PDA

Visualizza Versione Completa : A.C.F. FIORENTINA stagione 2022/2023



Lore Viola
22-06-2022, 11:31
riapro io visto che ha portato bene...

si parte con il botto

https://www.calciomercato.com/news/fiorentina-in-vendita-per-commisso-350-milioni-da-un-fondo-arabo-58788

Lore Viola
22-06-2022, 12:43
https://www.firenzeviola.it/primo-piano/ufficiale-italiano-firma-fino-al-2024-piu-opzione-370318

rinnovo italiano ufficiale

fantaluca
22-06-2022, 13:02
riapro io visto che ha portato bene...

si parte con il botto

https://www.calciomercato.com/news/fiorentina-in-vendita-per-commisso-350-milioni-da-un-fondo-arabo-58788

ha già finito il chiaccherone?

enigmainsoluto
22-06-2022, 13:21
Pare che un fondo arabo voglia rilevare la viola per 350 mln

fantaluca
22-06-2022, 15:06
Pare che un fondo arabo voglia rilevare la viola per 350 mln

quanto costò a commisso ai tempi?

enigmainsoluto
22-06-2022, 16:12
quanto costò a commisso ai tempi?

Da quel che leggo, tra i 130 e i 150

fantaluca
22-06-2022, 16:56
Da quel che leggo, tra i 130 e i 150

beh in sti tempi di crisi mica male

enigmainsoluto
22-06-2022, 17:31
Così parrebbe

Lore Viola
23-06-2022, 08:44
tutto smentito UFFICIALMENTE. fiorentina non in vendita

per il mercato dovrebbero arrivare 7 giocatori

1) poritere si parla di milinkovic savic....come sempre si prende il fratello sbagliato
2) terzino dx si parla di dodo (shaktar) o di un possibile ritorno di Odriozola
3) terzino sx un vice biraghi si parla di parisi dell'empoli (che spero possa mettere in panca biraghi)
4) un regista risulta quasi fatta per Mandragora (ma è un regista???)
5) un centrocampista si parla di Bajrami (non mi disipiacerebbe)
6) un esterno alto che dovrebbe sostituire (finalmente) callejon a cui è scaduto (finalmente) il contratto
7) una punta sembra molto vicino Jovic (R.madrid) io preferirei Pinamonti o Belotti (su cui ci sono interessamenti)

smoldino
23-06-2022, 08:55
tutto smentito UFFICIALMENTE. fiorentina non in vendita

per il mercato dovrebbero arrivare 7 giocatori

1) poritere si parla di milinkovic savic....come sempre si prende il fratello sbagliato
2) terzino dx si parla di dodo (shaktar) o di un possibile ritorno di Odriozola
3) terzino sx un vice biraghi si parla di parisi dell'empoli (che spero possa mettere in panca biraghi)
4) un regista risulta quasi fatta per Mandragora (ma è un regista???)
5) un centrocampista si parla di Bajrami (non mi disipiacerebbe)
6) un esterno alto che dovrebbe sostituire (finalmente) callejon a cui è scaduto (finalmente) il contratto
7) una punta sembra molto vicino Jovic (R.madrid) io preferirei Pinamonti o Belotti (su cui ci sono interessamenti)

Sarebbe un mercato 5 stelle lusso :zizi:

Condivido che il portiere mi sembra una discreta sega sesquipedale, mentre tutti gli altri ci stanno :sisi:

Forse mi presenterei dall'Empoli per il trio Vicario-Parisi-Bajrami con una bell'offertona, mi sono sembrati dei giocatori su cui poter costruire

Lore Viola
23-06-2022, 09:13
Sarebbe un mercato 5 stelle lusso :zizi:

Condivido che il portiere mi sembra una discreta sega sesquipedale, mentre tutti gli altri ci stanno :sisi:

Forse mi presenterei dall'Empoli per il trio Vicario-Parisi-Bajrami con una bell'offertona, mi sono sembrati dei giocatori su cui poter costruire

jovic sarebbe cmq un prestito

per l'empoli abbiamo la carta Zurkowski ci cui l'empoli ha il diritto di riscatto e noi controriscatto. Ma per vicario (che l'hanno riscattato a 10) vogliono almeno 15

Chuck_PE
23-06-2022, 09:53
tutto smentito UFFICIALMENTE. fiorentina non in vendita

per il mercato dovrebbero arrivare 7 giocatori

1) poritere si parla di milinkovic savic....come sempre si prende il fratello sbagliato
2) terzino dx si parla di dodo (shaktar) o di un possibile ritorno di Odriozola
3) terzino sx un vice biraghi si parla di parisi dell'empoli (che spero possa mettere in panca biraghi)
4) un regista risulta quasi fatta per Mandragora (ma è un regista???)
5) un centrocampista si parla di Bajrami (non mi disipiacerebbe)
6) un esterno alto che dovrebbe sostituire (finalmente) callejon a cui è scaduto (finalmente) il contratto
7) una punta sembra molto vicino Jovic (R.madrid) io preferirei Pinamonti o Belotti (su cui ci sono interessamenti)

Mandragora è un regista ma sicuramente meno fantasioso di Torreira, il problema è che è sempre rotto

smoldino
23-06-2022, 10:16
jovic sarebbe cmq un prestito

per l'empoli abbiamo la carta Zurkowski ci cui l'empoli ha il diritto di riscatto e noi controriscatto. Ma per vicario (che l'hanno riscattato a 10) vogliono almeno 15

Vista la stagione che ha vissuto, la valutazione di Vicario è corretta. Onestamente, potendo inserire anche una carta di scambio, mi ci fionderei a capofitto. Milinkovic-Savic va di moda ma non è capace

Jovic ha senso solo in prestito (eventualmente con diritto), è stato pagato un fottio e ha un ingaggio fuori scala. Considerando che avete anche Cabral su cui in teoria bisognerebbe puntare sul serio

fantaluca
23-06-2022, 13:48
Mandragora è un regista ma sicuramente meno fantasioso di Torreira, il problema è che è sempre rotto

Torreira è un nano maledetto :zizi:

Chuck_PE
23-06-2022, 20:18
Torreira è un nano maledetto :zizi:

:zizi:

enigmainsoluto
29-06-2022, 06:34
Jovic in prestito secco dal Real.

boico
29-06-2022, 09:11
buono

Lore Viola
29-06-2022, 09:13
Jovic in prestito secco dal Real.

Probabilmente ufficializzato i primi di luglio (forse per metterlo nel prossimo bilancio?)

per il portiere si fa il nome di Gollini oltre al solito Milinkovic Savic

in difesa il nome nuovo è Marlon che ha lo stesso procuratore di Dodo (entrambi allo shakhtar) visto che Milenkovic sembra destinato a cambiare aria (inter?)

ad oggi la formazione è questa:

terracciano
venuti milenkovic igor biraghi
amrabat duncan bonaventura
ikone cabral gonzales

Folletto Gigante
03-07-2022, 09:23
Attendo la fine del mercato per dare un giudizio... ad oggi mi pare ci si muova a casaccio, perdere Torreira per due spicci la trovo una grossissima ca**ata come pure prendere i calciatori in prestito secco come una neo promossa qualsiasi!

Lore Viola
05-07-2022, 08:39
Attendo la fine del mercato per dare un giudizio... ad oggi mi pare ci si muova a casaccio, perdere Torreira per due spicci la trovo una grossissima ca**ata come pure prendere i calciatori in prestito secco come una neo promossa qualsiasi!

dici che attendi di dare un giudizio e poi invece lo dai..... :lol:





Jovic in prestito secco dal Real.

Jovic arriva a titolo definitivo con un'operazione economicamente incomprensibile da parte del Real se è vero quello che dice Di Marzio (arriva a cartellino zero. Per i prossimi 2 anni il real paga il 50% dell'ingaggio. Il Real avrà il 50% sulla futura rivendita)

Mandragora ufficiale

in settimana ci dovrebbero essere le visite di Jovic Gollini e Dodo e poi la firma sui contratti

smoldino
05-07-2022, 09:43
Jovic arriva a titolo definitivo con un'operazione economicamente incomprensibile da parte del Real se è vero quello che dice Di Marzio (arriva a cartellino zero. Per i prossimi 2 anni il real paga il 50% dell'ingaggio. Il Real avrà il 50% sulla futura rivendita)

La percentuale sulla futura rivendita se venduto nei primi 2 anni. Minusvalenza assurda, pagato 63M nel 2019. Questi sono quelli che vincono le CL eh, proprio geni finanziari :esd:

Lasciando andare Gale, Marcelo, Isco e vendendo Jovic (50%), si liberano di 74M lordi annuali :dead:

Chuck_PE
05-07-2022, 17:27
Intanto Torreira giusto un po' incazzato con la società :esd:

mark_lenders
05-07-2022, 17:29
La percentuale sulla futura rivendita se venduto nei primi 2 anni. Minusvalenza assurda, pagato 63M nel 2019. Questi sono quelli che vincono le CL eh, proprio geni finanziari :esd:


e nel frattempo criticano gli sceicchi :asd:

fantaluca
05-07-2022, 19:06
Intanto Torreira giusto un po' incazzato con la società :esd:

nano incristato :zizi:

Chuck_PE
05-07-2022, 19:39
nano incristato :zizi:

E maledetto :zizi:

Lionheart
09-07-2022, 15:16
Jovic arriva a titolo definitivo con un'operazione economicamente incomprensibile da parte del Real se è vero quello che dice Di Marzio (arriva a cartellino zero. Per i prossimi 2 anni il real paga il 50% dell'ingaggio. Il Real avrà il 50% sulla futura rivendita)

Mandragora ufficiale

in settimana ci dovrebbero essere le visite di Jovic Gollini e Dodo e poi la firma sui contratti

Beh evidentemente a Madrid sperano che Jovic bissi la stagione da quasi 30 reti a Francoforte e che la Fiorentina, non potendosi realisticamente permettere tra 2 anni di pagargli uno stipendio da 5 milioni, lo venda rapidamente al miglior offerente.

Per il resto, in ordine: dispiace ovviamente per Torreira ma Mandragora mi pare un buon innesto; continuo a pensare che il portiere forte lo abbiamo in casa e si chiama Dragowski... ma che se deve stare qui a scaldare nei prepartita Terracciano sia giusto cambiarlo con un altro titolare. Bene Gollini se l'alternativa era davvero quel citofono di Milinkovic Savic; Dodô sarebbe un colpaccio!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

fantaluca
09-07-2022, 16:27
Ma Il titolare in porta sarà Gollini?

Lionheart
10-07-2022, 09:01
Ma Il titolare in porta sarà Gollini?Io immagino di si. Però con Italiano non si può stare tranquilli mai... se non dovesse convincerlo a pieno, a fare la fine di Dragowski ci mette un attimo!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

fantaluca
10-07-2022, 12:52
E maledetto :zizi:

proposto alla juve

fantaluca
10-07-2022, 12:52
Io immagino di si. Però con Italiano non si può stare tranquilli mai... se non dovesse convincerlo a pieno, a fare la fine di Dragowski ci mette un attimo!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Drago rimane come secondo o leva le tende?

immagino parta

Chuck_PE
10-07-2022, 13:05
proposto alla juve

Sarebbe un centrocampo devastante poi

fantaluca
10-07-2022, 13:28
Sarebbe un centrocampo devastante poi

Non mi dispiacerebbe

Lore Viola
11-07-2022, 08:00
Beh evidentemente a Madrid sperano che Jovic bissi la stagione da quasi 30 reti a Francoforte e che la Fiorentina, non potendosi realisticamente permettere tra 2 anni di pagargli uno stipendio da 5 milioni, lo venda rapidamente al miglior offerente.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

mah....continuo a pensare che per il real a livello economico sia un bagno di sangue....


Ma Il titolare in porta sarà Gollini?

con 3 competizioni e conoscendo italiano secondo me un pò di alternanza ci sarà


Drago rimane come secondo o leva le tende?
immagino parta

va via.
si parlava di Liga


intanto, a prescindere dal fatto che i nuovi innesti piacciano o no, finalmente un ritiro con la squadra piu o meno titolare (gli altri anni i titolari arrivavano dopo il 25 di agosto...a campionato iniziato...)

enigmainsoluto
11-07-2022, 12:57
proposto alla juve

E pure alla Roma :asd:

fantaluca
14-07-2022, 10:54
E pure alla Roma :asd:

Il mio è interesse fantacalcistico. Alla Roma ci starebbe bene

enigmainsoluto
14-07-2022, 11:22
Il mio è interesse fantacalcistico. Alla Roma ci starebbe bene

Abbiamo decisamente bisogno di soprammobili :sisi:

:asd:

fantaluca
14-07-2022, 13:08
Abbiamo decisamente bisogno di soprammobili :sisi:

:asd:

avete perso un nano, ve ne serve un altro :asd:

enigmainsoluto
14-07-2022, 16:44
avete perso un nano, ve ne serve un altro :asd:

Under? Florenzi? Kluivert (in partenza credo)? A quale nano ti riferisci? :asd:

Folletto Gigante
16-07-2022, 15:39
dici che attendi di dare un giudizio e poi invece lo dai..... :lol:

Ho fatto un commento sulla situazione attuale i giudizi li farò il 1 di settembre a mercato chiuso e con tre gare di campionato se non erro... :looksi:


Jovic arriva a titolo definitivo con un'operazione economicamente incomprensibile da parte del Real se è vero quello che dice Di Marzio (arriva a cartellino zero. Per i prossimi 2 anni il real paga il 50% dell'ingaggio. Il Real avrà il 50% sulla futura rivendita)

Anche Salah era nostro a detta di Pradé... :look:


Beh evidentemente a Madrid sperano che Jovic bissi la stagione da quasi 30 reti a Francoforte e che la Fiorentina, non potendosi realisticamente permettere tra 2 anni di pagargli uno stipendio da 5 milioni, lo venda rapidamente al miglior offerente.

Intanto segni le stesse reti di Vlaovic del girone di andata scorso... :dito:


Per il resto, in ordine: dispiace ovviamente per Torreira ma Mandragora mi pare un buon innesto; continuo a pensare che il portiere forte lo abbiamo in casa e si chiama Dragowski... ma che se deve stare qui a scaldare nei prepartita Terracciano sia giusto cambiarlo con un altro titolare. Bene Gollini se l'alternativa era davvero quel citofono di Milinkovic Savic; Dodô sarebbe un colpaccio!

Mandragora non è Torreira e manco gli lega le scarpe!!!
Su Dodò lo attendo alla prova del nostro campionato...

Lionheart
20-07-2022, 08:27
Mandragora non è Torreira e manco gli lega le scarpe!!!
Su Dodò lo attendo alla prova del nostro campionato...

Mandragora non è Torreira ma neanche un scappato di casa! Ha sicuramente le qualità per giocare in A che gli sono valse fino ad oggi considerevoli valutazioni di mercato e tutta la trafila delle selezioni giovanili della Nazionale, un anno in meno e 20 cm in più di altezza!
E soprattutto, come anche Dodô rispetto ad Odriozola, arriva a titolo definitivo.


Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
29-07-2022, 21:13
La cessione di Pulgar (flamengo) permette di ufficializzare DODO... :looksi:

Intanto Pierozzi (non ho capito quale dei due...) va al Palermo, per il resto tutto tace!

Lionheart
20-08-2022, 11:14
confido che si attenda l'ipotetica qualificazione alla Conference per completare la rosa. :look:
manca un centrale affidabile dopo Igor e Milenkovic e una vera alternativa a Biraghi. Più del tanto sbandierato centrocampista, secondo me

Lore Viola
21-08-2022, 09:47
confido che si attenda l'ipotetica qualificazione alla Conference per completare la rosa. :look:
manca un centrale affidabile dopo Igor e Milenkovic e una vera alternativa a Biraghi. Più del tanto sbandierato centrocampista, secondo me

l'ideale sarebbe l'arrivo di tutti e 3. intanto sembra che barak lunedi possa firmare per noi

Lionheart
22-08-2022, 13:57
l'ideale sarebbe l'arrivo di tutti e 3. intanto sembra che barak lunedi possa firmare per noiBen venga Barak. Ci mancherebbe.
Però allora mandiamo a giocare Zurkowski e soprattutto Bianco (che io avrei lanciato volentieri nella mischia!)
Ieri non ho visto la partita di Empoli ma ho letto delle buone prestazioni di Terzic e di Quarta e questo mi rassicura un po'. Ovviamente se sarà Europa un quarto centrale che non sia Nastasic ci vorrà comunque. Ikonè invece ancora delude... col Twente è stato tremendo, ieri temo non sia andato meglio. Inizia a preoccuparmi! :look:

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
22-08-2022, 20:26
Ben venga Barak. Ci mancherebbe.
Però allora mandiamo a giocare Zurkowski e soprattutto Bianco (che io avrei lanciato volentieri nella mischia!)
Ieri non ho visto la partita di Empoli ma ho letto delle buone prestazioni di Terzic e di Quarta e questo mi rassicura un po'. Ovviamente se sarà Europa un quarto centrale che non sia Nastasic ci vorrà comunque. Ikonè invece ancora delude... col Twente è stato tremendo, ieri temo non sia andato meglio. Inizia a preoccuparmi! :look:

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Ieri l'unico tremendo è stato Italiano!!! :dito: