Visualizzazione Stampabile
-
A me spiace molto che si siano fermati a solo un film di balle spaziali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pazza_inter
per me è JarJar Abrams: come apporto al film siamo lì :esd:
commento di media lunghezza (non dovrebbe contenere spoiler):
da amante della saga (anche i prequel come più volte ho scritto) è stato come vedere qualcosa che non fosse SW, più simile ad una parodia (vedi dialogo all'inizio tra Kylo e Poe dove il secondo fa dell'ironia "che hai detto? con quella maschera non si capisce nulla quando parli!"... battute del genere me le aspetterei in Balle Spaziali, tipo "non si respira qui sotto!" o nelle parodie dei Griffin, non in un film ufficiale!) hanno eliminato il “Lucas touch” e fatto una grossa paraculata per i neofiti (fondamentalmente è un remake di A New Hope con spruzzatine di Empire Strikes Back) che non sanno nulla dei precedenti, ma mantenendo alcune strizzatine d’occhio ai fan tanto per farti dire “Hai visto? è tutto come nel ’77, c’è il pericolo con il segreto nascosto nel droide ecc ecc… non è cambiato nulla!!111!!!” (tranne i nomi, standardizzati a quelli americani perchè altrimenti alle action figures dobbiamo cambiare le etichette nelle varie lingue)
Esatto, la sensazione che m'ha lasciato questo Episodio VII uscendo dalla sala è che miri molto più a vendere il brand Star Wars piuttosto che raccontare una storia ben strutturata ed articolata.
Delusione attesa ma lo stesso cocente: Star Wars meritava di più.
-
Citazione:
Bel Vale
A me spiace molto che si siano fermati a solo un film di balle spaziali.
Quoto
-
Citazione:
gai jin
Quando Walt Disney acquistò i diritti del brand Lucas su Star Wars, abbiamo tutti immaginato che sarebbe stato per spremere ancora di più una saga che aveva detto praticamente ormai tutto.
Trovarsi al cinema dopo 11 anni dalla conclusione della esalogia e dopo ben 33 anni dalla conclusione della trilogia originale fa certamente un certo effetto per un appassionato come me, ma questo non mi ha sollevato dall'osservarlo e poi giudicarlo con spirito critico. E ritengo che, se da Walt Disney mi sarei aspettato di meno, da Star Wars mi aspettavo certamente molto di più di quanto visto in sala.
Dopo 33 anni non poteva bastare il portare sullo schermo le comparsate di Han Solo, Leia Organa e Luke Skywalker, se poi la maggior parte del tempo stai solamente osservando vicende sempre più al limite del grottesco tese ad enfatizzare questo o quell'effetto speciale senza metterci un background qualitativo e strutturalmente ben costruito di trama portante sotto: gli unici dialoghi presenti nel film riguardano qualche scambio di battute tra i personaggi dal "sapore antico" ma senza più quel mordente degli anni passati con poco altro. Le azioni dei personaggi sono sempre frenetiche, sempre in balìa di questo o quell'evento da cui sono dominati dall'inizio fino alla fine della vicenda, mai un momento di approfondimento su cosa stia accadendo loro intorno e la molta carne messa sul fuoco viene liquidata con troppa semplicità.
Insomma l'ho trovato un film che ricicla a piene mani dall'esperienza passata ma soprattutto un film profondamente superficiale e di questa caratteristica temo principalmente due cose: la prima, e più ovvia, è che la saga continui a rimanere tale, la seconda è che il tutto possa essere contorniato da una serie di spin-off che altrimenti sarebbero stati inutili.
La saga di Star Wars doveva essere rievocata in questo modo?
Io non credo.
PS. Nota particolare di demerito per la scelta dell'antagonista principale.
PPS. Ovviamente ci sarebbero da scrivere fiumi sul film, ma evito ai più degli spoiler inutili.
Che la Forza sia con voi!
Citazione:
gai jin
Esatto, la sensazione che m'ha lasciato questo Episodio VII uscendo dalla sala è che miri molto più a vendere il brand Star Wars piuttosto che raccontare una storia ben strutturata ed articolata.
Delusione attesa ma lo stesso cocente: Star Wars meritava di più.
siamo in sintonia, domande ne sono rimaste, però queste prime due ore e rotte, sono state trattate in modo superficiale.
-
Walt Disney vende... vende paccottiglia di ogni genere
del film fotte sega, serve solo per abbindolare quei disperati 40enni che credono di poter tornare 18enni :esd:
-
ha parlato l'unico single del forum. :esd:
-
Citazione:
papclems
ha parlato l'unico single del forum. :esd:
cioè l'unico che se la spassa :esd:
-
Eh
.. Come no... :esd:
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
-
Io invece uno spoiler c'è l'ho è lo voglio gridare ai quattro venti: il lato o'scuro della forza ha una webradio e ho detto tutto
-
Citazione:
DrSoul
Io invece uno spoiler c'è l'ho è lo voglio gridare ai quattro venti: il lato o'scuro della forza ha una webradio e ho detto tutto
:rotfl:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk