Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enigmainsoluto
Domani Abraham a Roma per le visite mediche. 40 mln più bonus. Al Chelsea pare rimanga un diritto di recompra ovviamente a cifre alte. Non vuole ripetere la stessa minchiata fatta con Lukaku.
Edit: il Chelsea manterrà una clausola di recompra per l'attaccante, che potrà tornare a Londra se i blues decideranno di versare ai giallorossi 80 milioni. La clausola potrà essere esercitata solo dopo due anni dall'arrivo di Abraham a Roma.
Cmq credo che con lui al posto di Dzeko abbiamo fatto un'ottima operazione.
40M+bonus mi sembrano comunque troppi, ottima la recompra a 80M. Per il resto incrociamo le dita
Citazione:
enigmainsoluto
La Roma chiude la sua pre-stagione con un bel 5-0 ai marocchini del Raja. Nel secondo spazio anche per i giovani Bove e Darboe. Fino alla scorsa settimana in ballottaggio per un posto in rosa, adesso potrebbero restare entrambi a sorpresa. Come appreso da Forzaroma.info, con la nuova offerta del Wolverhampton per Diawara e l'apertura del guineano, i piani possono cambiare. Se uscisse il guineano, i due prodotti del vivaio resterebbero come quarto e quindi mediano. Questa settimana la scelta definitiva, Bove e Darboe aspettano. L'italiano è stato tra i giovani più positivi in questo ritiro, nonostante una frattura pregressa al radio che l'ha costretto a fare tutta la preparazione con una fasciatura che ne ha limitato i movimenti. Nonostante ciò Edoardo è riuscito a farsi notare da Mourinho, che lo vede anche con un ruolo più avanzato e quindi come vice-Pellegrini.
https://www.forzaroma.info/calciomer...stano-in-rosa/
Mi farebbe piacere restassero entrambi. Soprattutto mi farebbe piacere 15 mln per diawara :asd:
Rosa davvero giovane e che punta sui migliori prodotti del vivaio (uno dei migliori d'Italia)
Se vendiamo pure Diawara rimaniamo con Veretout e Cristante adatti a fare i mediani, Villar un po' meno e due primavera (non nomino Pellegrini, ormai trequartista). Sono perplesso
-
Citazione:
Crucio
40M+bonus mi sembrano comunque troppi, ottima la recompra a 80M. Per il resto incrociamo le dita
Se vendiamo pure Diawara rimaniamo con Veretout e Cristante adatti a fare i mediani, Villar un po' meno e due primavera (non nomino Pellegrini, ormai trequartista). Sono perplesso
40+bonus non sono certamente pochi, se consideri pure che è l'investimento più oneroso mai fatto dalla Roma (questo indica che se il giocatore li vale, i Friedkin non si tirano indietro), ma i giocatori bravi e giovani si pagano, c'è poco da fare...oppure vai a prenderti delle scommesse in giro.
Darboe è già pronto per la A, s'è visto nel finale dell'anno scorso con quanta sicurezza giochi , come un veterano, senza paura. E Bove mi pare da queste prime uscite (ma soprattutto a Mourinho) un giocatore di talento. Dobbiamo smetterla di pensare ai ragazzi di diciotto/diciannove anni come a dei primavera da fare giocare solo quando avranno 24 anni...in premier e in Liga osano e li mettono in squadra se meritano (anche squadre forti, come il Liverpool o il Barcellona). E l'obiettivo di mou e della proprietà è proprio questo invece, arrivare in futuro non troppo lontano a vincere qualcosa tramite l'uso del vivaio (ma perché avere un vivaio eccezionale quando non ne ricavi nulla?) e con acquisti che servano allo scopo.
Detto tutto ciò , con la partenza di Diawara in ogni caso un regista è previsto in arrivo. Tutto sta a identificare quale.
-
Per società come la Roma e altre big, con virgolette e senza, i vivai sono solo un pozzo di plusvalenze facili.
-
Citazione:
Crucio
Per società come la Roma e altre big, con virgolette e senza, i vivai sono solo un pozzo di plusvalenze facili.
Malissimo!
-
Citazione:
enigmainsoluto
Domani Abraham a Roma per le visite mediche. 40 mln più bonus. Al Chelsea pare rimanga un diritto di recompra ovviamente a cifre alte. Non vuole ripetere la stessa minchiata fatta con Lukaku.
Edit: il Chelsea manterrà una clausola di recompra per l'attaccante, che potrà tornare a Londra se i blues decideranno di versare ai giallorossi 80 milioni. La clausola potrà essere esercitata solo dopo due anni dall'arrivo di Abraham a Roma.
Cmq credo che con lui al posto di Dzeko abbiamo fatto un'ottima operazione.
A queste cifre è un affare sia in fase di acquisto che di rivendita, bella operazione :sisi:
-
Zalewski convocato dalla Polonia
-
Citazione:
Crucio
Zalewski convocato dalla Polonia
Giocatore dal dribbling fulmineo. Un buon prospetto.
-
Leggo che Pinto è a caccia di un difensore centrale, nella fattispecie starebbe cercando Langlet dal Barcellona (valutato 20/25 mln dalla società).
Per Florenzi si parla di prestito oneroso con diritto (1+4) al Milan.
Di certo non si può dire che non si stia badando a spese questa estate. L'imminente stagione dirà se saranno stati spesi bene o male.
-
Come dc siamo coperti, numericamente e tecnicamente. Forse non si fidano al 100% della tenuta di Smalling?
Io impiegherei il budget su un mediano di qualità, Xhaka sarebbe stato l'ideale ma è saltato, peccato
Certo che Florenzi in prestito a quelle cifre...il prossimo anno se non viene riscattato tocca pagare noi le altre società per farlo giocare :esd:
-
Citazione:
Crucio
Come dc siamo coperti, numericamente e tecnicamente. Forse non si fidano al 100% della tenuta di Smalling?
Io impiegherei il budget su un mediano di qualità, Xhaka sarebbe stato l'ideale ma è saltato, peccato
Certo che Florenzi in prestito a quelle cifre...il prossimo anno se non viene riscattato tocca pagare noi le altre società per farlo giocare :esd:
Conta che all inizio per Mourinho gli obiettivi erano un portiere, un dc e un regista, eventualmente un terzo attaccante. Abbiamo preso due attaccanti, un terzino sx visto l'infortunio di Spinazzola e Rui Patricio in porta. Ancora il dc e il regista niente. Forse vuole dare via uno degli attuali DC?
Il mediano credo che arriverà. Ma non sarà un nome tra quelli fatti finora.