PDA

Visualizza Versione Completa : Background & Prime



Mark Silver
03-11-2022, 14:15
Non mi ricordo dove l'ho letto ma i valori più importanti di un giocatore sono questi divisi in Background e Prime

Background: concentrazione, determinazione, impegno e gioco squadra

Prime: creatività, decisioni, intuito, tecnica

E' vero?

Che ne pensate?


Come vanno rapportati tra una prima divisione e una quarta divisione, esempio?


:cool:

boico
03-11-2022, 14:41
ovviamente alcune caratteristiche mentali sono fondamentali

decisioni sopra tutte: è la capacità di fare la scelta giusta, se sei bravissimo a passare, crossare e dribblare, ma lo fai sempre nel momento sbagliato, a cosa ti servono quelle caratteristiche?

meglio uno con 13 di dribbling e 14 di decisioni che uno con 17 di dribbling e 10 di decisioni, secondo me
(poi ovviamente così è riduttivo come esempio, ma è appunto solo per rendere l´idea)

Garlic
03-11-2022, 16:42
Non mi ricordo dove l'ho letto ma i valori più importanti di un giocatore sono questi divisi in Background e Prime

Background: concentrazione, determinazione, impegno e gioco squadra

Prime: creatività, decisioni, intuito, tecnica

E' vero?

Che ne pensate?


Come vanno rapportati tra una prima divisione e una quarta divisione, esempio?


:cool:

Personalmente mai sentito in questi termini.

Per quel che mi riguarda, ci sono valori mentali importanti sempre e per tutti (tipo concentrazione,coraggio,decisioni,determinazione,f reddezza, gioco di squadra, impegno) , altri importanti a seconda del compito del giocatore in campo...
In basse leghe credo che la vera differenza la facciano gli attributi fisici come velocità, rapidità, forza ed elevazione.
In una 4 lega trovo che un valore medio accettabile per un singolo valore sia 8, ma a quei livelli puoi giocare praticamente con chiunque e non fai grossi danni; allo stesso tempo un paioo di giocatori che fanno la differenza ti faranno schizzare ai primi posti se usati bene.
Una cosa a cui bado tantissimo sono i valori nascosti, che si possono leggere solo dai report degli osservatori: guardo soprattutto se il giocatore sia continuo nelle prestazioni e se ami i big match...

Mark Silver
03-11-2022, 22:07
https://www.fmita.it/forum/showthread.php?1373-Background-prime-e-secondary-attribute:shifty:

Purtroppo i link non sono più raggiungibili, anche quello di fmita

Garlic
04-11-2022, 08:02
Wow 2015 :esd:

Noto con piacere che già allora la pensavo allo stesso modo :baffo:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk