diventata negli anni una fucina di talenti, con giocatori diventati allenatori e dirigenti addirittura nella vita reale, o giovanissime leve scoperte proprio attraverso il videogioco. Con la nuova edizione, che sarà disponibile a partire dal 9 novembre su Steam, Epic Games Store e Microsoft Store (anche su Xbox Game Pass per PC, fin dal giorno dell’uscita), l’obiettivo è aumentare ancora di più la dose di realismo, in particolare implementando due novità sostanziali rispetto all’ultima stagione.

L’HUB DEI DATI IN FM22 —
In primis, l’hub dei dati è una nuova sezione nella barra laterale di FM22 progettata per ospitare tutte le funzioni necessarie all’analisi dei dati e delle prestazioni. Gli allenatori virtuali possono studiare i dati che vi vengono mostrati per analizzare l’evoluzione della partita nel corso dei 90 minuti e capire dove ci sia margine di miglioramento. Sono disponibili anche dati sulle prestazioni individuali, in modo da cogliere se un sistema di gioco stia migliorando o penalizzando un singolo calciatore, e se ci sia modo di porre rimedio ad eventuali prestazioni negative. È inoltre possibile chiedere ai propri collaboratori di stendere rapporti su specifici argomenti, come la percentuale di duelli aerei vinti dai propri difensori confrontata a quelli delle altre squadre del campionato. I club reali utilizzano le stesse metriche e i medesimi metodi di analisi per migliorare le loro prestazioni in campo, e adesso potranno farlo anche i giocatori di Football Manager 2022.

NUOVO RUOLO E ANIMAZIONI —
Il nuovo capitolo della longeva serie include anche un nuovo motore di animazioni, che punta ad ottenere una maggiore autenticità, visivamente parlando, durante le partite. I calciatori saranno più realistici e naturali grazie all’introduzione della tecnologia di “root motion”, e il tocco di palla nei dribbling e nella conduzione è stato riprogettato in modo che ci siano più movimenti e che questi prevedano la rotazione intorno al pallone per eseguire finte. Un miglioramento dell’intelligenza artificiale consentirà anche di vedere un flusso più realistico nelle trame di passaggio. Un nuovo sistema di pressing consentirà ai calciatori di avere più consapevolezza della loro capacità di scatto, capendo pure quando poter pressare l’avversario, e quando no, con risultati soddisfacenti. Ultima novità sul campo, la condizione dei calciatori avrà ora un impatto maggiore sull’accuratezza dei passaggi, dei tiri e dei tocchi di prima. Per gli amanti della tattica, invece, è stato aggiunto il ruolo del centrale difensivo largo, un ruolo con cui si potrà avere una maggiore flessibilità schierando la difesa a tre. Questi avranno compiti di difesa, supporto o attacco, con quest’ultima predisposizione che li vedrà sganciarsi in sovrapposizione per creare situazioni di due contro uno.

CALCIO E GAMING —
Con l’arrivo di Football Manager 2022, la tradizionale stagione sportiva videoludica potrà dirsi in un certo senso completa. Tra fine settembre e inizio ottobre sono arrivati com’è consuetudine i nuovi esponenti di FIFA e PES, e FM completerà il quadro. Per FIFA 22, le cose sono andate piuttosto bene, grazie all’innesto della nuova tecnologia HyperMotion con cui la prima vera versione next-gen ha sorpreso per la qualità dei movimenti di squadra e delle animazioni dei calciatori. Sul versante Konami, invece, il nuovo eFootball 2022 non sta avendo vita facile, complice un lancio (gratuito) povero di contenuti e problematico da un punto di vista tecnico.

boico
08-10-2021, 08:49
se davvero hanno migliorato pressing e passaggi è un bene

se con le analisi dei dati si sono anche accorti che i terzini fanno il 50% dei fuorigioco è un altro passo in avanti

Lore Viola
08-10-2021, 09:40
ma su dlgamer (che mi sembrava fosse il sito affiliato a questo forum) non lo vendono?

Crucio
10-10-2021, 07:42
Nel video n.2 della Sigames ho notato solo ora la maglia di Cannavaro sullo sfondo, per giunta dell'Inter e pure la seconda maglia :D

boico
18-10-2021, 13:51
quindi, a 3 settimane dall´uscita del gioco riassumiamo:

- hanno aggiunto un tab dove vedere una gan quantità di dati
- hanno aggiunto un ruolo ai difensori a 3
- hanno aggiornato il motore di gioco
- hanno migliorato il 3d
- hanno aggiunto il calcio femminile

dimentico altro?

Garlic
18-10-2021, 14:38
Hanno aggiunto la PA dinamica a seconda del continente in cui si trasferisce il giovane....cosa cazzo poi significhi lo scopriremo...

La mia proposta sullo staff è stata snobbata :rotflsad:

Per me,allo stato attuale, è scaffale :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
18-10-2021, 16:07
Hanno aggiunto la PA dinamica a seconda del continente in cui si trasferisce il giovane....

https://c.tenor.com/IqirIHpha-kAAAAM/tom-cruise-what.gif

Garlic
18-10-2021, 18:43
https://c.tenor.com/IqirIHpha-kAAAAM/tom-cruise-what.gif

eh, quando lo capisco meglio ve lo shpiego :esd:

boico
18-10-2021, 18:56
non comprendo che senso abbia una PA se diventa variabile

matters
18-10-2021, 20:54
https://www.everyeye.it/articoli/provato-football-manager-2022-esclusiva-italiana-54920.html

Garlic
18-10-2021, 22:15
non comprendo che senso abbia una PA se diventa variabileAl contrario, sarebbe fighissimo,ma non relegata al solo continente...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
19-10-2021, 07:51
https://www.everyeye.it/articoli/provato-football-manager-2022-esclusiva-italiana-54920.html
sembra davvero poca roba quest´anno....

Garlic
19-10-2021, 08:01
sembra davvero poca roba quest´anno....Meglio...sto per finirea seconda stagione a fm21 :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

matters
20-10-2021, 11:15
Io non riesco a capire se voglio prenderlo o no, considerato che ho saltato l'anno scorso...

boico
20-10-2021, 11:27
Io non riesco a capire se voglio prenderlo o no, considerato che ho saltato l'anno scorso...

penso sia meglio aspettare l´uscita o quantomeno la beta per valutare

certo avendo saltato il 2021 forse è il caso


io credo mi riattiverò il game pass per un mese in modo da provarlo e decidere se poi prenderlo o meno quando ci sarà qualche offerta... poi andrò aventi col 21

Garlic
20-10-2021, 14:24
Prova la demo quando esce :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
20-10-2021, 14:50
Prova la demo quando esce :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

mah, di demo e beta non mi fido, spesso sono diverse

ricordo che nella demo fm21 era bellissimo con i trequartisti che facevano passaggi illuminanti... tutt´altro gioco quello del dayone/primissima patch

Garlic
20-10-2021, 18:36
mah, di demo e beta non mi fido, spesso sono diverse

ricordo che nella demo fm21 era bellissimo con i trequartisti che facevano passaggi illuminanti... tutt´altro gioco quello del dayone/primissima patch

Quello è colpa dei fanatici che trovano il gioco troppo faciel, non ti dico le discussioni sul forum S.I. ogni anno...alla fine la SH nerfa sempre la fase offensiva...
Ad ogni modo la demo ti fa fare un giro sulle nuove features, al netto dei sicuri bug , da mettere in conto ogni anno.
Nel peggiore dei casi, visto che la demo si aggiorna all'ultima patch disponibile, conviene aspettare febbraio e testare: in caso di bocciatura si può sempre prendere il 21 scontato, che, imho, è il migliore disponibile attualmente.

matters
20-10-2021, 20:33
ma starà sul game pass della microsoft quindi? perché pensavo di farmelo comunque per PC... :baffo:

olivar
21-10-2021, 03:57
ma starà sul game pass della microsoft quindi? perché pensavo di farmelo comunque per PC... :baffo:

Si

boico
21-10-2021, 06:59
Quello è colpa dei fanatici che trovano il gioco troppo faciel, non ti dico le discussioni sul forum S.I. ogni anno...alla fine la SH nerfa sempre la fase offensiva...
Ad ogni modo la demo ti fa fare un giro sulle nuove features, al netto dei sicuri bug , da mettere in conto ogni anno.
Nel peggiore dei casi, visto che la demo si aggiorna all'ultima patch disponibile, conviene aspettare febbraio e testare: in caso di bocciatura si può sempre prendere il 21 scontato, che, imho, è il migliore disponibile attualmente.
ah viene aggiornata anche la demo?



ma starà sul game pass della microsoft quindi? perché pensavo di farmelo comunque per PC... :baffo:

sì fin dal giorno d´uscita

Lore Viola
21-10-2021, 19:11
se non ho capito male alle 21 esce la beta

Miles Jacobson ??
@milesSI
·
8min
The button has been pushed ??

This means the #FM22beta will be available for those who have pre-purchased from participating digital retailers via Epic Games Store and Steam just after 8pm UK time (i.e. - just over 1 hour). (1/7)

Lore Viola
21-10-2021, 20:02
uscita

Garlic
21-10-2021, 20:36
Bene...fateci sapere com'è...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Crucio
21-10-2021, 22:20
https://www.youtube.com/watch?v=F0A_9R_i5NY

Giangy
22-10-2021, 07:48
Lo sto scaricando ora, vi farò sapere le prime impressioni più tardi

Red&BlueFan
22-10-2021, 08:39
Ma questa demo è riservata a chi ha preordinato il gioco?

Lore Viola
22-10-2021, 09:03
Ma questa demo è riservata a chi ha preordinato il gioco?

si. non è una demo è il gioco completo in versione beta per chi ha preacquistato

Giangy
22-10-2021, 09:14
Per ora l'unica cosa che mi ha dato fastidio, salvo che non ho visto grosse differenze da FM21 è che alla Lazio mi ritrovo immediatamente Luis Felipe, Marusic e Leiva che non vogliono rinnovare a nessun costo e vogliono andarsene. Non capisco dove abbiano tirato fuori questa cosa nelle dinamiche reali della Lazio

Mark Silver
22-10-2021, 09:56
Ma il post "Dove comprare Football Manager 2022 " quest'anno niente?

boico
22-10-2021, 10:02
dal video hanno aggiunto un tab con scritto "data hub" in cui hanno inserito tutti i messaggi che già c´erano e spacciato come grande novità

magari qualche info in piú c´è, ma niente di che

olivar
22-10-2021, 10:03
Ma il post "Dove comprare Football Manager 2022 " quest'anno niente?

Ora sollecito il guru :esd:

Red&BlueFan
22-10-2021, 10:15
Ma sarà presente nel gamepass fin dal giorno del lancio o no?

Giangy
22-10-2021, 10:16
Mi piace la possibilità di chattare con l'agente di un giocatore a cui sono interessato, verificare più in profondità le sue disponibilità ed eventuali richieste prima di approcciare l'acquisto alla squadra.

Dal punto di vista tattico in partita ancora devo vedere bene, perchè ho fatto solo la partita con l'under 20, poco probante. Vedere segnare Muriqui su rigore, ed essere migliore in campo mi ha fatto venire un conato di vomito :D

olivar
22-10-2021, 11:51
Ma sarà presente nel gamepass fin dal giorno del lancio o no?

Così dicevano


Mi piace la possibilità di chattare con l'agente di un giocatore a cui sono interessato, verificare più in profondità le sue disponibilità ed eventuali richieste prima di approcciare l'acquisto alla squadra.

Dal punto di vista tattico in partita ancora devo vedere bene, perchè ho fatto solo la partita con l'under 20, poco probante. Vedere segnare Muriqui su rigore, ed essere migliore in campo mi ha fatto venire un conato di vomito :D

Scene brutte per il mondo del calcio

smoldino
22-10-2021, 14:22
Ma sarà presente nel gamepass fin dal giorno del lancio o no?

Yes: https://www.footballmanager.com/it/news/fm22-e-fm22-xbox-disponibili-al-lancio-con-game-pass#desktop

Idar
22-10-2021, 21:02
Gli esterni crossano senza essere rimpallati dai terzini. A me già piace Garlic

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
23-10-2021, 08:26
qualcuno ha notato una reazione tardiva del gioco nel premere p.es il continua o nel fare tasto dx su un giocatore?

Giangy
23-10-2021, 08:31
qualcuno ha notato una reazione tardiva del gioco nel premere p.es il continua o nel fare tasto dx su un giocatore?

No

Giangy
23-10-2021, 08:36
Dalle prime amichevoli, quindi valutazione ancora molto parziale, mi sembra molto migliorato il match engine. I movimenti, le azioni, nonché le risposte dei giocatori alle impostazioni tattiche, sono sempre migliori e puntuali.

Sto notando la netta differenza di come il gioco considera i giocatori. Non basta mettere il giocatore nel suo ruolo naturale per farlo giocare bene, ma serve il giusto giocatore, con impostazioni coerenti sia al suo stile che al resto della squadra. Inoltre si vedono nette le differenze fra mettere un titolare di livello, con un panchinaro.
Noto che la Lazio ha nette difficoltà nel fare gioco sulla trequarti laterali, perchè (povero Sarri!!) i giocatori che ci sono non hanno caratteristiche ideali per quel gioco. Lo stesso Zaccagni, preso per essere un alternativa a Pedro, rende molto di più come trequartista centrale che laterale, dove tende troppo spesso ad accentrarsi e non ha grandi capacitò di cross e finalizzazione.
Mettere come incontrista Akpa Akpro al posto di Leiva fa cambiare completamente lo stile di gioco. Avere Immobile davanti come punta che si inserisce, a parità di impostazioni, è totalmente differente da quello che vedo con Muriqi e con Kalinic (che ho preso al mercato perchè due punte sono veramente troppo poche)

Garlic
23-10-2021, 08:44
Gli esterni crossano senza essere rimpallati dai terzini. A me già piace Garlic

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkAnche l'anno scorso era così,tutto bellissimo....poi han deciso di mettere mano a quello che funzionava, e lasciare com'è quello che non andava.
Vi auguro che quest'anno non accada, perché l'anno scorso i talebani della difficoltà estremamente han letteralmente demolito la S.I. sul loro forum, fino ottenere quello che volevano, a scapito nostro.
Per me il 21 resta il migliore di sempre tra quelli provati,ma durante la beta era meglio.
Dalle prime amichevoli, quindi valutazione ancora molto parziale, mi sembra molto migliorato il match engine. I movimenti, le azioni, nonché le risposte dei giocatori alle impostazioni tattiche, sono sempre migliori e puntuali.

Sto notando la netta differenza di come il gioco considera i giocatori. Non basta mettere il giocatore nel suo ruolo naturale per farlo giocare bene, ma serve il giusto giocatore, con impostazioni coerenti sia al suo stile che al resto della squadra. Inoltre si vedono nette le differenze fra mettere un titolare di livello, con un panchinaro.
Noto che la Lazio ha nette difficoltà nel fare gioco sulla trequarti laterali, perchè (povero Sarri!!) i giocatori che ci sono non hanno caratteristiche ideali per quel gioco. Lo stesso Zaccagni, preso per essere un alternativa a Pedro, rende molto di più come trequartista centrale che laterale, dove tende troppo spesso ad accentrarsi e non ha grandi capacitò di cross e finalizzazione.
Mettere come incontrista Akpa Akpro al posto di Leiva fa cambiare completamente lo stile di gioco. Avere Immobile davanti come punta che si inserisce, a parità di impostazioni, è totalmente differente da quello che vedo con Muriqi e con Kalinic (che ho preso al mercato perchè due punte sono veramente troppo poche)Molte di queste cose le riscontro già nel 21 :looksi:

Per me, allo stato attuale, zero hype...
Aspetto la demo per valutare se ci sia qualche feature che mi faccia cambiare idea...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lore Viola
23-10-2021, 08:48
"la partita non può essere salvata"...... a nessuno è uscito questo errore? che mi sembra abbastanza grave....

Giangy
23-10-2021, 08:49
Anche l'anno scorso era così,tutto bellissimo....poi han deciso di mettere mano a quello che funzionava, e lasciare com'è quello che non andava.
Vi auguro che quest'anno non accada, perché l'anno scorso i talebani della difficoltà estremamente han letteralmente demolito la S.I. sul loro forum, fino ottenere quello che volevano, a scapito nostro.
Per me il 21 resta il migliore di sempre tra quelli provati,ma durante la beta era meglio.Molte di queste cose le riscontro già nel 21 :looksi:

Per me, allo stato attuale, zero hype...
Aspetto la demo per valutare se ci sia qualche feature che mi faccia cambiare idea...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Si, ma mi sembrano funzionare molto meglio adesso.

Detto questo le novità fra le due versioni sono veramente minime, nel senso di vere novità. Sono tutti dei miglioramenti di cosa già presenti. Poi uno decide se sono sufficienti per un acquisto.
Non vi aspettate di vedere chissà che gioco nuovo ed innovativo....

Giangy
23-10-2021, 08:50
"la partita non può essere salvata"...... a nessuno è uscito questo errore? che mi sembra abbastanza grave....


Forse perchè una beta version

Garlic
23-10-2021, 09:27
qualcuno ha notato una reazione tardiva del gioco nel premere p.es il continua o nel fare tasto dx su un giocatore?Già letto sul forum S.I. ...
Si, ma mi sembrano funzionare molto meglio adesso.

Detto questo le novità fra le due versioni sono veramente minime, nel senso di vere novità. Sono tutti dei miglioramenti di cosa già presenti. Poi uno decide se sono sufficienti per un acquisto.
Non vi aspettate di vedere chissà che gioco nuovo ed innovativo....Si infatti... aspetto la demo per provare con mano...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
23-10-2021, 10:30
Anche l'anno scorso era così,tutto bellissimo....poi han deciso di mettere mano a quello che funzionava, e lasciare com'è quello che non andava.
Vi auguro che quest'anno non accada, perché l'anno scorso i talebani della difficoltà estremamente han letteralmente demolito la S.I. sul loro forum, fino ottenere quello che volevano, a scapito nostro.
Per me il 21 resta il migliore di sempre tra quelli provati,ma durante la beta era meglio.Molte di queste cose le riscontro già nel 21 :looksi:

Per me, allo stato attuale, zero hype...
Aspetto la demo per valutare se ci sia qualche feature che mi faccia cambiare idea...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkSon d'accordo sul 21. Alla fine avrei tenuto quello anch'io ma i molti complimenti al match engine me lo hanno fatto prendere.

Come dice giangy è quello la vera novità. Tutto sembra molto più fluido, più condizionato dalla combo abilità / istruzioni.

Unico difetto riscontrato per ora è la preponderanza dei gol da sviluppo di calcio piazzato, forse maggiore che nel 21 (ma zero errori marchiani su falli laterali).

Poi vedo ancora alcuni problemini tipo il fatto che chiedono conferma per ingaggiare lo staff giovanili anche se ho delegato tutto. Ma era una cosa che avveniva pure nel 21

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

smoldino
23-10-2021, 10:49
Va detto che anche nella realtà si segna sempre più da fermo. Certo, non l'80% dei gol

Mark Silver
23-10-2021, 10:50
L'anno scorso non l'ho comprato, l'edizione 2020 non ci ho praticamente mai giocato.

Nell'eventualità che acquistassi questa edizione come mi devo approcciare al gioco? soprattutto se voglio iniziare dal basso.

Tattiche difensive sempre poco curate?

Grazie

Giangy
23-10-2021, 10:58
L'anno scorso non l'ho comprato, l'edizione 2020 non ci ho praticamente mai giocato.

Nell'eventualità che acquistassi questa edizione come mi devo approcciare al gioco? soprattutto se voglio iniziare dal basso.

Tattiche difensive sempre poco curate?

Grazie

Dipende che intendi per poco curate. Di opzioni per fare tattiche ce ne sono a bizzeffe. Non è la mancanza di opzioni che deve far spaventare, semmai che quelle opzioni poi non diano riscontri sul campo. A mio avviso il match engine sta facendo passi avanti ogni edizione. Questa la trovo sicuramente superiore a FM21, che era mille passi avanti a FM20

Mark Silver
23-10-2021, 11:20
Dipende che intendi per poco curate. Di opzioni per fare tattiche ce ne sono a bizzeffe. Non è la mancanza di opzioni che deve far spaventare, semmai che quelle opzioni poi non diano riscontri sul campo. A mio avviso il match engine sta facendo passi avanti ogni edizione. Questa la trovo sicuramente superiore a FM21, che era mille passi avanti a FM20

Grazie Giangy, l'ultima edizione che ho giocato assiduamente è la 2018, che cosa è cambiato?

Il mio 4-1-4-1 contropiede, che mi ha dato tante soddisfazioni in passato, funzionerà?

Garlic
23-10-2021, 14:24
Grazie Giangy, l'ultima edizione che ho giocato assiduamente è la 2018, che cosa è cambiato?

Il mio 4-1-4-1 contropiede, che mi ha dato tante soddisfazioni in passato, funzionerà?Mark, credo che sia prematura una opinione su fm22, perché dalla beta alla release finale cambia spesso molta roba,idem dopo le patch.
Fm21 l'hanno,imho,castrato :nonostante resti molto bello tatticamente, durante la beta era meglio...non escludo che sia così anche quest'anno.
Aspetta almeno la demo magari.
Io al 21 gioco tranquillamente difensivo, e lo facevo anche al 19...bisogna vedere cosa ti aspetti tu però...
Conta che tatticamente ora è mooolto più profondo, con sfumature nei ruoli che non sono subito palesi...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
23-10-2021, 14:52
in che senso? La beta 2021 era meglio del gioco definitivo? ho capito bene?

Garlic
23-10-2021, 15:14
in che senso? La beta 2021 era meglio del gioco definitivo? ho capito bene?Sotto certi aspetti si : ad es. I cross sulle gambe avversarie erano molto meno, e i filtranti efficaci molto di più, rendendo il tutto più realistico.
Poi sul forum S.I. alcuni talebani della difficoltà estrema sono insorti, e i programmatori hanno "nerfato" questi aspetti (come già successo in passato) ,evidentemente perché la IA difensiva è limitata sotto questi punti di vista.
Poi però ti trovi rimesse laterali e punizioni laterali letteralmente letali, con giocatori in posizioni quasi impossibili da marcare...


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
23-10-2021, 19:39
Grazie Giangy, l'ultima edizione che ho giocato assiduamente è la 2018, che cosa è cambiato?

Il mio 4-1-4-1 contropiede, che mi ha dato tante soddisfazioni in passato, funzionerà?

Potrebbe certamente, ma come sempre esistono alcune tattiche che "buggano" il match engine (l'anno scorso senza saperlo ne ho usata una così ed effettivamente ero quasi imbattibile), ma tendenzialmente non è solo la tattica numerica a fare la differenza, ma l'enorme quantità di impostazioni che dai ai giocatori singoli e quelle di squadra, oltre a saper mettere bene i giusti giocatori al giusto posto.

Inoltre in una squadra è sbagliato pensare di fare UNA tattica e di usarla per sempre e per 20 squadre allenate. Anche nel calcio reale un allenatore così radicale solitamente azzecca una\due stagioni, ma poi se non sa adattarsi ai giocatori ed agli avversari finisce per fare una brutta fine.

P.S. dal FM18 è cambiato molto, tantissimo. Sinceramente non me la ricordo come versione, ma mi ricordo che prima di FM20 mi ero decisamente scocciato del gioco e delle versioni precedenti, molto piene di imprecisioni ed a volte eccessivamente facili da giocare. FM20 è stato un passo avanti per il gioco, anche se come ha detto Garlic è stato poi "modificato" in una patch per renderlo ancora più difficile facendo un mezzo casino. Questo, PER ORA, mi sembra avanti come match engine.

Giangy
23-10-2021, 19:41
Comunque è una mia impressione o il VAR è praticamente sparito? Nelle amichevoli posso capire che non venga usato, ma nella prima partita di campionato (ho beccato 4-1 in casa dei campioni d'Italia dell'Inter....crollo nel secondo tempo) su 5 reti non l'ho mai vista mettere in atto. E c'era un goal che secondo me avrebbe avuto almeno il dubbio.

Idar
23-10-2021, 19:49
Comunque è una mia impressione o il VAR è praticamente sparito? Nelle amichevoli posso capire che non venga usato, ma nella prima partita di campionato (ho beccato 4-1 in casa dei campioni d'Italia dell'Inter....crollo nel secondo tempo) su 5 reti non l'ho mai vista mettere in atto. E c'era un goal che secondo me avrebbe avuto almeno il dubbio.Io l'ho visto usare per diversi rigori (tutti concessi) e qualche fuorigioco (come promesso in sviluppo non più solo per togliere il gol, ma anche per confermare).

Mi sembra inoltre di aver visto qualche rosso di troppo per doppia amministrazione (sempre di avversari)

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Garlic
23-10-2021, 21:50
Secondo me, parlando di tattiche e soprattutto di tattiche difensive, c'è da fare un distinguo tra tattiche funzionanti e tattiche overperformanti, dove le prime danno risultati in base alla squadra che si guida,mentre le seconde ,solitamente offensive, danno risultati di gran lunga superiori a quelli che ci si aspetta dalla propria rosa.


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
24-10-2021, 10:55
C'è Eriksen che si lamenta perché non gioca. Pare sia una cosa che capita con tutti gli infortunati.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
24-10-2021, 19:03
"la partita non può essere salvata"...... a nessuno è uscito questo errore? che mi sembra abbastanza grave....

gia 2 stagioni che devo buttare via dopo mesi di gioco. esce questo messaggio che la partita non puo essere salvata. Nonostante salvi sempre su 3 files....

non bene.....

consigli?


edit: leggendo qua e in la....ho trovato di provare a salvare sul cloud e la salva. cosa può essere quindi? (spazio su disco c'è)

Giangy
25-10-2021, 07:02
gia 2 stagioni che devo buttare via dopo mesi di gioco. esce questo messaggio che la partita non puo essere salvata. Nonostante salvi sempre su 3 files....

non bene.....

consigli?


edit: leggendo qua e in la....ho trovato di provare a salvare sul cloud e la salva. cosa può essere quindi? (spazio su disco c'è)

Credo che sia un errore del gioco. Segnalalo con il bottone "segnala un errore" che trovi sul gioco.

boico
25-10-2021, 07:24
gia 2 stagioni che devo buttare via dopo mesi di gioco. esce questo messaggio che la partita non puo essere salvata. Nonostante salvi sempre su 3 files....

non bene.....

consigli?


edit: leggendo qua e in la....ho trovato di provare a salvare sul cloud e la salva. cosa può essere quindi? (spazio su disco c'è)

hai provato a salvare con un nuovo nome/altra cartella?

Lore Viola
25-10-2021, 08:25
hai provato a salvare con un nuovo nome/altra cartella?

si ma niente

risolto solo salvando sul cloud (che credo sia quello di steam....giusto?)

boico
25-10-2021, 08:30
si ma niente

risolto solo salvando sul cloud (che credo sia quello di steam....giusto?)

sì è quello di steam

Giangy
25-10-2021, 10:25
Per ora il gioco mi sta piacendo.
Ho iniziato una nuova partita, visto che la prima, per voler fare troppe prove, stava degenerando con vendite ed acquisti senza senso. Ho iniziato una nuova partita con il mercato bloccato. Volevo avere le medesime condizioni di inizio della squadra già fornita.

Con i giocatori in forza alla Lazio ho voluto mettermi nei panni di Sarri, e mi sono accorto del perchè i suoi dettami non saranno mai seguiti. Mancano giocatori capaci di fare il suo gioco, ed infatti alla fine ho dovuto creare una tattica, tutta mia, per far risaltare le qualità dei giocatori.

Quindi ho dovuto imporre un 4-3-1-2, molto stretto, con passaggi diretti e gioco centrale, basato sugli inserimenti centrali. Non vi voglio tediare con tutte le impostazioni tattiche, ma quello che ho notato che il gioco è completamente variato con le nuove impostazioni. Mettere Luis Alberto come centrale di centrocampo, regista mobile, con la sua visione di gioco e tocco, ha permesso di creare delle azioni centrali degne di nota, con palle filtranti a ripetizione con le difese avversarie schierate al completo.

Si vede molto la differenza del valore dei singoli giocatori, che possono rendere le tue idee tattiche vincenti o mediocri....e si vede quando una squadra ha una panchina lunga o la coperta corta. Quando cambio Luis Alberto con il suo sostituto, Lucas Leiva, si vede la differenza di gioco, con un passaggio da filtranti veloci a tanti passaggi laterali e lenti.

Il gioco, come accadeva anche prima, non ama i giocatori "veterani", visto che tutti quelli che varcano una soglia di età hanno un calo elevato. Esempio è Pedro, che nella realtà ancora è un ottimo giocatore, in FM è un vecchietto che si trascina in campo. Muriqi è un'ira di dio come seconda punta, e se metto Immobile come prima punta devo assolutamente devo allargare il gioco d'attacco ed impostargli il muoversi fra gli spazi, altrimenti sarà l'abulico attaccante dell'Italia.
Felipe Anderson, che con il nuovo schema fatica a trovargli un ruolo, essendo lui un esterno, ho scoperto essere un ottima mezzala sinistra, che si alterna a Milinkovic quando le partite sono più portate al contropiede e si aprono gli spazi a fine partita.

Non riesco ancora a trovare una buona quadra in difesa, dove in amichevole un goal lo prendo sempre, anche con squadre di terza fascia. Ho paura a vedere gli impegni maggiori. Sulla difesa devo lavorare meglio....

Insomma...mi piace, ottimo il nuovo match engine.

Garlic
25-10-2021, 12:07
La cosa pallosa è che il gioco non tiene conto di chi era in rosa già dall'anno prima, quindi a inizio partita devi creare l'intesa anche tra Bonucci e Chiellini,come se non avessero mai giocato insieme prima...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
25-10-2021, 12:33
Io vedo una preponderanza esagerata dei goal da calcio piazzato o da sviluppo di calcio piazzato (diciamo entro 6-8 passaggi dal calcio piazzato). Sfioro il 100%

Per la parte tattica mi trovo d'accordo con Giangy.

Però c'è un bug sul centrale della difesa a 3, che prende sempre voti sotto il 7 salvo goleade con clean sheet.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Giangy
25-10-2021, 20:29
Io vedo una preponderanza esagerata dei goal da calcio piazzato o da sviluppo di calcio piazzato (diciamo entro 6-8 passaggi dal calcio piazzato). Sfioro il 100%

Per la parte tattica mi trovo d'accordo con Giangy.

Però c'è un bug sul centrale della difesa a 3, che prende sempre voti sotto il 7 salvo goleade con clean sheet.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Diciamo che il numero di goal da calci piazzati è abbastanza elevata, ma comunque segno abbastanza anche su azione. Diciamo che siamo 50 e 50 nella mia partita

Idar
25-10-2021, 20:35
Diciamo che il numero di goal da calci piazzati è abbastanza elevata, ma comunque segno abbastanza anche su azione. Diciamo che siamo 50 e 50 nella mia partitaIo invece vedo proprio che su situazioni di gioco simili, se l'azione parte da calcio piazzato segno, altrimenti no [emoji28]: parate, pali, errori clamorosi.
Ho avviato un nuovo save con lo schalke, per vedere se la colpa è del save "fallato".

PS: in quel save la Lazio sta vincendo il campionato, mente tu mi dici che trovi difficoltà

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Giangy
25-10-2021, 20:39
Nella prima amichevole di lusso, fuori casa con il Sevilla, ho visto come cambiare 11 giocatori, con la panchina e le poche seconde linee di qualità, possa cambiare le sorti della partita. Primo tempo dominato, con un secco 0-2, doppietta di Muriqi, e gioco avvolgente. Il Sevilla quasi non riusciva a varcare la metà campo, avendo completamente frenato i suo tre attaccanti (2 esterni ed uno centrale). Ho messo Acerbi in marcatura a uomo sulla punta centrale e Luis Felipe in copertura, per evitare buchi su eventuali inserimenti. Ho bloccato Hjsay sull'esterno destro che spesso tentato le incursioni, mentre ho lasciato Lazzari libero di avanzare per come esterno completo, mettendo Basic come carrilero sulla sia fascia, e quindi evitare buchi.

Nel secondo tempo, soprattutto dopo il 60°, ho iniziato a cambiare, perchè comunque le amichevoli servono anche a testare i giocatori degni di fiducia (e magari posto da titolare) e mettere in condizione tutti. E la partita è cambiata. A centrocampo il ritmo era lento, ho perso due palle sanguinose per un cattivo posizionamento di Leiva. Dietro Vavro ha mostrato la sua pochezza in marcatura, facendosi sfuggire il centrale che ha potuto colpire su una corta respinta da un tiro da fuori (su cui Reina è intervenuto goffamente). Al 90° quando la squadra era sfilacciata, con poche idee davanti (i due attaccanti, Rossi e Raul Moro non riuscivano a fare un dialogo degno di nota fra loro) lasciando sempre la palla all'avversario che ripartiva in contropiede. Su uno di questi Vavro buca l'anticipo, Patric resta a guardare il centrale d'attacco che scappava....che da solo davanti a Strakosha con uno scavetto deposita in rete. Alla fine un 2-2 che è anche buono nel complesso, ma che mette in mostra che la squadra faticherà, e non poco, se qualche prima linea si infortuna o va fuori forma.
Ho quasi più paura in quelle situazioni a giocare coperto, perchè dietro le riserve sono scarse veramente, mentre a centrocampo qualche sostituto di livello lo ho anche.

Idar
25-10-2021, 20:53
Nella prima amichevole di lusso, fuori casa con il Sevilla, ho visto come cambiare 11 giocatori, con la panchina e le poche seconde linee di qualità, possa cambiare le sorti della partita. Primo tempo dominato, con un secco 0-2, doppietta di Muriqi, e gioco avvolgente. Il Sevilla quasi non riusciva a varcare la metà campo, avendo completamente frenato i suo tre attaccanti (2 esterni ed uno centrale). Ho messo Acerbi in marcatura a uomo sulla punta centrale e Luis Felipe in copertura, per evitare buchi su eventuali inserimenti. Ho bloccato Hjsay sull'esterno destro che spesso tentato le incursioni, mentre ho lasciato Lazzari libero di avanzare per come esterno completo, mettendo Basic come carrilero sulla sia fascia, e quindi evitare buchi.

Nel secondo tempo, soprattutto dopo il 60°, ho iniziato a cambiare, perchè comunque le amichevoli servono anche a testare i giocatori degni di fiducia (e magari posto da titolare) e mettere in condizione tutti. E la partita è cambiata. A centrocampo il ritmo era lento, ho perso due palle sanguinose per un cattivo posizionamento di Leiva. Dietro Vavro ha mostrato la sua pochezza in marcatura, facendosi sfuggire il centrale che ha potuto colpire su una corta respinta da un tiro da fuori (su cui Reina è intervenuto goffamente). Al 90° quando la squadra era sfilacciata, con poche idee davanti (i due attaccanti, Rossi e Raul Moro non riuscivano a fare un dialogo degno di nota fra loro) lasciando sempre la palla all'avversario che ripartiva in contropiede. Su uno di questi Vavro buca l'anticipo, Patric resta a guardare il centrale d'attacco che scappava....che da solo davanti a Strakosha con uno scavetto deposita in rete. Alla fine un 2-2 che è anche buono nel complesso, ma che mette in mostra che la squadra faticherà, e non poco, se qualche prima linea si infortuna o va fuori forma.
Ho quasi più paura in quelle situazioni a giocare coperto, perchè dietro le riserve sono scarse veramente, mentre a centrocampo qualche sostituto di livello lo ho anche.Notato anche io. Aggiungo che ora l'intensità incide sulla condizione dei giocatori in modo netto.

Partendo con l'Inter e mercato bloccato il girone di andata te lo fai con pochi ricambi all'altezza. Avevo la barra dell'intensità sul rosso acceso, quindi alta. Da fine ottobre un calvario di richieste di vacanza extra perché i giocatori con i ruoli più dispendiosi (praticamente tutti nel 352 tranne il portiere e la punta più statica) e con pochi ricambi erano spompati.

Giocare a ritmi alti partite intere richiede giocatori adatti ora

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Garlic
25-10-2021, 22:01
Questa feature dell'intensità era stata richiesta a gran voce, per arginare le tattiche tutte pressing e aggressione, abbastanza irrealistiche se tenute per 90 minuti.
Bella cosa...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
26-10-2021, 11:11
La cosa pallosa è che il gioco non tiene conto di chi era in rosa già dall'anno prima, quindi a inizio partita devi creare l'intesa anche tra Bonucci e Chiellini,come se non avessero mai giocato insieme prima...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

:facepalm:

boico
26-10-2021, 12:40
La cosa pallosa è che il gioco non tiene conto di chi era in rosa già dall'anno prima, quindi a inizio partita devi creare l'intesa anche tra Bonucci e Chiellini,come se non avessero mai giocato insieme prima...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2301747960

ci sono elementi del workshop che sistemano la cosa


io non inizio una partita seria senza questo, i nomi corretti dei media e degli agenti

Garlic
26-10-2021, 16:34
qualche anima pia mi posta la scheda di Altare el Cagliari e Lucca del Pisa?

Giangy
26-10-2021, 17:44
qualche anima pia mi posta la scheda di Altare el Cagliari e Lucca del Pisa?

Altare
https://i.postimg.cc/MGRzsSSx/Schermata-2021-10-26-alle-18-42-44.png

Lucca
https://i.postimg.cc/02BxPQ5P/Schermata-2021-10-26-alle-18-43-08.png

Giangy
26-10-2021, 19:01
Sto iniziando a prendere confidenza anche con i cambi di tattica e di intensità. Ultima amichevole in casa del Sassuolo. Un secco 4-1 con un 3-0 nel primo tempo ed un gioco ad alta intensità. Immobile sul gioco filtrante è un grande, Muriqi sulle palle alte è un'ira di dio, ed il centrocampo tecnico fa girare la palla in maniera veloce e precisa. Dietro si balla un po, ma ho voluto fare un cambio per dare più stabilità dietro quando il Sassuolo ha tentato il recupero della partita. Ho preso si un goal, ma ho segnato il 4-1 e comunque gestito bene gli attacchi.
Anche la prima giornata, in casa del Genoa, è andata molto bene. Dopo 12 minuti ero già 2-0 con doppietta di Immobile, entrambi goal fatti con imbucate filtranti sulla difesa che cercava il fuorigioco. Nel secondo tempo ho cambiato modulo, facendo uscire il trequartista e messo un'incontrista (Leiva) davanti alla difesa con il compito di marcare il loro trequartista centrale. L?unica punta era a uomo con Acerbi e Luis Felipe copriva eventuali incursioni o spizzate. Il Genoa è scarso, ma ho tenuto bene.

Lore Viola
27-10-2021, 07:59
trovo le aspettative della fiorentina un po irreali.... primo anno qualificazione coppe europee e secondo anno lotta per lo scudetto....
su quali basi vengono inseriti questi dati?

Giangy
27-10-2021, 14:21
Alla seconda giornata ho beccato l'Inter campione d'Italia, con cui avevo beccato 4-1 nel save che avevo iniziato ad uscita di FM.
Qui ho cercato di equilibrare la squadra per evitare che il loro attacco, e le loro fasce, fossero devastanti. Dzeko di testa è forte, e dovevo evitare che arrivassero troppi cross alti, oltre a doverlo marcare in maniera asfissiante.
Ho messo Lucas Leiva al posto di Basic come carrilero sul centrocampo a tre a destra, perchè volevo avere un giocatore per poter eventualmente cambiare in corso di partita con un 4-1-3-2 dal 4-3-1-2 iniziale. La partita è molto combattuta, ma l'1-0 è mio grazie al solito Immobile che sfrutta un colpo di testa smarcante di Milinkovic. Purtroppo l'Inter è forte, sebbene cercassi di coprire, alla fine arriva il pareggio con un colpo di testa su corner di Dzeko. Cerco di reagire, ma l'Inter spinge forte, ed alla fine arriva al 1-2 con Lautaro che si inserisce centrale su un buco di copertura di Lazzari.
Ho avuto paura del tracollo, quindi ho cercato di fare qualche cambio non solo di giocatori (fuori uno spento Zaccagni per Felipe Anderson dietro le punte, e Basic al posto di un ammonito Milinkovic). Cambio anche Hjhay con Marusic sulla sinistra, per dare maggiore ampiezza all'attacco ed inizio ad attaccare. La squadra reagisce bene, ed arriva il pareggio grazie sempre ad Immobile, che ruba palla ad un incerto Dumfries e si invola verso la porta, freddando Handanovic sul secondo palo.
Reggo bene l'urto dei cambi dell'Inter e decido di non chiudermi, per non essere schiacciato. In un contropiede giocato da Basic per Marusic, questo in area si gira e mette in mezzo dove arriva l'accorrente Felipe Anderson a depositare in rete facile.
A questo punto cambio modulo, fuori uno spento Luis Alberto (poco incisivo oggi) e metto Leiva davanti la difesa, chiudendo i 4 di difesa per evitare contropiede. Felipe Anderson lo metto come terzo di centrocampo, un pò fuori ruolo, ma per 10 minuti può bastare. Infatti di rischi non ne arrivano di seri, e vinco una partita combattuta e bellissima.

I love this game!

Idar
28-10-2021, 14:21
Qualche idea per far dialogare di più le punte? Non riesco a farle interagire come vorrei. Ora il mio bomber stagionale si è pure ritirato [emoji28] (dzeko 18 gol)

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Giangy
28-10-2021, 14:47
Qualche idea per far dialogare di più le punte? Non riesco a farle interagire come vorrei. Ora il mio bomber stagionale si è pure ritirato [emoji28] (dzeko 18 gol)

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Dipende tantissimo dallo schema e dalle mille impostazioni che puoi dare.

Io sto avendo tantissima difficoltà a difendere dai palloni alti crossati. Le punte avversarie vincono il contrasto aereo praticamente sempre, raramente vedo il difensore spazzare di testa. Solitamente la palla finisce alta o nelle mani del portiere....ma la quasi totalità di goal presi è di testa su cross.

Giangy
28-10-2021, 14:59
Vedo un "piccolo" problema infortuni dovuti alle troppe partite. Dopo un paio di mesi di partite, quindi nel momento caldo (ottobre-novembre) nello stesso giorno si sono infortunati 5 giocatori titolari. Per la cronaca Immobile, Luis Alberto, Pedro, Leiva e Jorge Silva. Tutti infortuni sopra il mese.

Red&BlueFan
28-10-2021, 17:41
Sempre trentordici mila legni a partita?

Giangy
28-10-2021, 18:46
Sempre trentordici mila legni a partita?

No, diciamo che capita. Ora ci sono anche delle azioni più particolari, come salvataggi sulla riga, parate che poi vanno sul palo, etc.

Garlic
28-10-2021, 19:12
Sempre trentordici mila legni a partita?
quello lo hanno già sistemato nel 21 :looksi:

Idar
28-10-2021, 23:49
Dipende tantissimo dallo schema e dalle mille impostazioni che puoi dare.

Io sto avendo tantissima difficoltà a difendere dai palloni alti crossati. Le punte avversarie vincono il contrasto aereo praticamente sempre, raramente vedo il difensore spazzare di testa. Solitamente la palla finisce alta o nelle mani del portiere....ma la quasi totalità di goal presi è di testa su cross.Sulle palle alte in movimento, il metodo migliore forse è difendere largo (per ridurre i cross) e prendere difensori forti in marcatura, colpo di testa, sopra il metro e 90

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Garlic
29-10-2021, 07:30
Dipende tantissimo dallo schema e dalle mille impostazioni che puoi dare.

Io sto avendo tantissima difficoltà a difendere dai palloni alti crossati. Le punte avversarie vincono il contrasto aereo praticamente sempre, raramente vedo il difensore spazzare di testa. Solitamente la palla finisce alta o nelle mani del portiere....ma la quasi totalità di goal presi è di testa su cross.C'è una buona possibilità che venga sistemato se è troppo frequente...
Piuttosto volevo chiedere se le rimesse laterali e le punizioni indirette laterali sono ancora killer...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

smoldino
29-10-2021, 08:14
C'è una buona possibilità che venga sistemato se è troppo frequente...
Piuttosto volevo chiedere se le rimesse laterali e le punizioni indirette laterali sono ancora killer...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Guardando lucullus, 2 gol su 3 sono su queste situazioni

Fabatt
29-10-2021, 13:02
Gli allenamenti sono sempre uguali e quindi vanno bene quelli delle scorse edizioni?

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Giangy
29-10-2021, 13:16
C'è una buona possibilità che venga sistemato se è troppo frequente...
Piuttosto volevo chiedere se le rimesse laterali e le punizioni indirette laterali sono ancora killer...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bisogna sempre fare attenzione a come si impostano, soprattutto quando si mettono in automatico chi deve fare le rimesse, e dopo le sostituzioni a fine partita. Perchè magari senza accorgertene hai messo il terzino sinistro a battere le rimesse sulla destra....


Gli allenamenti sono sempre uguali e quindi vanno bene quelli delle scorse edizioni?

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Non mi sembrano assolutamente cambiati

Fabatt
29-10-2021, 13:17
Grazie, quindi caricare pari pari il file dell'anno scorso dovrebbe sortire gli stessi effetti

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Giangy
29-10-2021, 14:04
Grazie, quindi caricare pari pari il file dell'anno scorso dovrebbe sortire gli stessi effetti

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

che siano caricabili credo di si. Che abbiano gli stessi effetti non te lo assicuro.

Idar
29-10-2021, 14:41
Guardando lucullus, 2 gol su 3 sono su queste situazioniIo arrivo anche a 9/10 (sempre contando il gol diretto e quello che nasce entro i successivi 6-7 tocchi). Non sono rare partite di soli gol su piazzato.

Per esempio: cross in mezzo colpo di testa e gol.
Se il cross viene dopo fallo laterale, l'attaccante non sbaglierà, il portiere sarà appisolato, difensore in vacanza premio.

Se il cross viene dopo azione standard, l'attaccante tirerà sul palo, ci sarà miracolo del portiere ecc


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

BONI "il mister"
29-10-2021, 15:26
Per me molto piu facile del 2021.

Preso fiorenzuola, posso fare mercato solo con contratti al max 29.000 euro anno, allungato la rosa con 4/5 veterani tra cui Cerci, sono primo, una sconfitta e due pareggi il resto vinte. MHA!

Mark Silver
30-10-2021, 12:19
Floro Flores sul sito che mi hai indicato non accetta ne paypal e ne carta di credito (postepay)

:|

Idar
30-10-2021, 18:33
Floro Flores sul sito che mi hai indicato non accetta ne paypal e ne carta di credito (postepay)

:|Io l'ho preso su Gamesplanet. Il prezzo del pre-order dovrebbe essere ancora 31 sterline

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
30-10-2021, 18:48
Io l'ho preso su Gamesplanet. Il prezzo del pre-order dovrebbe essere ancora 31 sterline

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Si, visto 31,99 sterline per la precisione.

Lo sto puntando

Mark Silver
30-10-2021, 18:55
Gli allenamenti sono sempre uguali e quindi vanno bene quelli delle scorse edizioni?

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

e come li impostate?

Fabatt
30-10-2021, 19:14
e come li impostate?Io uso gli stessi dal 19, se vuoi te li passo


Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
30-10-2021, 19:24
Io uso gli stessi dal 19, se vuoi te li passo


Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Si, grazie, almeno per capire la filosofia che si deve utilizzare

Floro Flores
30-10-2021, 20:13
Floro Flores sul sito che mi hai indicato non accetta ne paypal e ne carta di credito (postepay)

:|

Può essere che accettino solo carte non ricaricabili, qualcuno che conosco è riuscito a comprarlo.

Mark Silver
30-10-2021, 21:51
Può essere che accettino solo carte non ricaricabili, qualcuno che conosco è riuscito a comprarlo.

Sicuramente il problema è la ricaricabile


:rain:

Lore Viola
31-10-2021, 08:11
Io uso gli stessi dal 19, se vuoi te li passo


Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

postali in questo thread grazie...interessano anche a me

inoltre...una domanda....c'è la possibilità di impostare il salvataggio in cloud? quando vado a salvare mi propone sempre la cartella "locale"

Floro Flores
31-10-2021, 16:45
postali in questo thread grazie...interessano anche a me

inoltre...una domanda....c'è la possibilità di impostare il salvataggio in cloud? quando vado a salvare mi propone sempre la cartella "locale"

Credo che tu debba selezionare cloud a mano ogni volta

Mark Silver
31-10-2021, 18:50
Preso.

Mi mancava giocare a Football Manager.

Partita di prova in seconda divisione slovena con il NK Krško con un 442 semplice semplice

Garlic
31-10-2021, 20:16
Preso.

Mi mancava giocare a Football Manager.

Partita di prova in seconda divisione slovena con il NK Krško con un 442 semplice sempliceFinalmente,bentornato

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
01-11-2021, 00:10
Qualche aggiornamento:

Seconda stagione sempre con l'inter, stesso modulo ma difesa più alta e più pressing. Uomini sostanzialmente invariati fra i titolari (salvo Gosens per Perisic, ma sempre rotto), ma tante riserve migliori (toloi, Zinho, Ampadu, Pasalic, rientro di Eriksen che cmq cederò, Belotti che a suon di gol insidia la titolarità di Correa). Molti più gol su azione, soprattutto centrale centrale. Difesa imbattibile in campionato, con 1 gol subito in campionato (siamo a dicembre). Peggio in CL dove mi son beccato pure un'imbarcata contro l'Ajax (4-1 per loro). Cmq passo il girone come primo.

Aneddoto: il Messico vince la Coppa del Mondo 2022

olivar
01-11-2021, 05:26
Preso.

Mi mancava giocare a Football Manager.

Partita di prova in seconda divisione slovena con il NK Krško con un 442 semplice semplice

Sono quasi commosso

Teo77
01-11-2021, 13:58
Preso.

Mi mancava giocare a Football Manager.

Partita di prova in seconda divisione slovena con il NK Krško con un 442 semplice semplice
Anche io!!! Partito come sempre con la mia Lazio e con un 4-3-3 largo. Le prime impressioni sul match engine sono ottime e anche i movimenti dei giocatori sono meno ingessati più fluidi.

Mark Silver
01-11-2021, 14:54
Anche io!!! Partito come sempre con la mia Lazio e con un 4-3-3 largo. Le prime impressioni sul match engine sono ottime e anche i movimenti dei giocatori sono meno ingessati più fluidi.

Si nettamente migliorato nei movimenti dei giocatori, azioni belle da vedere e i giocatori eseguono quello che gli dici di fare.

Bello.

Diciamo che l'ultima edizione giocata seriamente(vedere le ore su steam) e la 2018, quindi mi sa che è passata tanta acqua sotto i ponti.

Teo77
02-11-2021, 07:00
Anche la parte relativa al var confermo che è migliorata, ora non ti annullano il goal al 99,9% delle volte ma te lo convalidano pure (e secondo me il goal del 2-1 al 94° di Immobile contro il Venezia in casa era da annullare anche dopo averlo visto e rivisto, meglio così!!!)

Mark Silver
03-11-2021, 12:43
Domanda niubba

Ma dov'è il calcio femminile? :inlove:

Giangy
03-11-2021, 14:02
Domanda niubba

Ma dov'è il calcio femminile? :inlove:

La dove nessuno può trovarlo fortunatamente :D

Giangy
03-11-2021, 14:05
Ho finito oggi la mia prima seduta di mercato (invernale). Mi piace la nuova modalità di contrattazione, l'inserimento dei procuratori, gli scambi di giocatori.

Non mi sono accorto che nel fare le contrattazioni per acquistare Kurzawa dal PSG avevo messo dentro il cartellino di Luka (il ragazzino 17enne prodigio)....e l'ho dato via per un tozzo di pane :(
Ho preso Isco con una facilità preoccupante....era svincolato a 6 mesi ed ha accettato velocemente la mia proposta. Poi con 2 milioni di euro l'ho portato già a Gennaio da me.

Ho preso in prestito Petagna per avere un sostituto di Muriqi, visto che il gioco aereo è molto importante in questa edizione, avevo bisogni di un giocatore per farlo rifiatare. Muriqi per ora è l'unico giocatore che è riuscito a prendere un 10 in una partita di campionato. Non ci era mai riuscito nessuno nelle mie partite.

Mark Silver
03-11-2021, 14:10
Ho finito oggi la mia prima seduta di mercato (invernale). Mi piace la nuova modalità di contrattazione, l'inserimento dei procuratori, gli scambi di giocatori.

Non mi sono accorto che nel fare le contrattazioni per acquistare Kurzawa dal PSG avevo messo dentro il cartellino di Luka (il ragazzino 17enne prodigio)....e l'ho dato via per un tozzo di pane :(
Ho preso Isco con una facilità preoccupante....era svincolato a 6 mesi ed ha accettato velocemente la mia proposta. Poi con 2 milioni di euro l'ho portato già a Gennaio da me.

Ho preso in prestito Petagna per avere un sostituto di Muriqi, visto che il gioco aereo è molto importante in questa edizione, avevo bisogni di un giocatore per farlo rifiatare. Muriqi per ora è l'unico giocatore che è riuscito a prendere un 10 in una partita di campionato. Non ci era mai riuscito nessuno nelle mie partite.

Vero, ho notato tanti gol di testa

Mark Silver
03-11-2021, 14:11
La mitica guida aggiornata.....al 2020

https://community.sigames.com/forums/topic/513829-pairs-combinations-the-ultimate-guide-released/

che me pensate?

Volontari per la traduzione? :cappello:

Giangy
03-11-2021, 15:25
Ho alcuni giocatori che NON vogliono accettare nessuna destinazione, anche conveniente. Ho praticamente fuori squadra (messi in U20 e fuori dalle liste) sia Durmisi che Vavro e Leiva....niente. Hanno rifiutato tutto ed il contrario di tutto. Leiva anche un'offerta dell'Aiax.
Giocatori che mi tocca pagare fino alla scadenza del contratto, che non giocano (anche perchè non ho slot liberi)....mi sembra assurdo certe posizioni dei giocatori. Capisco non vogliano essere venduti perchè magari vanno a prendere meno...ma almeno in prestito!

Garlic
03-11-2021, 15:42
La mitica guida aggiornata.....al 2020

https://community.sigames.com/forums/topic/513829-pairs-combinations-the-ultimate-guide-released/

che me pensate?

Volontari per la traduzione? :cappello:

Non ho il tempo, se no l'avrei tradotta...
Comunque per qualsiasi domanda chiedi nella sezione tattiche :looksi:

smoldino
03-11-2021, 16:06
Ho alcuni giocatori che NON vogliono accettare nessuna destinazione, anche conveniente. Ho praticamente fuori squadra (messi in U20 e fuori dalle liste) sia Durmisi che Vavro e Leiva....niente. Hanno rifiutato tutto ed il contrario di tutto. Leiva anche un'offerta dell'Aiax.
Giocatori che mi tocca pagare fino alla scadenza del contratto, che non giocano (anche perchè non ho slot liberi)....mi sembra assurdo certe posizioni dei giocatori. Capisco non vogliano essere venduti perchè magari vanno a prendere meno...ma almeno in prestito!

Quest'anno le rose reali hanno molti giocatori fuori rosa. Non penso si possa generalizzare, però liberarsi di giocatori non dovrebbe essere necessariamente facile, soprattutto quelli dal contratto pesante. Sui prestiti magari mi aspetto più "facilità", però molti giocatori partono a Gennaio perché nella realtà fanno almeno un tentativo a volte di trovare un posto in rosa

Giangy
03-11-2021, 16:13
Quest'anno le rose reali hanno molti giocatori fuori rosa. Non penso si possa generalizzare, però liberarsi di giocatori non dovrebbe essere necessariamente facile, soprattutto quelli dal contratto pesante. Sui prestiti magari mi aspetto più "facilità", però molti giocatori partono a Gennaio perché nella realtà fanno almeno un tentativo a volte di trovare un posto in rosa

Ma infatti mi scandalizza più il voler non accettare niente (parlo di Gennaio), nemmeno in prestito, per rimanere a fare il fuori rosa.

smoldino
03-11-2021, 16:20
Ma infatti mi scandalizza più il voler non accettare niente (parlo di Gennaio), nemmeno in prestito, per rimanere a fare il fuori rosa.

Lì forse dipende anche la dinamica creatasi. Su FM siamo abituati ad arrivare allo scontro (o te ne vai o non giochi), mentre nella realtà capita molto meno. Forse un giocatore, se non si riesce a cederlo, andrebbe totalmente reintegrato in rosa (anche facendolo giocare quasi mai) e poi rimesso sul mercato.
Poi sicuramente c'è un problema di reputazione che spesso e volentieri blocca i giocatori su FM, poco ma sicuro.

Teo77
04-11-2021, 08:20
Ho finito oggi la mia prima seduta di mercato (invernale). Mi piace la nuova modalità di contrattazione, l'inserimento dei procuratori, gli scambi di giocatori.

Non mi sono accorto che nel fare le contrattazioni per acquistare Kurzawa dal PSG avevo messo dentro il cartellino di Luka (il ragazzino 17enne prodigio)....e l'ho dato via per un tozzo di pane :(
Ho preso Isco con una facilità preoccupante....era svincolato a 6 mesi ed ha accettato velocemente la mia proposta. Poi con 2 milioni di euro l'ho portato già a Gennaio da me.

Ho preso in prestito Petagna per avere un sostituto di Muriqi, visto che il gioco aereo è molto importante in questa edizione, avevo bisogni di un giocatore per farlo rifiatare. Muriqi per ora è l'unico giocatore che è riuscito a prendere un 10 in una partita di campionato. Non ci era mai riuscito nessuno nelle mie partite.

Effettivamente anche nella mia partita prendere giocatori importanti è abbastanza facile, come te anche io ho visto sul mercato Isco, Martial, Sule, Kurzawa e tanti altri peccato che la Lazio ha due spicci. Una cosa che ho notato e che mi è capitato, ho comprato un dc Nicolas Cozza dal Montpellier con lo scopo di ringiovanire i difensori centrali e la squadra francese ha accettato chiedendomi di lasciarglielo in prestito, prima non succedeva, e questa cosa mi piace assai.

Teo77
04-11-2021, 08:23
Ho alcuni giocatori che NON vogliono accettare nessuna destinazione, anche conveniente. Ho praticamente fuori squadra (messi in U20 e fuori dalle liste) sia Durmisi che Vavro e Leiva....niente. Hanno rifiutato tutto ed il contrario di tutto. Leiva anche un'offerta dell'Aiax.
Giocatori che mi tocca pagare fino alla scadenza del contratto, che non giocano (anche perchè non ho slot liberi)....mi sembra assurdo certe posizioni dei giocatori. Capisco non vogliano essere venduti perchè magari vanno a prendere meno...ma almeno in prestito!

Durmisi da me lo mandato alla viterbese squadra affiliata ( e sta anche facendo il fenomeno 1 goal e 4 assist e nei report è sempre il migliore in campo) mentre Leiva è titolare nel mio centrocampo (4-3-3 largo) e vavro mi serve come sostituto di luiz felipe.

Giangy
04-11-2021, 08:47
Effettivamente anche nella mia partita prendere giocatori importanti è abbastanza facile, come te anche io ho visto sul mercato Isco, Martial, Sule, Kurzawa e tanti altri peccato che la Lazio ha due spicci. Una cosa che ho notato e che mi è capitato, ho comprato un dc Nicolas Cozza dal Montpellier con lo scopo di ringiovanire i difensori centrali e la squadra francese ha accettato chiedendomi di lasciarglielo in prestito, prima non succedeva, e questa cosa mi piace assai.

Si, anche io ho comperato un ragazzo brasiliano che mi veniva fortemente consigliato, preso comunque a due soldi. La squadra dopo l'acquisto mi ha chiesto di lasciarglielo in prestito per tutta la stagione. Cosa fatta, tanto da me veniva per stare in U20.

Sui giocatori con nomi altisonanti facilmente prendibili.Devo dire che comunque sono giocatori in netto declino. Sia Isco che Kurzawa sono giocatori mediocri nel complesso. Il secondo fa la panchina ad Hysaj, mentre Isco gioca con più continuità solo perchè Zaccagni è veramente scarso.

Teo77
04-11-2021, 09:14
Si, anche io ho comperato un ragazzo brasiliano che mi veniva fortemente consigliato, preso comunque a due soldi. La squadra dopo l'acquisto mi ha chiesto di lasciarglielo in prestito per tutta la stagione. Cosa fatta, tanto da me veniva per stare in U20.

Sui giocatori con nomi altisonanti facilmente prendibili.Devo dire che comunque sono giocatori in netto declino. Sia Isco che Kurzawa sono giocatori mediocri nel complesso. Il secondo fa la panchina ad Hysaj, mentre Isco gioca con più continuità solo perchè Zaccagni è veramente scarso.

Su Zaccagni come sostituto di Felipe Anderson largo a sinistra sono contento, ogni volta che entra o che faccio il turnover segna, in più se la situazione si mette male ed ho bisogno delle due punte lo metto come trequartista sfruttando le vie centrali invece che laterali.

Giangy
04-11-2021, 10:27
Su Zaccagni come sostituto di Felipe Anderson largo a sinistra sono contento, ogni volta che entra o che faccio il turnover segna, in più se la situazione si mette male ed ho bisogno delle due punte lo metto come trequartista sfruttando le vie centrali invece che laterali.

Io ho abbandonato le tattiche con giocatori esterni alti. Non rendevano nulla.
Addirittura nel ritorno del primo turno eliminatorio di EL, con il Siviglia (0-0 l'andata a casa loro), per contrastare il loro attacco forte (3 attaccanti) ho giocato per la prima volta con la difesa a 3, con il centrale come libero, mettendo i due terzini sulla mediana e giocando con 2 punte e 3 centrocampisti (due mezzali ed un regista avanzato) e la partita è stata portata a casa agilmente. Ho vinto 1-0 ma ho sbagliato non so quanti goal, rischiando qualcosa solo negli ultimi 10 minuti.

Teo77
04-11-2021, 11:52
Io ho abbandonato le tattiche con giocatori esterni alti. Non rendevano nulla.
Addirittura nel ritorno del primo turno eliminatorio di EL, con il Siviglia (0-0 l'andata a casa loro), per contrastare il loro attacco forte (3 attaccanti) ho giocato per la prima volta con la difesa a 3, con il centrale come libero, mettendo i due terzini sulla mediana e giocando con 2 punte e 3 centrocampisti (due mezzali ed un regista avanzato) e la partita è stata portata a casa agilmente. Ho vinto 1-0 ma ho sbagliato non so quanti goal, rischiando qualcosa solo negli ultimi 10 minuti.

io per ora con il 4-3-3 con le ali larghe vado alla grande, primo nel girone di EL e qualificazione in tasca, dopo 13 giornate primo in serie a con 10 vittore e 3 pareggi.

Teo77
04-11-2021, 15:27
io per ora con il 4-3-3 con le ali larghe vado alla grande, primo nel girone di EL e qualificazione in tasca, dopo 13 giornate primo in serie a con 10 vittore e 3 pareggi.

Me so bruciato!!! prima sconfitta in campionato 2-1 nel derby, ma dopo aver cambiato modulo, dal 4-3-3 al 4-3-1-2, Pedro e Felipe Anderson non stavano rendendo al meglio, e soprattutto il non essere stato reattivo su subentrato Shomurodov (doppietta).

TheBoss
04-11-2021, 16:51
come vi sembra il nuovo 2022 per chi lo sta provando in anteprima?

Teo77
05-11-2021, 08:20
come vi sembra il nuovo 2022 per chi lo sta provando in anteprima?

Secondo me, soprattutto nel match engine è notevolmente migliorato già questo giustifica l'acquisto poi ci sono anche altre cose.

Giangy
07-11-2021, 09:56
Ho visto fare un arabona a Luis Alberto per fare un cross dalla linea di fondo dopo aver mandato il difensore con il culo per terra. Peccato solo Immobile si è fatto parare il tiro sotto porta. Sarebbe stato il goal dell'anno.

Teo77
07-11-2021, 14:29
Ho visto fare un arabona a Luis Alberto per fare un cross dalla linea di fondo dopo aver mandato il difensore con il culo per terra. Peccato solo Immobile si è fatto parare il tiro sotto porta. Sarebbe stato il goal dell'anno.
Ma succedeva anche in FM21? spesso mi è capitato di vederle ma mi è sempre venuto il dubbio se fosse veramente una rabona.

Teo77
07-11-2021, 14:34
Ho terminato la prima stagione con la vittoria del campionato vinto matematicamente nello scontro diretto con il Milan alla penultima giornata, partita iniziata in salita con il goal di Ibra e poi ribaltata con Immobile e Muriqi. Mi sarebbe bastato anche un pari. 94 punti con 30 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte. Ne manca una per chiudere il campionato. A memoria è la prima volta che vinco il campionato con la Lazio il primo anno. La classifica, oltre al mio primo posto, è abbastanza reale:
2° Milan
3° Inter
4 Atalanta
5° Napoli
6° Roma
7° Juventus (Allegri esonerato dopo aver perso la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta)

Dopo l'ultima giornata di campionato Juve 6° e Roma 7°

Idar
07-11-2021, 18:35
Sto per completare la terza stagione: secondo anno ho vinto il campionato col 352, quindi decido di provare a cambiare modulo e passare ad un 433 tiki taka verticale. Faccio moltissimi gol su azione in più. Soprattutto trovo micidiali i terzini che partono stretti e si sovrappongono internamente, con gli esterni che invece partono larghi per poi accentrarsi. Bellissimi movimenti da vedere in game

EDIT: i cross bassi sul primo palo micidiali con lautaro unica punta. Invece con i cross misti e senza particolari indicazioni su dove indirizzarli, erano praticamente inutili

Giangy
07-11-2021, 20:41
Ho terminato la prima stagione con la vittoria del campionato vinto matematicamente nello scontro diretto con il Milan alla penultima giornata, partita iniziata in salita con il goal di Ibra e poi ribaltata con Immobile e Muriqi. Mi sarebbe bastato anche un pari. 94 punti con 30 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte. Ne manca una per chiudere il campionato. A memoria è la prima volta che vinco il campionato con la Lazio il primo anno. La classifica, oltre al mio primo posto, è abbastanza reale:
2° Milan
3° Inter
4 Atalanta
5° Napoli
6° Roma
7° Juventus (Allegri esonerato dopo aver perso la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta)

Dopo l'ultima giornata di campionato Juve 6° e Roma 7°

Io sto per finire la prima stagione. Sono 7°, con poca possibilità di raggiungere la 6° posizione e zero la zona CL.
In compenso sono in finale di Coppa Italia e fra poco ho il doppio confronto nella semifinale di EL con il Leicester.
Da poco ho trovato un modulo di gioco che sfrutta bene gli esterni (alleluia!!!) ed i risultati stanno venendo. Sebbene abbia fatto delle ottime partite, spesso ho portato in campionato meno punti di quanti ne meritassi.

Giangy
08-11-2021, 07:36
Comunque le interviste pre, post, durante, in mezzo, quando sto al bagno, con i giornalisti sono veramente la parte più pallosa del gioco. Se volessero fare un vero cambiamento del gioco in questo dovrebbero lavorare pesantemente. Perchè alla fine uno si stufa e le fa fare sempre al vice, ma purtroppo restano un elemento del gioco che può cambiare l'andamento di una stagione.
Dici una cazzata in conferenza...e distruggi lo spogliatoio o comprometti il rapporto con un giocatore importante

Garlic
08-11-2021, 07:38
Comunque le interviste pre, post, durante, in mezzo, quando sto al bagno, con i giornalisti sono veramente la parte più pallosa del gioco. Se volessero fare un vero cambiamento del gioco in questo dovrebbero lavorare pesantemente. Perchè alla fine uno si stufa e le fa fare sempre al vice, ma purtroppo restano un elemento del gioco che può cambiare l'andamento di una stagione.
Dici una cazzata in conferenza...e distruggi lo spogliatoio o comprometti il rapporto con un giocatore importanteDopo un po' sai cosa rispondere senza leggere più le risposte e le termini in fretta, oppure nel dubbio vai di risposta neutrale e non cambia ne bene ne male

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Teo77
08-11-2021, 07:47
Comunque le interviste pre, post, durante, in mezzo, quando sto al bagno, con i giornalisti sono veramente la parte più pallosa del gioco. Se volessero fare un vero cambiamento del gioco in questo dovrebbero lavorare pesantemente. Perchè alla fine uno si stufa e le fa fare sempre al vice, ma purtroppo restano un elemento del gioco che può cambiare l'andamento di una stagione.
Dici una cazzata in conferenza...e distruggi lo spogliatoio o comprometti il rapporto con un giocatore importante

Inoltre sono sempre le stesse domande e le solite risposte, dopo 1/2 interviste nemmeno leggo più le domande tanto so già cosa cliccare. Se ti mantieni sul positivo o neutrale sicuramente non sfasci nulla

Giangy
08-11-2021, 10:43
Ho fatto una finale di Coppa Italia con la Juventus da urlo. Finita 6-3 per me, con un secco 4-0 dopo solo 25 minuti (quadripletta di Immobile).

Idar
08-11-2021, 11:01
Ho fatto una finale di Coppa Italia con la Juventus da urlo. Finita 6-3 per me, con un secco 4-0 dopo solo 25 minuti (quadripletta di Immobile).Io è un paio d'anni che riscontro una juve scarsissima, anche quando gioco fuori Italia. Non voglio dire che sia per la mancata cessione dei diritti. Ma a volte mi viene il dubbio [emoji28][emoji28]

PS e non lo dico per sminuire la tua vittoria ovviamente

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Giangy
08-11-2021, 11:12
Io è un paio d'anni che riscontro una juve scarsissima, anche quando gioco fuori Italia. Non voglio dire che sia per la mancata cessione dei diritti. Ma a volte mi viene il dubbio [emoji28][emoji28]

PS e non lo dico per sminuire la tua vittoria ovviamente

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Quest'anno è mediocre...in fondo come lo è nella realtà. Manca una giornata alla fine e probabilmente arriverà 5°, fuori dalla CL, ma in finale con me anche in EL.

juanpablo
08-11-2021, 19:49
Quest'anno è mediocre...in fondo come lo è nella realtà. Manca una giornata alla fine e probabilmente arriverà 5°, fuori dalla CL, ma in finale con me anche in EL.

A dire il vero come potenzialità della rosa in partenza ha davanti solo l'Inter.
Poi nella realtà aspetterei febbraio prima di celebrare de profundis (e vale per tutto il gruppone alle spalle delle due capoliste) perché io sono convinto risalirà tra le prime in A e farà abbastanza strada in Champions...e non lo dico certo da simpatizzante :D
Secondo me invece andava più abbattuto il Barça come valori, ma insomma questi sono problemi facilmente risolvibili con l'editor. Concordo sulla noia delle interviste e ho perplessità sulla effettiva utilità di tutte le riunioni con lo staff. Fondamentalmente è presentare le stesse cose di sempre in un modo diverso senza arricchire il piatto. Diciamo che sembra più un Fm21,5 che un Fm22.

Idar
08-11-2021, 20:54
Uscito con un giorno di anticipo! Deve essere perfetto o troppo buggato per correggere tutto

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Teo77
08-11-2021, 22:03
Per quello provato fino ad oggi il match engine è (almeno per me) il qualcosa in più e anche solo per quello FM22 non può essere un FM21,5.

Red&BlueFan
09-11-2021, 07:35
L'ho preso :look:

Ma non c'è il salvataggio in cloud su Steam?

boico
09-11-2021, 08:47
per chi ha giocato le beta:

il gioco uscito è uguale o hanno già cambiato qualcosa?

Teo77
09-11-2021, 09:05
per chi ha giocato le beta:

il gioco uscito è uguale o hanno già cambiato qualcosa?

non ci sono più le notizie in inglese :lol:

Teo77
09-11-2021, 09:05
L'ho preso :look:

Ma non c'è il salvataggio in cloud su Steam?

Non ci ho fatto caso perchè il salvataggio in cloud non l'ho mai utilizzato

Lore Viola
09-11-2021, 10:15
Ma non c'è il salvataggio in cloud su Steam?


non me lo dire.....perche con la beta non mi faceva salvare in locale (mi diceva sempre partita non puo essere salvata. Avevo quindi optato per salvare sul cloud...
ditemi che c'è

Red&BlueFan
09-11-2021, 10:22
non me lo dire.....perche con la beta non mi faceva salvare in locale (mi diceva sempre partita non puo essere salvata. Avevo quindi optato per salvare sul cloud...
ditemi che c'è

Non so, ho chiesto, magari son io che non son capace.
Però ieri sera da casa ho iniziato una carriera e oggi da lavoro non me la trova.

Giangy
09-11-2021, 12:44
per chi ha giocato le beta:

il gioco uscito è uguale o hanno già cambiato qualcosa?

Mi sembra che la versione sia nuova, ma per ora non ho visto alcuna differenza

Idar
09-11-2021, 12:54
Non ci sono più le le parti in inglese e ci sarà sicuramente qualche aggiustamento nel database. Il Match engine mi pare uguale, ma ho fatto solo un paio di amichevoli

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Teo77
09-11-2021, 13:18
Non ci sono più le le parti in inglese e ci sarà sicuramente qualche aggiustamento nel database. Il Match engine mi pare uguale, ma ho fatto solo un paio di amichevoli

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Io ieri ho fatto solo calciomercato visto che sto nel pre-season.

Giangy
09-11-2021, 13:21
Io ieri ho fatto solo calciomercato visto che sto nel pre-season.

Per ora sto continuando la partita iniziale, perchè ho finito ora la prima stagione (vittoria EL e CI) e volevo vedere come proseguiva.....ma sono quasi intenzionato ad iniziarne una da zero

Mark Silver
09-11-2021, 13:37
iniziamo qui, quarta serie portoghese

https://www.transfermarkt.it/clube-uniao-idanhense/startseite/verein/62615


https://www.cm-idanhanova.pt/

Rosa cortissima

Teo77
09-11-2021, 13:52
Per ora sto continuando la partita iniziale, perchè ho finito ora la prima stagione (vittoria EL e CI) e volevo vedere come proseguiva.....ma sono quasi intenzionato ad iniziarne una da zero

Sono anni che ormai porto avanti la partita iniziata con la beta, finisco con l'inizio del save nella versione beta del FM successivo. Eppure in FM19-FM20 ero nel 2040 con il real madrid e avevo un'imbattibilità di un campionato e mezzo ma ho smesso per FM20-21, in questa ho smesso nel 2034 (ci ho giocato un po' meno) con il Barcelona chiudendo il girone di andata con 19 vittorie su 19 e 8 punti sul real madrid. Però nonostante le ottime prestazioni non riesco a continuare sapendo che posso giocare al nuovo FM.

matters
09-11-2021, 14:53
scaricato col gamepass stamattina, se riesco a non addormentarmi troppo presto magari stasera lo provo (e devo andare a prendere tutta la roba da sortioutsi anche)

smoldino
09-11-2021, 15:05
scaricato col gamepass stamattina, se riesco a non addormentarmi troppo presto magari stasera lo provo (e devo andare a prendere tutta la roba da sortioutsi anche)

Per installare i vari addon, è facile come si fa solitamente su Steam?

Lore Viola
09-11-2021, 15:40
errore :lol:

matters
09-11-2021, 16:09
Per installare i vari addon, è facile come si fa solitamente su Steam?

di solito è il classico "crea la cartella e mettici sta roba dentro", che abbiamo sempre fatto per FM

Floro Flores
09-11-2021, 16:17
Per installare i vari addon, è facile come si fa solitamente su Steam?

Non puoi installare il nofake perché i file dei giochi dello store microsoft sono criptati, quindi o usi procedimenti laboriosi per decriptare e recriptare i file, oppure usi dei db update che riescano a sopperire. Alcune cose come le nazionali che restano senza convocati non credo si possa risolvere senza no fake, ma potrei sbagliarmi.

Per chi non trova il salvataggio su cloud, non mi pare complicato, fate "salva partita come" e selezionate il cloud https://i.imgur.com/gw1AbPs.png

matters
09-11-2021, 16:29
https://sortitoutsi.net/content/58921/fm2022-licensing-and-real-name-fix-file-not-released-yet

qua dice che si può anche per il gamepass quest'anno, e c'è tutta la procedura sotto, per i nofake ecc

Floro Flores
09-11-2021, 16:35
https://sortitoutsi.net/content/58921/fm2022-licensing-and-real-name-fix-file-not-released-yet

qua dice che si può anche per il gamepass quest'anno, e c'è tutta la procedura sotto, per i nofake ecc

Ottimo, hanno trovato la scappatoia xD Gli altri anni non si poteva.

matters
09-11-2021, 16:56
Ottimo, hanno trovato la scappatoia xD Gli altri anni non si poteva.

menomale, sennò mi toccava comprarlo ahahha

olivar
09-11-2021, 20:50
https://sortitoutsi.net/content/58921/fm2022-licensing-and-real-name-fix-file-not-released-yet

qua dice che si può anche per il gamepass quest'anno, e c'è tutta la procedura sotto, per i nofake ecc

Ottimo stavo giocando con le Zebre

Idar
09-11-2021, 20:52
Ottimo stavo giocando con le ZebreNon so se si attiva nelle partite in corso. L'anno scorso sicuramente no

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
09-11-2021, 22:24
Non so se si attiva nelle partite in corso. L'anno scorso sicuramente no

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Vabbè ho fatto una partita contata, posso ricominciare

Mark Silver
10-11-2021, 07:11
Da un po che non giocavo ma finalmente nel 3d i giocatori fanno quello che gli dici di fare

Idar
10-11-2021, 11:29
Non voglio cantar vittoria troppo presto, ma forse hanno risolto uno dei miei crucci. Gli squadroni che collezionavano tantissimi giocatori.
Sembra che le rose siano costruite con più criterio, senza troppi doppioni fenomeni.
Forse è merito del fatto che i giocatori cercano attivamente di vendersi anche se non sono in lista

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Harima83
10-11-2021, 17:06
Qualcuno ha provato a vedere se in MLS si riescono a comprare i giocatori over 30 europei a fine carriera?

Red&BlueFan
10-11-2021, 17:30
3D migliorato direi, almeno un pochino.

Teo77
10-11-2021, 22:03
Ottimo stavo giocando con le Zebre

eh ma anche con il nofake quando parla della juventus usa l'articolo LE JUVENTUS e lo stadio io lo vedo sempre Zembre stadium

Idar
10-11-2021, 22:29
eh ma anche con il nofake quando parla della juventus usa l'articolo LE JUVENTUS e lo stadio io lo vedo sempre Zembre stadiumÈ uscito un nuovo no fake di sourtiousi (o come si scrive).

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Idar
10-11-2021, 22:32
Qualcuno ha provato a vedere se in MLS si riescono a comprare i giocatori over 30 europei a fine carriera?Un giorno imparerò le regole della MLS e farò una partita li. Un giorno...

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Teo77
11-11-2021, 09:09
È uscito un nuovo no fake di sourtiousi (o come si scrive).

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

si ma se non ricordo male per vedere gli aggiornamenti è necessario cominciare una nuova partita, e sinceramente non è che mi va, soprattutto dopo la partenza a razzo della prima stagione :)

Garlic
11-11-2021, 10:25
si ma se non ricordo male per vedere gli aggiornamenti è necessario cominciare una nuova partita, e sinceramente non è che mi va, soprattutto dopo la partenza a razzo della prima stagione :)Solo una parte del nofake richiede la nuova partita

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk