PDA

Visualizza Versione Completa : Beta FM23 uscita!!



Giangy
21-10-2022, 07:18
Ieri pomeriggio è uscita, per chi ha pre ordinato il gioco, la beta di FM23.

Chi l'ha già scaricata e provata? Io ovviamente si.

boico
21-10-2022, 07:56
aspetto che esca così lo scarico da game pass

quest´anno davvero 0 interesse da parte mia


cosa ci racconti? come ti sembra? novità interessanti?

Giangy
21-10-2022, 08:16
aspetto che esca così lo scarico da game pass

quest´anno davvero 0 interesse da parte mia


cosa ci racconti? come ti sembra? novità interessanti?

Per ora ho fatto solo due partite ed il classico periodo iniziale estivo. Come immaginavo non ho visto alcuna modifica che mi abbia fatto dire che è un gioco rivoluzionario. E' il solito FM migliorato (o almeno questo dicono) rispetto alla versione precedente.

Diciamo che le prime due differenze che ho visto sono l'inserimento di nuove impostazioni tattiche, con le quali si danno indicazioni sulla zona di pressing (se farlo più in zona centrale o sulle fasce), se contrastare maggiormente o favorire i cross all'avversario, e se la linea di difesa (che si imposta in altezza come sempre) debba essere impostata in maniera tale che sia pronta a scattare per pressare o per chiudersi dietro per coprirsi da lanci lunghi.

https://i.ibb.co/jTtFrF5/Schermata-2022-10-21-alle-09-01-55.png (https://ibb.co/jTtFrF5)

Un'altra è la schermata del Piano Squadra.

https://i.ibb.co/H7JCrgV/Schermata-2022-10-21-alle-09-06-31.png (https://ibb.co/H7JCrgV)

Questa è una schermata, con varie schermate a cui poi far riferimento, con la quale organizzare i progetti presenti e futuri per giocatori o la squadra. Serve per avere una visione completa di determinati giocatori o giovani utile per prendere decisioni su contratti, allenamenti, miglioramenti e posizioni in campo. Questa opzione la devo ancora ben valutare.


Dal punto di vista del motore di gioco per ora non vedo grandissime differenze, nel senso che 2 partite amichevoli sono troppo poche per saggiare la sua bontà. Le azioni sono lineari, per ora abbastanza rispondenti alle impostazioni di gioco e personali. Vedo maggiore libertà per gli esterni, soprattutto quando corrono verso la linea di fondo per crossare o rientrare per tirare. Nel senso che queste azioni non finiscono, come nelle precedenti versioni, con il cross addosso al difensore che manda in angolo\rimessa. Se il giocatore che attacca prende il passo, finalmente va da solo ed è libero di crossa senza che ritardi il cross di quel tanto da farsi sempre recuperare.


Questione Lazio, che è la squadra che ho preso come al solito. Mi pare una buona squadra, come è realmente, con grosse difficoltà nel gestire i cambi in ambito di prima punta ed esterni di difesa. Tolto Immobile gli altri davanti sono quasi nulli, e ti costringono a cambiare completamente lo stile di gioco. Il centrocampo è dominante, ed anche Basic, che nella realtà è ancora un oggetto misterioso, fa veramente la differenza quando prende il posto di Milinkovic. Lazzari è un'ira di dio, come nella realtà, ma ogni tanto si innamora del pallone e non fa l'ultimo passaggio come dovrebbe. Patric è impalpabile in difesa, messo due volte al posto di Casale (titolare e di livello), ha fatto degli errori di marcatura e posizione incredibili. Luis Alberto è illuminante, e se fatto giocare nel giusto ruolo (regista avanzato) e con le giuste impostazioni (passaggi veloci e rischiosi), fa dei filtranti da applausi. Sulla sinistra il duo Marusic\Zaccagni è un gradino sotto di quello sinistro Lazzri\Felipe Anderson. Soprattutto Zaccagni è molto limitato rispetto al gioco che fa nella realtà dove cerca sempre di saltare l'uomo. Magari è solo un errore mio nelle impostazioni.

boico
21-10-2022, 08:40
grazie, e bene soprattutto per gli esterni, è un problema che ci si porta dietro ormai da 4 anni


sperando non distruggano tutto con la patch del dayone

Garlic
21-10-2022, 12:32
grazie, e bene soprattutto per gli esterni, è un problema che ci si porta dietro ormai da 4 anni


sperando non distruggano tutto con la patch del dayone

occhio che era cos' anche negli anni scorsi durante la beta...poi arrivano i fanatici sul forum SI a lamentarsi che è troppo facile e gli sviluppatori, al solito, nerfano i cross..

mienos
21-10-2022, 12:36
Ma non dovevano esserci tutti i diritti UEFA? In Serie A io mi trovo Brianza, Parthenope e Salento. :rotfl2:

boico
21-10-2022, 13:06
Ma non dovevano esserci tutti i diritti UEFA? In Serie A io mi trovo Brianza, Parthenope e Salento. :rotfl2:

Parthenope?!? :rotfl:

Teo77
21-10-2022, 14:42
probabilmente ci saranno nella versione finale

Floro Flores
21-10-2022, 15:06
Ma non dovevano esserci tutti i diritti UEFA? In Serie A io mi trovo Brianza, Parthenope e Salento. :rotfl2:

I diritti delle competizioni UEFA sono una cosa, i diritti delle squadre un'altra cosa.

Harima83
21-10-2022, 22:30
Ma non dovevano esserci tutti i diritti UEFA? In Serie A io mi trovo Brianza, Parthenope e Salento. :rotfl2:

Non installo una beta da anni, ma non si può mettere il no fake nelle beta?

Floro Flores
21-10-2022, 23:22
Sì lo puoi mettere

Giangy
22-10-2022, 13:15
Sono quasi all'inizio della stagione di seria A, visto che da quest'anno è molto anticipata. Nelle amichevoli, come sempre, è difficile dare una reale indicazione sul gioco, visto che le partite sono con squadre demotivate, ancora da rodare, e così via. Non ho mai perso in amichevole, sebbene abbia giocato contro due squadre di bundesliga e l'Atalanta. Proprio questa ultima amichevole mi ha stupito. Sono andato avanti di 4-0 in 25 minuti, letteralmente dominando la partita. Dopo i normali cambi di metà tempo, quasi mezza squadra, ho iniziato a faticare un po, ma alla fine ho fatto un roboante 6-1 a casa loro, con tanto di goal di Cataldi da 35 metri al volo, un capolavoro.

Adesso sto sinceramente solo giochicchiando, non mi sono messo a vedere tutto nel profondo. Come ogni beta mi sembra abbastanza facile, quindi mi aspetto che nel gioco al day one arriveranno le scoppole. Continuo a vedere giochi sulle fasce degni di nota. Non certo quelli di qualche anno fa, dove i trequartisti laterali erano dei semi dei con 25 reti, ma che le fasce sono utilizzate per giocare, fare triangoli e cercare la via del cross. I giocatori non tentano testardamente il cross dal fondo con il giocatore che li marca, ma spesso rientra per tentare un più intelligente passaggio alla mezzala in supporto. Ancora non ho avuto maniera di vedere il VAR in azione perché nelle amichevoli non c'è.

Giangy
22-10-2022, 17:51
https://i.ibb.co/K5cfwqh/Schermata-2022-10-22-alle-18-49-58.png

Che dite, carina la schermata dei sorteggi di EL? Per la cronaca c'è anche la sigla della EL all'apertura :D

Poi c'è tutta la procedura di sorteggio con relativi commenti dei vari giocatori che estraggono la pallina. Ovviamente si può velocizzare il tutto.

Garlic
22-10-2022, 18:41
https://i.ibb.co/K5cfwqh/Schermata-2022-10-22-alle-18-49-58.png

Che dite, carina la schermata dei sorteggi di EL? Per la cronaca c'è anche la sigla della EL all'apertura :D

Poi c'è tutta la procedura di sorteggio con relativi commenti dei vari giocatori che estraggono la pallina. Ovviamente si può velocizzare il tutto.
una curiosità: c'è ancora una sovrabbondanza di click inutili tra le schermate?

comunque, per quel che ho visto al momento, per me è scaffale :looksi:

Giangy
22-10-2022, 19:59
una curiosità: c'è ancora una sovrabbondanza di click inutili tra le schermate?

comunque, per quel che ho visto al momento, per me è scaffale :looksi:

Il sistema di schermate non è cambiato.

Giangy
24-10-2022, 08:35
Vedo che del gioco non interessa molto.
Comunque io vi dico le mie ulteriori impressioni. Le nuove impostazioni tattiche sulla gestione del pressing (zona e tipo di attacco sull'uomo) non mi dispiacciono. L'opzione "concedi più cross o limitali maggiormente" secondo me l'hanno messa per permettere alla IA di essere meno vincente con la difesa su chi attacca dall'esterno, e quindi concedere qualche azione di cross. Prima il 90% dei cross finiva addosso al difensore.

L'IA del tecnico avversario mi sembra un pò migliorata. Non resta inerme di fronte ai tuoi cambi tattici o al cambio della partita. Reagisce di più e ti costringe anche a te a dover variare tatticamente il gioco.

Non mi stanno piacendo alcune cose del motore grafico. I centrocampisti centrali, ma spesso anche i terzini, si "distraggono"....si fanno togliere il pallone come se stessero guardando il cellulare invece di giocare. Probabilmente il gioco vorrebbe far intendere che l'attaccante\centrocampista avversario anticipa o contrasta in maniera eccellente e ruba palla. Ma l'effetto è "si è addormentato e questo se ne va con il pallone come nulla fosse". Vanno riviste le animazioni sui contrasti corpo a corpo, veramente mediocri.
Inoltre vedo tanti passaggi sbagliati, ma non sui lanci lunghi o su cambi di gioco di 40 metri, ma su normali passaggi mediano\difensore e centrocampista\centrocampista.

Altro problema è il calendario della Serie A. Mi sembra che non sia coerente con quello reale, visto che ci sono alla 5° giornata squadre con 5 partite, alcuni con 4 ed una con 3 partite. Io ho saltato una giornata di campionato e non so il perchè e mi trovo due partite di EL consecutive.

Lore Viola
24-10-2022, 08:41
Vedo che del gioco non interessa molto.
Comunque io vi dico le mie ulteriori impressioni. Le nuove impostazioni tattiche sulla gestione del pressing (zona e tipo di attacco sull'uomo) non mi dispiacciono. L'opzione "concedi più cross o limitali maggiormente" secondo me l'hanno messa per permettere alla IA di essere meno vincente con la difesa su chi attacca dall'esterno, e quindi concedere qualche azione di cross. Prima il 90% dei cross finiva addosso al difensore.

L'IA del tecnico avversario mi sembra un pò migliorata. Non resta inerme di fronte ai tuoi cambi tattici o al cambio della partita. Reagisce di più e ti costringe anche a te a dover variare tatticamente il gioco.

Non mi stanno piacendo alcune cose del motore grafico. I centrocampisti centrali, ma spesso anche i terzini, si "distraggono"....si fanno togliere il pallone come se stessero guardando il cellulare invece di giocare. Probabilmente il gioco vorrebbe far intendere che l'attaccante\centrocampista avversario anticipa o contrasta in maniera eccellente e ruba palla. Ma l'effetto è "si è addormentato e questo se ne va con il pallone come nulla fosse". Vanno riviste le animazioni sui contrasti corpo a corpo, veramente mediocri.
Inoltre vedo tanti passaggi sbagliati, ma non sui lanci lunghi o su cambi di gioco di 40 metri, ma su normali passaggi mediano\difensore e centrocampista\centrocampista.

Altro problema è il calendario della Serie A. Mi sembra che non sia coerente con quello reale, visto che ci sono alla 5° giornata squadre con 5 partite, alcuni con 4 ed una con 3 partite. Io ho saltato una giornata di campionato e non so il perchè e mi trovo due partite di EL consecutive.

la cosa del calendario l'ho notata anche io....è un po all'inglese nel senso che non tutte le squadre hanno lo stesso numero di partite giocate (cosa che non accade in italia)

la schermata del sorteggio mi piace ma non riesco a vedere (come nelle precedenti edizioni) tutte le squadre di una determinata fascia prima di essere sorteggiate (non so se mi sono spiegato)

Giangy
24-10-2022, 11:38
Un'altra cosa che noto. Praticamente tutte le squadre che ho incontrato, tranne una, hanno utilizzato lo stesso identico modulo tattico, un 3-5-2-1. Non vorrei che la IA interpreti quello schema come quello "migliore" per contrastare il mio 4-1-2-2-1 (in pratica un 4-3-3 più impostato). Perchè vada che sia utile giocare studiando l'avversario, ma stravolgere le tattiche di allenatori noti per fare il 4-3-3 con dei moduli da difesa e ripartenza fa un po specie.

Garlic
24-10-2022, 15:51
Scrivete, interessa eccome!
Personalmente, a quanto leggo, trovo tutto molto deludente....aspetto come al solito la demo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BONI "il mister"
24-10-2022, 20:51
ciao raga
non mi prende la grafica del 2022

ho istallato tutto su D:

come faccio a fargli leggere la mia cartella e non quella generata dal gioco su C:

BONI "il mister"
24-10-2022, 22:05
:pc:

mienos
25-10-2022, 07:22
Vedo che del gioco non interessa molto.


Ma sai cosa... Penso che ognuno di noi ami e odi caratteristiche diverse del gioco. Non è disinteresse. Io personalmente preferisco il lato "manageriale": la costruzione della squadra, la ricerca e la formazione di nuovi talenti, l'espansione della conoscenza e anche la crescita economica. Poi certo, tutto questo non avrebbe senso senza i risultati sul campo. E' per questo che spero sempre in qualche "espansione" dei ruoli giocabili. Ad esempio, sarebbe fantastico se con i soldi guadagnati nella carriera da allenatore, si possa poi acquistare un piccolo club e portarlo alla gloria... :figo:

Garlic
25-10-2022, 08:31
Ma sai cosa... Penso che ognuno di noi ami e odi caratteristiche diverse del gioco. Non è disinteresse. Io personalmente preferisco il lato "manageriale": la costruzione della squadra, la ricerca e la formazione di nuovi talenti, l'espansione della conoscenza e anche la crescita economica. Poi certo, tutto questo non avrebbe senso senza i risultati sul campo. E' per questo che spero sempre in qualche "espansione" dei ruoli giocabili. Ad esempio, sarebbe fantastico se con i soldi guadagnati nella carriera da allenatore, si possa poi acquistare un piccolo club e portarlo alla gloria... :figo:Io amo in primis la tattica, a seguire scouting e allenamenti.
Mi accontenterei del 2d, ma vorrei un lato tattico più approfondito, tipo poter giocare la partitella infrasettimanale, provare i calci piazzati, ed una maggiore profondità degli stessi...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
25-10-2022, 08:43
Ma sai cosa... Penso che ognuno di noi ami e odi caratteristiche diverse del gioco. Non è disinteresse. Io personalmente preferisco il lato "manageriale": la costruzione della squadra, la ricerca e la formazione di nuovi talenti, l'espansione della conoscenza e anche la crescita economica. Poi certo, tutto questo non avrebbe senso senza i risultati sul campo. E' per questo che spero sempre in qualche "espansione" dei ruoli giocabili. Ad esempio, sarebbe fantastico se con i soldi guadagnati nella carriera da allenatore, si possa poi acquistare un piccolo club e portarlo alla gloria... :figo:

anche io sogno nel ruolo da DS: scegliere l´allenatore, fare il calciomercato, osservazioni e rinnovi, ma non doversi occupare per forza delle partite

e sarebbe anche facilissimo da introdurre da parte loro, ma niente...

Lore Viola
25-10-2022, 09:15
ciao raga
non mi prende la grafica del 2022

ho istallato tutto su D:

come faccio a fargli leggere la mia cartella e non quella generata dal gioco su C:

interesserebbe anche a me sapere se è possibile farlo....ho il C quasi pieno e poter leggere la grafica da D non sarebbe male....

Mark Silver
25-10-2022, 10:09
Bei tempi quando si andava a prendere Football Manager fisicamente al negozio :ebete:

Usciva di venerdì e magari il negoziante te lo faceva avere il giovedì sera.

Poi andavi sul forum e già dal venerdi mattina c'erano centinaia di messaggi.

C'è voglia di prendere l'ennesima edizione ma manca il tempo di giocarci e non c'è lo stesso feeling di un tempo, vediamo.

BONI "il mister"
25-10-2022, 10:10
Allora.
Ho cancellato tutto quanto c'era su C:
Ho istallato il gioco in D:
Ho cambiato nome alla cartella 2022 in 2023 .
Ho ricaricato le skins 25/30 volte ma nulla....

Poi ho spento il gioco incazzato come un furetto.

Ho giocato un ora a WAR TUNDER e quanto ho riavviato alle 00.15 era tutto a posto.

:nonso:

BONI "il mister"
25-10-2022, 10:11
Erano altri tempi, tempi più poetici.
Poi è cambiato tutto, non si parla piu come prima , i forum generlai sono meno frequentati.
Non ho trovato un canale Discord in italiano per fare 4 chiacchiere.

Garlic
25-10-2022, 11:03
interesserebbe anche a me sapere se è possibile farlo....ho il C quasi pieno e poter leggere la grafica da D non sarebbe male....C'è una riga di comando da inserire su steam...appena accendo il pc la posto
Erano altri tempi, tempi più poetici.
Poi è cambiato tutto, non si parla piu come prima , i forum generlai sono meno frequentati.
Non ho trovato un canale Discord in italiano per fare 4 chiacchiere.Puoi sempre venire qui. I forum son pochi,poco frequentati, e soffrono di una sindrome fa concorrenza da veri sfigati...
Sui social invece non c'è più condivisione,ma solo competizione...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

mienos
25-10-2022, 11:34
interesserebbe anche a me sapere se è possibile farlo....ho il C quasi pieno e poter leggere la grafica da D non sarebbe male....

Apri Steam e vai in Libreria. Tasto dx sul gioco e vai su proprietà. Da li, nella voce "Opzioni di avvio" inserisci la stringa: -user_data_location="D:\Football Manager"

Questo è il percorso file che ho io. Ovviamente al posto di D:\Football Manager dovete inserire il vostro.

Lore Viola
25-10-2022, 13:29
C'è una riga di comando da inserire su steam...appena accendo il pc la posto

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Apri Steam e vai in Libreria. Tasto dx sul gioco e vai su proprietà. Da li, nella voce "Opzioni di avvio" inserisci la stringa: -user_data_location="D:\Football Manager"

Questo è il percorso file che ho io. Ovviamente al posto di D:\Football Manager dovete inserire il vostro.

io intendevo lasciare solo la grafica su D
C è un ssd e preferisco il gioco lasciarlo li
chiedevo se era possibile mettere solo (mi sembra 16gb) la grafica su D

mienos
25-10-2022, 16:40
io intendevo lasciare solo la grafica su D
C è un ssd e preferisco il gioco lasciarlo li
chiedevo se era possibile mettere solo (mi sembra 16gb) la grafica su D

Si certo! Quello che ti ho spiegato serve proprio a questo. Io ho il gioco installato su C (un ssd) e la parte grafica, nonché i salvataggi sono su D. In pratica, quella stringa cambia semplicemente la cartella utente. Quella che generalmente FM ti salva su Documenti.

mienos
25-10-2022, 19:42
Non so se succede anche a voi, ma ogni volta che mando gli osservatori a visionare un giocatore, nel report finale non mi da nessuna info sul prezzo, sull'interesse, ecc... Risultano tutti "non in vendita". Però, se vado nella lista selezionati, il valore di trasferimento lo vedo.

Garlic
25-10-2022, 19:53
Non so se succede anche a voi, ma ogni volta che mando gli osservatori a visionare un giocatore, nel report finale non mi da nessuna info sul prezzo, sull'interesse, ecc... Risultano tutti "non in vendita". Però, se vado nella lista selezionati, il valore di trasferimento lo vedo.Se ho capito bene cosa intendi, è giusto così. Tu vedi il valore nella lista selezionati, ma il report ti dice che la squadra non vuole venderlo. Se parli con l'agente ti dirà " servirà una cifra molto alta perché il giocatore non è in vendita". Fai questa prova...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

mienos
25-10-2022, 19:55
Se ho capito bene cosa intendi, è giusto così. Tu vedi il valore nella lista selezionati, ma il report ti dice che la squadra non vuole venderlo. Se parli con l'agente ti dirà " servirà una cifra molto alta perché il giocatore non è in vendita". Fai questa prova...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Questa prova l'avevo già fatta e funziona... In FM22 invece gli osservatori ti davano già il prezzo min e il max.

Fabatt
25-10-2022, 23:50
Io amo in primis la tattica, a seguire scouting e allenamenti.
Mi accontenterei del 2d, ma vorrei un lato tattico più approfondito, tipo poter giocare la partitella infrasettimanale, provare i calci piazzati, ed una maggiore profondità degli stessi...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkL'infrasettimanale puoi farla...basta organizzare l'amichevole di giovedì (o quando vuoi tu)

boico
26-10-2022, 07:06
L'infrasettimanale puoi farla...basta organizzare l'amichevole di giovedì (o quando vuoi tu)

è diverso, ti occupa tutta la giornata di allenamento e non puoi fare per esempio squadra 1 contro squadra 2

Giangy
26-10-2022, 08:59
Allora, ho iniziato una nuova partita perchè con la prima avevo realmente fatto troppe cagate per provare il gioco.

Qui ho iniziato ad essere un po più attento alla tattica, a seguire le partite in maniera precisa. Ma soprattutto ho permesso il mercato estivo, cosa che non avevo fatto prima. Infatti con la mia Lazio sono stato INVASO da proposte di acquisto per Milinkovic Savic. Alla fine ho dovuto forzatamente venderlo, perchè di offerte di valore sono arrivate. Il Man City ha vinto prendendolo a 58 milioni di euro (35 subito ed il restante in due rate semestrali). Ma con quei soldi ho potuto reinvestire. Preso un attaccante di riserva (poca roba...Rivas preso 1,5 milioni di euro bonus compresi), ho preso un degno sostituto a centrocampo (Frattesi, con 30 milioni di euro compresi bonus).
Poi ho subito l'attacco a Lazzari, che mi ha causato non pochi problemi con la vecchia guardia. L'offerta di 10 milioni di euro arrivata non mi soddisfaceva affatto, ed essendo già carente sugli esterni di difesa non potevo lasciarlo andare. Fortunatamente con il restante dei soldi di Milinkovic ho preso Singo, ottimo terzino destro di spinta.
Ma tanto ho fatto che alla fine Lazzari è rimasto, sebbene un po imbronciato. Se a Gennaio sta ancora così lo vendo e ciao.

Il mercato mi sembra buono. Prezzi abbastanza in linea, niente richieste assurde per giocatori mediocri e contratti in linea con tali valori.

Sul lato partita. Le squadre avversarie tendono maggiormente a contrapporsi alla tua tattica. Io sto facendo la stessa cosa. Sebbene parta quasi sempre con lo stesso modulo, faccio subito modifiche per contrastare i punti di forza avversari e cercare di sfruttare i loro lati deboli. Spesso cambiare una marcatura a uomo o modificare uno stile di pressing (perchè ora ci sono stili di pressing...sia di squadra che personali) può fare tanto.
Ancora vedo alcune visualizzazioni grafiche di azioni "macchinose", con giocatori che sembrano bot stupidi e non "teste pensanti". Su questo dovrebbero migliorare a mio avviso.

Giangy
26-10-2022, 09:00
è diverso, ti occupa tutta la giornata di allenamento e non puoi fare per esempio squadra 1 contro squadra 2

Infatti, sarebbe bello, quando metti nell'allenamento "partitella d'allenamento", poterla seriamente fare e vedere come certe impostazioni tattiche si trasformino in campo...ovviamente con tutte le limitazioni della partitella d'allenamento

Giangy
26-10-2022, 09:43
Poi ho subito l'attacco a Lazzari, che mi ha causato non pochi problemi con la vecchia guardia. L'offerta di 10 milioni di euro arrivata non mi soddisfaceva affatto, ed essendo già carente sugli esterni di difesa non potevo lasciarlo andare. Fortunatamente con il restante dei soldi di Milinkovic ho preso Singo, ottimo terzino destro di spinta.
Ma tanto ho fatto che alla fine Lazzari è rimasto, sebbene un po imbronciato. Se a Gennaio sta ancora così lo vendo e ciao.


Situazione Lazzari. Come immaginavo, dopo un mesetto in cui l'ho trattato con i guanti, facendolo giocare spesso come titolare in alternanza con Singo, ha detto ora di essere felice alla Lazio e mi ha chiesto di toglierlo dal mercato. Pace fatta :boxe:

Garlic
26-10-2022, 17:04
Questa prova l'avevo già fatta e funziona... In FM22 invece gli osservatori ti davano già il prezzo min e il max.

Uso ancora il 2021 , quindi non so...


L'infrasettimanale puoi farla...basta organizzare l'amichevole di giovedì (o quando vuoi tu)

ma mi da una fatica equivalente ad un match normale, dopo mi tocca fare turnover..


Situazione Lazzari. Come immaginavo, dopo un mesetto in cui l'ho trattato con i guanti, facendolo giocare spesso come titolare in alternanza con Singo, ha detto ora di essere felice alla Lazio e mi ha chiesto di toglierlo dal mercato. Pace fatta :boxe:

Io faccio sempre così, nel 90% dei casi tornano tranquilli...

BONI "il mister"
27-10-2022, 10:50
Il mercato in uscita per me è migliorato .
Ci sono piu richieste e assolutamente sono piu trattabili i prezzi .

Giangy
27-10-2022, 15:51
Una prima cazzata. Alla famosa pausa novembrina per il mondiale tutta la squadra va a riposo per un mese. Anche i giocatori che non vanno al mondiale per 1 mese non sono alienabili, non puoi organizzare amichevoli o tournée.

Lore Viola
28-10-2022, 09:47
Come vi comportate voi con i calciatori che puntualmente nel mercato di gennaio ricevono offerte da squadre piu blasonate e vogliono andare via?

è un continuo.....non è che tutti i mercati di gennaio posso stravolgere la squadra....però non sono riusciuto a trovare una soluzione....

Garlic
28-10-2022, 14:45
Come vi comportate voi con i calciatori che puntualmente nel mercato di gennaio ricevono offerte da squadre piu blasonate e vogliono andare via?

è un continuo.....non è che tutti i mercati di gennaio posso stravolgere la squadra....però non sono riusciuto a trovare una soluzione....Alcuni li convinci tramite discorso, tipo "non posso rinunciare al tuo carisma" ecc
Agli altri dico che non vanno da nessuna parte e li faccio giocare più possibile,finché non gli passa il muso

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
28-10-2022, 15:20
occhio a non usare la cosa del carisma due volte di fila o si arrabbiano, controlla sempre l´ultimo discorso fatto

Giangy
28-10-2022, 19:13
Come vi comportate voi con i calciatori che puntualmente nel mercato di gennaio ricevono offerte da squadre piu blasonate e vogliono andare via?

è un continuo.....non è che tutti i mercati di gennaio posso stravolgere la squadra....però non sono riusciuto a trovare una soluzione....

Come previsto a Gennaio mezza squadra vuole cambiare aria. In pratica se gli do retta vado a giocare con la primavera, visto che vogliono andare via a cifre quasi ridicole.

Harima83
30-10-2022, 15:34
Come previsto a Gennaio mezza squadra vuole cambiare aria. In pratica se gli do retta vado a giocare con la primavera, visto che vogliono andare via a cifre quasi ridicole.

Vogliono tutti andare in Premier :ehsisimulti:

Lore Viola
31-10-2022, 07:53
Come previsto a Gennaio mezza squadra vuole cambiare aria. In pratica se gli do retta vado a giocare con la primavera, visto che vogliono andare via a cifre quasi ridicole.

speriamo che questa cosa venga aggiustata....

Lore Viola
31-10-2022, 07:57
un paio di cose che potrebbero essere migliorate:

1) l'urlo dalla panchina che "arriva in campo" dopo diversi minuti (come ormai da sempre...). Mi è capitato di lodare la squadra e l'avviso in campo è arrivato dopo che avevamo preso un gol....

2) mi piacerebbe per aumentare la suspence che il var, come nella realtà, possa intervenire un po dopo rispetto al fallo. Come è adesso appena c'è il fallo interviene subito il var. sarebbe carino che l'azione continuasse e dopo un po il var interviene e ferma l'azione

Garlic
31-10-2022, 18:53
Madonna, le urla da bordo campo le trovo ad oggi incomprensibili...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
01-11-2022, 12:30
Madonna, le urla da bordo campo le trovo ad oggi incomprensibili...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Più che altro vedo delle risposte dei giocatori un po assurde.

Vinco 2-0, la squadra inizia a cazzeggiare e becco il 2-1....e si risentono se gli dico di stare concentrati, ma se li lodo sono tutti contenti. Cazzo avete appena preso il 2-1 perchè vi dovrei lodare? Perchè ancora vincete?

Garlic
01-11-2022, 20:18
Più che altro vedo delle risposte dei giocatori un po assurde.

Vinco 2-0, la squadra inizia a cazzeggiare e becco il 2-1....e si risentono se gli dico di stare concentrati, ma se li lodo sono tutti contenti. Cazzo avete appena preso il 2-1 perchè vi dovrei lodare? Perchè ancora vincete?

intendevo esattamente questo :esd:

boico
02-11-2022, 07:33
io non userò seriamente le istruzioni finché non avrò la mod in cui tutte quante vengono modificate in "Halma"

Teo77
02-11-2022, 10:40
Come vi comportate voi con i calciatori che puntualmente nel mercato di gennaio ricevono offerte da squadre piu blasonate e vogliono andare via?

è un continuo.....non è che tutti i mercati di gennaio posso stravolgere la squadra....però non sono riusciuto a trovare una soluzione....

Se l'offerta è congrua secondo i miei parametri ma non voglio perdere il giocatore nell'immediato imposto la finestra di mercato a fine stagione in Italia, la metto come non trattabile e il più delle volte accettano.

Teo77
02-11-2022, 10:42
Più che altro vedo delle risposte dei giocatori un po assurde.

Vinco 2-0, la squadra inizia a cazzeggiare e becco il 2-1....e si risentono se gli dico di stare concentrati, ma se li lodo sono tutti contenti. Cazzo avete appena preso il 2-1 perchè vi dovrei lodare? Perchè ancora vincete?

Secondo me le indicazioni da bordocampo nel 2021 funzionavano meglio o comunque erano immediate rispetto al 2022

mienos
02-11-2022, 11:52
Domanda: ma qualcuno di voi ha capito come funziona (e a che serve in concreto) il pianificatore della squadra???

Mark Silver
02-11-2022, 19:04
io non userò seriamente le istruzioni finché non avrò la mod in cui tutte quante vengono modificate in "Halma"

Che significa in "halma"? :cappello:

Negli anni hanno inserito troppa robba di dubbia utilità, in primis le conferenze stampa e poi le istruzioni a bordo campo dove si fanno solo danni

boico
03-11-2022, 06:15
Che significa in "halma"? :cappello:

Negli anni hanno inserito troppa robba di dubbia utilità, in primis le conferenze stampa e poi le istruzioni a bordo campo dove si fanno solo danni

è una battuta :D

Allegri per il 90% delle partite non fa altro che dire di stare calmi (alla toscana dicenva Halma) ai suoi





comunque sì, devo ancora sentire uno che abbia capito bene come usare le istruzioni da bordo campo

Garlic
03-11-2022, 07:11
Che significa in "halma"? :cappello:

Negli anni hanno inserito troppa robba di dubbia utilità, in primis le conferenze stampa e poi le istruzioni a bordo campo dove si fanno solo danniLe conferenze stampa non sono male come concetto, ma son troppo ripetitive ed a volte controintuitive.
Le urla da bordo campo invece ci stanno eccome a livello di idea, e anche come integrazione con il carattere di ciascun giocatore; è una cosa che da una profondità pazzesca sulla carta, ma anche qui imho la traduzione fa si che vengano usati male.
Ad esempio capisco che un giocatore che ha appena conmesso un errore ppssa risentirsi se lo sgrido, ma non ho mai sentito nessuno incazzarsi per essere stato incitato.
Poi,che cazzo significa "sopraffatto dal feedback" in italiano? :esd:
Le traduzioni son fatte col culo... ormai son sempre più convinto, ad esempio, che l'istruzione al singolo giocatore sui passaggi sia riferito non alla lunghezza ma al "numero di tocchi" prima di fare un passaggio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
03-11-2022, 07:22
mi sa che provo a giocare un po´ in inglese e vediamo cosa ci capisco

Mark Silver
04-11-2022, 16:14
Segnalo un interessante sito dove scaricare la grafica, magari l'avete già segnalato

https://www.footballmanagergraphics.com/

edit

una vita per scaricare

Giangy
05-11-2022, 09:24
E comunque, come lezione di vita del gioco che mai imparerò, quando in una partita non ci stai capendo nulla e vedi i tuoi giocatori vagare senza senso in campo l'unica cosa da fare è guardare la partita per intero.
Solo così riesci a vedere realmente dove sono i problemi, quali sono i giocatori che erano sotto pressione o erano troppo fuori dal gioco. Ho visto chi erano gli avversari da pressare o da marcare a uomo. Ho capito come variare nel tempo le impostazioni....ed una partita in quel momento difficile, in cui stavo patendo e rischiando di andare sotto...è finita 2-0 per me

Garlic
05-11-2022, 09:55
E comunque, come lezione di vita del gioco che mai imparerò, quando in una partita non ci stai capendo nulla e vedi i tuoi giocatori vagare senza senso in campo l'unica cosa da fare è guardare la partita per intero.
Solo così riesci a vedere realmente dove sono i problemi, quali sono i giocatori che erano sotto pressione o erano troppo fuori dal gioco. Ho visto chi erano gli avversari da pressare o da marcare a uomo. Ho capito come variare nel tempo le impostazioni....ed una partita in quel momento difficile, in cui stavo patendo e rischiando di andare sotto...è finita 2-0 per meSenza partita intera non si può far funzionare nessuna tattica...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
05-11-2022, 10:16
Senza partita intera non si può far funzionare nessuna tattica...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Concordo.
Oramai io parto con i primi 10 minuti di partita con la visione di partita intera. Poi se vedo che la squadra gira come chiedo passo al livello leggermente inferiore. Per poi ripassare a partita intera qualora ci siano cambi di risultati particolari che richiedono una visione precisa degli spostamenti in campo.

Io seriamente non riesco a capire come sia faccia a giocare con una visione di partita sotto....

Mark Silver
05-11-2022, 11:11
Concordo.
Oramai io parto con i primi 10 minuti di partita con la visione di partita intera. Poi se vedo che la squadra gira come chiedo passo al livello leggermente inferiore. Per poi ripassare a partita intera qualora ci siano cambi di risultati particolari che richiedono una visione precisa degli spostamenti in campo.

Io seriamente non riesco a capire come sia faccia a giocare con una visione di partita sotto....

Pensa che ci sono le skin che ti danno il risultato in automatico :D

L'approccio giusto è partita intera ma poi servono giornate di 48 ore.

Garlic
05-11-2022, 12:46
Io a inizio stagione la guardo intera ,almeno fino a risultato acquisito, poi scalo gradualmente fino anche ad azioni chiave se ho fretta,ma in linea generale mi piace godermi la partita se ho tempo; magari metto la sintesi più ampia in modo da tagliare i tempi morti.
Se vedo statistiche strane, torno all'intera.
La trovo utile soprattutto per capire se va qualcosa storto nei rinvii e rimesse del portiere, che ci fa perdere il possesso.

Quello che fa perdere davvero tempo sono i 1000 click superflui dell'interfaccia...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
05-11-2022, 12:48
Quello che fa perdere davvero tempo sono i 1000 click superflui dell'interfaccia...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Esatto

Pint
06-11-2022, 17:06
Ciao a tuti. Anche se non posto da una vita seguo sempre anche se lo vedo meno attivo del passato.

Anche quest'anno comprato come sempre

Ho appena completato il mio primo campionato con la Juve. Premesso che in generale non e' male il gioco, ma trovo sempre i soliti difetti.
Mercato non realistico con prezzi assurdi anche di semisconosciuti, Irrealistico che io offro 100 milioni e vengono rifiutati ma poi arriva la squadra che ne offre meno della meta' e accettano. E non parlo di squadre rivali. Poi la rappresentazione del 3d a volte e' ridicola con giocatori che perdono e recuperano il pallone o viceversa troppe volte.
Inoltre, anche se mi ha fatto piacere, ho visto troppi gol di Vlaovic : 65 gol stagionati di cui 52 in campionato mi sembra esagerato.
https://ibb.co/Hdtf276

Garlic
06-11-2022, 17:36
Ciao a tuti. Anche se non posto da una vita seguo sempre anche se lo vedo meno attivo del passato.

Anche quest'anno comprato come sempre

Ho appena completato il mio primo campionato con la Juve. Premesso che in generale non e' male il gioco, ma trovo sempre i soliti difetti.
Mercato non realistico con prezzi assurdi anche di semisconosciuti, Irrealistico che io offro 100 milioni e vengono rifiutati ma poi arriva la squadra che ne offre meno della meta' e accettano. E non parlo di squadre rivali. Poi la rappresentazione del 3d a volte e' ridicola con giocatori che perdono e recuperano il pallone o viceversa troppe volte.
Inoltre, anche se mi ha fatto piacere, ho visto troppi gol di Vlaovic : 65 gol stagionati di cui 52 in campionato mi sembra esagerato.
https://ibb.co/Hdtf276Ciao bello, bentornato!
Stai sereno, soliti problemi da beta...aspetterei almeno la prima patch prima di preoccuparmi...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
07-11-2022, 08:28
Non so se forse è colpa mia, ma ho visto una terribile involuzione sulla gestione del 3D delle fasce. Mi sembrava essere migliorato appena provato il gioco, ma più gioco e più vedo che hanno completamente devastato il ruolo del terzino e dell'ala. Non crossano nemmeno se hanno 10 metri liberi e hanno 2 giocatori liberi in area in attesa di segnare. Vanno avanti, si fermano, si fanno recuperare da 2 difensori e poi tentano lo scarico ad un centrocampista per farli fare a loro il cross. Oppure lo fanno invece quando in area non c'è nessuno tanto per buttare una palla a caso.

Ho dovuto impostare tutta una nuova tattica per ovviare al pessimo gioco che si fa con gli esterni, puntando molto sul gioco centrale, stretto e con il tentativo di fare le imbucate per la punta che si inserisce.

Speriamo che domani quando esce la versione definitiva questa cosa sia stata migliorata

Garlic
07-11-2022, 09:41
Non so se forse è colpa mia, ma ho visto una terribile involuzione sulla gestione del 3D delle fasce. Mi sembrava essere migliorato appena provato il gioco, ma più gioco e più vedo che hanno completamente devastato il ruolo del terzino e dell'ala. Non crossano nemmeno se hanno 10 metri liberi e hanno 2 giocatori liberi in area in attesa di segnare. Vanno avanti, si fermano, si fanno recuperare da 2 difensori e poi tentano lo scarico ad un centrocampista per farli fare a loro il cross. Oppure lo fanno invece quando in area non c'è nessuno tanto per buttare una palla a caso.

Ho dovuto impostare tutta una nuova tattica per ovviare al pessimo gioco che si fa con gli esterni, puntando molto sul gioco centrale, stretto e con il tentativo di fare le imbucate per la punta che si inserisce.

Speriamo che domani quando esce la versione definitiva questa cosa sia stata migliorataIo ho la mia opinione maturata negli anni:
Esce la beta, puntualmente fasce e gioco centrale funzionano bene.
Sul forum S.I. la schiera dei cazzoduristi si lamenta della facilità ,salvo poi scoprire che giocano col City o exploitando il match engine.
Alla fine la S.I. cede e nerfa i cross e i filtranti,ma nel solito modo che fa storcere il naso.
Potete guardare coi vostri occhi sul forum negli anni scorsi.

Detto questo, ci sono anche delle istruzioni e delle ppm che, sempre a mio avviso, influiscono sui cross.
Agendo su quelle ,la situazione migliora parecchio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
07-11-2022, 11:17
Io ho la mia opinione maturata negli anni:
Esce la beta, puntualmente fasce e gioco centrale funzionano bene.
Sul forum S.I. la schiera dei cazzoduristi si lamenta della facilità ,salvo poi scoprire che giocano col City o exploitando il match engine.
Alla fine la S.I. cede e nerfa i cross e i filtranti,ma nel solito modo che fa storcere il naso.
Potete guardare coi vostri occhi sul forum negli anni scorsi.

Detto questo, ci sono anche delle istruzioni e delle ppm che, sempre a mio avviso, influiscono sui cross.
Agendo su quelle ,la situazione migliora parecchio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Non lo so, io postando solo qui non ho idea di cosa si dica nel resto del mondo di FM.
So solo che nella versione iniziale spesso cambia lo stile di gioco e devi cambiare tutto quello che avevi imparato con la demo

olivar
08-11-2022, 07:51
Apro nuovo thread.