PDA

Visualizza Versione Completa : FM24 e i savegame...



matters
28-06-2023, 16:17
Scusate ma questa è una grandissima notizia (specialmente per me che posso continuare la vecchia storia sul gioco nuovo):

https://www.footballmanager.com/it/news/il-futuro-di-football-manager?utm_campaign=FMFC_DevBlog_280623&utm_content=Email%201%20-%20Engaged&utm_medium=email_action&utm_source=customer.io

Ma, dopo anni di duro lavoro da parte di tutto lo studio, sono felice di annunciare che potrete importare la vostra carriera da FM23 a FM24 su tutte le piattaforme. Ciò significa che al primo avvio di Football Manager 2024 vi verrà data la possibilità di continuare la vostra storia in FM23 dal punto esatto dove l'avevate interrotta, sfruttando le nuove caratteristiche e gli aggiornamenti introdotti in FM24. E il bello è che questa funzionalità non si applica solo alla versione del gioco di quest'anno. L'intenzione è quella di trasferire i salvataggi anche da FM24 a FM25, nonostante le grosse modifiche che riguarderanno FM25 e delle quali vi parlerò a breve.

Garlic
28-06-2023, 20:14
Scusate ma questa è una grandissima notizia (specialmente per me che posso continuare la vecchia storia sul gioco nuovo):

https://www.footballmanager.com/it/news/il-futuro-di-football-manager?utm_campaign=FMFC_DevBlog_280623&utm_content=Email%201%20-%20Engaged&utm_medium=email_action&utm_source=customer.io

Ma, dopo anni di duro lavoro da parte di tutto lo studio, sono felice di annunciare che potrete importare la vostra carriera da FM23 a FM24 su tutte le piattaforme. Ciò significa che al primo avvio di Football Manager 2024 vi verrà data la possibilità di continuare la vostra storia in FM23 dal punto esatto dove l'avevate interrotta, sfruttando le nuove caratteristiche e gli aggiornamenti introdotti in FM24. E il bello è che questa funzionalità non si applica solo alla versione del gioco di quest'anno. L'intenzione è quella di trasferire i salvataggi anche da FM24 a FM25, nonostante le grosse modifiche che riguarderanno FM25 e delle quali vi parlerò a breve.

Veramente una novità degna di nota, ma davvero ancvora troppo poco per definire rivoluzionario fm25: fondamentalmente me ne sbatto del 3d fatto con Unity...

matters
28-06-2023, 20:22
Veramente una novità degna di nota, ma davvero ancvora troppo poco per definire rivoluzionario fm25: fondamentalmente me ne sbatto del 3d fatto con Unity...

Veramente è per il 24 già

ataris
28-06-2023, 23:14
Scusate ma questa è una grandissima notizia (specialmente per me che posso continuare la vecchia storia sul gioco nuovo):

https://www.footballmanager.com/it/news/il-futuro-di-football-manager?utm_campaign=FMFC_DevBlog_280623&utm_content=Email%201%20-%20Engaged&utm_medium=email_action&utm_source=customer.io

Ma, dopo anni di duro lavoro da parte di tutto lo studio, sono felice di annunciare che potrete importare la vostra carriera da FM23 a FM24 su tutte le piattaforme. Ciò significa che al primo avvio di Football Manager 2024 vi verrà data la possibilità di continuare la vostra storia in FM23 dal punto esatto dove l'avevate interrotta, sfruttando le nuove caratteristiche e gli aggiornamenti introdotti in FM24. E il bello è che questa funzionalità non si applica solo alla versione del gioco di quest'anno. L'intenzione è quella di trasferire i salvataggi anche da FM24 a FM25, nonostante le grosse modifiche che riguarderanno FM25 e delle quali vi parlerò a breve.

azz

Garlic
29-06-2023, 07:42
Veramente è per il 24 giàMi sono espresso male: mi riferivo alla rivoluzione che Miles ha prospettato per fm25, che, stando alle sue parole, verte su 3d e UI, quando a mio avviso ci sono aspetti più importanti da approfondire :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

matters
29-06-2023, 10:04
Mi sono espresso male: mi riferivo alla rivoluzione che Miles ha prospettato per fm25, che, stando alle sue parole, verte su 3d e UI, quando a mio avviso ci sono aspetti più importanti da approfondire :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

quello hai ragione, ma intanto fammi essere felice per i savegame... soprattutto se hai il gamepass è una svolta totale, potenzialmente il gioco non lo compri più e ogni anno passi a quello nuovo col vecchio save... :tunz:

Teo77
29-06-2023, 14:47
Bellissima notizia, spesso ho il rammarico di non aver continuato la carriera con la versione precedente del gioco per il iniziare con il nuovo FM.

Garlic
29-06-2023, 16:27
quello hai ragione, ma intanto fammi essere felice per i savegame... soprattutto se hai il gamepass è una svolta totale, potenzialmente il gioco non lo compri più e ogni anno passi a quello nuovo col vecchio save... :tunz:

Quella dei save è una novità clamorosa anche per me, che mi affeziono alle mie storie ( ho ancora tutti i backup delle precedenti edizioni), anche se non riesco a immaginarmi come si comporteranno con le abilità agiornate dei calciatori da un anno all'altro...

boico
30-06-2023, 08:40
Quella dei save è una novità clamorosa anche per me, che mi affeziono alle mie storie ( ho ancora tutti i backup delle precedenti edizioni), anche se non riesco a immaginarmi come si comporteranno con le abilità agiornate dei calciatori da un anno all'altro...

è quel che ho pensato anche io... rischi veramente di trovarti da una squadra che funziona bene ad una in difficoltà con gli stessi giocatori


comunque grande cosa sia chiaro

papclems
11-08-2023, 20:32
scusate, io sono al 2049, in fm 23.

Passo il save a fm2024, come accidenti fa a produrre tutto il contorno dei 26 anni di fm 23?

matters
11-08-2023, 22:14
scusate, io sono al 2049, in fm 23.

Passo il save a fm2024, come accidenti fa a produrre tutto il contorno dei 26 anni di fm 23?

Ma io che cazzo ne so, scusi. (cit.)

fantaluca
13-08-2023, 20:45
scusate, io sono al 2049, in fm 23.

Passo il save a fm2024, come accidenti fa a produrre tutto il contorno dei 26 anni di fm 23?

ti sembra che su questo forum ci sia anche solo un utente dalle capacità intellettive tali da poter dare una risposta anche solo plausibile alla tua domanda??????


:esd:

papclems
13-08-2023, 21:03
ti sembra che su questo forum ci sia anche solo un utente dalle capacità intellettive tali da poter dare una risposta anche solo plausibile alla tua domanda??????


:esd:Mi stupisco sempre di come il livello negli anni, malgrado sia partito con admin io e te, non sia riuscito ad elevarsi neanche di un grammo.
È proprio l'antitesi dell'evoluzione:esd:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Garlic
14-08-2023, 09:04
scusate, io sono al 2049, in fm 23.

Passo il save a fm2024, come accidenti fa a produrre tutto il contorno dei 26 anni di fm 23?

I save di FM sono una copia del DB, quindi potrebbe semplicemente essere che entri su Fm24 e continui esattamente da dove hai lasciato il save al 23 con tutto il bagaglio storico del tuo save...

olivar
21-08-2023, 05:57
Mi stupisco sempre di come il livello negli anni, malgrado sia partito con admin io e te, non sia riuscito ad elevarsi neanche di un grammo.
È proprio l'antitesi dell'evoluzione:esd:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Se guardi la società là fuori direi che comunque siamo a livello medio alto

papclems
30-08-2023, 21:16
I save di FM sono una copia del DB, quindi potrebbe semplicemente essere che entri su Fm24 e continui esattamente da dove hai lasciato il save al 23 con tutto il bagaglio storico del tuo save...

Grazie grande Garlic


Se guardi la società là fuori direi che comunque siamo a livello medio alto

ah su quello devo dire che hai ragione. sarebbe da ripristinare le gogne e i roghi pubblici...

fantaluca
03-09-2023, 18:03
ah su quello devo dire che hai ragione. sarebbe da ripristinare le gogne e i roghi pubblici...

saresti ai ceppi già da tempo

papclems
03-09-2023, 18:05
saresti ai ceppi già da tempoHa parlato io gobbo di notre dame...:P

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Floro Flores
08-09-2023, 13:53
Leakata la data di uscita, 6 novembre. Dovrebbero annunciarla martedì.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

olivar
08-09-2023, 19:09
Leakata la data di uscita, 6 novembre. Dovrebbero annunciarla martedì.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Solito periodo

Teo77
12-09-2023, 13:49
interessante capire cosa ci sarà di nuovo

Lore Viola
12-09-2023, 14:01
https://gamelegends.it/football-manager-2024-la-data-duscita-rivelata-da-un-leak/#:~:text=Secondo%20quanto%20riportato%20da%20DeaLa bs,per%20il%206%20novembre%202023.

dovrebbe uscire anche un trailer oggi

matters
12-09-2023, 14:14
Onestamente io non mi aspetto niente di significativamente diverso dagli ultimi anni, in vista del grande cambio che avverrà l'anno prossimo.

Floro Flores
12-09-2023, 15:16
https://www.youtube.com/watch?v=QvyMqBtiJDg

olivar
12-09-2023, 16:42
Onestamente io non mi aspetto niente di significativamente diverso dagli ultimi anni, in vista del grande cambio che avverrà l'anno prossimo.

Esatto

Garlic
12-09-2023, 20:30
Onestamente io non mi aspetto niente di significativamente diverso dagli ultimi anni, in vista del grande cambio che avverrà l'anno prossimo.

Anche io...salvo sorprese resterò su FM21

Harima83
13-09-2023, 12:28
Come preannunciato.

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?9689-FM23-Discussione-Generale&p=397340&viewfull=1#post397340


Sembrerebbe che ci siamo per il ritorno della J. League

https://x.com/FootballManager/status/1701876055676518584?s=20

olivar
13-09-2023, 16:42
Come preannunciato.

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?9689-FM23-Discussione-Generale&p=397340&viewfull=1#post397340


Sembrerebbe che ci siamo per il ritorno della J. League

https://x.com/FootballManager/status/1701876055676518584?s=20

Proprio versione giapponese del gioco

Teo77
13-10-2023, 21:45
Ue ue, mi sto preoccupando!!! perchè nessuno in questo forum parla del nuovo FM24? eppure di cose ne hanno dette!!!

papclems
13-10-2023, 22:04
Ue ue, mi sto preoccupando!!! perchè nessuno in questo forum parla del nuovo FM24? eppure di cose ne hanno dette!!!Io sono molto incuriosito da quanto esce su Twitter (X). E per la prima volta da anni sono quasi convinto di comprarlo

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Garlic
14-10-2023, 08:12
Ue ue, mi sto preoccupando!!! perchè nessuno in questo forum parla del nuovo FM24? eppure di cose ne hanno dette!!!Fondamentalmente perche siamo rimasti in 7 sul forum e in 3 a giocare.
Io per ora non ho hype, sono ancora fermo al 21. Come sempre proverò la demo e poi deciderò...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
14-10-2023, 09:16
Ue ue, mi sto preoccupando!!! perchè nessuno in questo forum parla del nuovo FM24? eppure di cose ne hanno dette!!!

Che hanno detto?

papclems
14-10-2023, 09:34
Che hanno detto?Che il Pap torna a giocare...

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

matters
14-10-2023, 10:25
mah, io tanto ce l'ho sul gamepass, perciò che ne parli o meno ci giocherò al 99%. :asd:

Teo77
14-10-2023, 14:39
Anche su steam o sul sito di football manager ci sono news interessanti, dal dinamismo del mercato, sulle tattiche etc. Mi sono messo a guardare video di Lucullus e devo dire che promette bene, anche se la vera rivoluzione sarà nella versione del 25. Se avete tempo date un’occhiata. Io l’ho sempre comprato figuriamoci ora.

Harima83
14-10-2023, 15:49
Io sono molto incuriosito da quanto esce su Twitter (X). E per la prima volta da anni sono quasi convinto di comprarlo

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk


Vale l'acquisto anche solo per la J. League :zizi:

Garlic
14-10-2023, 21:15
Anche su steam o sul sito di football manager ci sono news interessanti, dal dinamismo del mercato, sulle tattiche etc. Mi sono messo a guardare video di Lucullus e devo dire che promette bene, anche se la vera rivoluzione sarà nella versione del 25. Se avete tempo date un’occhiata. Io l’ho sempre comprato figuriamoci ora.A me sembrano i soliti proclami per poi vedere aggiunto 2-3 minifeatures che manco un DLC. A mio avviso una nuova edizione dovrebbe contenere da sola tutto ciò che è stato aggiunto dal 19 al 23.
Senza contare che alcuni aspetti sono indietrissimo da anni.
Son curioso di vedere la rivoluzione del 25 :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

papclems
14-10-2023, 21:17
mah, io tanto ce l'ho sul gamepass, perciò che ne parli o meno ci giocherò al 99%. :asd:Spiega sto gamepass ad un vecchio, meno scemo di fanfaluca.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

olivar
15-10-2023, 08:28
mah, io tanto ce l'ho sul gamepass, perciò che ne parli o meno ci giocherò al 99%. :asd:

Idem, devo giusto trovare il tempo ma vabbè

Teo77
15-10-2023, 09:21
A me sembrano i soliti proclami per poi vedere aggiunto 2-3 minifeatures che manco un DLC. A mio avviso una nuova edizione dovrebbe contenere da sola tutto ciò che è stato aggiunto dal 19 al 23.
Senza contare che alcuni aspetti sono indietrissimo da anni.
Son curioso di vedere la rivoluzione del 25 :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Guardando i video di Lucullus per la presentazione di questa edizione sono stati invitati a Londra diversi personaggi, lui compreso, che fanno video e recensioni sul FM. Se fosse stato un semplice DLC non avrebbero organizzato un evento simile. Poi che il 25 sia la vera rivoluzione sono d'accordo. L'unica cosa che non ho capito\non mi ricordo se la rivoluzione del match engine è in questa edizione o in quella del 25, lo sanno anche loro che quell'attuale è del 2017 e va rivista.

Teo77
15-10-2023, 09:24
Spiega sto gamepass ad un vecchio, meno scemo di fanfaluca.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Se hai l'xbox, attivando il game pass puoi scaricare FM24 al day one e giocarci senza pagarlo (perchè paghi l'abbonamento al game pass). Ovviamente, se poi non rinnovi il game pass non potrai giocarci più.

Teo77
15-10-2023, 09:27
Fondamentalmente perche siamo rimasti in 7 sul forum e in 3 a giocare.
....

Ma dai!!! io non ho percezione dei numeri di giocatori attivi sul forum e tra i miei amici che avevo memorizzato ai tempi di fm reloaded alcuni ci giocano. Comunque, dai dati condivisi nei vari video ad oggi sono circa 5 milioni di persone a giocare a FM, a questo punto 3 in questo forum :D

Chuck_PE
15-10-2023, 09:36
Gioco anch'io (FM23), sono uno dei 7 :esd:

papclems
15-10-2023, 09:53
Gioco anch'io (FM23), sono uno dei 7 :esd:I magnifici sette siamo

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Harima83
15-10-2023, 13:01
Guardando i video di Lucullus per la presentazione di questa edizione sono stati invitati a Londra diversi personaggi, lui compreso, che fanno video e recensioni sul FM. Se fosse stato un semplice DLC non avrebbero organizzato un evento simile. Poi che il 25 sia la vera rivoluzione sono d'accordo. L'unica cosa che non ho capito\non mi ricordo se la rivoluzione del match engine è in questa edizione o in quella del 25, lo sanno anche loro che quell'attuale è del 2017 e va rivista.

Il 25 avrà il nuovo match engine.

Garlic
15-10-2023, 17:14
Guardando i video di Lucullus per la presentazione di questa edizione sono stati invitati a Londra diversi personaggi, lui compreso, che fanno video e recensioni sul FM. Se fosse stato un semplice DLC non avrebbero organizzato un evento simile. Poi che il 25 sia la vera rivoluzione sono d'accordo. L'unica cosa che non ho capito\non mi ricordo se la rivoluzione del match engine è in questa edizione o in quella del 25, lo sanno anche loro che quell'attuale è del 2017 e va rivista.Conta che questi content creator campano su Fm,quindi ci sta che pubblicizzino.
Io ogni anno aspetto la demo e dal 21 non ho trovato nulla che valesse la pena non tanto di sborsare i soldi,quanto di interrompere il save attuale.

Parlando di chi gioca sul forum,magari siamo più di 10, ma nessuno posta più riguardo al gioco o alle sue dinamiche/meccaniche...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

papclems
15-10-2023, 18:15
Conta che questi content creator campano su Fm,quindi ci sta che pubblicizzino.
Io ogni anno aspetto la demo e dal 21 non ho trovato nulla che valesse la pena non tanto di sborsare i soldi,quanto di interrompere il save attuale.

Parlando di chi gioca sul forum,magari siamo più di 10, ma nessuno posta più riguardo al gioco o alle sue dinamiche/meccaniche...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkUna volta scrivevamo e leggevamo decine di storie, ora è anche finito un po' quel modo di fare.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Teo77
15-10-2023, 20:49
Una volta scrivevamo e leggevamo decine di storie, ora è anche finito un po' quel modo di fare.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Ci siamo invecchiati un po' tutti... :)

Io non sono mai stato bravo a scrivere storie anche perchè mi scordo nomi, date e partite, però le leggevo con mooolto piacere. Come leggo con molto interesse i commenti che fate sulle nuove versioni.

papclems
15-10-2023, 21:15
Ci siamo invecchiati un po' tutti... :)

Io non sono mai stato bravo a scrivere storie anche perchè mi scordo nomi, date e partite, però le leggevo con mooolto piacere. Come leggo con molto interesse i commenti che fate sulle nuove versioni.Diciamo che è proprio il mondo che è cambiato. Ieri si scrivevano le storie nei forum, gente leggeva e non si guardava il lato economico. Oggi chi vuole raccontare una storia pensa prima a Twitch o cose del genere per monetizzare. Oltretutto i social hanno un ritmo diverso.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Garlic
15-10-2023, 21:38
C'è da dire che tenere in piedi una storia richiede tanto tempo, tra gioco,scrivere,fare screen.
É anche vero che si è smesso non solo di fare le storie,ma proprio di confrontarsi sul gioco e i suoi aspetti.
E non siamo solo noi....c'è chi si tiene a galla coi db,chi con le tattiche, ma chi più chi meno hanno tutti numeri risibili.
Se ci fosse meno gelosia del proprio orticello,converrebbe unirsi tutti su un unico forum che sia un pelo più vivo.
Che poi,in fondo, noi stiam bene così, a percularci da più di 20 anni. fantaluca da quando è attivo il forum? Io mi son iscritto a cmita nel 99 se mon sbaglio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Teo77
15-10-2023, 22:18
Guardate io sono anti social non ho facebook o altre cagate simili. Garlic quello che descrivi tu purtroppo rispecchia la società attuale. Io ho conosciuto solo questo forum che mi accompagna da sempre, se non sarà stato il 99 poco ci manca ;). Mi ricordo con Lestat sulla rivista The games machine avevamo pubblicato i cori di ogni squadra, ore e ore di lavoro ma lo facevamo con la passione di chi ama e, almeno per quanto mi riguarda, amerà per sempre questo gioco.

olivar
16-10-2023, 04:23
Guardate io sono anti social non ho facebook o altre cagate simili. Garlic quello che descrivi tu purtroppo rispecchia la società attuale. Io ho conosciuto solo questo forum che mi accompagna da sempre, se non sarà stato il 99 poco ci manca ;). Mi ricordo con Lestat sulla rivista The games machine avevamo pubblicato i cori di ogni squadra, ore e ore di lavoro ma lo facevamo con la passione di chi ama e, almeno per quanto mi riguarda, amerà per sempre questo gioco.

Ricordo :hail:

Garlic
16-10-2023, 08:19
Guardate io sono anti social non ho facebook o altre cagate simili. Garlic quello che descrivi tu purtroppo rispecchia la società attuale. Io ho conosciuto solo questo forum che mi accompagna da sempre, se non sarà stato il 99 poco ci manca ;). Mi ricordo con Lestat sulla rivista The games machine avevamo pubblicato i cori di ogni squadra, ore e ore di lavoro ma lo facevamo con la passione di chi ama e, almeno per quanto mi riguarda, amerà per sempre questo gioco.Ricordo i cori, ricordo le telecronache, ai tempi eravamo davvero molti utenti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

papclems
16-10-2023, 08:31
Ricordo i cori, ricordo le telecronache, ai tempi eravamo davvero molti utenti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkMisterio coi commenti, la prima partita online raccontata eravamo in 4 con uno che riprendeva lo schermo hahahaha

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Mark Silver
16-10-2023, 09:48
Io personalmente rimpiango i vecchi tempi anche perchè le nuove abitudini:social, urli, video stupidi non sono sinonimo di positività.

Rimpiango pure il gioco dei primi anni, quando era meno pesante e più immediato e più incentrato sulle partite

Anche a livello di sostegno del gioco come files aggiuntivi(loghi, faccine ecc)non è più come prima, ormai è un riciclo di file fatti anni fa.

Aridatece le freccette :rolleyes:

matters
16-10-2023, 11:32
Spiega sto gamepass ad un vecchio, meno scemo di fanfaluca.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

come ti ha detto teo, è una cosa dell'xbox... ma esiste anche la versione PC, io ho quella e gioco su PC non su xbox.


C'è da dire che tenere in piedi una storia richiede tanto tempo, tra gioco,scrivere,fare screen.
É anche vero che si è smesso non solo di fare le storie,ma proprio di confrontarsi sul gioco e i suoi aspetti.
E non siamo solo noi....c'è chi si tiene a galla coi db,chi con le tattiche, ma chi più chi meno hanno tutti numeri risibili.
Se ci fosse meno gelosia del proprio orticello,converrebbe unirsi tutti su un unico forum che sia un pelo più vivo.
Che poi,in fondo, noi stiam bene così, a percularci da più di 20 anni. fantaluca da quando è attivo il forum? Io mi son iscritto a cmita nel 99 se mon sbaglio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

pensa a me che la storia la faccio su youtube, quanto tempo prende... però mi diverto un casino


Io personalmente rimpiango i vecchi tempi anche perchè le nuove abitudini:social, urli, video stupidi non sono sinonimo di positività.

Rimpiango pure il gioco dei primi anni, quando era meno pesante e più immediato e più incentrato sulle partite

Anche a livello di sostegno del gioco come files aggiuntivi(loghi, faccine ecc)non è più come prima, ormai è un riciclo di file fatti anni fa.

Aridatece le freccette :rolleyes:

non scherzare... io rivorrei freccette e altre cose, perché il gioco è rimasto uguale solo che per dire le stesse cose ti serve una laurea. quando era più semplice dare le istruzioni il gioco era comunque complicato, ma solo da un punto di vista tattico, come dovrebbe essere, non da un punto di vista puramente estetico. ora è un casino e le istruzioni non sono chiare. tranne garlic che è malato non conosco nessuno che preferisca come è ora. :asd:

Garlic
16-10-2023, 11:53
Cofermo che lo preferisco adesso come idea, ma nella pratica è messo giù abbastanza male, a partire dalle traduzioni e descrizioni e libretto di istruzioni.
Fondamentalemtne sotto i bottoncini colorati ci son le solite vecchie slides, noiose da impostare una ad una e soprattutto meno coinvolgenti rispetto ad un'opzione che richiama la temrinologia calcistica.
Il fattaccio è che le spiegazioni non spiegano un cazzo e le traduzioni peggio.
Qui apro una piccola parantesi: in parte è anche colpa del giocatore medio che non ha più voglia di imparare; Fm è un gioco di nicchia con una curva di apprendimento ripidissima per chi non l'ha mai usato.
Io lo paragono sempre ad un titolo Paradox: puoi prendere la Francia e conquistare il mondo spammando truppe, ma se vuoi sopravvivere col Regno di Sardegna devi sapere esattamente dove mettere le mani e con che tempistiche.
Al contrario di un Europa Universalis però, Fm esce ogni anno, per cui chi lo compra ad ogni edizione non riesce mai a padroneggiarlo a fondo, e qui torniamo alle istruzioni mal tradotte\spiegate: dopo 1\2\3000 ore di gioco arrivi a capire che quella istruzione dice una cosa e ne fa un'altra (es lunghezza passaggi), che quella situazione che sembra catastrofica è in realtà sostenibilissima (es giocatore incazzato) e che certe cose che sembrano superflue come le interviste e i discorsi, oltre ad essere realistiche (ma fatte male), servono a dare dei bonus\malus e danno ulteriore profondità al gioco.
Se si sente il bisogno delle freccete è, a mio parere, perchè non si è capito come funziona ora il gioco, altrimenti ci si renderebbe conto che si possono fare le stesse cose e molte di più in meno tempo ora.
Resta il fatto che nel 2023 abbiamo ancora calci piazzati che fanno ridere, situazioni di gioco che non si possono riprodurre, una interfaccia grafica monca, e ogni anno ci rifilano a prezzo pieno 3-4 tweak, una UI rimpastata, un nuovo ruolo e un migliroamento della AI che poi, nel concreto ,tappa un buco e ne apre 2, che spesso vengono lasciati così: nel 2021 c'è un problema clamoroso sulle marcature da calcio piazzato, mai risolto, oppure le sostituzioni fantasma dove il giocatore sostituito resta in campo, ma il suo slot bruciato.
Il problema della SI è che campano solo da FM e se vogliono mangiare devono farne uno all'anno.
Per come la vedo io fm dovrebbe uscire ogni 5 anni ed ad ogni uscita avere veramente qualcosa di nuovo da dire, un sostanzioso passo avanti da fare, e non 4 cazzate a prezzo pieno.
Ho fatto un paragone su 2 finestre in contemporanea ,tra fm21 e 23, e giuro che non smettevo di ridere: FM21.2, che poi in realtà era un FM19.4 :esd:

papclems
16-10-2023, 12:13
Cofermo che lo preferisco adesso come idea, ma nella pratica è messo giù abbastanza male, a partire dalle traduzioni e descrizioni e libretto di istruzioni.
Fondamentalemtne sotto i bottoncini colorati ci son le solite vecchie slides, noiose da impostare una ad una e soprattutto meno coinvolgenti rispetto ad un'opzione che richiama la temrinologia calcistica.
Il fattaccio è che le spiegazioni non spiegano un cazzo e le traduzioni peggio.
Qui apro una piccola parantesi: in parte è anche colpa del giocatore medio che non ha più voglia di imparare; Fm è un gioco di nicchia con una curva di apprendimento ripidissima per chi non l'ha mai usato.
Io lo paragono sempre ad un titolo Paradox: puoi prendere la Francia e conquistare il mondo spammando truppe, ma se vuoi sopravvivere col Regno di Sardegna devi sapere esattamente dove mettere le mani e con che tempistiche.
Al contrario di un Europa Universalis però, Fm esce ogni anno, per cui chi lo compra ad ogni edizione non riesce mai a padroneggiarlo a fondo, e qui torniamo alle istruzioni mal tradotte\spiegate: dopo 1\2\3000 ore di gioco arrivi a capire che quella istruzione dice una cosa e ne fa un'altra (es lunghezza passaggi), che quella situazione che sembra catastrofica è in realtà sostenibilissima (es giocatore incazzato) e che certe cose che sembrano superflue come le interviste e i discorsi, oltre ad essere realistiche (ma fatte male), servono a dare dei bonus\malus e danno ulteriore profondità al gioco.
Se si sente il bisogno delle freccete è, a mio parere, perchè non si è capito come funziona ora il gioco, altrimenti ci si renderebbe conto che si possono fare le stesse cose e molte di più in meno tempo ora.
Resta il fatto che nel 2023 abbiamo ancora calci piazzati che fanno ridere, situazioni di gioco che non si possono riprodurre, una interfaccia grafica monca, e ogni anno ci rifilano a prezzo pieno 3-4 tweak, una UI rimpastata, un nuovo ruolo e un migliroamento della AI che poi, nel concreto ,tappa un buco e ne apre 2, che spesso vengono lasciati così: nel 2021 c'è un problema clamoroso sulle marcature da calcio piazzato, mai risolto, oppure le sostituzioni fantasma dove il giocatore sostituito resta in campo, ma il suo slot bruciato.
Il problema della SI è che campano solo da FM e se vogliono mangiare devono farne uno all'anno.
Per come la vedo io fm dovrebbe uscire ogni 5 anni ed ad ogni uscita avere veramente qualcosa di nuovo da dire, un sostanzioso passo avanti da fare, e non 4 cazzate a prezzo pieno.
Ho fatto un paragone su 2 finestre in contemporanea ,tra fm21 e 23, e giuro che non smettevo di ridere: FM21.2, che poi in realtà era un FM19.4 :esd:Grande Garlic.

Comunque quanto costa sto pass al mese per PC?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Mark Silver
16-10-2023, 13:21
Sono cambiati anche i clienti di questo gioco, nuivi clienti che si accontentano di poco e non approfondiscono.

Prima c'era un zoccolo duro(noi) che criticava e cercava di far migliorare questo gioco.

Ora siamo invasi da youtuber invasati che non servono a niente

Garlic
16-10-2023, 13:21
Sono cambiati anche i clienti di questo gioco, nuivi clienti che si accontentano di poco e non approfondiscono.

Prima c'era un zoccolo duro(noi) che criticava e cercava di far migliorare questo gioco.

Ora siamo invasi da youtuber invasati che non servono a niente

Ma nemmeno, ti assicuro che sul forum SI è pieno di proteste, ogni anno...

papclems
16-10-2023, 14:16
Ma nemmeno, ti assicuro che sul forum SI è pieno di proteste, ogni anno...Spiegate sto game pass per PC, come se lo spiegate ad un primate o ad un fantaluca

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

matters
16-10-2023, 15:40
Grande Garlic.

Comunque quanto costa sto pass al mese per PC?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass/pc-game-pass?xr=shellnav

MI PARE 9 euro e 99. Però almeno fino a poco fa regalavano tipo i primi due mesi, e in ogni caso durante l'anno ci sono spesso offerte per rinnovare a meno e cose così. Diciamo che è un gran bel servizio e che per tutti i giochi che hai onestamente non costa quasi un cavolo. La quantità di giochi al D1 poi è incredibile. Unico problema è che alcuni giochi (tipo FM) dopo un anno vengono rimossi dal catalogo gratuito, a meno che non decidi di comprarli del tutto. Però ora con il savegame che si può passare è un falso problema. Poi questa cosa non vale per tutti i giochi, sto giocando a Microsoft Flight Simulator e Forza Horizon da 3 anni, per dire...

fantaluca
16-10-2023, 21:08
Spiegate sto game pass per PC, come se lo spiegate ad un primate o ad un fantaluca

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Paghi un tot al mese e hai una libreria di giochi che puoi usare. Ogni mese entra qualcosa ed esce altro vecchio.

Per Xbox ci sono anche giochi importanti. Tipo starfield al day one, payday 3 e molti altri.

Su pc ho giocato solo ad fm

Harima83
18-10-2023, 16:29
Domani dovrebbe uscire la beta

papclems
18-10-2023, 16:59
Paghi un tot al mese e hai una libreria di giochi che puoi usare. Ogni mese entra qualcosa ed esce altro vecchio.

Per Xbox ci sono anche giochi importanti. Tipo starfield al day one, payday 3 e molti altri.

Su pc ho giocato solo ad fmL'ho fatto, mi interessa anche starfield, ma viene 140 gyga

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Lore Viola
19-10-2023, 08:55
Domani dovrebbe uscire la beta

fonte?

papclems
19-10-2023, 10:12
fonte?Corona

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Floro Flores
19-10-2023, 14:24
Oggi hanno aggiunto anche F1 Manager 23 sul game pass, due piccioni con una fava :D

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

boico
19-10-2023, 14:30
Oggi hanno aggiunto anche F1 Manager 23 sul game pass, due piccioni con una fava :D

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

dannazione a loro, l'ho comprato poco fa...

Floro Flores
19-10-2023, 16:33
Intanto è uscita la beta di FM 24, per noi game passari bisognerà attendere ancora un po' :D

Teo77
19-10-2023, 17:16
Intanto è uscita la beta di FM 24, per noi game passari bisognerà attendere ancora un po' :D

in download ;)

Lore Viola
19-10-2023, 18:15
come si installa la beta? ho attivato il gioco su steam....ma non c'è installa o download

Floro Flores
19-10-2023, 18:31
come si installa la beta? ho attivato il gioco su steam....ma non c'è installa o download

Hai comprato il gioco da un rivenditore ufficiale? Sennò niente beta

Lore Viola
19-10-2023, 19:00
Hai comprato il gioco da un rivenditore ufficiale? Sennò niente beta
Floro Flores gamesplanet non è rivenditore ufficiale?

edit entrando ora c'è installa....boh....fino a 30 minuti fa non c'era

riedit: il no feke si puo gia installare? va bene quello dello scorso anno?

Floro Flores
19-10-2023, 19:25
Floro Flores gamesplanet non è rivenditore ufficiale?

edit entrando ora c'è installa....boh....fino a 30 minuti fa non c'era

riedit: il no feke si puo gia installare? va bene quello dello scorso anno?Forse dovevi solo riavviare Steam :)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Lore Viola
19-10-2023, 19:27
Forse dovevi solo riavviare Steam :)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

può darsi
il no fake?

Teo77
19-10-2023, 20:45
io ho usato quello del 2023

Teo77
19-10-2023, 23:03
dopo aver passato una giornata a mettere le vecchie faccine, loghi di clubs, nazionali, competizioni, etc, finalmente inizio la partita. La fluidità della partita sembra migliore e con movimenti più regolari dei giocatori e della palla stessa. Ho perso un po' di tempo nell'impostare i calci piazzati ed ho capito che prima di dire tu difendi sulle palle alte, tu marchi il giocatore avversiario e tu vai avanti bisogna prima ordinare i giocatori (sia in campo che in panchina) in base alle loro caratteristiche per quel determinato compito. Mi spiego meglio, ho un attaccante che ha 20 in colpi di testa, sul corner difensivo lo metto a marcare un giocatore alto. Se quando vado ad impostare i compiti degli altri giocatori metto sopra a lui un giocatore con quella caratteristica più bassa non me lo fa fare. Magari sono io ma ho capito così. Sul mercato non ho provato molto perchè ho importato la vecchia carriera che ho su fm23 e sono a fine campionato, ho visto il discorso dell'agente, dell'intermediario ma l'ho provato su un giocatore in prestito che non destava alcun interesse, ci riprovo a mercato aperto. L'unica cosa che mi sta facendo impazzire (e mi sta facendo perdere le diottrie) è il pallone rosso, almeno nel campionato francese. Ho anche scaricato i vari addon grafici per i palloni 3d ma nulla... avete suggerimenti? ho fatto tutti gli step necessari, creato nella cartella graphics la cartella pictures poi quella balls e copiato i file relativi ai palloni. Ho tolto l'uso della cache e ricaricato la skin ma nulla. L'interfaccia mi sembra migliorata di poco ma organizzata meglio, o almeno a me piace. Gli allenamenti sono molto simili a prima ma hanno tolto alcune voci come per esempio punizioni offensive, difensive, angoli offensivi, difensivi e li hanno sostituiti con Schemi o per esempio non c'è pià la tenuta difensiva o i movimenti offensivi.

Mi correggo, solo in Francia il pallone è rosso... ho visto i vari campionati europei e cambia in base al file che ho messo ed è bianco con i disegni vari, stessa cosa per le tre coppe europee. Ma in Francia il pallone è tutto rosso?

olivar
20-10-2023, 06:14
dopo aver passato una giornata a mettere le vecchie faccine, loghi di clubs, nazionali, competizioni, etc, finalmente inizio la partita. La fluidità della partita sembra migliore e con movimenti più regolari dei giocatori e della palla stessa. Ho perso un po' di tempo nell'impostare i calci piazzati ed ho capito che prima di dire tu difendi sulle palle alte, tu marchi il giocatore avversiario e tu vai avanti bisogna prima ordinare i giocatori (sia in campo che in panchina) in base alle loro caratteristiche per quel determinato compito. Mi spiego meglio, ho un attaccante che ha 20 in colpi di testa, sul corner difensivo lo metto a marcare un giocatore alto. Se quando vado ad impostare i compiti degli altri giocatori metto sopra a lui un giocatore con quella caratteristica più bassa non me lo fa fare. Magari sono io ma ho capito così. Sul mercato non ho provato molto perchè ho importato la vecchia carriera che ho su fm23 e sono a fine campionato, ho visto il discorso dell'agente, dell'intermediario ma l'ho provato su un giocatore in prestito che non destava alcun interesse, ci riprovo a mercato aperto. L'unica cosa che mi sta facendo impazzire (e mi sta facendo perdere le diottrie) è il pallone rosso, almeno nel campionato francese. Ho anche scaricato i vari addon grafici per i palloni 3d ma nulla... avete suggerimenti? ho fatto tutti gli step necessari, creato nella cartella graphics la cartella pictures poi quella balls e copiato i file relativi ai palloni. Ho tolto l'uso della cache e ricaricato la skin ma nulla. L'interfaccia mi sembra migliorata di poco ma organizzata meglio, o almeno a me piace. Gli allenamenti sono molto simili a prima ma hanno tolto alcune voci come per esempio punizioni offensive, difensive, angoli offensivi, difensivi e li hanno sostituiti con Schemi o per esempio non c'è pià la tenuta difensiva o i movimenti offensivi.

Mi correggo, solo in Francia il pallone è rosso... ho visto i vari campionati europei e cambia in base al file che ho messo ed è bianco con i disegni vari, stessa cosa per le tre coppe europee. Ma in Francia il pallone è tutto rosso?

No non è tutto rosso

Teo77
20-10-2023, 16:14
io ho una palla rossa fosforescente e da parecchio fastidio, poi gioco con la vista a bordocampo con il zoom lontano dal campo e faccio fatica a vederlo. Per ora cambio vista altrimenti non arrivo al 6/11

Garlic
20-10-2023, 20:40
io ho una palla rossa fosforescente e da parecchio fastidio, poi gioco con la vista a bordocampo con il zoom lontano dal campo e faccio fatica a vederlo. Per ora cambio vista altrimenti non arrivo al 6/11

detto così sembra la palla da neve...

Teo77
20-10-2023, 22:09
detto così sembra la palla da neve...

Si, inizialmente l'ho pensato anche io, ma solo che la neve non c'è

olivar
21-10-2023, 07:44
A parte le palle da neve che dire del gioco?

boico
21-10-2023, 11:15
hai provato a reinstallare/riparare il gioco?

Teo77
21-10-2023, 11:45
hai provato a reinstallare/riparare il gioco?

No, però l'ho appena installato, posso provare a riparare.

Teo77
21-10-2023, 11:51
A parte le palle da neve che dire del gioco?

Come scritto precedentemente io vedo meglio i movimenti dei giocatori, nel senso vedo una manovra più fluida e non più quei passaggi sensa senso. Vedo meglio anche la fisica della palla, per esempio non si vedono i soliti tiri rimpallati che si alzano in cielo e il portiere la blocca. Il var stesso interviene in modo più discreto, almeno per quante partite ho fatto finora. Le varie feature nuove, tipo l'intermediario e la transferoom ancora la devo testare. Non ho capito come impostare i vari obiettivi per i giocatori, non mi sembra di vedere voci nel menù, o sono cose che rientrano nel rinnovo del contratto. Ho continuato il savegame di fm23 e questo già è tanta roba. Poi come dicevo in precedenza hanno tolto qualcosa negli allenamenti, tipo i corner difensivi\offensivi ora ci sono gli Schemi, schemi che per capire il funzionamento ci ho messo un po'. Per ora ho notato questo ma ci ho giocato un totale di 7 ore in 2 giorni. A livello di tattiche oltre agli schemi non mi sembra ci siano novità, o almeno io non le ho notate.

Teo77
22-10-2023, 12:12
Ho utilizzato gli intermediari e se devi eliminare qualcuno dalla rosa sono efficaci nella stragrande maggioranza delle volte

Teo77
22-10-2023, 21:29
il problema della palla rossa era dovuto dal passaggio in campionato in corso dal 23 al 24, con l'inizio della nuova stagione ora il pallone è normale ;)

Teo77
22-10-2023, 22:24
Altra cosa che ho notato, come in tutte le beta uscite finora la mole di infortuni ma ormai ci abbiamo fatto il callo. Un'altra cosa e spero che sia sempre legata alla beta, in meno di 15 partite mi è successo di vedere i 3 occasioni un giocatore che pressato sulla sua fascia nella sua metà campo si gira e cerca il retropassaggio al portire, il retropassaggio è il tiro guidato di Oliver Hatton che beffa il suo portiere...

olivar
23-10-2023, 07:01
Ho utilizzato gli intermediari e se devi eliminare qualcuno dalla rosa sono efficaci nella stragrande maggioranza delle volte

Ottimo

Mark Silver
23-10-2023, 09:54
Lo so che è la solita domanda di ogni anno

Ha senso comprare FM 2024 avendo FM 2023, FM2022 ,FM2021 ecc ecc?

Domanda rafforzata perchè FM2025 a loro dire sarà una edizione rivoluzionaria?

papclems
23-10-2023, 09:56
Lo so che è la solita domanda di ogni anno

Ha senso comprare FM 2024 avendo FM 2023, FM2022 ,FM2021 ecc ecc?

Domanda rafforzata perchè FM2025 a loro dire sarà una edizione rivoluzionaria?Io ho fatto il game pass, così mi porterò il save.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Garlic
23-10-2023, 10:00
Lo so che è la solita domanda di ogni anno

Ha senso comprare FM 2024 avendo FM 2023, FM2022 ,FM2021 ecc ecc?

Domanda rafforzata perchè FM2025 a loro dire sarà una edizione rivoluzionaria?

Risposta a sentimento: no
risposta oggettiva: dipende da quanto ti interessino 1-2 variazioni rispetto allo scorso anno.
consiglio: aspetta la demo

Mark Silver
23-10-2023, 11:22
Risposta a sentimento: no
risposta oggettiva: dipende da quanto ti interessino 1-2 variazioni rispetto allo scorso anno.
consiglio: aspetta la demo

Quali sono queste variazioni? Non mi sono informato:asd:

Più che demo devo capire se ho tempo eventualmente di giocarci

Mi incuriosisce molto quello che sarà nel 2025

Garlic
23-10-2023, 11:46
Quali sono queste variazioni? Non mi sono informato:asd:

Più che demo devo capire se ho tempo eventualmente di giocarci

Mi incuriosisce molto quello che sarà nel 2025

Di preciso non so, ma l'andazzo è quello...qualche modifica alle istruzioni, un paio di ruoli nuovi, qualche ritocco dell'interfaccia, 3d un pelino più fluido and so on...
Ah...il viola pare aver lasciato posto al giallo paglierino e azzurro pastello :looksi:

matters
23-10-2023, 15:57
Ah...il viola pare aver lasciato posto al giallo paglierino e azzurro pastello :looksi:

era ora!!!

e bravo pap che è diventato gamepassaro :ole:

Teo77
23-10-2023, 22:34
Lo so che è la solita domanda di ogni anno

Ha senso comprare FM 2024 avendo FM 2023, FM2022 ,FM2021 ecc ecc?

Domanda rafforzata perchè FM2025 a loro dire sarà una edizione rivoluzionaria?

Secondo me si, però se non sei convinto aspetta la demo. Io mi ci sto divertendo, ma non faccio testo in quanto non riesco più a giocare alla versione precedente sapendo che ne è uscita una nuova

Giangy
24-10-2023, 17:14
Salve miei cari, dopo un po di assenza mi rifaccio vivo. Soprattutto perchè ho preso la demo di FM24 e vi volevo dare i miei pareri sul gioco.
Parto dal dire, come hanno già detto altri, che FM24 non è una versione rivoluzionaria, come pare sarà FM25 (speriamo che rivoluzione non significhi passi indietro...).
Eppure le sue migliorie ci sono, soprattutto nella sempre migliore precisione del Match Engine e sulla gestione delle tattiche e dei movimenti in campo.

Ci sono una serie di opzioni in più qua e la sparsi nel gioco, niente di sconvolgente ma sicuramente utili, soprattutto con l'inserimento nell'ambito del mercato della figura dell'intermediario a cui delegare la posizione di vendita di un vostro giocatore che vi sta facendo impazzire per darlo via. L'intermediario vi drenerà qualche soldo sulla successiva vendita\prestito, ma spesso ottiene quello che noi da soli non riusciamo.
C'è la possibilità ad inizio partita di scegliere come settare le modalità di mercato reale, se volete che ad inizio partita le vostre squadre siano, anche al 17 luglio (classico giorno di inizio partita per il campionato italiano) già con tutti i roster di oggi, quindi anche con quegli acquisti che nella realtà la vostra squadra ha magari fatto a fine mercato il 30 agosto. Per capirci nella Lazio ad inizio partita si ritrova con la squadra come Sarri l'aveva in quella data...quindi senza Kamada, Rovella, Guendouzi, Isaksen, etc...ma arriveranno cmq alle date di reale acquisto. Ho capito come si è sentito quel poveraccio di Sarri con una squadra allenata senza metà centrocampo titolare.
C'è il wizard per la creazione delle impostazioni dei tiri da fermo (corner, punizioni, etc...) che con un po di domandine su quello che vorresti ottenere ti crea delle impostazioni, evitandoti quindi di fare cose troppo "allegre" che mandano a ramengo le tattiche.

Ma tolte queste inezie, che da sole ovviamente non valgono l'acquisto di FM24 ad uno che possiede FM23, il vero quid in più che a mio avviso può portare a comperarlo è il Match Engine sempre più migliorato. Questo sia graficamente, con movimenti dei giocatori molto fluidi e reali, pochissimi errori grafici o aberrazioni (giocatori che si compenetrano, giocatori che corrono come fossero Bolt alle Olimpiadi, etc...) rispetto a FM23.

Ho iniziato la mia solita partita di prova con la Lazio ed ho tentao subito di replicare il gioco di Sarri, impostando un 4-3-3 con molto possesso palla, copertura dietro e tentativo di arrivare con il pallone dentro la rete. Nelle amichevoli sembrava anche andare, avendo anche bei risultati. Poi con l'arrivo pian piano di tutti i veri titolari (più l'unico acquisto reale mio....Kjaer come centrale di difesa) mi ha convinto a puntare ad uno stile di gioco più mio, più frizzante e veloce, cercando di sfruttare tutti i centrocampisti dai piedi buoni presenti. Ho quindi messo un bel 4-3-2-1

https://i.postimg.cc/fR6MF8sp/Screenshot-2023-10-24-alle-18-04-29.png

https://i.postimg.cc/VNQc45Bc/Screenshot-2023-10-24-alle-18-04-52.png

https://i.postimg.cc/T3bzyf8N/Screenshot-2023-10-24-alle-18-05-09.png

https://i.postimg.cc/gjwMfHmt/Screenshot-2023-10-24-alle-18-05-22.png

La squadra gioca molto bene, con palle veloci fra i vari centrocampisti ed i trequartisti, con la punta (forse quella più sacrificata) che fa un gioco di sponda e goal da opportunista sotto porta.

Ma tolta la mia tattica quello che ho notato di buono è come, nell'arco delle partite, la squadra finalmente si STANCA!!! se impongo un gioco troppo fisicamente probante nel giro di un tempo i giocatori di movimento, con poca resistenza, inizieranno non solo a calare di condizione numericamente, ma anche visivamente nei loro movimenti in campo. Inizieranno ad essere meno lucidi, sbagliare anche ripartenze con passaggi imprecisi, si faranno a volte saltare in fase di pressing. Insomma....non pensate di mettere 11 titolari e farli correre con un gengepress a mille e sperare di finire la partita. Durante la partita se vorrete sperare di non essere schiacciati dall'avversario dovrete alternare periodi di gioco più equilibrato a fasi di pressing più forte, o di ripartenze meno caotiche. Insomma, molto molto bene.

Arriviamo ai lati negativi, diciamo oramai storici. A mio avviso la pecca più grossa che ancora oggi è presente è la IA avversaria. Sia in fase di gestione di mercato, ma soprattutto durante la partita. Vedo che come al solito la IA si basa su una "programmazione" preimpostata di piani di gioco. Gli stesso che in realtà possiamo anche impostare noi se non abbiamo voglia di vedere la partita per intero (come faccio io). Ecco....qui il gioco è carente, nel senso che mi pare reagisca non sempre coerentemente con l'andamento della partita ed in modo spesso troppo prevedibile allo scoccare di determinati minuti di gioco. Spero che sia solo una mia impressione, perchè potrebbe essere quello che poi ti porta (almeno per me) a stancarmi di giocare dopo 3-4 stagioni, quando noi diventiamo imbattibili e gli altri si arrovellano in partite senza senso.

Mark Silver
25-10-2023, 12:35
Salve miei cari, dopo un po di assenza mi rifaccio vivo....

E' sempre un piacere leggere le tue analisi :) viene voglia di ricominciare a giocare, peccato per la squadra scelta :esd:

Garlic
25-10-2023, 14:09
Salve miei cari, dopo un po di assenza mi rifaccio vivo. Soprattutto perchè ho preso la demo di FM24 e vi volevo dare i miei pareri sul gioco.
Parto dal dire, come hanno già detto altri, che FM24 non è una versione rivoluzionaria, come pare sarà FM25 (speriamo che rivoluzione non significhi passi indietro...).
Eppure le sue migliorie ci sono, soprattutto nella sempre migliore precisione del Match Engine e sulla gestione delle tattiche e dei movimenti in campo.

Ci sono una serie di opzioni in più qua e la sparsi nel gioco, niente di sconvolgente ma sicuramente utili, soprattutto con l'inserimento nell'ambito del mercato della figura dell'intermediario a cui delegare la posizione di vendita di un vostro giocatore che vi sta facendo impazzire per darlo via. L'intermediario vi drenerà qualche soldo sulla successiva vendita\prestito, ma spesso ottiene quello che noi da soli non riusciamo.
C'è la possibilità ad inizio partita di scegliere come settare le modalità di mercato reale, se volete che ad inizio partita le vostre squadre siano, anche al 17 luglio (classico giorno di inizio partita per il campionato italiano) già con tutti i roster di oggi, quindi anche con quegli acquisti che nella realtà la vostra squadra ha magari fatto a fine mercato il 30 agosto. Per capirci nella Lazio ad inizio partita si ritrova con la squadra come Sarri l'aveva in quella data...quindi senza Kamada, Rovella, Guendouzi, Isaksen, etc...ma arriveranno cmq alle date di reale acquisto. Ho capito come si è sentito quel poveraccio di Sarri con una squadra allenata senza metà centrocampo titolare.
C'è il wizard per la creazione delle impostazioni dei tiri da fermo (corner, punizioni, etc...) che con un po di domandine su quello che vorresti ottenere ti crea delle impostazioni, evitandoti quindi di fare cose troppo "allegre" che mandano a ramengo le tattiche.

Ma tolte queste inezie, che da sole ovviamente non valgono l'acquisto di FM24 ad uno che possiede FM23, il vero quid in più che a mio avviso può portare a comperarlo è il Match Engine sempre più migliorato. Questo sia graficamente, con movimenti dei giocatori molto fluidi e reali, pochissimi errori grafici o aberrazioni (giocatori che si compenetrano, giocatori che corrono come fossero Bolt alle Olimpiadi, etc...) rispetto a FM23.

Ho iniziato la mia solita partita di prova con la Lazio ed ho tentao subito di replicare il gioco di Sarri, impostando un 4-3-3 con molto possesso palla, copertura dietro e tentativo di arrivare con il pallone dentro la rete. Nelle amichevoli sembrava anche andare, avendo anche bei risultati. Poi con l'arrivo pian piano di tutti i veri titolari (più l'unico acquisto reale mio....Kjaer come centrale di difesa) mi ha convinto a puntare ad uno stile di gioco più mio, più frizzante e veloce, cercando di sfruttare tutti i centrocampisti dai piedi buoni presenti. Ho quindi messo un bel 4-3-2-1

https://i.postimg.cc/fR6MF8sp/Screenshot-2023-10-24-alle-18-04-29.png

https://i.postimg.cc/VNQc45Bc/Screenshot-2023-10-24-alle-18-04-52.png

https://i.postimg.cc/T3bzyf8N/Screenshot-2023-10-24-alle-18-05-09.png

https://i.postimg.cc/gjwMfHmt/Screenshot-2023-10-24-alle-18-05-22.png

La squadra gioca molto bene, con palle veloci fra i vari centrocampisti ed i trequartisti, con la punta (forse quella più sacrificata) che fa un gioco di sponda e goal da opportunista sotto porta.

Ma tolta la mia tattica quello che ho notato di buono è come, nell'arco delle partite, la squadra finalmente si STANCA!!! se impongo un gioco troppo fisicamente probante nel giro di un tempo i giocatori di movimento, con poca resistenza, inizieranno non solo a calare di condizione numericamente, ma anche visivamente nei loro movimenti in campo. Inizieranno ad essere meno lucidi, sbagliare anche ripartenze con passaggi imprecisi, si faranno a volte saltare in fase di pressing. Insomma....non pensate di mettere 11 titolari e farli correre con un gengepress a mille e sperare di finire la partita. Durante la partita se vorrete sperare di non essere schiacciati dall'avversario dovrete alternare periodi di gioco più equilibrato a fasi di pressing più forte, o di ripartenze meno caotiche. Insomma, molto molto bene.

Arriviamo ai lati negativi, diciamo oramai storici. A mio avviso la pecca più grossa che ancora oggi è presente è la IA avversaria. Sia in fase di gestione di mercato, ma soprattutto durante la partita. Vedo che come al solito la IA si basa su una "programmazione" preimpostata di piani di gioco. Gli stesso che in realtà possiamo anche impostare noi se non abbiamo voglia di vedere la partita per intero (come faccio io). Ecco....qui il gioco è carente, nel senso che mi pare reagisca non sempre coerentemente con l'andamento della partita ed in modo spesso troppo prevedibile allo scoccare di determinati minuti di gioco. Spero che sia solo una mia impressione, perchè potrebbe essere quello che poi ti porta (almeno per me) a stancarmi di giocare dopo 3-4 stagioni, quando noi diventiamo imbattibili e gli altri si arrovellano in partite senza senso.

CIao Giangy, grazi eper il feedback :cappello:

Novità a livello tattico?

Giangy
25-10-2023, 19:03
CIao Giangy, grazi eper il feedback :cappello:

Novità a livello tattico?

Nelle impostazioni nessuna novità, come nessuna novità mi sembra esserci nelle posizioni tattiche che si possono imporre.

Sono in fase cmq di forti prove, la partita la sto portando avanti ma facendo tante prove, anche tattiche, i risultati sono buoni ma non eccezionali.
Quello che ancora non sono riuscito a fare grandi azioni d'attacco sfruttando l'attaccante, che finisce le partite sempre con voti molto bassi o mediocri (salvo che per sbaglio non segna o fa assist). I difensori sono molto attenti, da entrambe le parti e segnare non è così facile. Le punte sono sempre molto bene coperte ed i goal infatti arrivano o dagli esterni o da azioni manovrate a centrocampo.
Giocare con palloni a scavalcare la difesa per ora non mi è mai riuscito, ne l'ho mai subito. I filtranti dei centrocampisti non sono mai molto ficcanti e la punta parte sempre con i tempi sbagliati facendosi recuperare o anticipare.

Mark Silver
25-10-2023, 19:21
https://www.rivistaundici.com/2023/10/20/guardiola-tattica/

Garlic
25-10-2023, 19:26
Nelle impostazioni nessuna novità, come nessuna novità mi sembra esserci nelle posizioni tattiche che si possono imporre.

Sono in fase cmq di forti prove, la partita la sto portando avanti ma facendo tante prove, anche tattiche, i risultati sono buoni ma non eccezionali.
Quello che ancora non sono riuscito a fare grandi azioni d'attacco sfruttando l'attaccante, che finisce le partite sempre con voti molto bassi o mediocri (salvo che per sbaglio non segna o fa assist). I difensori sono molto attenti, da entrambe le parti e segnare non è così facile. Le punte sono sempre molto bene coperte ed i goal infatti arrivano o dagli esterni o da azioni manovrate a centrocampo.
Giocare con palloni a scavalcare la difesa per ora non mi è mai riuscito, ne l'ho mai subito. I filtranti dei centrocampisti non sono mai molto ficcanti e la punta parte sempre con i tempi sbagliati facendosi recuperare o anticipare.

Magari quello dipende dalla tua tattica...
Poi la beta è sempre inaffidabile...a novembre sarà un altro gioco, a marzo un altro ancora :esd:


https://www.rivistaundici.com/2023/10/20/guardiola-tattica/

mi pare che l'abbia postato magicomonta nella sezione tattiche...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
25-10-2023, 19:30
mi pare che l'abbia postato magicomonta nella sezione tattiche...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ok

Garlic
25-10-2023, 19:31
okDai Mark...metti su strada questo 4141 primo non prenderle...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
25-10-2023, 19:56
Magari quello dipende dalla tua tattica...
Poi la beta è sempre inaffidabile...a novembre sarà un altro gioco, a marzo un altro ancora :esd:



mi pare che l'abbia postato magicomonta nella sezione tattiche...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Sicuramente, infatti sto facendo tante prove. Quello che vedo che i cross sono quasi sempre inefficaci. Non segno di testa su cross e non ne ho subiti.
I cross mi sembrano sempre molto poco tesi, ma sono dei mezzi campanili che i difensori vanno sempre a raddoppiare sul probabile attaccante che dovrebbe incocciare

Giangy
25-10-2023, 19:56
Dai Mark...metti su strada questo 4141 primo non prenderle...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mi sembra di dire che difendere è molto più facile che creare.

Mark Silver
27-10-2023, 14:01
Dai Mark...metti su strada questo 4141 primo non prenderle...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

:esd:

Ho aperto e chiuso 10 volte Fm 2023, non scatta più il fuoco come un tempo :uhh:

Garlic
27-10-2023, 19:25
:esd:

Ho aperto e chiuso 10 volte Fm 2023, non scatta più il fuoco come un tempo :uhh::rotflsad:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
27-10-2023, 20:39
Nel mentre ho iniziato, anzi continuato, i miei esperimenti tattici.
Dopo essermi intestardito con la difesa a 4, sperimentato tante diverse varianti (anche con alterne fortune), adesso ho deciso di passare alla difesa a 3.
Ho impostato un 3-3-3-2, con i due esterni che li faccio transitare da esterni fluidificanti sulla nostra trequarti ad ala sulla linea mediana a seconda delle necessità della partita.
Questo anche perchè la Lazio è imbottita di esterni alti (Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro, Isaksen, etc...) e giocare con dei fluidificanti sulla trequarti significa perdere la maggior parte della forza della squadra.
A centrocampo ho la maniera di far ruotare tutti, mentre in attacco o i numeri veramente contati...con Immobile e Castellanos che devono partire sempre titolari.

La difesa è impostata con i due centrali laterali messi a difesa ed il centrale messo in copertura con mansioni di marcatura nel caso l'avversario abbia punta singola.
A centrocampo ho il mediano davanti la difesa che ha il compito di prendere tutte le palle vaganti e le ripartenze, e davanti a lui un regista di supporto (Luis Alberto) ed un centrocampista centrale di supporto con propensione ad avanzare. Le punte ovviamente sono uno il classico centravanti pronto a buttarsi su ogni palla ed una seconda punta che fa da raccordo con il resto della squadra.
Ritmo leggermente alto, pressing forte (soprattutto sui loro creatori di gioco) difesa non troppo alta e che tende ad abbassarsi per coprire bene l'area. Passaggi corti e cross frequenti. Una tattica dispendiosa soprattutto per gli esterni.

Per ora i risultati sono buoni, sopratutto finalmente vedo gli attaccanti andare negli spazi e segnare....Immobile ha segnato 5 reti in 3 partite dal cambio tattico e Zaccagni finalmente crossa quando deve e prova la botta da fuori sul secondo palo quando si apre lo spazio.

Garlic
27-10-2023, 20:55
Nel mentre ho iniziato, anzi continuato, i miei esperimenti tattici.
Dopo essermi intestardito con la difesa a 4, sperimentato tante diverse varianti (anche con alterne fortune), adesso ho deciso di passare alla difesa a 3.
Ho impostato un 3-3-3-2, con i due esterni che li faccio transitare da esterni fluidificanti sulla nostra trequarti ad ala sulla linea mediana a seconda delle necessità della partita.
Questo anche perchè la Lazio è imbottita di esterni alti (Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro, Isaksen, etc...) e giocare con dei fluidificanti sulla trequarti significa perdere la maggior parte della forza della squadra.
A centrocampo ho la maniera di far ruotare tutti, mentre in attacco o i numeri veramente contati...con Immobile e Castellanos che devono partire sempre titolari.

La difesa è impostata con i due centrali laterali messi a difesa ed il centrale messo in copertura con mansioni di marcatura nel caso l'avversario abbia punta singola.
A centrocampo ho il mediano davanti la difesa che ha il compito di prendere tutte le palle vaganti e le ripartenze, e davanti a lui un regista di supporto (Luis Alberto) ed un centrocampista centrale di supporto con propensione ad avanzare. Le punte ovviamente sono uno il classico centravanti pronto a buttarsi su ogni palla ed una seconda punta che fa da raccordo con il resto della squadra.
Ritmo leggermente alto, pressing forte (soprattutto sui loro creatori di gioco) difesa non troppo alta e che tende ad abbassarsi per coprire bene l'area. Passaggi corti e cross frequenti. Una tattica dispendiosa soprattutto per gli esterni.

Per ora i risultati sono buoni, sopratutto finalmente vedo gli attaccanti andare negli spazi e segnare....Immobile ha segnato 5 reti in 3 partite dal cambio tattico e Zaccagni finalmente crossa quando deve e prova la botta da fuori sul secondo palo quando si apre lo spazio.

Se può esserti utile, io ho convertito diverse volte degli esterni offensivi in centravanti :looksi:
Però non mi torna il 3-3-3-2 : se aggiungo il portiere son 12 giocatori :esd:

Teo77
28-10-2023, 14:11
io ho una palla rossa fosforescente e da parecchio fastidio, poi gioco con la vista a bordocampo con il zoom lontano dal campo e faccio fatica a vederlo. Per ora cambio vista altrimenti non arrivo al 6/11
E' ricicciato il pallone rosso :(

Giangy
28-10-2023, 14:19
Se può esserti utile, io ho convertito diverse volte degli esterni offensivi in centravanti :looksi:
Però non mi torna il 3-3-3-2 : se aggiungo il portiere son 12 giocatori :esd:

Si si...è un 3-1-4-2 in effetti

Garlic
28-10-2023, 16:56
Si si...è un 3-1-4-2 in effettiIo l'ho usato all'Inter per alcune stagioni,ma con i centrocampisti laterali, poi son passato al 352 in linea

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Trainspotting90
30-10-2023, 16:24
Cosa cambia col save? L'importazione cosa comporta? Mi è venuta un poco voglia di giocare, anche iniziando col 23, ma siccome il 6 me lo tolgono dal pass, non vorrei ci fossero problemi col 24...

Garlic
30-10-2023, 16:59
Cosa cambia col save? L'importazione cosa comporta? Mi è venuta un poco voglia di giocare, anche iniziando col 23, ma siccome il 6 me lo tolgono dal pass, non vorrei ci fossero problemi col 24...

Weeeeeeeeeeeeee Gaetà :cappello:
Come và?
Aspettiamo se qualcuno che ha già fm24 sa rispondere...

Trainspotting90
30-10-2023, 17:47
Weeeeeeeeeeeeee Gaetà :cappello:
Come và?
Aspettiamo se qualcuno che ha già fm24 sa rispondere...

Male, molto male.

Teo77
31-10-2023, 08:06
Cosa cambia col save? L'importazione cosa comporta? Mi è venuta un poco voglia di giocare, anche iniziando col 23, ma siccome il 6 me lo tolgono dal pass, non vorrei ci fossero problemi col 24...
Io ho continuato il save del 23 e tranne le azioni delle partite precedenti allo switch tutto è rimasto uguale, forse anzi sicuramente se avevi già impostato gli allenamenti dovrai reimpostarli perchè qualcosa cambia, tipo i calci piazziati sono diventati schemi, e anche le impostazioni che avevi messo sui calci piazzati ovviamente.

boico
31-10-2023, 08:23
le tattiche reagiscono allo stesso modo o ci sono grosse differenze?

ho grande paura di trovarmi a metà stagione con una tattica che smette di funzionare e la rosa costruita per quello

Garlic
31-10-2023, 08:29
le tattiche reagiscono allo stesso modo o ci sono grosse differenze?

ho grande paura di trovarmi a metà stagione con una tattica che smette di funzionare e la rosa costruita per quelloIn realtà le tattiche non smettono di funzionare...bastano pochi tweak

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
31-10-2023, 10:32
mi ricordo un vecchio FM dove la velocità dei giocatori era praticamente la cosa più importante, con una patch hanno cambiato e mi sono trovato una squadra completamente depotenziata da un giorno all'altro

(parlo di anni e anni fa)

Giangy
31-10-2023, 11:18
mi ricordo un vecchio FM dove la velocità dei giocatori era praticamente la cosa più importante, con una patch hanno cambiato e mi sono trovato una squadra completamente depotenziata da un giorno all'altro

(parlo di anni e anni fa)

Le versione beta sono usate apposta per avere una beta testing di massa, quindi potrebbe succedere che adesso ci possano essere delle modifiche nella gestione del ME. Quando accade a gioco ampiamente uscito vuol dire che è stato fatto un errore grave prima. Mi ricordo di quella versione, dove gli esterni erano praticamente inarrestabili e segnavano fiotti di goal.

In questa versione mi sembra che ci sia molto più equilibrio ed i giocatori rendono più o meno a seconda di come si muove la squadra per intero. Noto che è molto più complesso creare che distruggere. Imporre una tattica difensiva è abbastanza facile, ma poi rischi di non fare quasi nulla davanti ed avere la punta con medie voto di 6.3\6.4

Le tattiche di base che si vogliono utilizzare, le classiche tre che metti nella schermata, devono rimanere abbastanza stabilmente nella stagione. Fare delle modifiche su impostazioni all'interno di quelle non crea stravolgimenti nella capacità di metterle in uso.
Ma ci sono realmente tantissime impostazioni e situazioni che si devono incastrare. Quindi un giocatore fuori forma, non in fiducia o non allenato per quella posizione, potrebbero rendere molto meno in alcune situazioni.
Noto che i giocatori cambiano tanto il loro rendimento se sono psicologicamente non perfetti.

Cmq è poco intelligente usare lo stesso identico schema ad ogni partita. Andrebbero sempre valutati almeno un paio di tattiche con posizioni in campo e movimenti differenti (non stravolgimenti...differenti), perchè molto fa anche chi hai davanti e come questo fa muovere i giocatori in campo. E' vero che ci sono allenatori che dicono che sono gli altri che si devono adattare, ma spesso sono quelli che alla fine non hanno grossi risultati.

Garlic
31-10-2023, 11:31
Le versione beta sono usate apposta per avere una beta testing di massa, quindi potrebbe succedere che adesso ci possano essere delle modifiche nella gestione del ME. Quando accade a gioco ampiamente uscito vuol dire che è stato fatto un errore grave prima. Mi ricordo di quella versione, dove gli esterni erano praticamente inarrestabili e segnavano fiotti di goal.

In questa versione mi sembra che ci sia molto più equilibrio ed i giocatori rendono più o meno a seconda di come si muove la squadra per intero. Noto che è molto più complesso creare che distruggere. Imporre una tattica difensiva è abbastanza facile, ma poi rischi di non fare quasi nulla davanti ed avere la punta con medie voto di 6.3\6.4

Le tattiche di base che si vogliono utilizzare, le classiche tre che metti nella schermata, devono rimanere abbastanza stabilmente nella stagione. Fare delle modifiche su impostazioni all'interno di quelle non crea stravolgimenti nella capacità di metterle in uso.
Ma ci sono realmente tantissime impostazioni e situazioni che si devono incastrare. Quindi un giocatore fuori forma, non in fiducia o non allenato per quella posizione, potrebbero rendere molto meno in alcune situazioni.
Noto che i giocatori cambiano tanto il loro rendimento se sono psicologicamente non perfetti.

Cmq è poco intelligente usare lo stesso identico schema ad ogni partita. Andrebbero sempre valutati almeno un paio di tattiche con posizioni in campo e movimenti differenti (non stravolgimenti...differenti), perchè molto fa anche chi hai davanti e come questo fa muovere i giocatori in campo. E' vero che ci sono allenatori che dicono che sono gli altri che si devono adattare, ma spesso sono quelli che alla fine non hanno grossi risultati.

Quello ceh ho imparato in questi anni è non ragionare per assoluti: non è che c'è un solo modo di fare le cose bene.
Io frugo spesso le tattiche in partita ad esempio...

Harima83
31-10-2023, 16:13
Il save importato da FM23 è supportato correttamente se si tratta di un save con campionati moddati/aggiunti? Ho un save con la Serie D, Promozione ed Eccellenza su FM23.

Giangy
31-10-2023, 20:03
Il save importato da FM23 è supportato correttamente se si tratta di un save con campionati moddati/aggiunti? Ho un save con la Serie D, Promozione ed Eccellenza su FM23.

Credo di si...perchè il database è compatibile con quello di FM24. La base dati è rimasta uguale. Sono cambiati eventualmente gli algoritmi che li gestiscono, come il match engine.

Pint
02-11-2023, 19:47
Spero che il gioco definitivo sia nettamente migliore di questa beta. Le prime impressioni mi sembravano decenti ma mi sbagliavo.
L'unica cosa migliorata la visualizzazione della partita con manovre piu realistiche ma pure ci sono animazioni dei giocatori un po' strane.
Ma quello che non va e' l'aspetto tattico. Non ho l'impressione che vengano rispettate le istruzioni. E poi escono risultati assurdi tipo 6-4. 7-3. 9-1. 6-5, 7-4 sono alcuni miei risultati che non ho mai fatto negli ultimi anni con le precedenti versioni. Mercato e prezzi dei giocatori totalmente distanti dalla realta'. Quasi 200 giocatori che costano piu di 100 milioni e tra questi una cinquantina che non superano i 22 anni. Se provi poi a compare un ragazzo di 18 anni ti chiedono pure 200 milioni....e non per uno solo ma per diversi giocatori. Per quelli poi forti ma nemmeno super ti chiedono oltre 200 milioni.

Garlic
02-11-2023, 20:13
Spero che il gioco definitivo sia nettamente migliore di questa beta. Le prime impressioni mi sembravano decenti ma mi sbagliavo.
L'unica cosa migliorata la visualizzazione della partita con manovre piu realistiche ma pure ci sono animazioni dei giocatori un po' strane.
Ma quello che non va e' l'aspetto tattico. Non ho l'impressione che vengano rispettate le istruzioni. E poi escono risultati assurdi tipo 6-4. 7-3. 9-1. 6-5, 7-4 sono alcuni miei risultati che non ho mai fatto negli ultimi anni con le precedenti versioni. Mercato e prezzi dei giocatori totalmente distanti dalla realta'. Quasi 200 giocatori che costano piu di 100 milioni e tra questi una cinquantina che non superano i 22 anni. Se provi poi a compare un ragazzo di 18 anni ti chiedono pure 200 milioni....e non per uno solo ma per diversi giocatori. Per quelli poi forti ma nemmeno super ti chiedono oltre 200 milioni.

La beta presenta sempre gli stessi problemi, sembra una tradizione ormai.
La cosa bella è che al 80% li risolvono, la brutta è che con la veriosne finale, di solito, spariscono anche le cose belle delle animazioni.
RIcordo FM21 all'inizio si facevano cross che era un piacere: molti non andavano a buon fine, ma almeno vedevi il giocatore crossare quando aveva spazio e on sulle gambe avversarie; esce la verisone finale e si torna ai giocatori che non crossano quando ne hanno lo spazio....

boico
03-11-2023, 08:21
ma i cambi di regolamento vengono applicati o restano quelli vecchi?

tipo gli inglesi che vengono ora considerati comunitari, viene applicato ad inizio nuova stagione che inizia o resta tutto come era prima?

enigmainsoluto
06-11-2023, 11:13
La beta presenta sempre gli stessi problemi, sembra una tradizione ormai.
La cosa bella è che al 80% li risolvono, la brutta è che con la veriosne finale, di solito, spariscono anche le cose belle delle animazioni.
RIcordo FM21 all'inizio si facevano cross che era un piacere: molti non andavano a buon fine, ma almeno vedevi il giocatore crossare quando aveva spazio e on sulle gambe avversarie; esce la verisone finale e si torna ai giocatori che non crossano quando ne hanno lo spazio....

Alla fine non c'è tempo di giocare con un gioco discreto che comincia già a uscire la beta della successiva :asd:

olivar
06-11-2023, 12:33
Alla fine non c'è tempo di giocare con un gioco discreto che comincia già a uscire la beta della successiva :asd:

Vero ahahah

Teo77
06-11-2023, 15:31
Ma oggi non dovrebbe uscire la versione definitiva del gioco? perchè mi dice che sto giocando ancora alla beta?

Garlic
06-11-2023, 16:19
Alla fine non c'è tempo di giocare con un gioco discreto che comincia già a uscire la beta della successiva :asd:

esatto :esd:


Ma oggi non dovrebbe uscire la versione definitiva del gioco? perchè mi dice che sto giocando ancora alla beta?

potrebbero sbloccarla più tardi...

Teo77
06-11-2023, 18:12
ora è disponibile pure su steam

Giangy
06-11-2023, 18:18
E' stato disponibile dall 17, bastava solo riavviare Steam per fargli iniziare subito il download

Teo77
06-11-2023, 20:47
E' stato disponibile dall 17, bastava solo riavviare Steam per fargli iniziare subito il download

immaginavo ma stavo dentro al gioco e la pigrizia di uscire e rientrare.....

boico
07-11-2023, 08:51
importando il salvataggio del 23 dice che solo alcune funzioni del nuovo potrebbero essere disponibili... voi sapere in quali si è limitati portando avanti il salvataggio?

Trainspotting90
07-11-2023, 09:55
importando il salvataggio del 23 dice che solo alcune funzioni del nuovo potrebbero essere disponibili... voi sapere in quali si è limitati portando avanti il salvataggio?

mah, in realtà forse solo il mercato...

boico
07-11-2023, 10:53
https://www.footballmanager.com/it/help/savegamefaq

SE TRASFERISCO IL MIO VECCHIO SALVATAGGIO DI FM, SARANNO PRESENTI TUTTI I CONTENUTI E LE FUNZIONALITÀ DI FM24?
Il salvataggio sarà compatibile con tutte le funzionalità e i contenuti disponibili in FM24.

il sito dice che c'è tutto

Teo77
07-11-2023, 13:23
https://www.footballmanager.com/it/help/savegamefaq

SE TRASFERISCO IL MIO VECCHIO SALVATAGGIO DI FM, SARANNO PRESENTI TUTTI I CONTENUTI E LE FUNZIONALITÀ DI FM24?
Il salvataggio sarà compatibile con tutte le funzionalità e i contenuti disponibili in FM24.

il sito dice che c'è tutto

Confermo

boico
08-11-2023, 12:27
posso anche confermare che importando il save, il mercato delle arabe cambia... spendono come dei forsennati senza dover cominciare partita nuova

Teo77
08-11-2023, 20:49
posso anche confermare che importando il save, il mercato delle arabe cambia... spendono come dei forsennati senza dover cominciare partita nuova

e ricoprono i giocatori d'oro, un mio regen (che con me ha vinto anche il pallone d'oro) guadagna 97 milioni di euro l'anno.

Harima83
09-11-2023, 17:25
Mi è stato riferito che a partire dal 2026 si verifica un bug enorme in cui cambiando formazione crasha il gioco.
Non so però se si tratta di save corrotti (e in tal caso il bug è che il gioco corrompa i save) o se sia sistematico.

Teo77
10-11-2023, 14:37
Mi è stato riferito che a partire dal 2026 si verifica un bug enorme in cui cambiando formazione crasha il gioco.
Non so però se si tratta di save corrotti (e in tal caso il bug è che il gioco corrompa i save) o se sia sistematico.

Sinceramente non saprei dirti sono nel 2038 e il 2026 l'ho superato con fm23 ;)

Teo77
10-11-2023, 19:01
Pensavo fosse la beta ma invece il pallone rosso è ritornato e torna esattamente con l'inzio del girone del ritorno. La prima partita ci stava anche perchè il campo era ghiacciato, ma la seconda partita del ritorno no :(

Garlic
11-11-2023, 10:11
Pensavo fosse la beta ma invece il pallone rosso è ritornato e torna esattamente con l'inzio del girone del ritorno. La prima partita ci stava anche perchè il campo era ghiacciato, ma la seconda partita del ritorno no :(Se non ricordo male il pallone rosso viene usato in una finestra di tempo di settimane, non partita per partita, quindi dovrebbe durare un periodo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Teo77
11-11-2023, 13:59
Se non ricordo male il pallone rosso viene usato in una finestra di tempo di settimane, non partita per partita, quindi dovrebbe durare un periodo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Nel mio caso dura tutto il girone di ritorno, ora ci farò più caso, ma dalla 17ma in poi è cicciato fuori

boico
12-11-2023, 15:23
e ricoprono i giocatori d'oro, un mio regen (che con me ha vinto anche il pallone d'oro) guadagna 97 milioni di euro l'anno.

sì.. da me hanno preso Tierney per 90 milioni e gli danno 92 milioni all'anno
io l'avevo preso trentunenne l'anno prima per 23 mln


aspetto l'indagine per la plsuvalenza

enigmainsoluto
13-11-2023, 01:29
sì.. da me hanno preso Tierney per 90 milioni e gli danno 92 milioni all'anno
io l'avevo preso trentunenne l'anno prima per 23 mln


aspetto l'indagine per la plsuvalenza

Immagino quanto ti sia sentito tradito e defraudato :sisi:

boico
13-11-2023, 07:53
Immagino quanto ti sia sentito tradito e defraudato :sisi:

sono distrutto moralmente e fisicamente



tra l'altro è stata un escalation..

prima mi hanno fatto una richiesta di info con cui ho risposto con 40 mln (e già pensavo la rifiutassero), poi altra offerta da un altra squadra da 40 a cui rispondo con 50 mln... accettano
annullo quella da 40 che rilanciano con 50 e tratto a 60, accetto.
annullo quella da 50 e rilanciano a 60 che tratto a 70 e così via fino ad arrivare ai 90

enigmainsoluto
13-11-2023, 08:36
sono distrutto moralmente e fisicamente



tra l'altro è stata un escalation..

prima mi hanno fatto una richiesta di info con cui ho risposto con 40 mln (e già pensavo la rifiutassero), poi altra offerta da un altra squadra da 40 a cui rispondo con 50 mln... accettano
annullo quella da 40 che rilanciano con 50 e tratto a 60, accetto.
annullo quella da 50 e rilanciano a 60 che tratto a 70 e così via fino ad arrivare ai 90

Un discreto difensore trentaduenne, ricordiamolo!