Qualcuno è andato a bruxelles?
Volevo fare una puntatina 3-4 giorni a fine agosto con la famiglia...
Info suggerimenti parchi (anche parchi divertimenti) mezzi di trasporto locali...:D
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno è andato a bruxelles?
Volevo fare una puntatina 3-4 giorni a fine agosto con la famiglia...
Info suggerimenti parchi (anche parchi divertimenti) mezzi di trasporto locali...:D
Grazie
e non mi citi neanche? che puzzola!!!
Allora parti dal presupposto che in 1 ora e trenta da Bruxelles raggiungi ogni altra città Belga da visitare, quindi non è difficile, tutto autostrade e gratis.
A Brux, ovviamente la Grand Place, le vie intorno, i negozietti che vendono Pittas, Durum e Special non li puoi mancare :D
Da li come dicevo in quel lasso di tempo io andrei a visitare il Giardino Zoologico di Anversa, bellissimo, me lo ricordo ancora bene io oggi a distanza di 20 anni :D
La città stessa merita, così come anche Bruges (canali etc..).
Tutto questo verso nord, ti evito il mare, che lo trovi meglio dalle tue parti :D
Poi verso sud, c'è carine diverse cittadelle nella parte vallone (DINANT, LA ROche, un pò il centro di Liegi (ma poco )).
I PArchi
questo (parte sud)
http://www.pairidaiza.eu/fr/acces
é sempre un giardino zoologico.
Nei pressi di Bruxelles, io li porterei a vedere (a due passi da dove era l'Heysel) l'Atomium, fantastico :D
Sempre vicino Brux, c'è WALIBI, un parco a tema, carino, acquatico. http://www.walibi.be/
Poi il Bobbejaanland (è un personaggio comics belga) http://www.bobbejaanland.be/
se gli piace lo spazio (ma il parco lo conosco poco ) http://www.eurospacecenter.be/esc/index.php/en/
Eurospace center.
Io farei anche un pensiero ad andare a Disneyland Paris, da Bruxelles hai il TALIS che è un treno ad alta velocità (TGV:.) e nelle agenzie di viaggio vendono sicuramente i pacchetti viaggio in treno + biglietto (il treno ti prende poco + di 1h30 per Parigi).
:D
Eheh lo sapevo che ne sapevi :esd:
Intanto prenotato il volo a prezzi abbastanza buoni (90 euro a/r a testa) fino a zaventem che è a 8km dal centro se non sbaglio. Andiamo a fine agosto, spero che il clima sia ancora favorevole.4 notti in tutto.
Dove è meglio pernottare? In centro centro?
Bè di sicuro meglio evitare i quartieri magrebini e stare tranquilli in centro si.
Poi li coi mezzi fai tutto :D
se ti serve di noleggiare una macchina enoleggio.it è il sito migliore (o . com non ricordo)
Molto interessante. Stavo pensando di farmi 3-4 giorni da qualche parta a inizio agosto quando ho ferie.
Bruxelles potrebbe essere una ottima destinazione.
@papclems quale zona consigli di soggiornare? Sto dando uno sguardo su Airbnb per vedere che soluzioni ci possano essere.
i quartieri migliori, Ixelles, Saint GIlles, Europe.
Buoni Saint-Josse-ten-Noode e Anderlecht.
Io a Bruxelles non solo ci sono nato, ma ci ho anche vissuto 11 anni.
In linea di massima concordo con quanto detto da Pap comunque.
Tra i parchi, oltre al già citato Walibi (che è un parco divertimenti) citerei il Bois de la Cambre (costeggiato dalla Chaussee de Waterloo), il Parc du Cinquentainaire e il Parc de Woluwe.
No, Anderlecht no dai. è una zona industriale.
Per dormirei mi terrei sul centro. Quindi stradine nei dintorni di Grand Place, Bourse, Sablon... oppure Ixelles che non è troppo lontano. Avendoci sempre vissuto e non essendoci mai stato da turista non so bene quali siano le zone con gli alberghi migliori.
Bruxelles ha comunque una ottima rete metropolitana con cui è facile spostarsi.
Bruxelles un po tutto il centro è figo,anche il museo della musica!
Attorno è bello ed enormemente rilassante il parco del gaasbeek castle,con annesso castello...guardati un po di castelli e caccia,ma informati prima che siano aperti e se hanno mostre od eventi speciali in programma.
Ah per chi vuole ho il contatto di un posto stupendo a Roosdal,circa 20-30 min da Bruxelles, è una famiglia che ti affitta a prezzi bassissimi una casa stupenda con arredamento d'epoca e sauna privata in bagno, 3 posti letto 1 matrimoniale e 2 singoli,adatto sia a piccole famiglie che a coppie che vogliono rilassarsi e ciulare tutto il tempo(yeah!)