Visualizzazione Stampabile
-
Nazionale: il dopo Conte
Prima dell’inizio*dell Consiglio federale di oggi, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Carlo Tavecchio ha detto*che Antonio Conte, l’attuale allenatore della nazionale italiana, lascerà il suo incarico al termine degli Europei di calcio, in programma dal 10 giugno al 10 luglio. Tavecchio ha detto: «Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato europeo la sua esperienza finirà. Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile».
http://www.ilpost.it/2016/03/15/anto...nte-nazionale/
Notizia che era certa da tempo, ora è ufficiale al cento per cento.
-
ma che se ne vada lontano, quello sbruffone dei miei stivali :rotfl:
certo che però rappresentava al meglio l'italianità del calciuo :baffo:
-
non credo che ne sentiremo la mancanza... il problema ora è trovare un degno sostituto.. ma l'allenatore conta sino ad un certo punto... sono soprattutto i giocatori che mancano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
non credo che ne sentiremo la mancanza... il problema ora è trovare un degno sostituto.. ma l'allenatore conta sino ad un certo punto... sono soprattutto i giocatori che mancano
Si parlava di un possibile ritorno di Donadoni (su Radio Sportiva)
-
A parte che era scontato in ogni caso, però in questo biennio penso ci abbia mostrato come cambiare le cose sia difficile.
L'Italia non mi dispiace onestamente, col poco che abbiamo ora è riuscito a fare qualcosa di gradevole. Però oh, non una squadra che sia una che si sia mostrata disponibile alle idee e suggerimenti proposti da Conte...
Forse bisognerebbe smetterla di puntare tutto sull'allenatore e cercare una riforma a livello di sistema e di gerarchie (le squadre NON devono comandare), ma vabbè, che lo dico a fare :esd:
-
Citazione:
Khabar
Si parlava di un possibile ritorno di Donadoni (su Radio Sportiva)
ma credo che si gioca una % per la panchina del milan o almeno voglio sperarlo :look: più che brocchi cazzo :esd:
Citazione:
smoldino
A parte che era scontato in ogni caso, però in questo biennio penso ci abbia mostrato come cambiare le cose sia difficile.
L'Italia non mi dispiace onestamente, col poco che abbiamo ora è riuscito a fare qualcosa di gradevole. Però oh, non una squadra che sia una che si sia mostrata disponibile alle idee e suggerimenti proposti da Conte...
Forse bisognerebbe smetterla di puntare tutto sull'allenatore e cercare una riforma a livello di sistema e di gerarchie (le squadre NON devono comandare), ma vabbè, che lo dico a fare :esd:
*
-
Non toccateci Donadoni :grrr::bologna:
-
Su Donadoni ho qualche dubbio, mi sembra più da squadra media che da big. Ma sicuramente una seconda (terza :esd: ) occasione gli capiterà di sedersi su una panchina importante, quindi vediamo come andrà la sua carriera nel futuro :D
-
Citazione:
smoldino
Su Donadoni ho qualche dubbio, mi sembra più da squadra media che da big.
quindi è ottimo per il Milan :zizi:
-
donadoni è troppo furbo per andare al milan
-
l'ideale è anzellotti, ma ha già firmato e credo sarà in pole per il dopo mondiali...
mondiali per cui qualificarsi per noi sarà molto difficile quindi ci sarà poco per sperimentare...
-
su radio rai tra gli altri hanno nominato anche ventura :rotfl:
-
-
Ma invece di pensare all'europeo in figc ????
-
Citazione:
pazza_inter
l'ideale è anzellotti, ma ha già firmato e credo sarà in pole per il dopo mondiali...
mondiali per cui qualificarsi per noi sarà molto difficile quindi ci sarà poco per sperimentare...
Ancelotti ad una nazionale? Ora che è nel giro degli allenatori che pigliano vagonate di milioni, non credo proprio :esd:
-
Ranieri va in europa col Leicester quindi imho non si muove
Donadoni aspetta una chiamata da Milano, se gli viene preferito Di Francesco entra prepotentemente in lizza. Molto dipende da quanto ci mettono a scegliere.
Ventura e Cannavaro immagino siano una barzelletta :esd:
Mancini è il secondo nome caldo, dovendo allenare poco potrebbe anche non essere una cattiva idea. Devono trovare un nuovo sponsor che paghi l'ingaggio però...
Visti i nomi che girano promuoverei Di Biagio.
-
Donadoni IMHO il meglio su piazza, ma è disposto a farsi prendere per il culo dalla FIGC per una seconda volta? specialmente con quel popò di girone di qualificazione, rischia di passare di nuovo come quello che ha fatto fallire l'italia...
OGGI punterei le mie fiches su Capello, che potrebbe essere un buon nome spendibile :sisi:
PS: tenete mancini lontano dalle competizioni brevi, è capace di presentarsi a specchio contro il Liechstein!
-
Sinceramente credo che Donadoni resti al Bologna, è una persona seria e lo vedo legato al progetto, a meno di una chiamata dal Milan (improbabile secondo me, se non l'hanno chiamata finora non vedo perché dovrebbero chiamarlo adesso). Ventura neanche gratis lo metterei, allenatore che odio con tutto me stesso; Mancini è un incapace, quindi ci può stare :asd:
Vedrei bene Zenga o ,udite udite, Gianpaolo :sisi:
-
-
-
Guidolin non ha appena firmato per lo suonsi ? :look:
-
Citazione:
dexter7
Guidolin non ha appena firmato per lo suonsi ? :look:
può sempre rescindere
ed IMHO come selezionatore è il più adatto di tutti
-
Citazione:
ataris
può sempre rescindere
ed IMHO come selezionatore è il più adatto di tutti
E perché sarebbe il più adatto di tutti?
-
-
Citazione:
Khabar
E perché sarebbe il più adatto di tutti?
perchè lo dico io :esd:
-
ma chi, GUIDOLIN?
quello che non regge la pressione dello Suonsi? ma ti immagini ai mondiali con guidolino? "è già tanto essere qui... non posso chiedere nulla ai miei giocatori..."
-
Citazione:
pazza_inter
ma chi, GUIDOLIN?
quello che non regge la pressione dello Suonsi? ma ti immagini ai mondiali con guidolino? "è già tanto essere qui... non posso chiedere nulla ai miei giocatori..."
Esatto :esd:
-
Si parla anche di Ventura. :look:
-
Citazione:
pazza_inter
ma chi, GUIDOLIN?
Per una volta ti do ragione:esd:
-
vedrei bene gipo viani, detto il puttaniere.
però è morto sad
-
Citazione:
Khabar
Gentile
Magari... se non fosse che attaccando la federazione con il suo ultimo libro si è precluso qualsiasi ritorno nel giro azzurro... tra tutti i nomi l'unico decente è Capello... il resto o ha altri interessi (Ranieri e Donadoni) o sarebbe incapace per il ruolo di CT (Zenga, Mancini, Cannavaro, Ventura...) piuttosto Giampaolo o Di Francesco... :sisi:
-
se tra tutti i nomi che circolano ci fosse in mezzo anche quello di Capello solo un pazzo potrebbe metterlo in secondo piano.
Peccato che il buon Fabio abbia sempre detto che la nazionale italiana non è di suo interesse...
-
Capello sembra un deficiente quando è a Sky, io non gli affiderei neanche la squadra del mio paese :asd:
-
Nel sondaggio di repubblica c'è pure De Biasi... perchè no.... :look:
http://utility.repubblica.it/repubbl...72&ref=HRERO-1
-
Citazione:
dexter7
se tra tutti i nomi che circolano ci fosse in mezzo anche quello di Capello solo un pazzo potrebbe metterlo in secondo piano.
Peccato che il buon Fabio abbia sempre detto che la nazionale italiana non è di suo interesse...
perchè l'ingaggio è basso
-
Zeman in azzurro senza sè e senza mà :baffo:
-
Citazione:
ataris
perchè l'ingaggio è basso
Esoso sicuramente. Non meno di Sacchi e Conte per i quali si è trovata comunque una soluzione.
Cmq non me lo vedo a lavorare con Lotito e Tavecchio
-
Realisticamente, a seconda di come potrebbe soffiare il vento direi Mancini, Donadoni, Di Biagio.
Allargando ci metto Reja.
-
Citazione:
Dobermann81
Zeman in azzurro senza sè e senza mà :baffo:
eh tu ci scherzi, ma secondo me per far reinnamorare della nazionale non sarebbe male. Gli juventini lo vedrebbero di cattivo occhio, ma per tutti gli altri tifosi sarebbe un modo per tornare a seguire la nazionale con un po piu di passione
-
Già il fatto che quelli in bianconero lo vedano male è un punto a suo favore :UomoCavallo: