Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chuck_PE
Si sono dimessi tutti
quindi direi via alla terza parte :rotfl2:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Mi sa tanto di "c'è puzza di bruciato, fuori tutti"
La lettura è facile... il bilancio ha subito delle correzioni "consigliate" dalla consob (che per parmalat, cirio, banca dei paschi di siena ed altre stava dormendo) e ricevute con polemica dalla juve che le ha apportate (rinviando 2 volte il cda per l'approvazione, ora stabilita per il 27 dicembre) pur rimanendo ferma sulle sue posizioni che tutto fosse fatto secondo le norme e le leggi.
Se sei pendente di una indagine per falso in bialncio e la consob ti sta facendo le pulci è meglio che ti dimetti... un IPOTETICO secondo falso (come dicono tutti i legislatori sportivi è difficile che le plusvalenze possano essere oggettivamente soppesate) sarebbe reiterazione di reato e misura cautelare automatica.
-
Certo che ogni tot anni rifinite in qualche merdone, e non lo dico come sfottò, ma con amarezza e dispiacere per i tifosi.
-
Citazione:
Garlic
Certo che ogni tot anni rifinite in qualche merdone, e non lo dico come sfottò, ma con amarezza e dispiacere per i tifosi.
si da una parte sono certo ci sia del accanimento (soprattutto in questo caso dove il tema plusvalenze non può essere limitato ad una società, ma nemmeno a 10 o 20) dall'altra mi viene ovviamente da pensare
del resto immagino che con così tanto soldi che girano molte gestioni siano "creative" e se sei quotato in borsa sei sotto una lente
-
Citazione:
fantaluca
si da una parte sono certo ci sia del accanimento (soprattutto in questo caso dove il tema plusvalenze non può essere limitato ad una società, ma nemmeno a 10 o 20) dall'altra mi viene ovviamente da pensare
del resto immagino che con così tanto soldi che girano molte gestioni siano "creative" e se sei quotato in borsa sei sotto una lente
accanimento nei confronti della juve è un ossimoro :lol:
-
Quello che mi lascia perplesso è che, chi per un motivo, chi per un altro, il 95% dei club in Italia (pro e serie D) stanno con le pezze al culo.
Finché girano sempre gli stessi nomi, le stesse non-idee, lo stesso modus operandi, i soldi vengono spesi e non investiti. I giocatori non vengono fuori perché li allena/rovina l'allenatore "ammiocuggino" e tutto va sempre peggio
-
Citazione:
Fabatt
Quello che mi lascia perplesso è che, chi per un motivo, chi per un altro, il 95% dei club in Italia (pro e serie D) stanno con le pezze al culo.
Finché girano sempre gli stessi nomi, le stesse non-idee, lo stesso modus operandi, i soldi vengono spesi e non investiti. I giocatori non vengono fuori perché li allena/rovina l'allenatore "ammiocuggino" e tutto va sempre peggio
È l’Italia in generale così…
-
Chiesto il rinvio a giudizio per Agnelli, Nedved, Arrivabene, Paratici e altre 8 figure del club.
-
anche Arrivabene? ma non era arrivato dopo?
-
mah, sta uscendo fuoi che Paratici, dopo la partenza di Marotta, faceva praticamente il ciò che cazzo voleva
-
Pare siano coinvolti anche Genoa e Atalanta.
-
Citazione:
Alnitak
Pare siano coinvolti anche Genoa e Atalanta.
ho letto che sono 7 società di A
ogni volta che si gioca un mondiale succede qualcosa... quest'anno hanno dovuto fare in fretta :esd:
-
Queste cose le fanno tutte le squadre e in ogni categoria: lo stesso Pescara quasi ogni anno fa questo tipo di operazioni con la Juve, ma ricordo anche il caso eclatante di Caprari venduto all'Inter e subito rigirato alla Samp per 15 milioni
C'è da capire solo il metro di giudizio che verrà utilizzato (se verrà utilizzato) per punire i vari club
-
Non era una dirigenza, era un sogno :rotfl:
-
Citazione:
Chuck_PE
Queste cose le fanno tutte le squadre e in ogni categoria: lo stesso Pescara quasi ogni anno fa questo tipo di operazioni con la Juve, ma ricordo anche il caso eclatante di Caprari venduto all'Inter e subito rigirato alla Samp per 15 milioni
C'è da capire solo il metro di giudizio che verrà utilizzato (se verrà utilizzato) per punire i vari club
io credo che la cosa delle plusvalenze si spegnerà subito perchè non esiste un modo oggettivo per valutare un giocatore, il porcesso alla juve sarà più incentrato sulla questione stipendi
mia opinione
-
Qualcuno mi fa un riassunto di cosa viene contestato esattamente? Grazie
-
Citazione:
fantaluca
io credo che la cosa delle plusvalenze si spegnerà subito perchè non esiste un modo oggettivo per valutare un giocatore, il porcesso alla juve sarà più incentrato sulla questione stipendi
mia opinione
Il problema vero è il falso in bilancio, per una azienda quotata in borsa. Ora , vero che il reato è penale e quindi personale (in galera mica ci va un'azienda), però se questo avesse permesso poi alla società di iscriversi ai campionati (ecc ecc) avrebbe anche un risvolto sportivo, sicuramente. E in questo centrerebbe la società.
-
Citazione:
enigmainsoluto
Il problema vero è il falso in bilancio, per una azienda quotata in borsa. Ora , vero che il reato è penale e quindi personale (in galera mica ci va un'azienda), però se questo avesse permesso poi alla società di iscriversi ai campionati (ecc ecc) avrebbe anche un risvolto sportivo, sicuramente. E in questo centrerebbe la società.
non credo che sia possibile ipotizzare che la Juve non avrebbe potuto iscriversi ad un campionato... cioè si può ipotizzare di tutto ma sarebbe semplicemente ridicolo... ricordo che in passato peraltro sono state fatte passare addirittura delle fidejussioni false a chi di cassa e proprietà era messa sicuramente molto peggio quindi non credo sia ipotizzabile in nessun modo
Poi per carità se questi hanno falsificato proprio le carte per l'iscrizione, cosa che non saprei proprio come spiegarmi, farebbero meglio ad estradare :esd:
ripeto, le plusvalenze fanno scena, ma la valutazione di un giocatore è un concetto astratto (non per questo però non si dovrebbe cercare di metterci un freno sia chiaro). Il falso in bilancio secondo la consob c'è stato nello scrivere parte degli stipendi l'anno dopo e non quello prima... sicuramente ha diminuito le perdite in tempo di covid ma non credo avrebbe pregiudicato nulla
Tra l'altro un processo per le plusvalenze c'è già stato e sono stati tutti assolti (ne bis in idem)
-
Leggevo anche di compensi in nero dati ai vari agenti
-
Penso che le plusvalenze siano l'ultimo dei problemi, perché come dice Fanta, nessuno mi può impedire di sperperare i miei soldi sopravvalutando dei giocatori, anche se l'andazzo ha drogato non poco il mercato e và un po' regolato.
Il resto mi pare un po' più scomodo invece...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
in ogni caso, dovesse venire fuori che hanno fatto qualche puttanata gigantesca stavolta mi hanno davvero rotto i coglioni
-
Lotito, 'la Juventus non è ogni male del calcio italiano'
C'è pure la Lazio :asd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Lotito, 'la Juventus non è ogni male del calcio italiano'
C'è pure la Lazio :asd:
:rotfl2:
un mio amico avrebbe detto "ci sono pure la primavera della Juve e l'under 23" :esd:
-
Ma è vera la scrittura privata di Percassi, pubblicata negli ultimi giorni?
Se è originale è una cosa piuttosto grave.
-
Citazione:
Alnitak
Ma è vera la scrittura privata di Percassi, pubblicata negli ultimi giorni?
Se è originale è una cosa piuttosto grave.
sarebbe? non ho letto nulla a proposito
-
Citazione:
boico
sarebbe? non ho letto nulla a proposito
In pratica Percassi si sarebbe impegnato, nell’ambito dell’affare Kulusevski, ad acquistare per 3 milioni un qualsiasi calciatore della Juventus (calciatore “suggerito” dalla Juventus stessa).
-
Citazione:
Alnitak
In pratica Percassi si sarebbe impegnato, nell’ambito dell’affare Kulusevski, ad acquistare per 3 milioni un qualsiasi calciatore della Juventus (calciatore “suggerito” dalla Juventus stessa).
Mah, per quello che si vede, potrebbe tranquillamente essere un gran fake...
-
De Sciglio invece di baciare terra….
-
Citazione:
fantaluca
in ogni caso, dovesse venire fuori che hanno fatto qualche puttanata gigantesca stavolta mi hanno davvero rotto i coglioni
Più di così cosa avrebbero dovuto fare? :rotfl:
Citazione:
olivar
de sciglio è un eroe :hail:
-
sulla questione plusvalenze si era già pronunciata la procura sportiva, il rischio sarebbe zero a meno che la procura non riesca a dimostrare una consapevolezza della dirigenza nel voler falsare il bilancio attraverso lo strumento, o una partnership tra più società che lavoravano sul mercato proprio a quello scopo.
Le intercettazioni degli ultimi giorni date in pasto ai giornali servono proprio ad orientare l'opinione pubblica con questo obiettivo.
Il discorso manovra stipendi è molto più rischioso ma anche più complesso da chiarire, ci sono differenti interpretazioni, prendere posizione da quattro intercettazioni buttate lì dalla Gazzetta mi pare superficiale.
-
Citazione:
dexter7
sulla questione plusvalenze si era già pronunciata la procura sportiva, il rischio sarebbe zero a meno che la procura non riesca a dimostrare una consapevolezza della dirigenza nel voler falsare il bilancio attraverso lo strumento, o una partnership tra più società che lavoravano sul mercato proprio a quello scopo.
Le intercettazioni degli ultimi giorni date in pasto ai giornali servono proprio ad orientare l'opinione pubblica con questo obiettivo.
Il discorso manovra stipendi è molto più rischioso ma anche più complesso da chiarire, ci sono differenti interpretazioni, prendere posizione da quattro intercettazioni buttate lì dalla Gazzetta mi pare superficiale.
secondo te a uno come Dobbi3 gli interessa il quadro generale o la caciara su 4 intercettaziioni? :esd:
-
Aspetto solo che arrivi alle intercettazioni di Paratici dal podologo
-
Citazione:
dexter7
Aspetto solo che arrivi alle intercettazioni di Paratici dal podologo
in cui chiede di pagare senza fattura :esd:
-
Citazione:
fantaluca
secondo te a uno come Dobbi3 gli interessa il quadro generale o la caciara su 4 intercettaziioni? :esd:
Caciara sempre e comunque :esd:
E potrete vincere una nuova serie b :sbavmad:
:asd:
-
Citazione:
olivar
Avrebbe dovuto essere omertoso, pienamente d'accordo!
-
ma cosa avrebbe fatto poi?
condiviso degli screenshot di chat di whatsapp? è questo quello di cui lo si accusa?
accordi segretissimi di cui si parlava tranquillamente su whatsapp?
-
Francamente.... Nella chat di WhatsApp - sempre sia vera quella che hanno mostrato - si dice quello che appare nel comunicato ufficiale dea Juve.
Oggi intanto si è espresso il gip ma non ne parla nessuno
Mi correggo... Le parole del gip sono note da più di un mese ma ne parlano, in pochi, solo oggi.
Mah
-
Citazione:
dexter7
Francamente.... Nella chat di WhatsApp - sempre sia vera quella che hanno mostrato - si dice quello che appare nel comunicato ufficiale dea Juve.
Mi correggo... Le parole del gip sono note da più di un mese ma ne parlano, in pochi, solo oggi.
Mah
Scherzi? E poi cosa vendono in edicola?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Dobermann81
Caciara sempre e comunque :esd:
E potrete vincere una nuova serie b :sbavmad:
:asd:
Ziliani è certo della D e li presumo perderesti 5/6 Kg di peso corporeo in polluzioni :esd:
-
Citazione:
dexter7
Mah
e che dice Gip Robot D'Acciaio?