Dzeko ovviamente sarebbe un'ottimo acquisto
Salah da valutare... devastante per un bel mesetto alla viola poi si è spento
sicuramente un attacco ben assortito
Visualizzazione Stampabile
Tanto succede sempre qualcosa tranquilli :D
se alla fine della fiera fosse sul serio Salah - Dzeko personalmente ne sarei più che contento, ma facevamo lo stesso discorso con Colin sull'egiziano: tecnicamente è evidentemente più forte di Gervinho (che in teoria dovrebbe andare a sostituire se l'ivoriano la smette di chiedere aereoporti e pezzi di oceano privati :esd: ), se ne facciamo un discorso di "giocatore velocissimo", più o meno siamo li, ma quell'impressionante differenza che ha fatto al suo arrivo si è poi spenta a fine stagione.
Se dipendeva da una preparazione fisica adatta alla Premier e quindi sconsiderevolmente migliore rispetto al livello atletico del nostro campionato, allora mi rimane il dubbio sul vero valore del giocatore, ma se si dimostrasse sbagliata questa considerazione, allora sarebbe un bell'innesto, forse addirittura un upgrade rispetto al Gervinho complessivamente visto in due anni.
Ci aggiungo due considerazioni personali: nonostante il numero di gol con la Fiore, Salah in carriera non è mai andato in doppia cifra se non ad inizio carriera in Egitto. Neanche col Basilea. Non parliamo perciò di quell'attaccante esterno che dovrebbe garantirti 10/12 gol da "unire" ai 15/20 di Dzeko, per capirci. Si potrebbe dire che i famosi 10 li si aspettano da Iturbe, ma anche lui è un altro che fino ad ora, numeri alla mano, non ha dimostrato di avere nel gol la sua migliore dote (senza battute, tecnicamente se riesce ad esprimersi ha grandi doti fisiche e di velocità, ma il gol continuo a dubitarne).
Seconda considerazione: io Gervinho cercherei di capire se è possibile tenerlo, cioè, se riuscissimo a chiudere le operazioni in uscita necessarie a fare gli acquisti di cui sopra e non si rivelasse necessario darlo via, proverei a vedere se si può "ripescare" il Gervinho del primo anno, quello che correva nello spazio e andava ad 800 all'ora. Perchè quel tipo di giocatore "soffriva" molto l'assenza di un uomo in mezzo all'area di rigore sui suoi assist, se tornasse quello, con Dzeko centravanti, sarebbe tanto di guadagnato credo.
Certo se poi parliamo ancora dell'ultimo Gervinho, quello che ormai voleva palla sui piedi e con poca voglia di correre, allora ovviamente prima va via meglio è, però a quel punto avresti come esterni l'eventuale Salah, Iturbe, Florenzi (volendo considerare in questa posizione per ora) e Ljiaic, e considerando che quest'ultimo non esploderà mai forse saremmo corti.
Ecco, Ljiaic è uno di quello che prima se ne va e meglio stamo tutti, non per le qualità tecniche che sono indiscutibili, ma perchè è il classico giocatore che non ci vai da nessuna parte e che non farà mai una stagione intera ad alti livelli. Il problema è piazzarlo a qualcuno che ci casca, qui ci vogliono veramente dei pollastri, altro che il PSG con Marcos :esd:
Se poi addirittura arrivassero sia Salah, che Geko che Pinilla come vice, ne sarei molto molto contento, il cileno sarebbe un'ottima riserva che non rompe a stare in panca :looksi:
Piccolo reminder: Ashley Cole è il terzino sinistro della Roma al momento. Cosi, giusto per ricordarcene.
Salah è veloce ma a differenza di gervinho è anche molto tecnico
Sarà tecnico, ma fisicamente ha molte lacune dal punto di vista della resistenza; prenderlo per fargli fare il pendolino sulla fascia è un errore. Come possa essere usato nella Roma è il vero rompicapo che avrà, forse, Garcia.
Il terzino sinistro se prendiamo quei due, non può più essere Baba. Di Masuaku non si parla più. Balla ancora Adriano. Poi c'è Filipe Luis ma é fuori mercato per noi.
Al momento sinceramente credo che lì giocherebbe Romagnoli, per il quale però sembra profilarsi una ricca cessione all'estero :rolleyes:
Ah e Romero al Manchester United mi sembra un'ottima notizia :asd:
per me Salah rimane un doppione di Iturbe.. :look:
Quindi inutile per la Roma.. :look:
Fossi in voi cercherei più un Lavezzi che un Salah, stesso ruolo, piede invertito..
Salah è un fuoco di paglia
Mi duole dare ragione ai gobbi ma Marquinhos è forte ma non fortissimo come si pensava...il campo ha detto questo....Salah...Gervinho2....a fine campionato le difese italiane già gli avevano preso le misure