Visualizza Versione Completa : Juventus 2022-23: La ricostruzione - 2° parte
di questo passo rientra a fine contratto
abbiamo penato per rescindere Ramsey e ci siamo messi in casa Pogba, perfetto direi.
Matthijs de Ligt, ormai ex difensore della Juventus, ha raccontato a ESPN il suo trasferimento in bianconero nell'estate del 2019: "Scelsi di andare alla Juve con l'idea di giocare un calcio più offensivo, all'epoca l'allenatore era Maurizio Sarri. Pensavo che con lui, dopo quanto visto al Napoli e al Chelsea, avremmo avuto uno stile di gioco simile a quello dell'Ajax. Purtroppo però dopo appena un anno Sarri è andato via".
Sul suo ruolo in difesa il nuovo centrale del Bayern Monaco ha aggiunto: "Sul centro-destra mi sento più a mio agio. Alla Juve all'inizio giocavo a sinistra ed è stato difficile, poi a metà stagione mi sono invertito con Bonucci. Eravamo una buona coppia, abbiamo vinto lo Scudetto. Nel secondo e nel terzo anno sono tornato spesso a sinistra. Non è che non ci volessi giocare, sia chiaro, ma sapevo di essere più sicuro a destra".
Infine, sulle differenze fra Juve e Ajax, De Ligt si è espresso così: "All'Ajax pressavo forte e prendevo rischi, mentre alla Juve c'era un modo di difendere diverso. Giocavo più indietro, perché in generale il calcio italiano va a un ritmo più lento".
fantaluca
29-07-2022, 11:03
di questo passo rientra a fine contratto
di questo passo settimana prossima si sarà ritirato dal calcio giocato
Chuck_PE
31-07-2022, 13:20
Out anche Mckennie :qwe:
pare Allegri abbia chiesto espressamente Kostic
Chuck_PE
05-08-2022, 10:20
pare Allegri abbia chiesto espressamente Kostic
Dicendo:"Prendiamolo, Kostic quel che Kostic"
Dicendo:"Prendiamolo, Kostic quel che Kostic"
:(
Kean escluso perché in ritardo
fantaluca
07-08-2022, 18:21
siamo messi maluccio, speriamo sia la preparazione
siamo messi maluccio, speriamo sia la preparazione
mah, anche le idee non è che siano messe meglio
io un altra stagione a fare passaggi rischiosi nella nostra area per poi trovarsi accerchiati e farla rilanciare in fallo laterale dal portiere non la reggo
fantaluca
07-08-2022, 18:52
mah, anche le idee non è che siano messe meglio
io un altra stagione a fare passaggi rischiosi nella nostra area per poi trovarsi accerchiati e farla rilanciare in fallo laterale dal portiere non la reggo
a chi lo dici
Spero che quello che ho visto sia dovuto a stanchezza e mancanza di giocatori altrimenti siamo nella m... da fino al collo
Spero che quello che ho visto sia dovuto a stanchezza e mancanza di giocatori altrimenti siamo nella m... da fino al collo
Pesantemente
l´importante è avere halma
La sensazione che mi passa questa squadra, ormai da 4/5 anni, è di essere completamente scarica di testa.
Allegri ci mette tanto del suo ma anche gli altri che si sono seduti su quella panchina non sono riusciti a dare una scossa all'ambiente.
Poi, per carità, ieri era un'amichevole e ci saranno mille attenuanti che non conosciamo, ma parliamo sempre delle stesse cose...
è che sono cambiati i giocatori, sono cambiati gli allenatori... cosa deve darla ancora la scossa?
bella domanda...per me è necessario che tutto l'ambiente si renda conto che non si compete per qualcosa per grazia ricevuta, o più semplicemente perchè ti chiami Juventus.
Sono comunque dei passaggi a vuoto abbastanza comuni dopo tanti anni di vittorie, la cosa infastidisce ma non sorprende più di tanto.
fantaluca
08-08-2022, 10:48
bella domanda...per me è necessario che tutto l'ambiente si renda conto che non si compete per qualcosa per grazia ricevuta, o più semplicemente perchè ti chiami Juventus.
Sono comunque dei passaggi a vuoto abbastanza comuni dopo tanti anni di vittorie, la cosa infastidisce ma non sorprende più di tanto.
c'è da dire che negli anni abbiamo fatto precampionati sontuosi che poi non hanno avuto riscontro... speriamo stavolta sia il contrario
lunedì iniziamo a vedere
sembra fatta per Kostic
e sembrerebbe fatta per Rabiot all'UTD :look:
Chuck_PE
08-08-2022, 13:13
Questi cambiano tutto ogni anno ma continuano a far ridere allo stesso modo :esd:
sembra fatta per Kostic
bene perché in scadenza e prende tantissimo
male perché alla fin fine è uno che almeno corre,
però se quel che si vuole è la corsa anche un Rovella può meritarsi una possibilità
fantaluca
08-08-2022, 14:13
si spacca anche Sczesny 20 giorni
ma ci sarà un motivo per cui a noi si spaccano tutti
l'importante è essere in forma a marzo
enigmainsoluto
08-08-2022, 15:09
l'importante è arrivarci a marzo
Edit :zizi:
enigmainsoluto
08-08-2022, 15:10
Benvenuti! :sisi:
non è che avete ingaggiato qualche medico che ha lavorato a Roma gli anni passati? :asd:
Chuck_PE
08-08-2022, 15:10
Vi prego fate giocare sempre Perin dopo la perla con l'Atletico :rotfl:
"NON TOSSIRE LUCA OCIO CHE È PIENO DI MERDAAAA"
mark_lenders
08-08-2022, 20:21
Benvenuti! :sisi:
non è che avete ingaggiato qualche medico che ha lavorato a Roma gli anni passati? :asd:
Sono anni che abbiamo l'infermeria piena
enigmainsoluto
08-08-2022, 20:49
Sono anni che abbiamo l'infermeria piena
https://www.siamolaroma.it/2020/09/08/negli-ultimi-6-anni-un-bollettino-di-guerra-tutti-gli-infortuni-al-crociato-in-casa-giallorossa/
https://www.romatoday.it/sport/roma-67-infortuni.html
Solo negli ultimi anni, esempi parziali di cosa ci ha colpito
Cmq la prevenzione agli infortuni è ormai fondamentale. Ad esempio per tutti quelli che sono gli infortuni di natura muscolare possono non solo essere curati ma prevenuti. Forse non avete un buon sistema di prevenzione.
pare che Rabiot al Manchester possa saltare perchè il tizio (o probabilmente la madre) chiede più di 7 milioni d'ingaggio
più di 7 milioni .......
enigmainsoluto
11-08-2022, 12:19
La Juve la vedo competitiva unicamente se dovesse passare a un modulo 3-5-2 o comunque con la difesa a 3 e degli esterni a centrocampo.
Bremer, acquisto da 50 mln, rende, mi sembra, soltanto con la difesa a 3 (in quella a 4, contro l'atletico, si è un po' presto per dirlo, mi ha fatto compassione). Kostic è un centrocampista esterno sinistro e nient'altro. Non è un attaccante laterale, non è un terzino. Magari con Chiesa potrebbe cambiare ma al momento è così. Le due punte potrebbero essere vlahovic e di Maria, o Simeone o una combinazione. A destra mettereste Cuadrado. Una formazione abbastanza offensiva ma con Zakaria più arretrati potreste supplire in fase di ripiegamento.
Viceversa con moduli con la difesa a 4 (fosse anche un 4-4-2, ma chi lo usa più?) vedo grossi buchi nell'acqua. E poi , con il gioco "da una fascia all'altra" di Allegri i due esterni a tutta fascia farebbero di sicuro un lavoro eccellente.
Chuck_PE
11-08-2022, 13:05
pare che Rabiot al Manchester possa saltare perchè il tizio (o probabilmente la madre) chiede più di 7 milioni d'ingaggio
più di 7 milioni .......
Andò via a 0 da Parigi per lo stesso motivo, spiace per voi :esd:
più di 7 milioni .......
ma fa anche bene, allo united strapagano chiunque, perché dovrebbe essere lui a prenderne meno?
Se c'è da mettere cinque euro...
fantaluca
11-08-2022, 14:48
e Arthur rimane
Se per liberarti di pjanic te ne metti in casa uno a condizioni peggiori te lo tieni. Purtroppo nei nostri anni sportivi migliori del recente passato abbiamo anche fatto le peggiori cazzate di mercato.
enigmainsoluto
12-08-2022, 05:45
più di 7 milioni .......
È la cifra che gli date voi eh....
È la cifra che gli date voi eh....
un accordo fatto quattro anni fa
se lo vogliamo cedere è perchè forse non se li merita e non li vale, eh ....
enigmainsoluto
12-08-2022, 09:00
Questo il punto di vista della società. Ovvero, non ce lo possiamo più permettere, certe cifre ormai vengono destinate solo a un certo tipo di giocatori, e ok. Ma lui, nel fiore tra l'altro della sua carriera (intesa in termini di età sportiva), perché dovrebbe cercare di abbassare il suo ingaggio ora che lo cerca il Manchester United? Non ha senso...
allo united ne prendono 7 Fred e Lindelof
mi sembra una richiesta più che giustificata la sua
da quello che si legge (e magari son panzane...) il problema non è tanto l'ingaggio quanto la commissione che vuole mammà per trasferire il figlio. Oltre al fatto che lo Utd non gioca la CL...
mark_lenders
12-08-2022, 14:45
E lui giustamente non è fesso e rimane
fantaluca
12-08-2022, 16:23
purtroppo sono i problemi dei parametri zero e di Marotta che non sa contenersi (mi pare ampiamente dimostrato dalle cifre ridicola pagate anche all'inter a fenomeni come vidal e sanchez)
purtroppo sono i problemi dei parametri zero e di Marotta che non sa contenersi (mi pare ampiamente dimostrato dalle cifre ridicola pagate anche all'inter a fenomeni come vidal e sanchez)
Non so alla Juve, ma da noi il problema era accontentare a tutti i costi Conte per evitare rotture di scatole.
Per fare un paragone, Mou era molto più flessibile, e questo ha permesso ai dirigenti di allora di portare Lucio e Snejider al posto di Deco e Carvalho...
fantaluca
12-08-2022, 18:28
Ci sta come ragionamento
Vi prego fate giocare sempre Perin dopo la perla con l'Atletico :rotfl:
"NON TOSSIRE LUCA OCIO CHE È PIENO DI MERDAAAA"
https://www.facebook.com/neparlamoarclab/videos/perin70-non-tossire-luca-occhio-%C3%A8-pieno-di-merda-eh-ar-mese/722685822155959/
:rotfl: ...anche se non ne ho capito il senso :esd:
Chuck_PE
14-08-2022, 10:17
https://www.facebook.com/neparlamoarclab/videos/perin70-non-tossire-luca-occhio-%C3%A8-pieno-di-merda-eh-ar-mese/722685822155959/
:rotfl: ...anche se non ne ho capito il senso :esd:
Nemmeno io :rotfl2:
mark_lenders
14-08-2022, 10:31
E me pare dica "quello c'ha il tiro di merda"
DiMaria fuori 20 giorni dopo la prima di campionato,
io davvero non so se siamo noi sfigati con gli infortuni, o li scegliamo con il lanternino,
oppure c'è qualcosa di base nella preparazione che massacra i giocatori a livello muscolare.
enigmainsoluto
16-08-2022, 16:06
DiMaria fuori 20 giorni dopo la prima di campionato,
io davvero non so se siamo noi sfigati con gli infortuni, o li scegliamo con il lanternino,
oppure c'è qualcosa di base nella preparazione che massacra i giocatori a livello muscolare.
Quindi oltre a Pogba, anche lui salta la sfida contro la Roma. Non credo che mi lamenterò :asd:
fantaluca
16-08-2022, 18:43
Quindi oltre a Pogba, anche lui salta la sfida contro la Roma. Non credo che mi lamenterò :asd:
Pogba, Di Maria e Chiesa fuori
qualsiasi squadra sarebbe come minimo in difficoltà
enigmainsoluto
17-08-2022, 17:25
Tutto bloccato per Rabiot, lo Utd, che ha definito "oscene" le richieste della madre, ha interrotto le trattative e non ha più interesse a discuterne.
Questo potrebbe bloccare anche l'arrivo di Paredes.
Tutto bloccato per Rabiot, lo Utd, che ha definito "oscene" le richieste della madre, ha interrotto le trattative e non ha più interesse a discuterne
All'epoca scucì alla Juve 10M solo di commissioni, altro che Raiola
fantaluca
17-08-2022, 19:40
Tutto bloccato per Rabiot, lo Utd, che ha definito "oscene" le richieste della madre, ha interrotto le trattative e non ha più interesse a discuterne.
Questo potrebbe bloccare anche l'arrivo di Paredes.
grazie Marotta che invece non conosce nemmeno il concetto di "richiesta oscena" e li accontenta tutti
mi auguro verrà tenuto ai margini della rosa, piuttosto faccio giocare Miretti che ho visto bene bene bene col Sassuolo
Chuck_PE
17-08-2022, 19:54
grazie Marotta che invece non conosce nemmeno il concetto di "richiesta oscena" e li accontenta tutti
mi auguro verrà tenuto ai margini della rosa, piuttosto faccio giocare Miretti che ho visto bene bene bene col Sassuolo
Rovella tanta roba
fantaluca
17-08-2022, 20:10
Rovella tanta roba
Rovella va in prestito al Monza
enigmainsoluto
17-08-2022, 20:24
Tiene banco il caso Rabiot alla Juventus. Il centrocampista francese, giunto alla sua quarta stagione in maglia bianconera, sembrava sul punto di lasciare Torino per trasferirsi al Manchester United. Tuttavia, tra le parti sarebbero sorti dei problemi per quanto riguarda l’accordo sullo stipendio del giocatore, rappresentato dalla madre-agente Veronique.
Il francese chiedeva 9 milioni di euro netti, mentre l’offerta dello United partiva da 6,5 milioni di base fissa per arrivare a 8 con i bonus. Nessuna delle due parti è stata disponibile a un ulteriore passo di avvicinamento e così ieri si è arrivati alla rottura: la richiesta del giocatore è troppo alta per gli inglesi, che secondo la stampa britannica avrebbero rivolto l’attenzione su Casemiro.
Quella di Rabiot è una situazione intricata per la Juventus, e pesa sul mercato dato che senza l’addio del giocatore difficilmente si sbloccherà l’affare Paredes in entrata. Del resto, il centrocampista francese era sì arrivato a Torino a parametro zero dal PSG, ma a causa dell’ingaggio vanta un peso non indifferente sui conti del club bianconero.
Il costo storico di Rabiot è pari ad appena 1,481 milioni di euro, cifra legata alle commissioni per gli agenti. Al 31 dicembre 2021 – ultimo dato ufficiale disponibile – il suo valore netto a bilancio era pari a 556 mila euro. La cifra è scesa ulteriormente a quota 371mila euro al 30 giugno 2022, ed è anche la quota ammortamento che peserà sul bilancio della Juve per l’ultimo anno di contratto (quello di Rabiot scade a giugno 2023).
A questa cifra si aggiunge lo stipendio del giocatore, uno dei più alti in casa bianconera. Rabiot percepisce 7 milioni di euro a stagione netti, che – considerando gli sgravi previsti dal Decreto Crescita – diventano 9,17 milioni di euro. In totale, considerando stipendio e ammortamento, il costo per la Juve nella stagione 2022/23 sarà pari a 9,541 milioni di euro, a patto ovviamente che Rabiot non venga ceduto.
In questo caso, la Juventus risparmierebbe stipendio e una quota ammortamento importanti (eccezion fatta per i mesi di luglio e agosto) e potrebbe generare anche una plusvalenza qualora riuscisse a incassare una somma per il cartellino.
Chuck_PE
17-08-2022, 20:32
Rovella va in prestito al Monza
Niente oh, non ne volete azzeccare una eh :esd:
fantaluca
17-08-2022, 20:36
era dato per certo, ora leggo sia in standby prorpio per Rabiot
enigmainsoluto
17-08-2022, 21:42
:rotfl:
smoldino
18-08-2022, 07:00
Miretti sembra una spanna sopra Rovella e Fagioli (che non riesco a capire perché non spinga per un prestito alla Cremonese onestamente)
enigmainsoluto
18-08-2022, 07:50
Miretti sembra una spanna sopra Rovella e Fagioli (che non riesco a capire perché non spinga per un prestito alla Cremonese onestamente)
Quando sei lì (e soprattutto in un momento di penuria giocatori come questo) cerchi di giocartela al massimo, significa poter fare una carriera alla Juve o una alla Cremonese o altrove. C'è differenza, io lo capisco per un ragazzino.
Rovella mi ha molto ben impressionato
Chuck_PE
29-08-2022, 14:43
Bene su tutti i fronti ultimamente eh? :esd:
arriva Paredes
prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo
fantaluca
31-08-2022, 00:12
arriva Paredes
prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo
Direi bene. Se è con diritto e non direttamente obbligo meglio ancora
il dramma è che non siamo riusciti a piazzare Arthur da nessun parte
sembra sia sbucato lo Sporting Lisbona in extremis
enigmainsoluto
31-08-2022, 12:46
Senza infortunati siete se non la prima tra le prime due o tre squadre più forti sulla carta.
mark_lenders
31-08-2022, 20:07
Il problema è che senza infortunati giocheremo un paio di partite se va bene
fantaluca
31-08-2022, 23:47
non è possibile segnare e poi arretrare il baricentro di 15 metri dopo pochi minuti
bisogna assolutamente fare qualcosa!!!
enigmainsoluto
01-09-2022, 05:54
Il problema è che senza infortunati giocheremo un paio di partite se va bene
Io non lo vedo un problema :asd:
Chuck_PE
01-09-2022, 10:30
Va al Liverpool :|
smoldino
01-09-2022, 10:40
Sarà un prestito secco, è un mese che il Liverpool cerca un centrocampista
Sarà un prestito secco, è un mese che il Liverpool cerca un centrocampista
l'importante è che paghino loro l'ingaggio di quest'anno
Chuck_PE
01-09-2022, 19:48
E Zakaria al Chelsea :look:
enigmainsoluto
02-09-2022, 05:45
Mettete i primavera a centrocampo?
E Zakaria al Chelsea :look:
se restava sarebbe cmq rimasto fuori dalla lista Champions per far spazio a Paredes
fantaluca
02-09-2022, 11:24
Mettete i primavera a centrocampo?
Miretti Paredes Locatelli McKennie Rabiot Pogba
Per Arthur ci danno soldi (4,5 milioni) , gli pagano l'ingaggio e c'è pure una cifra importante per il riscatto.
Ma per il triste Gianluca Di Marzio è prestito secco.... :sad:
Ah... E pure per Zakaria la formula è simile.
smoldino
02-09-2022, 12:56
Meno male che c'è la Premier che regala soldi
Regala anche giocatori a dire il vero. Tanti soldi e poca competenza... Bel mix
beh direi un mercato ottimo
capitolo cessioni:
scocciava per la partenza a 0 di Dybala, ma il contratto che ha accettato alla Roma ha dimostrato come fosse praticamente impossibile piazzarlo guadagnandoci qualcosa
per il resto finalmente sono stati piazzati gli esuberi senza pagarli noi, ma addirittura con la possibilità di guadagnarci sopra e anche bene (soprattutto Arthur penso che nessuno si aspettasse di riuscire anche solo a trovare qualcuno che gli pagasse lo stipendio). certo la premier regala soldi come dicevate, ma fino all'anno scorso non li regalava a noi, anzi ci spennavano
per de Ligt un peccato venderlo a meno di quanto fosse stato pagato, ma è un periodo storico totalmente differente e comunque ha generato una buona plusvalenza (in più ora come ora liberarsi degli ingaggi pesanti vale molto di più che rimetterci qualche milione)
acquisti: 85 milioni spesi e arrivati: Di Maria, Pogba, Bremer, Kostic, Paredes e Milik, tutti con stipendi sostenibili
anni fa alla stessa cifra si prendeva quasi un solo giocatore (Arthur, de Ligt)
circa 20 mln di spese in più rispetto agli incassi (non conto quelli già stabiliti come il riscatto di Chiesa o la cessione di Demiral che sono solo il completamento delle operazioni dell'anno scorso e riscatti non obbligatori), ma sono usciti stipendi altissimi e giocatori non più funzionali + fatti rinnovi fatti al ribasso
se si dovessero completare le cessioni di arthur+zakaria si andrebbe anche in attivo di una 40ina di milioni (!!) senza contare la plusvalenza zakaria
sono finalmente e dopo tanti anni nuovamente felice dell'operato della dirigenza
fantaluca
03-09-2022, 09:44
"Scirea non doveva partire per la Polonia. Ma la società aveva deciso che bisognava mandare qualcuno.
La sera prima di partire, Gaetano aveva preso un 45 giri di Raf, Ti pretendo, e lo aveva messo sul giradischi in salotto.
Chiamò Mariella e le chiese di ballare.
Non l'aveva mai fatto.
Mosse i primi passi di un lento, fra il tavolino e le poltrone bianco avorio, stringendola forte.
Lei gli disse: «Che ti succede? Non hai mai voluto ballare in vita tua».
Lui rispose solo che ne aveva voglia.
Quando finirono, si dimenticarono di rimettere a posto il disco.
Andarono a dormire presto quella sera, e alle quattro del mattino Mariella lo svegliò perché la macchina doveva passare a prenderlo.
Lui aveva il vestito blu, la camicia bianca di lino, la sacca nera con le cerniere in spalla.
È l'ultimo sguardo, l'ultima immagine.
La mattina dopo fece l'ultima telefonata:
«Mi portano a messa e poi all'aeroporto. Stasera sono a Torino».
Morì il 3 settembre.
La Juventus stava rientrando in pullman da Verona.
«I cellulari non esistevano» ha ricordato Zoff in un'intervista a Maurizio Crosetti.
«Arrivati a Torino , il casellante ci disse che era successo qualcosa a Scirea, e io non volevo crederci. Risposi: "Impossibile, a quest'ora sarà già a casa che dorme". Il pullman raggiunse lo stadio, dove avevamo lasciato le auto.
Era pieno di giornalisti. Diedi un calcio fortissimo alla fiancata.»
Era morto. E Mariella andò in Polonia, lo riportò a Torino, fecero i funerali e c'era una gran folla, e quando lei tornò a casa lui non c'era più.
Ma quella canzone di Raf non l'ha mai tolta dal giradischi.
Non c'è riuscita.
È rimasta lì, assieme all'ultimo ballo."
33 anni senza Gaetano Scirea... [emoji173]
Fonte: Giorgio Chiellini - "C'è un angelo bianconero".
Dobermann81
03-09-2022, 10:53
Non c'è dubbio che il mercato della giube sia fatto con lo stesso metodo con cui la Ferrari decide le strategie :rotfl:
enigmainsoluto
03-09-2022, 11:15
beh direi un mercato ottimo
capitolo cessioni:
scocciava per la partenza a 0 di Dybala, ma il contratto che ha accettato alla Roma ha dimostrato come fosse praticamente impossibile piazzarlo guadagnandoci qualcosa
per il resto finalmente sono stati piazzati gli esuberi senza pagarli noi, ma addirittura con la possibilità di guadagnarci sopra e anche bene (soprattutto Arthur penso che nessuno si aspettasse di riuscire anche solo a trovare qualcuno che gli pagasse lo stipendio). certo la premier regala soldi come dicevate, ma fino all'anno scorso non li regalava a noi, anzi ci spennavano
per de Ligt un peccato venderlo a meno di quanto fosse stato pagato, ma è un periodo storico totalmente differente e comunque ha generato una buona plusvalenza (in più ora come ora liberarsi degli ingaggi pesanti vale molto di più che rimetterci qualche milione)
acquisti: 85 milioni spesi e arrivati: Di Maria, Pogba, Bremer, Kostic, Paredes e Milik, tutti con stipendi sostenibili
anni fa alla stessa cifra si prendeva quasi un solo giocatore (Arthur, de Ligt)
circa 20 mln di spese in più rispetto agli incassi (non conto quelli già stabiliti come il riscatto di Chiesa o la cessione di Demiral che sono solo il completamento delle operazioni dell'anno scorso e riscatti non obbligatori), ma sono usciti stipendi altissimi e giocatori non più funzionali + fatti rinnovi fatti al ribasso
se si dovessero completare le cessioni di arthur+zakaria si andrebbe anche in attivo di una 40ina di milioni (!!) senza contare la plusvalenza zakaria
sono finalmente e dopo tanti anni nuovamente felice dell'operato della dirigenza
Alla.voce spese aggiungerei quelli di Vlahovic, che non sono mica pochi
In ogni caso un ottimo affare, tanto che già dal prossimo anno sento odore di Premier o di Real Madrid (il sostituto ideale di Benzema)
sì vero, va contato come acquisto di quest'anno ma anticipato alla sessione precedente
significa comunque andare praticamente a 0 come bilancio del calciomercato (se vanno in porto i riscatti di arthur e zakaria) calcolando anche i risparmi di stipendi (20mln leggevo)
calcolando anche la vendita e plusvalenza di Demiral e il riscatto di Chiesa si va sotto solo di una 10ina di milioni che credo vengano compensati dalle cessioni minori dei giovani, Mandragora, Brunori ecc
Pogba operato al menisco, 2 mesi di stop,
si fosse operato subito, a quest'ora era quasi sulla via del rientro, ma a noi le soluzioni semplici ci fanno cagare
see you in 2023 :pelota:
Pogba operato al menisco, 2 mesi di stop,
si fosse operato subito, a quest'ora era quasi sulla via del rientro, ma a noi le soluzioni semplici ci fanno cagare
see you in 2023 :pelota:
comprensibile dai, non voleva perdersi il mondiale e ci ha provato
comprensibile dai, non voleva perdersi il mondiale e ci ha provato
no è da idioti, perché gli specialisti gli avevano già consigliato l'operazione, a quest'ora era sulla via del rientro e aveva 2 mesi buoni per tornare in forma per il mondiale.
Così invece è probabile che lo salti comunque.
fantaluca
06-09-2022, 21:35
no è da idioti, perché gli specialisti gli avevano già consigliato l'operazione, a quest'ora era sulla via del rientro e aveva 2 mesi buoni per tornare in forma per il mondiale.
Così invece è probabile che lo salti comunque.
tra l'altro sono 60 giorni PER TORNARE A CORRERE, non per il rientro in campo
tra l'altro sono 60 giorni PER TORNARE A CORRERE, non per il rientro in campo
a maggior ragione.
altri venti giorni per Zì Maria
poi un'altra mezza partita e mezzo scatto e stop precauzionale pre mondiale
enigmainsoluto
16-10-2022, 07:57
poi un'altra mezza partita e mezzo scatto e stop precauzionale pre mondiale
Ma infatti mi sa tanto che da voi è venuto unicamente con quello scopo.
Chuck_PE
28-11-2022, 21:53
Si sono dimessi tutti
ok
ora chi lo licenzia Allegri?
Si sono dimessi tutti
Da una parte non che mi dispiaccia
"Vinciamo con la Lazio per passare la sosta in tranquillità"
Quasi.
enigmainsoluto
29-11-2022, 09:14
Mi sa tanto di "c'è puzza di bruciato, fuori tutti"
Parrebbe che le dimissioni siano finalizzate a limitare il più possibile i danni al club.
Ad ogni modo, un po’ di pulizia fa sempre bene.
Binotto al posto di Arrivabene
smoldino
29-11-2022, 11:24
"Vinciamo con la Lazio per passare la sosta in tranquillità"
Quasi.
Ne rimarrà soltanto uno
:cigar:
ok
ora chi lo licenzia Allegri?
Ne rimarrà soltanto uno
ma perché deve restare proprio lui?!?
Chuck_PE
29-11-2022, 15:31
https://www.youtube.com/watch?v=61Bxtc6Pe7E
fantaluca
29-11-2022, 15:39
Si sono dimessi tutti
quindi direi via alla terza parte :rotfl2:
fantaluca
29-11-2022, 15:42
La lettura è facile... il bilancio ha subito delle correzioni "consigliate" dalla consob (che per parmalat, cirio, banca dei paschi di siena ed altre stava dormendo) e ricevute con polemica dalla juve che le ha apportate (rinviando 2 volte il cda per l'approvazione, ora stabilita per il 27 dicembre) pur rimanendo ferma sulle sue posizioni che tutto fosse fatto secondo le norme e le leggi.
Se sei pendente di una indagine per falso in bialncio e la consob ti sta facendo le pulci è meglio che ti dimetti... un IPOTETICO secondo falso (come dicono tutti i legislatori sportivi è difficile che le plusvalenze possano essere oggettivamente soppesate) sarebbe reiterazione di reato e misura cautelare automatica.
Certo che ogni tot anni rifinite in qualche merdone, e non lo dico come sfottò, ma con amarezza e dispiacere per i tifosi.
fantaluca
30-11-2022, 09:35
Certo che ogni tot anni rifinite in qualche merdone, e non lo dico come sfottò, ma con amarezza e dispiacere per i tifosi.
si da una parte sono certo ci sia del accanimento (soprattutto in questo caso dove il tema plusvalenze non può essere limitato ad una società, ma nemmeno a 10 o 20) dall'altra mi viene ovviamente da pensare
del resto immagino che con così tanto soldi che girano molte gestioni siano "creative" e se sei quotato in borsa sei sotto una lente
Lore Viola
30-11-2022, 11:03
si da una parte sono certo ci sia del accanimento (soprattutto in questo caso dove il tema plusvalenze non può essere limitato ad una società, ma nemmeno a 10 o 20) dall'altra mi viene ovviamente da pensare
del resto immagino che con così tanto soldi che girano molte gestioni siano "creative" e se sei quotato in borsa sei sotto una lente
accanimento nei confronti della juve è un ossimoro :lol:
Quello che mi lascia perplesso è che, chi per un motivo, chi per un altro, il 95% dei club in Italia (pro e serie D) stanno con le pezze al culo.
Finché girano sempre gli stessi nomi, le stesse non-idee, lo stesso modus operandi, i soldi vengono spesi e non investiti. I giocatori non vengono fuori perché li allena/rovina l'allenatore "ammiocuggino" e tutto va sempre peggio
Quello che mi lascia perplesso è che, chi per un motivo, chi per un altro, il 95% dei club in Italia (pro e serie D) stanno con le pezze al culo.
Finché girano sempre gli stessi nomi, le stesse non-idee, lo stesso modus operandi, i soldi vengono spesi e non investiti. I giocatori non vengono fuori perché li allena/rovina l'allenatore "ammiocuggino" e tutto va sempre peggio
È l’Italia in generale così…
Chiesto il rinvio a giudizio per Agnelli, Nedved, Arrivabene, Paratici e altre 8 figure del club.
anche Arrivabene? ma non era arrivato dopo?
mah, sta uscendo fuoi che Paratici, dopo la partenza di Marotta, faceva praticamente il ciò che cazzo voleva
Pare siano coinvolti anche Genoa e Atalanta.
fantaluca
01-12-2022, 12:06
Pare siano coinvolti anche Genoa e Atalanta.
ho letto che sono 7 società di A
ogni volta che si gioca un mondiale succede qualcosa... quest'anno hanno dovuto fare in fretta :esd:
Chuck_PE
01-12-2022, 13:48
Queste cose le fanno tutte le squadre e in ogni categoria: lo stesso Pescara quasi ogni anno fa questo tipo di operazioni con la Juve, ma ricordo anche il caso eclatante di Caprari venduto all'Inter e subito rigirato alla Samp per 15 milioni
C'è da capire solo il metro di giudizio che verrà utilizzato (se verrà utilizzato) per punire i vari club
Dobermann81
02-12-2022, 21:23
Non era una dirigenza, era un sogno :rotfl:
fantaluca
04-12-2022, 17:00
Queste cose le fanno tutte le squadre e in ogni categoria: lo stesso Pescara quasi ogni anno fa questo tipo di operazioni con la Juve, ma ricordo anche il caso eclatante di Caprari venduto all'Inter e subito rigirato alla Samp per 15 milioni
C'è da capire solo il metro di giudizio che verrà utilizzato (se verrà utilizzato) per punire i vari club
io credo che la cosa delle plusvalenze si spegnerà subito perchè non esiste un modo oggettivo per valutare un giocatore, il porcesso alla juve sarà più incentrato sulla questione stipendi
mia opinione
mark_lenders
04-12-2022, 17:41
Qualcuno mi fa un riassunto di cosa viene contestato esattamente? Grazie
enigmainsoluto
04-12-2022, 18:17
io credo che la cosa delle plusvalenze si spegnerà subito perchè non esiste un modo oggettivo per valutare un giocatore, il porcesso alla juve sarà più incentrato sulla questione stipendi
mia opinione
Il problema vero è il falso in bilancio, per una azienda quotata in borsa. Ora , vero che il reato è penale e quindi personale (in galera mica ci va un'azienda), però se questo avesse permesso poi alla società di iscriversi ai campionati (ecc ecc) avrebbe anche un risvolto sportivo, sicuramente. E in questo centrerebbe la società.
fantaluca
04-12-2022, 18:55
Il problema vero è il falso in bilancio, per una azienda quotata in borsa. Ora , vero che il reato è penale e quindi personale (in galera mica ci va un'azienda), però se questo avesse permesso poi alla società di iscriversi ai campionati (ecc ecc) avrebbe anche un risvolto sportivo, sicuramente. E in questo centrerebbe la società.
non credo che sia possibile ipotizzare che la Juve non avrebbe potuto iscriversi ad un campionato... cioè si può ipotizzare di tutto ma sarebbe semplicemente ridicolo... ricordo che in passato peraltro sono state fatte passare addirittura delle fidejussioni false a chi di cassa e proprietà era messa sicuramente molto peggio quindi non credo sia ipotizzabile in nessun modo
Poi per carità se questi hanno falsificato proprio le carte per l'iscrizione, cosa che non saprei proprio come spiegarmi, farebbero meglio ad estradare :esd:
ripeto, le plusvalenze fanno scena, ma la valutazione di un giocatore è un concetto astratto (non per questo però non si dovrebbe cercare di metterci un freno sia chiaro). Il falso in bilancio secondo la consob c'è stato nello scrivere parte degli stipendi l'anno dopo e non quello prima... sicuramente ha diminuito le perdite in tempo di covid ma non credo avrebbe pregiudicato nulla
Tra l'altro un processo per le plusvalenze c'è già stato e sono stati tutti assolti (ne bis in idem)
Chuck_PE
04-12-2022, 19:21
Leggevo anche di compensi in nero dati ai vari agenti
Penso che le plusvalenze siano l'ultimo dei problemi, perché come dice Fanta, nessuno mi può impedire di sperperare i miei soldi sopravvalutando dei giocatori, anche se l'andazzo ha drogato non poco il mercato e và un po' regolato.
Il resto mi pare un po' più scomodo invece...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
fantaluca
05-12-2022, 21:22
in ogni caso, dovesse venire fuori che hanno fatto qualche puttanata gigantesca stavolta mi hanno davvero rotto i coglioni
enigmainsoluto
06-12-2022, 05:27
Lotito, 'la Juventus non è ogni male del calcio italiano'
C'è pure la Lazio :asd:
fantaluca
06-12-2022, 22:37
Lotito, 'la Juventus non è ogni male del calcio italiano'
C'è pure la Lazio :asd:
:rotfl2:
un mio amico avrebbe detto "ci sono pure la primavera della Juve e l'under 23" :esd:
Ma è vera la scrittura privata di Percassi, pubblicata negli ultimi giorni?
Se è originale è una cosa piuttosto grave.
Ma è vera la scrittura privata di Percassi, pubblicata negli ultimi giorni?
Se è originale è una cosa piuttosto grave.
sarebbe? non ho letto nulla a proposito
sarebbe? non ho letto nulla a proposito
In pratica Percassi si sarebbe impegnato, nell’ambito dell’affare Kulusevski, ad acquistare per 3 milioni un qualsiasi calciatore della Juventus (calciatore “suggerito” dalla Juventus stessa).
In pratica Percassi si sarebbe impegnato, nell’ambito dell’affare Kulusevski, ad acquistare per 3 milioni un qualsiasi calciatore della Juventus (calciatore “suggerito” dalla Juventus stessa).
Mah, per quello che si vede, potrebbe tranquillamente essere un gran fake...
De Sciglio invece di baciare terra….
Dobermann81
08-12-2022, 09:52
in ogni caso, dovesse venire fuori che hanno fatto qualche puttanata gigantesca stavolta mi hanno davvero rotto i coglioni
Più di così cosa avrebbero dovuto fare? :rotfl:
de sciglio è un eroe :hail:
sulla questione plusvalenze si era già pronunciata la procura sportiva, il rischio sarebbe zero a meno che la procura non riesca a dimostrare una consapevolezza della dirigenza nel voler falsare il bilancio attraverso lo strumento, o una partnership tra più società che lavoravano sul mercato proprio a quello scopo.
Le intercettazioni degli ultimi giorni date in pasto ai giornali servono proprio ad orientare l'opinione pubblica con questo obiettivo.
Il discorso manovra stipendi è molto più rischioso ma anche più complesso da chiarire, ci sono differenti interpretazioni, prendere posizione da quattro intercettazioni buttate lì dalla Gazzetta mi pare superficiale.
fantaluca
08-12-2022, 22:06
sulla questione plusvalenze si era già pronunciata la procura sportiva, il rischio sarebbe zero a meno che la procura non riesca a dimostrare una consapevolezza della dirigenza nel voler falsare il bilancio attraverso lo strumento, o una partnership tra più società che lavoravano sul mercato proprio a quello scopo.
Le intercettazioni degli ultimi giorni date in pasto ai giornali servono proprio ad orientare l'opinione pubblica con questo obiettivo.
Il discorso manovra stipendi è molto più rischioso ma anche più complesso da chiarire, ci sono differenti interpretazioni, prendere posizione da quattro intercettazioni buttate lì dalla Gazzetta mi pare superficiale.
secondo te a uno come Dobbi3 gli interessa il quadro generale o la caciara su 4 intercettaziioni? :esd:
Aspetto solo che arrivi alle intercettazioni di Paratici dal podologo
fantaluca
09-12-2022, 18:26
Aspetto solo che arrivi alle intercettazioni di Paratici dal podologo
in cui chiede di pagare senza fattura :esd:
Dobermann81
09-12-2022, 19:24
secondo te a uno come Dobbi3 gli interessa il quadro generale o la caciara su 4 intercettaziioni? :esd:
Caciara sempre e comunque :esd:
E potrete vincere una nuova serie b :sbavmad:
:asd:
enigmainsoluto
09-12-2022, 22:02
Avrebbe dovuto essere omertoso, pienamente d'accordo!
ma cosa avrebbe fatto poi?
condiviso degli screenshot di chat di whatsapp? è questo quello di cui lo si accusa?
accordi segretissimi di cui si parlava tranquillamente su whatsapp?
Francamente.... Nella chat di WhatsApp - sempre sia vera quella che hanno mostrato - si dice quello che appare nel comunicato ufficiale dea Juve.
Oggi intanto si è espresso il gip ma non ne parla nessuno
Mi correggo... Le parole del gip sono note da più di un mese ma ne parlano, in pochi, solo oggi.
Mah
Francamente.... Nella chat di WhatsApp - sempre sia vera quella che hanno mostrato - si dice quello che appare nel comunicato ufficiale dea Juve.
Mi correggo... Le parole del gip sono note da più di un mese ma ne parlano, in pochi, solo oggi.
MahScherzi? E poi cosa vendono in edicola?
fantaluca
11-12-2022, 15:23
Caciara sempre e comunque :esd:
E potrete vincere una nuova serie b :sbavmad:
:asd:
Ziliani è certo della D e li presumo perderesti 5/6 Kg di peso corporeo in polluzioni :esd:
fantaluca
11-12-2022, 15:25
Mah
e che dice Gip Robot D'Acciaio?
e che dice Gip Robot D'Acciaio?https://www.calciomercato.com/news/inchiesta-juve-il-gip-plusvalenze-prassi-costante-manovra-stipen-95508
Dobermann81
11-12-2022, 18:20
Ziliani è certo della D e li presumo perderesti 5/6 Kg di peso corporeo in polluzioni :esd:
:esd:
https://www.calciomercato.com/news/inchiesta-juve-il-gip-plusvalenze-prassi-costante-manovra-stipen-95508
Sminuito tutto
io sarei molto cauto, abbiamo già visto che se tirano fuori il "sentimento popolare" possono fare quello che gli pare e Abodi, qualche giorno fa, ha usato esattamente quelle due paroline magiche
non ne posso più di vedere mckennie sulla destra
basta per pietà
enigmainsoluto
08-01-2023, 17:05
non ne posso più di vedere mckennie
basta per pietà
Edit
Dobermann81
18-05-2023, 11:40
Giorgetti: "Se la Juve fosse colpevole, le andrebbe sequestrato lo stadio"
Così il ministro dell'Economia sull'inchiesta che coinvolge i bianconeri: "Se ha fatto un falso in bilancio, perché togliere i punti? Andrebbero colpiti i beni”
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/18-05-2023/giorgetti-se-juve-colpevole-giusto-sequestrare-stadio-4601640109645.shtml?refresh_ce
Finirete a giuocare nel parcheggio del conad affianco all stadio :rotfl:
fantaluca
18-05-2023, 12:07
Per lo meno sarà più facile posteggiare :esd:
potremmo giocare una settimana a Palermo, una a Cesena, una a Cosenza e fare sempre il pienone :ebete:
enigmainsoluto
19-05-2023, 12:17
Per lo meno sarà più facile posteggiare :esd:
Conad. Persone dentro lo stadio.
per la gioia di fantaluca Di Maria ha salutato
e dalla Spagna dicono che la Juve, a seguito di minaccia di esclusione per 5 anni dalle coppe, abbia iniziato l'iter per uscire dalla Superlega
fantaluca
06-06-2023, 19:08
e dalla Spagna dicono che la Juve, a seguito di minaccia di esclusione per 5 anni dalle coppe, abbia iniziato l'iter per uscire dalla Superlega
La Juve conferma la sostanza con un comunicato stampa ma nega (ovviamente) le minacce.
fantaluca
06-06-2023, 19:09
per la gioia di fantaluca Di Maria ha salutato
Mamma mia che parassita
La Juve conferma la sostanza con un comunicato stampa ma nega (ovviamente) le minacce.Potevano svegliarsi a dicembre e magari ora saremmo tranquilli in Champions.
Gestione che definire dilettantesca è poco.
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
enigmainsoluto
10-06-2023, 10:09
Dai che se ve dice culo gli arabi si comprano Allegri :looksi:
Chuck_PE
10-06-2023, 11:32
E poi si offendono quando gli dici che sono dei truffatori...
:esd:
fantaluca
10-06-2023, 11:58
E ho letto anche di un interesse per Sandro. Forza Arabia!!!!!
E poi si offendono quando gli dici che sono dei truffatori...
:esd:Ci facciamo pure plusvalenza? :sbav:
fantaluca
10-06-2023, 15:43
Ci facciamo pure plusvalenza? :sbav:
Non vorrei che qualcuno sene risentisse di nuovo
enigmainsoluto
10-06-2023, 16:02
Ci facciamo pure plusvalenza? :sbav:
Risparmiate di sicuro una 40ina di mln compreso il suo staff
enigmainsoluto
11-06-2023, 10:48
Pare non vi abbia detto culo
fantaluca
11-06-2023, 10:50
Pare non vi abbia detto culo
sarebbe stata la prima volta in non so quanto tempo :esd:
fantaluca
12-06-2023, 19:23
Allegri, rilancio d’Arabia: l’Al Hilal aggiunge 10 milioni di bonus alla firma (https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/12-06-2023/allegri-arabia-offerta-al-hilal-juve-4602013109742.shtml)
https://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2023/06/12/Calcio/Foto_Calcio_-_Trattate/7492a8f82399aee1e87c71c040ab0c4d-0026-U3301481690026cc-U4602013109742ExG-528x329@Gazzetta-Web_528x329.jpg?v=202306120856
Chuck_PE
12-06-2023, 19:48
Non mollare Max, resta a vita :hail:
enigmainsoluto
13-06-2023, 06:00
Facciamo 15?
Gli offrirei pure una buonuscita se fossi in voi, e una 500 cabrio
Rinnovo di un anno è una scelta totalmente inutile per noi e per lui.
E la cosa non mi stupisce affatto.
Rinnovo di un anno è una scelta totalmente inutile per noi e per lui.
E la cosa non mi stupisce affatto.
Grande dirigenza, come sempre
Intanto abbiamo aggiunto(li) un pezzettino :esd:
Intanto abbiamo aggiunto(li) un pezzettino :esd:Curiosissimo di vederlo all'opera
Giuntoli è un buon direttore sportivo, a mio avviso più bravo a vendere che a comprare (anche perché il grosso in entrata a Napoli lo fa il settore scouting con Micheli e Mantovani).
Io non sono così entusiasta, anche se c'è da dire che il nostro problema ormsi da anni è proprio vendere
enigmainsoluto
02-07-2023, 14:43
Giuntoli è un buon direttore sportivo, a mio avviso più bravo a vendere che a comprare (anche perché il grosso in entrata a Napoli lo fa il settore scouting con Micheli e Mantovani).
Rosicone :asdevil:
fantaluca
02-07-2023, 15:06
Comprare non è mai stato un problema (anche perché un po’ tutti sono propensi a venire alla Juve) vendere è sempre stato il nostro enorme problema
Azz, ho detto che è un buon direttore sportivo. :|
Questo è vero
enigmainsoluto
02-07-2023, 21:20
Azz, ho detto che è un buon direttore sportivo. :|
Hai detto che i giocatori buoni li hanno scovati tutti gli osservatori (che poi vale per tutte le squadre)
Ma vi ha fatto le nozze coi fichi secchi....non dev'essere per nulla facile imbastire una squadra da scudetto con ADL
Hai detto che i giocatori buoni li hanno scovati tutti gli osservatori (che poi vale per tutte le squadre)
Ma vi ha fatto le nozze coi fichi secchi....non dev'essere per nulla facile imbastire una squadra da scudetto con ADL
Io penso di essere stato chiarissimo. Ci sono direttori che hanno fondato la loro carriera sulla scoperta di giovani talenti (Corvino, Marino, Sabatini, in parte Marotta, ecc). Giuntoli semplicemente non appartiene a questa categoria. In quanto DS del club è stato artefice - in tutto o in parte - di grandi colpi a “pochi” soldi ma anche di pacchi clamorosi, quindi a mio avviso è bravo ma non è un fenomeno nel mercato in entrata.
In uscita, invece, a mio parere è stato il miglior direttore dell’era ADL. È riuscito a piazzare dei calciatori che semplicemente non avevano mercato e questo secondo me vale tantissimo.
Nel complesso, lo ripeto, è un buon direttore sportivo.
enigmainsoluto
02-07-2023, 22:55
Con pochi soldi è già tanto riuscire a piazzare grandi colpi e ogni tanto qualche acquisto non riuscito. Ci sta.
Cmq va bene dai :esd:
Chuck_PE
02-07-2023, 22:57
Ci sono direttori che hanno fondato la loro carriera sulla scoperta di giovani talenti (Corvino, Marino)
Marino anche su altro purtroppo :esd:
Con pochi soldi è già tanto riuscire a piazzare grandi colpi e ogni tanto qualche acquisto non riuscito. Ci sta.
Cmq va bene dai :esd:
Con pochi soldi forse solo nell’ultimo mercato, grazie alle cessioni degli ex senatori che hanno consentito di risparmiare un po’. Negli anni il Napoli ha sempre speso parecchio, a volte anche piuttosto male (25 milioni per Verdi, 36 per Manolas, oltre 40 per Lozano - buono ma strapagato dal PSV).
fantaluca
03-07-2023, 19:09
Lozano vale Iturbe con la differenza che il Napoli, intestarditosi, non l’ha fatto sparire dalla circolazione.
Lozano vale Iturbe con la differenza che il Napoli, intestarditosi, non l’ha fatto sparire dalla circolazione.
Non sarei così drastico…:esd:
enigmainsoluto
04-07-2023, 07:00
Con pochi soldi forse solo nell’ultimo mercato, grazie alle cessioni degli ex senatori che hanno consentito di risparmiare un po’. Negli anni il Napoli ha sempre speso parecchio, a volte anche piuttosto male (25 milioni per Verdi, 36 per Manolas, oltre 40 per Lozano - buono ma strapagato dal PSV).
Quando l'avete comprato Manolas era un signor difensore. Il più veloce della serie A.
certo che con Bonucci si poteva chiudere in modo più diplomatico, anche solo almeno pubblicamente
invece dobbiamo sempre uscircene fuori con questi atteggiamenti da sceriffo scemo
penso sia anche per dare un segnale, per far capire come funzionano le cose ora
e se serve questo per liberarci dei vecchi paracarri, ben volentieri
penso sia anche per dare un segnale, per far capire come funzionano le cose ora
e se serve questo per liberarci dei vecchi paracarri, ben volentieri
mah, bastava dirgli chiaramente "senti, non ci servi più, sei libero di andare dove vuoi", grazie di tutto e saluti
invece tutta sta sceneggiata di andargli a rompere la minchia mentre è in vacanza per dirgli che quando rientra dovrà allenarsi da solo fino a quando non se lo prende qualcuno ... mi pare eccessivo
stiamo in ogni caso parlando di uno che, forte o scarso che sia, è stato in squadra per oltre 10 anni
Noi conosciamo i contenuti, la forma è un di più che serve a far indignare...non mi stupirei se fosse diversa da come ce la raccontano.
Comunque una ripulita da un uomo di calcio che viene da fuori e si fa pochi problemi era necessaria
fantaluca
14-07-2023, 10:27
Anche io avrei preferito una maggiore gratitudine almeno pubblicamente. Ma noi non conosciamo tutti i dettagli e non dimentichiamoci che ci sono di mezzo milioni di euro.
enigmainsoluto
14-07-2023, 10:29
Secondo me c'è di mezzo ancora una volta quel xoglione di Allegri
Noi conosciamo i contenuti, la forma è un di più che serve a far indignare...non mi stupirei se fosse diversa da come ce la raccontano.
altrimenti come acchiappano click e visualizzazioni? :esd:
mah, bastava dirgli chiaramente "senti, non ci servi più, sei libero di andare dove vuoi", grazie di tutto e saluti
invece tutta sta sceneggiata di andargli a rompere la minchia mentre è in vacanza per dirgli che quando rientra dovrà allenarsi da solo fino a quando non se lo prende qualcuno ... mi pare eccessivo
stiamo in ogni caso parlando di uno che, forte o scarso che sia, è stato in squadra per oltre 10 anni
Magari glielo hanno detto ma non ha capito
E non scherziamo con Lukaku per favore
Dobermann81
16-07-2023, 09:35
Lukaku pallino di Allegri. Ma prima la Juve deve cedere Vlahovic
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/15-07-2023/juventus-vicina-a-lukaku-ma-deve-cedere-vlahovic.shtml
Ma che ve ne fate di lukaku? Vi mancava avere l'ennesimo giocatore in fase calante pagato miliardi e sempre rotto? :rotfl:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/15-07-2023/juventus-vicina-a-lukaku-ma-deve-cedere-vlahovic.shtml
Ma che ve ne fate di lukaku? Vi mancava avere l'ennesimo giocatore in fase calante pagato miliardi e sempre rotto? :rotfl:Utilità a parte, non ha molto senso dal punto di vista della programmazione
fantaluca
16-07-2023, 21:33
Ma che ve ne fate di lukaku? Vi mancava avere l'ennesimo giocatore in fase calante pagato miliardi e sempre rotto? :rotfl:
in porta è fortissimo... almeno 3 o 4 volte Szcesny
mark_lenders
16-07-2023, 22:08
fa benissimo la fase difensiva. degli altri
fantaluca
02-08-2023, 06:01
Spero non arrivi Lukaku
Dovesse arrivare e segnare me ne farò una ragione.
posso capire il sacrificio di cedere Vlahovic, ma solo per prendere un pari età
Dovesse arrivare e segnare me ne farò una ragione.
*
non scambierei mai Vlahovic con Lukaku.
Però capisco l'operazione...non avendo alternative alla cessione di uno dei pezzi pregiati, a parità di costi ti porteresti a casa un giocatore che in Italia fa la differenza e avresti a disposizione anche un buon conguaglio che male non fa.
Detto ciò, per me l'operazione non si fa.
Dare via un centravanti giovane e con un potenziale come quello di Vlahovic per un trentenne a mio avviso è follia pura.
Chuck_PE
02-08-2023, 10:08
Quando decidi di accollarti un allenatore incapace di creare due schemi offensivi l'unica soluzione è prendere uno che faccia reparto da solo
Quando decidi di accollarti un allenatore incapace di creare due schemi offensivi l'unica soluzione è prendere uno che faccia reparto da solo
Ahimè
fantaluca
03-08-2023, 10:59
Dare via un centravanti giovane e con un potenziale come quello di Vlahovic per un trentenne a mio avviso è follia pura.
guarda il gol che ha fatto stanotte col real... ennesima ciabattata (ad 1 metro dalla porta vuota) che solo un rimpallo fortunoso ha fatto andare in rete
purtroppo dopo un anno di controlli imprecisi e ciabattate varie io inizio a dubitare anche del potenziale
Dobermann81
04-08-2023, 09:21
Niente Juve, Kessie va all'Al-Ahli: visite mediche a Parigi, i dettagli economici dell'affare
La Juventus ha studiato come convincerlo, il Tottenham ha accarezzato l'idea di portarlo in Premier League. Ma il futuro di Franck Kessie non sarà né in Inghilterra né nuovamente in Italia: il centrocampista ivoriano ripartirà dall'Arabia Saudita. La notizia è arrivata nella giornata di ieri, lanciata da Relevo e confermata da The Athletic, l'Al-Ahli si è mosso rapidamente e non solo ha trovato l'accordo con il Barcellona, ma ha strappato il sì del giocatore.
VISITE E DETTAGLI - Arrivare alla fumata bianca con il Barça non era una missione impossibile, è bastato arrivare ai 15 milioni di euro che i blaugrana chiedevano per il cartellino, la stessa cifra su cui anche Giuntoli stava impostando l'operazione per portare l'ex Milan in bianconero. Più arduo era convincere il giocatore, inizialmente intenzionato a restare a Barcellona o, in caso di partenza, a tentare un'avventura in Premier League: sul tavolo però è arrivata un'offerta ricchissima, un triennale (fino al 2026) da 20 milioni di euro netti a stagione, abbastanza per trovare l'ok di Kessie. Accordi trovati, ora servono le visite mediche che, come riferito dalla stampa estera, il classe '96 sosterrà a Parigi dove volerà nelle prossime ore. Niente da fare per la Juve, l'Al-Ahli e le sue stelle (Mahrez, Firmino, Saint-Maximin) aspettano Kessie in Arabia Saudita.
https://www.calciomercato.com/news/niente-juve-kessie-va-allal-ahli-visite-mediche-a-parigi-tutte-l
juve cucù kessie non c'è più.
Ciò non toglie che lui sia un fallito, va a fare la fine che merita in mezzo ai cammelli con quel maruga del suo procuratore :baffo:
guarda il gol che ha fatto stanotte col real... ennesima ciabattata (ad 1 metro dalla porta vuota) che solo un rimpallo fortunoso ha fatto andare in rete
purtroppo dopo un anno di controlli imprecisi e ciabattate varie io inizio a dubitare anche del potenziale
Lukaku invece ottimo difensore…
Niente Juve, Kessie va all'Al-Ahli: visite mediche a Parigi, i dettagli economici dell'affare
La Juventus ha studiato come convincerlo, il Tottenham ha accarezzato l'idea di portarlo in Premier League. Ma il futuro di Franck Kessie non sarà né in Inghilterra né nuovamente in Italia: il centrocampista ivoriano ripartirà dall'Arabia Saudita. La notizia è arrivata nella giornata di ieri, lanciata da Relevo e confermata da The Athletic, l'Al-Ahli si è mosso rapidamente e non solo ha trovato l'accordo con il Barcellona, ma ha strappato il sì del giocatore.
VISITE E DETTAGLI - Arrivare alla fumata bianca con il Barça non era una missione impossibile, è bastato arrivare ai 15 milioni di euro che i blaugrana chiedevano per il cartellino, la stessa cifra su cui anche Giuntoli stava impostando l'operazione per portare l'ex Milan in bianconero. Più arduo era convincere il giocatore, inizialmente intenzionato a restare a Barcellona o, in caso di partenza, a tentare un'avventura in Premier League: sul tavolo però è arrivata un'offerta ricchissima, un triennale (fino al 2026) da 20 milioni di euro netti a stagione, abbastanza per trovare l'ok di Kessie. Accordi trovati, ora servono le visite mediche che, come riferito dalla stampa estera, il classe '96 sosterrà a Parigi dove volerà nelle prossime ore. Niente da fare per la Juve, l'Al-Ahli e le sue stelle (Mahrez, Firmino, Saint-Maximin) aspettano Kessie in Arabia Saudita.
https://www.calciomercato.com/news/niente-juve-kessie-va-allal-ahli-visite-mediche-a-parigi-tutte-l
juve cucù kessie non c'è più.
Ciò non toglie che lui sia un fallito, va a fare la fine che merita in mezzo ai cammelli con quel maruga del suo procuratore :baffo:
Che culo ce la siamo scampata
fantaluca
04-08-2023, 17:03
Che culo ce la siamo scampata
Menomale
fantaluca
23-08-2023, 08:22
si parla di cessione di Kean, Miretti, Iling, Soulè... ecco che Allegri si muove per cacciare i giovani e far giocare Alex Sandro titolare :dead:
si parla di cessione di Kean, Miretti, Iling, Soulè... ecco che Allegri si muove per cacciare i giovani e far giocare Alex Sandro titolare :dead:
mica possiamo tenerci la gente che corre
smoldino
23-08-2023, 09:19
Senza coppe può starci di ridurre la rosa... E poi si sa il feticcio di Max per i pensionati :esd:
Szczesny/Perin/Pinsoglio
Danilo/Bremer/Gatti/Alex Sandro/Rugani
Weah/Fagioli/Pogba/Locatelli/Rabiot/McKennie/Cambiaso/Kostic/DeSciglio
Chiesa/Vlahovic/Milik + occasione di fine mercato se partisse Kean
Questi quelli obbligati per vari motivi (perché non si cedono o non hanno mercato), a cui aggiungere almeno un paio di giovani che non si muoveranno
enigmainsoluto
24-08-2023, 14:22
Senza coppe può starci di ridurre la rosa... E poi si sa il feticcio di Max per i pensionati :esd:
Szczesny/Perin/Pinsoglio
Danilo/Bremer/Gatti/Alex Sandro/Rugani
Weah/Fagioli/Pogba/Locatelli/Rabiot/McKennie/Cambiaso/Kostic/DeSciglio
Chiesa/Vlahovic/Milik + occasione di fine mercato se partisse Kean
Questi quelli obbligati per vari motivi (perché non si cedono o non hanno mercato), a cui aggiungere almeno un paio di giovani che non si muoveranno
AVETE ANCORA RUGANIIIIII??????
Nemmeno lui ci crede
fantaluca
25-08-2023, 12:16
:rotfl2:
Bonucci all'Union Berlino
Bonucci all'Union Berlino
Bene
Chuck_PE
11-09-2023, 16:35
Pogba positivo all'antidoping :esd:
fantaluca
11-09-2023, 19:47
Pogba positivo all'antidoping :esd:
complimenti a chi ha potuto anche solo sospettarlo :rotfl2:
PS:rescissione e 10 milioni lordi risparmiati :zizi:
Ma hanno già fatto controanalisi ecc?
mark_lenders
12-09-2023, 10:00
Nel dubbio direi 15 punti di penalizzazione
juventini ladri e dopati
puà
fantaluca
12-09-2023, 10:19
Ma hanno già fatto controanalisi ecc?
non ancora
non ancora
Quindi potrebbe essere smentito tutto..
I giornali lo danno già per condannato e ritirato...
Difficile
fantaluca
13-09-2023, 06:18
non ricordo a memoria casi in cui le controanalisi hanno smentito
Le controanalisi esaminano lo stesso campione a distanza di tot giorni.
A meno di un improbabile errore dello strumento la vedo dura che esca un esito diverso.
Gossippari parlano di assunzione, senza aver chiesto parere allo staff medico della Juve, di un integratore lecito negli USA e non qui.... Bel pirla.
fantaluca
13-09-2023, 13:38
Le controanalisi esaminano lo stesso campione a distanza di tot giorni.
A meno di un improbabile errore dello strumento la vedo dura che esca un esito diverso.
Gossippari parlano di assunzione, senza aver chiesto parere allo staff medico della Juve, di un integratore lecito negli USA e non qui.... Bel pirla.
non è del tutto esatto
vengono prelevati 2 campioni, uno inviato al laboratorio per l'analisi e l'altro custodito appunto per le eventuali controanalisi in caso di non negatività
Vabbè ma i campioni verranno prelevati dallo stesso soggetto nello stesso momento...
Cmq ci ha pensato il polpo a risolvere la situazione da quanto dicono a sky
fantaluca
13-09-2023, 14:42
Vabbè ma i campioni verranno prelevati dallo stesso soggetto nello stesso momento...
ovviamente si
Chuck_PE
11-10-2023, 08:32
Fagioli indagato per scommesse, ma allora è un vizio da quelle parti :esd:
enigmainsoluto
11-10-2023, 08:45
Leggo che dal punto di vista sportivo rischierebbe (condizionale d obbligo) fino a tre anni di squalifica o più. (Che significherebbe anche un blocco della crescita del giocatore dal punto di vista tecnico)
fantaluca
11-10-2023, 09:01
dannata chioccia Buffon :esd:
evviva le pause della nazionale :rotfl: