PDA

Visualizza Versione Completa : Genoa americano

Crucio
23-09-2021, 00:01
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Genoa/22-09-2021/genoa-preziosi-777-partners-4201376068392.shtml

Dopo oltre diciotto anni, il Genoa cambia padrone. Da fonte sicura, si è appreso che il presidente Enrico Preziosi ha firmato stamane la cessione dell’intero pacchetto azionario del club rossoblù al fondo statunitense 777 Partners, che a livello calcistico nel calcio europeo detiene già una quota del 6% del Siviglia.

Preziosi aveva rilevato il Grifone nell’estate 2003, salvandolo dal fallimento, coprendo con risorse proprie un disavanzo all’epoca di 27 milioni di euro ed evitando così il tracollo finanziario della società. Nelle prossime ore, forse già nella giornata di domani, ci sarà l’annuncio ufficiale della vendita e la presentazione della nuova proprietà. Il presidente Preziosi non manterrà alcuna quota societaria del Genoa, ma soltanto un incarico istituzionale, presumibilmente per il prossimo triennio, a cominciare dai rapporti fra la società rossoblù e la Lega Calcio. Si chiude così un ciclo lunghissimo di gestione societaria: nessun presidente della storia genoana aveva infatti gestito il club per quasi un ventennio. Da domani comincia un’altra storia.

Chissà che ne pensa Red&BlueFan :baffo:

olivar
23-09-2021, 06:28
Sarà felice da una parte e forse preoccupato dall’altra :look:

Red&BlueFan
23-09-2021, 11:22
Thank you!! For kick out of the balls that man....

MAKE GENOA GREAT AGAIN :tunz:

Crucio
25-09-2021, 08:56
Spero per voi che non siano tipo i nostri meravigliosi Di Benedetto e Pallotta :esd:

Red&BlueFan
25-09-2021, 09:18
Saranno quel che saranno ma intanto oggi ho la possibilità di SOGNARE, cosa vietata da circa 10 anni.

Prime impressioni strapositive: comunicati e presentazioni perfette, biglietti gratis per stasera (peccato solo per il covid, altrimenti....)

E avatar nuovo :esd:

Alnitak
25-09-2021, 09:51
Saranno quel che saranno ma intanto oggi ho la possibilità di SOGNARE, cosa vietata da circa 10 anni.

Prime impressioni strapositive: comunicati e presentazioni perfette, biglietti gratis per stasera (peccato solo per il covid, altrimenti....)

E avatar nuovo :esd:

Ti resta da cambiare la firma. :esd:

Red&BlueFan
25-09-2021, 10:54
Ti resta da cambiare la firma. :esd:

Vero, grazie :esd:

enigmainsoluto
26-09-2021, 10:02
Sono riusciti a far fare una doppietta pure a Destro. Davvero un cambiamento.

Crucio
26-09-2021, 12:35
Sono riusciti a far fare una doppietta pure a Destro. Davvero un cambiamento.

Make Destro great again!

Chuck_PE
26-09-2021, 12:40
Ma Destro non ha segnato parecchio anche la scorsa stagione? :look:

Crucio
26-09-2021, 15:36

Rispetto alle ultime annate fallimentari, si. Ma continua ad essere terribilmente discontinuo.

enigmainsoluto
26-09-2021, 15:37
Rispetto alle ultime annate fallimentari, si. Ma continua ad essere terribilmente discontinuo.

E terribilmente scarso

Red&BlueFan
27-09-2021, 08:16

11 gol, quasi tutti fra gennaio e febbraio poi stop.

Non riesco a giudicarlo e non ci riuscirò mai, sparisce per 70 minuti ma se gli dai una mezza palla decente in area segna quasi sempre.

Cmq tornando agli americani le cose sono due: o siamo domenica prossima su Scherzi a parte o c'è da sentirsi male sul serio :esd:

Peccato per sto cesso di rosa messa su dall'intenditore.....

enigmainsoluto
27-09-2021, 10:16
Make Destro great!

Edit

fantaluca
27-09-2021, 13:18
inquadrato in tribuna al gol del 3-2 il nuovo proprietraio John Wonder, Giovanni Meraviglia

nome secondo solo a Max Power :esd:

Red&BlueFan
27-09-2021, 14:38
inquadrato in tribuna al gol del 3-2 il nuovo proprietraio John Wonder, Giovanni Meraviglia

nome secondo solo a Max Power :esd:

Sbagli, è Wander che credo sia tipo vagabondo :esd:

PS: e di nome fa josh.

enigmainsoluto
27-09-2021, 14:58

Sarebbe wanderer. Wander è passeggiata, l'atto del vagare

Red&BlueFan
27-09-2021, 18:11
Sarebbe wanderer. Wander è passeggiata, l'atto del vagare

Resta il fatto che fanta non ne ha azzeccata una :dito:

enigmainsoluto
27-09-2021, 19:48
:asdsisi:

fantaluca
27-09-2021, 20:37

Ieri su DAZN hanno detto wonder e per me è wonder :hail:

Red&BlueFan
01-10-2021, 09:20
Le piccole cose:

"Il Genoa CFC comunica che il calciatore Pablo Galdames entra nella lista Figc per il campionato di Serie A in corso. Prende il posto del calciatore Francesco Cassata, attualmente indisponibile e impegnato nell’iter di recupero dopo l’infortunio".

Qualche minus habens aveva lasciato fuori Galdames per mettere in lista il quarto portiere Andrenacci e persino Cassata, che tanto per cambiare si è operato e sta fuori mesi.
Io vorrei proprio sapere che tipo di criceti hanno (avevano...?) nel cervello....

Red&BlueFan
10-11-2021, 16:14
Cmq alla mia età non so se riesco a farmene così tante eh :rotfl: :love:

fantaluca
10-11-2021, 16:50
MAX POWER!!!!

:hail:

Lionheart
17-11-2021, 08:43
Prima Sheva, poi Zangrillo... Galliani a quando?! :D

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
18-11-2021, 11:25
Prima Sheva, poi Zangrillo... Galliani a quando?! :D

Direi mai, non ci serve più il re dei parametri zero :esd:

Lionheart
19-11-2021, 09:51
Direi mai, non ci serve più il re dei parametri zero :esd:Beh, a giudicare da come vanno i rinnovi in Italia ultimamente non mi schiferei tanto per un parametro zero!
Ma battute a parte, il proprietario di questo fondo ha una faccia? Io mica ho capito ancora chi è.

Red&BlueFan
19-11-2021, 11:23
Beh, a giudicare da come vanno i rinnovi in Italia ultimamente non mi schiferei tanto per un parametro zero!
Ma battute a parte, il proprietario di questo fondo ha una faccia? Io mica ho capito ancora chi è.

E' una holding, non un fondo, quindi un vero e proprio proprietario non c'è. Di finanza non sono esperto, lascio questo link che spiega un pò: https://www.calcioefinanza.it/2021/09/23/chi-e-777-partners-genoa/

Da questo articolo (di settembre) anche avviato partenership commerciali fra la società e l'estero, tipo quella con Damat Tween (società turca di abbigliamento) "Una sinergia che amplia le partnership del nuovo sponsor nel mondo dello sport, con le forniture alle Nazionali calcistiche di Turchia e Sud Africa, alla Federazione Arbitri Spagnola, alle società Galatasaray, Trabzonspor, Nk Istra 1961, Deportivo Alaves e a team di basket come Tofas Sport Club, Darussafaka Sk e Bilbao." e quella con Yamey Sports, che ad esempio ha trasmesso in esclusiva per la Cina gli ultimi Europei.

Han detto che se possibile comprerebbero lo stadio domani :sbav:

Boh vedremo, il futuro è finalmente roseo come mai, il presente è drammatico per i regalini lasciati dall'ex presidente (una rosa imbarazzante che retrocederebbe a Natale).