tra l'altro non ho nemmeno idea di cosa posa aver detto a Mourinho :esd:
edit: ah ok ha affermato che è meglio Sarri... lotta difficile :esd:
Visualizzazione Stampabile
Neanche, ha detto che Sarri sta facendo meglio questa stagione sul piano del gioco dato alla squadra
Avrebbe anche ragione Zeman ma mi schiero ovviamente con Mourinho
E come fai a metterla al netto?
Io credo che il derby sia espressione del carattere e della concentrazione che sono andati via via aumentando partita dopo partita grazie al lavoro del "bollito". Il fatto poi che il suo non sia un gioco di dominio del possesso ma alla ricerca del risultato, credo non ci sia da meravigliarsi, tutte le squadre di Mourinho sono state così, o ci hanno provato.
Mourinho ha ancora tanto da dare e vincere...
Tre titolari. Almeno tre. È quanto chiede Josè Mourinho a Friedkin per alzare l’asticella e provare a vincere ancora dopo la Conference League, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini).
Il trionfo di Tirana ripaga gli sforzi ama aumenta pure l’aspettativa della Roma che verrà. Da uomo navigato nel calcio il tecnico portoghese lo sa benissimo, ecco perché, subito dopo aver alzato la coppa, ha parlato di “percorso da definire” con i proprietari che lui ha definito “onesti”.
La strategia di base è chiara e non cambierà nonostante il successo europeo. La Roma farà mercato e accontenterà le richieste dello Special One, ma senza fare follie.
Si cercano investimenti, come lo è stato ad esempio Abraham: ragazzi giovani, di valore, con uno stipendio non esagerato. Meglio quindi togliersi dalla testa i Dybala di turno, a meno che l’argentino, o chi per lui, non si offra alla Roma abbassando le pretese.
Un difensore centrale di piede mancino, un esterno destro e un centrocampista che combini forza e qualità di inserimento e palleggio. È questa la lista delle priorità concordata da Mourinho e Tiago Pinto.
E se dovesse andare via Mkhitaryan, allora sarebbe necessario anche un quarto titolare da prendere subito. Poi tutti gli altri acquisti andranno a sostituire i partenti. Un attaccante importante arriverà solo nel caso di una cessione di Zaniolo.
Fonte: Il Tempo
Una cosa del genere la vedo più concreta e sostenibile. :zizi:
Il Milan ci prova con Zaniolo: 25 mln più "Salamekers", il che secondo la fantamatematica lo renderebbe un acquisto a parametro zero. Ma fateci il piacere :asd:
A proposito di parametri zero, personalmente spero che la Roma provi a prendere Isco del Real. Sostituirebbe degnamente Mkhitaryan.
L’offerta del Milan è quasi offensiva.
Il gamberetto Zaniolo :baffo:
Tutti chi? :look:
Ah, voi tifosi, ok. :D
Mentre Mendes sta cercando di offrire Isco alla Roma a p.0, Pinto ha offerto il rinnovo a Mkhitaryan, un annuale sulla base di 3,5 mln con aumento a 4,1 dopo 15 presenze. Al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali, rinnovo automatico. Vedremo se basterà a contrastare il biennale (a 3,4) proposto dall'Inter.
Altro nome a centrocampo su cui si sta lavorando è quello di Frattesi, offerti 15 mln al Sassuolo considerando anche il 30% sulla rivendita che ancora la Roma detiene su di lui. L'offerta ancora non basta, ma la Roma è forte dell'interesse del ragazzo. Il giocatore, romano e romanista, verrebbe a Roma anche a piedi scalzi.
Personalmente approverei tutti e tre.
A breve anche i rinnovi, Pinto si dedicherà a Cristante, Mancini e Zaniolo. Quest'ultimo cmq non è incedibile, ma la società lo valuta intorno ai 70 mln. Cifra che permetterebbe di trovare un ottimo sostituto.