FM2018: tiriamo le somme.
Siamo ad agosto, è questione di settimane prima che inizino a trapelare news su fm2019 :baffo:
Riflettevo sul fatto che fm2018 mi sta divertendo, che alcune nuove features sono abbastanza divertenti, mentre altre totalmente inutili.
Al solito sento la mancanza di approfondimenti su alcuni settori.
Come è stata per voi questa edizione?
Complessivamente l'inserimento del centro medico, delle dinamiche e del nuovo scouting trovo che abbiano dato un pò di profondità in più, costringendoci a ponderare bene le mosse da fare; idem per l'intesa in campo: ora prima di inserire giocatori nuovi mi fermo a pensare quanto influirà sul gioco della squadra.
Trovo totalmente inutili i consigli prepartita, per il fatto che contraddicono sia la questione tattica-affiatamento-intesa , sia i dati delle analisi (esempio : gioco col 442, mi consigliano per la prossima partita il 352, poi leggo che l'avversario soffre il 442...ma che cazzo).
Trovo altresì poco utili gli slot per i calci da fermo, finchè essi saranno così basilari;buona almeno la diversificazione delle punizioni a seconda della posizione.
Continuo a ritenere insoddisfacente anche l'allenamento: troppo generico!!
Sento il bisogno di una partitella settimanale per testare nuove idee, cambi di ruolo, soluzioni tattiche senza compromettere la partita di campionato.
Sento anche il bisogno di uno spazio dove provare le routines dei calci piazzati.
Poi il lato analisi: buono il match analyst, ma dammi più informazioni, ad esempio sui calci piazzati: come si dispone l'avversario?Chi marca chi?
Cioè se mi date degli assistenti, fate in modo che mi assistano, altrimenti continuerò a far tutto da solo tipo Lotito :esd:
Mercato: mi avete dato la possibilità di fare promesse prima di trattare il contratto, e imho non ha senso: quella è una sezione che dovrebbe esistere a monte, per sondare la disponibilità del giocatore prima di trattare con la squadra, perchè se mi chiedi la luna nemmeno telefono al DS dell'altra squadra :baffo:
Al solito aspetto con ansia le novità, sperando di essere invogliato all'acquisto piuttosto che prenderlo ogni 3 anni...