Visualizzazione Stampabile
-
Ben dai finora mi è andata bene con gotti e prost :asd:
-
3. Nominare un pilota di nazionalità italiana che abbia partecipato ad almeno una delle ultime 8 stagioni (2007-2014) di MotoGP.
Ovviamente anche qua qualcuno dimentica di leggere i numeri. Stavolta tocca a
@Lupo
, che dice Max Biaggi (che è rimasto in MotoGP dal 2002 al 2005) :esd:
Gli altri si dividono bene. Grande pescata di
@bender72
che con Battaini fa il 100... e poi nessuno osa nominare Simoncelli (R.I.P.), per cui anche il coraggioso
@ConteDraculo
becca il 100...
Marco Melandri (2003-2010, 2015) |
mistersarcastic, dexter7, Chesterfield, bubu, |
25 |
Niccolò Canepa (2009) |
smoldino, *Asmodæus*, |
50 |
Valentino Rossi (2002-2015) |
papclems, Colin_n7, |
50 |
Michel Fabrizio (2004, 2006, 2007, 2009, 2014) |
geofriFMITA, ataris, |
50 |
Marco Simoncelli (2010, 2011) |
ConteDraculo, |
100 |
Loris Capirossi (2002-2011) |
PEPPE1988, Wolves85, salento87, |
33 |
Andrea Dovizioso (2008-2015) |
GarviD, Bel Vale, Khabar, |
33 |
Franco Battaini (2012) |
bender72, |
100 |
Andrea Iannone (2013-2015) |
Fabatt, Garlic, |
50 |
-
Avevo messo Rolfo subito e poi cambiato
-
son andato a memoria, non avevo voglia di cercare, ho detto il primo che mi è venuto in mente :|
-
4. Nominare un tennista presente nel ranking ATP individuale aggiornato al 04/05/15 il cui cognome cominci con una delle lettere del mio nick qui sul forum.
Il mio errore ha provocato tantissimi 100... ma alcuni riescono a trovarsi anche con un range così grande di alternative tra cui scegliere :esd:
Semmler Miguel (779) |
mistersarcastic, |
100 |
Completo Artur (1138) |
smoldino, |
100 |
Cilic Marin (10) |
papclems, |
100 |
Ismailov Temur (473) |
geofriFMITA, |
100 |
Ofner Sebastian (1218) |
ataris, bender72, |
50 |
Rufin Guillaume (321) |
ConteDraculo, |
100 |
Coric Borna (53) |
Lupo, |
100 |
Olin Robin (1480) |
*Asmodæus*, |
100 |
Ciric Nikola (1206) |
PEPPE1988, |
100 |
Istomin Denis (67) |
Garvid, dexter7, |
50 |
Chardy Jeremy (32) |
Bel Vale, |
100 |
Cai Zhao (1502) |
Chesterfield, |
100 |
Struvay Eduardo (295) |
Khabar, |
100 |
Carballes Baena Roberto (194) |
Colin_n7, |
100 |
Resnyanskiy Dmitry (1967) |
bubu, |
100 |
Rola Blaz (99) |
Fabatt, |
100 |
Sharan Divij (952) |
Garlic, |
100 |
Struff Jan-Lennard (87) |
salento87, |
100 |
-
5. Nominare una tennista presente nel ranking WTA individuale aggiornato al 04/05/15 il cui cognome contenga una delle 5 lettere che mancano all'alfabeto italiano per diventare inglese.
Le lettere incriminate ovviamente erano J, K, W, X, Y. Non lo ha capito
@ConteDraculo
, che risponde Maria Sharapova :esd:
Invece
@Colin_n7
non legge che volevo il cognome e risponde Shelby Rogers... il cognome, Rogers, non contiene le lettere :D
Bojanic Tamara (1022) |
mistersarcastic, |
100 |
Wongteanchai Varunya (784) |
smoldino, |
100 |
Kerber Angelique (11) |
papclems, Fabatt, |
50 |
Kalva Bhuvana (740) |
geofriFMITA, |
100 |
Kim Na-Ri (743) |
ataris, |
100 |
Witthoeft Carina (72) |
Lupo, |
100 |
Parazinskaite Akvile (804) |
*Asmodæus*, |
100 |
Wickmayer Yanina (83) |
PEPPE1988, Garvid, |
50 |
Watson Heather (40) |
dexter7, |
100 |
Jankovic Jelena (18) |
Bel Vale, |
100 |
Makarova Ekaterina (8) |
Chesterfield, |
100 |
Kiick Allie (227) |
Khabar, |
100 |
Geukens Britt (810) |
bender72, |
100 |
Kontaveit Anett (194) |
bubu, |
100 |
Lysakova Antonina (959) |
Garlic, |
100 |
Konjuh Ana (87) |
salento87, |
100 |
-
200 easy :cigar:
Ed ora il fattaccio :facepalm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mistersarcastic
Per quanto mi riguarda non avevo dubbi. :asd:
Se qualcuno mi ha copiato lo sport, però, l'ammazzo... :|
Citazione:
smoldino
Ho uno sport a prova di bomba :look:
:esd:
6. Nominare uno sport, ad eccezione di quelli già presenti in queste domande (ciclismo, motociclismo, automobilismo, tennis). Valgono solamente le macrocategorie, ossia la disciplina sportiva a sé stante (es. motociclismo include MotoGP, SuperBike, moto da cross, ecc) e non i singoli campionati, tornei o simili organizzati nell'ambito di uno degli sport.
Bravi quasi tutti, ma con una rosa di sport molto importante, vi buttate tutti sull'equitazione, sulle bocce e sul celebre Badminton! :rotfl2:
Badminton |
mistersarcastic, smoldino, |
50 |
Bocce |
papclems, Fabatt, |
50 |
Equitazione |
geofriFMITA, dexter7, bubu, |
33 |
Tuffi |
ataris, |
100 |
Tiro a segno |
ConteDraculo, |
100 |
Pesca sportiva |
Lupo, |
100 |
Croquet |
*Asmodæus*, |
100 |
Bob |
PEPPE1988, |
100 |
Ping-pong |
Garvid, |
100 |
Corsa con i cani da slitta |
Bel Vale, |
100 |
Oina |
Khabar, |
100 |
Tiro con l'arco |
bender72, |
100 |
Pallanuoto |
Colin_n7, |
100 |
Vela |
Garlic, |
100 |
Curling |
Wolves85, |
100 |
Triathlon |
salento87, |
100 |
-
Non me l'offendere però :|
-
Ed ecco la classifica parziale del terzo turno...
bender72 |
550 |
Garlic |
500 |
*Asmodæus* |
470 |
salento87 |
466 |
Bel Vale |
466 |
Khabar |
458 |
ConteDraculo |
450 |
smoldino |
420 |
Lupo |
420 |
bubu |
408 |
Fabatt |
375 |
PEPPE1988 |
366 |
ataris |
350 |
mistersarcastic |
350 |
geofriFMITA |
333 |
papclems |
325 |
GarviD |
303 |
Colin_n7 |
300 |
Chesterfield |
295 |
dexter7 |
208 |
Wolves85 |
183 |
dEUS |
0 |
-
Citazione:
Lupo
in realtà io avevo inteso che dovevan esser 2 vittorie sparse tra le 3 corse, e non nella stessa anche.
ma vabbe 100 arrivano!!!
Anche io avevo capito uguale :esd:
Temevo come la peste l'ultima invece :asd:
Poi figurati se non ci incrociamo almeno una volta con
@Fabatt
:esd:
Ma a sto giro niente domanda bonus??
-
La classifica totale dopo 3 turni
@salento87 difende con le unghie il primo posto, ma @*Asmodæus* gli rosicchia 4 punti... fantastico balzo di @bender72, che si issa in terza posizione, seguito da vicino da @smoldino. Tutti gli altri via via, ma la classifica è ancora molto facilmente capovolgibile, il divario tra primo e penultimo è di soli 400 punti :)
salento87 |
1104 |
*Asmodæus* |
1084 |
bender72 |
1032 |
smoldino |
1021 |
Garlic |
950 |
Bel Vale |
950 |
PEPPE1988 |
939 |
Khabar |
914 |
ConteDraculo |
891 |
ataris |
879 |
Colin_n7 |
866 |
geofriFMITA |
832 |
Lupo |
824 |
mistersarcastic |
809 |
dexter7 |
805 |
bubu |
797 |
Fabatt |
790 |
GarviD |
790 |
papclems |
748 |
Wolves85 |
719 |
Chesterfield |
674 |
dEUS |
63 |
@Wolves85 @papclems @Fabatt @Bel Vale @PEPPE1988 @ConteDraculo @*Asmodæus* @bender72 @Lupo @GarviD @Garlic @dexter7 @geofriFMITA @smoldino @ataris @mistersarcastic @bubu @salento87 @Colin_n7 @Khabar @Chesterfield @dEUS
-
Citazione:
Garlic
Anche io avevo capito uguale :esd:
Temevo come la peste l'ultima invece :asd:
Poi figurati se non ci incrociamo almeno una volta con @
Fabatt :esd:
Ma a sto giro niente domanda bonus??
No, a questo turno non l'ho messa :D
Tornerà dal prossimo ovviamente, anzi, forse ce ne saranno 2 al prossimo, anche se uno quasi impossibile :esd:
P.S. Domande del quarto turno molto probabilmente tra stasera sul tardi e domani mattina, la scadenza sarà lunedì pomeriggio.
-
Bene, stiamo recuperando :dito:
-
Pap e io le scegliamo uguali apposta :esd:
-
Ahahahahaah avevo capito che anche la femmina dovesse cominciare con una delle lettere del tuo nick.. :lol:
-
Certo che trovarsi in 2 sul numero 1218 del mondo........
-
Volevo scrivere pesca sportiva ma poi ho virato su corsa di slittini trainati dai cani :rotfl:
-
-
-
Dai che il podio è vicino!
Ma come schema di gioco fare 2 (mar-mer) - 2 (gio-ven) - 3 (sab-dom-lun)? Sarebbe un po' più dinamico
-
Bello sto giro...un successone :facepalm:
-
Citazione:
Ciroxs
5. Nominare una tennista presente nel ranking WTA individuale aggiornato al 04/05/15 il cui cognome contenga una delle 5 lettere che mancano all'alfabeto italiano per diventare inglese.
Le lettere incriminate ovviamente erano J, K, W, X, Y.
Invece
@
Colin_n7
non legge che volevo il cognome e risponde Shelby Rogers...
Ma magari fosse questo il motivo! Ho letto una domanda che era tutt'altro rispetto a quella reale. Non so come abbia fatto. :rotfl:
From tapatalk with love
-
Citazione:
smoldino
Dai che il podio è vicino!
Ma come schema di gioco fare 2 (mar-mer) - 2 (gio-ven) - 3 (sab-dom-lun)? Sarebbe un po' più dinamico
Non così, ma cercherò di velocizzare un poco :)
-
Ve magno 'n testa.
Tranne al CARO LEADER sAlAnDo :esd:
-
@bender72
:facepalm: cioè ... il ranking atp arriva fino alla posizione 5.000 :facepalm:
-
Bene...bella manche e si torna tra le posizioni che contano, nonostante la classifica corta :baffo:
Per me tre tornate a settimana son troppe...volevo anzi chiedere se la scadenza potesse essere martedi....tra venerdi e lunedi ho sempre 4 giorni stracolmi di lavoro e cose da fare :sad:
-
Citazione:
Garlic
Bene...bella manche e si torna tra le posizioni che contano, nonostante la classifica corta :baffo:
Per me tre tornate a settimana son troppe...volevo anzi chiedere se la scadenza potesse essere martedi....tra venerdi e lunedi ho sempre 4 giorni stracolmi di lavoro e cose da fare :sad:
ritirati
-
Oh garlic deciditi: o lavori o giochi.
-
Dai con le nuove! Non erano già pronte?
SLOWEST GAME EVER. EVEN SLOWER THAN THE SLOW MAN FROM VERONA!!!
-
Mamma mia che turno di merda... a parte l'ultima sono riuscito ad ammucchiarmi in tutte le altre :facepalm:
-
Citazione:
Bel Vale
Volevo scrivere pesca sportiva ma poi ho virato su corsa di slittini trainati dai cani :rotfl:
Bravo, hai fatto bbene, bella scelta! (cit.)
-
Domani mattina alle 9 e mezza, domande online... scusatemi, ma non ho avuto tempo di prepararle tutte quante, che ho avuto degli impegni proprio stasera :esd:
-
Non so chi é più disastrato fra te e Garlic :esd:
Sapevatelo :dito:
-
:rotfl2: son stato 13 mesi disoccupato....iniziate i giochi la settimana dopo che inizio a lavorare...tempismo perfetto [emoji14]ippotto2:
Fate come viene meglio...arrivo dove posso :looksi:
-
Citazione:
Garlic
:rotfl2: son stato 13 mesi disoccupato....iniziate i giochi la settimana dopo che inizio a lavorare...tempismo perfetto [emoji14]ippotto2:
Fate come viene meglio...arrivo dove posso :looksi:
ma dai che te ne fotte, oggi a mezzogiorno apri una bella scatoletta di tonno e servi quella :esd:
-
A questo giro la categoria prescelta è sicuramente più complicata delle precedenti. Inoltre anche le domande in sé potrebbero risultare maggiormente ostiche ad alcuni. In ogni caso, ho posto tutte le domande in maniera tale che con una rapidissima ricerca ben fatta anche il più ignorante in materia possa trovare tutte le risposte che cerca.
Per premiare per la maggiore difficoltà, ho inserito due bonus ulteriori che sicuramente incentiveranno tutti a dare risposte corrette :D
Quarta manche - Scadenza 18 maggio, ore 18.00
4 - Informatica
1. Menzionare una delle possibili configurazioni che può assumere un nibble (ossia 4 bit, ovvero mezzo byte). (domanda con una risposta sbarrata, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
2. Nominare uno dei componenti elettronici principali presenti all'interno di un computer.
3. Nominare un software per la videoscrittura (azienda produttrice e nome del software).
4. Nominare un sistema operativo (nome e versione - con versione si intende la versione principale, bug-fix o aggiornamenti minori che cambiano qualcosa all'interno della stessa release vengono conteggiati insieme; esempio rapido fatto con FM: FM 14 e FM 15 sono due versioni differenti, FM 15.3 è sempre FM 15).
5. Nominare una delle fasi che compongono il ciclo di vita del software, ossia le fasi per la produzione di un software nell'ambito dell'ingegneria del software (la fase nominata meno volte prende il bonus di 100 punti).
6. Nominare un protocollo di rete secondo ISO/OSI appartenente ad uno dei seguenti livelli: datalink, rete, trasporto, applicazione.
ULTERIORE BONUS DI 50 PUNTI: essendo l'argomento poco usuale per un gioco come questo, nonché alcune domande più ostiche, tutti coloro che riusciranno comunque a dare tutte e 6 le risposte corrette riceveranno l'ulteriore bonus.
ULTERIORE BONUS DI 100 PUNTI (esclusivo con quello da 50): tra tutti quelli che avranno dato tutte le risposte corrette, i 10 che avranno avuto meno collisioni con gli altri giocatori, riceveranno altri 50 punti di bonus, per un totale quindi di 100 bonus.
-
Qua si gioca in casa :cigar:
-
giochiamo a chi trova il primo errore nelle domande di ciro :baffo:
-
tutta roba studiata all'uni.
per fortuna non ricordo NIENTE di tutto ciò :o