ho preso questo giovine prospetto:
http://i67.tinypic.com/14ucfwm.png
Secondo voi come va allenato? Lo lascio terzino o lo trasformo in un centrale?
Visualizzazione Stampabile
ho preso questo giovine prospetto:
http://i67.tinypic.com/14ucfwm.png
Secondo voi come va allenato? Lo lascio terzino o lo trasformo in un centrale?
Centrale che imposta tutta la vita :looksi:
Può sicuramente giocare come centrale, anche se non è granché di testa (cosa importante per un centrale di difesa).
Come terzino può giocare sono con i 4 dietro e bloccato dietro, non mi sembra un grande terzino fluidificante....anzi, deve migliorare molto nel caso in cross e dribbling
infatti l'avevo già messo ad allenarsi come DC e focus sui colpi di testa :sisi:
io il difensore destro comunque spesso lo tengo vincolato, quindi se non ha grandi doti nella spinta non è un grosso problema... però sembrava anche a me potesse diventare molto più facilmente un buon difensore che un terzino
Troppo scarso di testa per fare il centrale in una difesa a 4, forse in una a tre impostando come dite, ma qualche dubbio mi resta considerando anche il valore non eccezionale in marcatura per un centrale top :baffo:
Personalmente lo allenerei come terzino, difensivo certamente non avendo un gran valore in cross o in dribbling, ma è molto veloce, agile e tecnico quindi nemmeno così male in virtù della giovane età...
Per essere così giovane e promettente non mi sembra poco il valore in colpo di testa , visione e marcatura...ha buon i tuito e posizione,può essere forte sull'anticipo...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ma non s'era detto che Colpo di Testa era una caratteristica importante per gli attaccanti? :scratch:
Comunque per me difensore centrale tutta la vita. Tanto più che cominciandolo ad allenare a 20 anni c'è tutto il tempo anche per farlo adattare al 100% al nuovo ruolo
Per come la vedo io "colpo di testa" è la capacità di indirizzare il pallone,dunque molto più importante in attacco che in difesa,dove più che altro se la prendi hai fatto il 90% del lavoro; resta il fatto che un valore troppo basso forse diventerebbe pericoloso...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk