Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Buffon01
Fastweb è su rete Tim
questo vuol dire che se non c'è segnale fw vado sotto tim e posso navigare tranquillamente con il mio abbonamento?
perchè ora con la 3....quando non c'è segnale vado sotto tim.....e pago....
-
Citazione:
Lore Viola
questo vuol dire che se non c'è segnale fw vado sotto tim e posso navigare tranquillamente con il mio abbonamento?
non paghi nulla, semplicemente si appoggiano su rete TIM, quindi hai la stessa copertura che avresti con TIM
-
Citazione:
Lore Viola
non mi risulta che tre vada ancora in roaming su tim, anzi
-
Citazione:
marc089
non mi risulta che tre vada ancora in roaming su tim, anzi
*
-
Quindi dite che se passo a Iliad non ho brutte sorprese? :look:
-
Citazione:
Red&BlueFan
male che vada fai il rientro sfruttando una delle offertone apposite delle solite note
-
Citazione:
Red&BlueFan
Ho letto che a Genova non va molto bene, al massimo fai come ha detto fantaluca! La Tim stava offrendo praticamente le stesse cose a 7€ al mese, solo per utenti Iliad, dovrebbe essere ancora disponibile tramite operatore
-
Citazione:
Buffon01
Ho letto che a Genova non va molto bene, al massimo fai come ha detto fantaluca! La Tim stava offrendo praticamente le stesse cose a 7€ al mese, solo per utenti Iliad, dovrebbe essere ancora disponibile tramite operatore
Ma da cosa dipende? Non si appoggiano sui normali ponti radio delle altre compagnie? Solitamente i problemi sono nelle zone remote....
EDIT: leggendo in giro vedo che si appoggia a Wind3 (mio attuale operatore) e che ha attivato tre suoi ponti radio in città, uno vicino a dove lavoro.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Ma da cosa dipende? Non si appoggiano sui normali ponti radio delle altre compagnie? Solitamente i problemi sono nelle zone remote....
EDIT: leggendo in giro vedo che si appoggia a Wind3 (mio attuale operatore) e che ha attivato tre suoi ponti radio in città, uno vicino a dove lavoro.
Si va su wind3, se ti trovi bene ti conviene provarlo. Lo speedtest che ho visto io era di Genova Principe
-
Alura, ho preso iliad percui son cose sicure le seguenti:
1) Iliad ha preso alcune frequenze 3G e 4G con ripetitori propri(pochi) presenti per ora solo nelle città più grandi(sicuro milano e roma)
2) Il resto va su rete Wind(senza roaming)
3) Il 2G non han comprato nessuna frequenza, il che vuol dire roaming puro e duro(ma gratis), il problema è che il 2G ti copre nei paesi più dispersi e in montagna.
4) In generale ovunque Iliad si appoggi a Wind, velocità e copertura saranno MINORI rispetto a quelle di un utente Wind, in quanto da sempre le compagnie che affittano in roaming ad altre dan precedenza ai propri utenti.
5) Attualmente Iliad soffre ancora di IP francesi, il che crea problemi di geolocalizzazione e costi se chiamate o chiamano soprattutto da numeri fissi.
6) Solo per red: non centra il discorso "non mi fido di chi offre meno"; il mercato italiano mobile/telefono/internet è da sempre uno dei più cari d'europa e tra i peggiori, Iliad è entrata come operatore a tutti gli effetti con un trend molto più europeista.
Il mio consiglio è fare come ho fatto io, comprare la sim iliad(son i quasi 6 euro del primo mese + i quasi 10 euro di costo sim) ed averla lì, provarla, testarla ed aspettare.
Quando iliad sarà apposto fate la portabilità del numero, così avrete un ottima compagnia ad un prezzo molto vantaggioso.