Visualizzazione Stampabile
-
Budget 50 Euro, cosa riesco a prendermi?
Magari su Amazon che metti che settimana prossima facciano qualche sconto interessante!
Io attualmente ho delle Saucony (probabilmente Jazz, ma modello di almeno 4-5 anni fa) e sono una BOMBA, cerco qualcosa di simile.
PS: vado in giro solo con scarpe da corsa, quindi anche se non ci corro sono per me l'ideale anche per camminare molto :sisi:
-
Io pure ci lavoro e ci esco con scarpe running. Certo se sei abituato alle Jazz 50€ sono bassini... Al Nike Outlet (non so se lo hai vicino) ci sono le vecchie Pegasus (le 30) a 59€ ad esempio.
Se no devi provare qualcosa come le Puma Descendant o le Adidas Duramo
-
Sto riuscendo a farmi i 5-6 km 3-4 volte a settimana, soddisfatto, ma ho paura di aumentare i km :gesad:
-
5-6 per 3-4 volte alla settimana vuol dire che ne fai 10 senza accorgertene
-
stamattina, assieme alle civette polari e alle renne, ho fatto 6 km blandi però con diverse salite/discese per prepararmi un po' alla mia prima uscita ufficiale (corsa non competitiva per beneficenza) dell'8 dicembre in cui farò 10km con parte del percorso sulle colline che sovrastano Verona :baffo:
i miei gemelli (del polpaccio :esd: ) e i solei sono molto provati da questa uscita quindi PENSO che sia stato un allenamento proficuo :qwe:
certo che le discese sono un incubo :facepalm: ma come si fa ad affrontarle? mica ci si può buttare a capofitto...ci si ammazza :look:
-
Allegati: 1
@espertoni
mi date un'occhiata a questo profilo altimetrico?
considerando che ho 12-13 km piani nelle gambe, riesco a portare a termine questa corsa o rischio di crepare alla prima salita?
*la prima salita che vedete al km 2,5 sono scalette mentre quella poco prima del km7 è la terribile salita delle torricelle che faceva parte del circuito dei mondiali di ciclismo del 99 e 04, teribbbile! :qwe:
http://s14.imagestime.com/out.php/i1...giocattolo.jpg
domani vado a fare un sopralluogo :look:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
certo che le discese sono un incubo :facepalm: ma come si fa ad affrontarle? mica ci si può buttare a capofitto...ci si ammazza :look:
fanta usa rotolare.
:esd:
-
A farcela ce la fai, bisogna vedere con che ritmo, non aver paura di perdere anche un minuto su quel km con la salita e rallenta per poi ripartire in discesa
-
allora sono andato a fare il sopralluogo. ho fatto i 7 km centrali della corsa.
primo scoglio: le scalette. mi sono fermato a metà e ho proseguito a piedi.
secondo scoglio: il km 4, lì si vede una salitina niente di che. in realtà è una cosa orribile. la chiamano "via scala santa". salitona di ciottoli con annessa via crucis.
sono partito bene, pensando di trovare Simone di Cirene a darmi una mano ho resistito alla prima e alla seconda caduta, alla terza caduta mi sono fermato e ho proseguito camminando, grazie al cielo al momento della morte di nostro Signore il pendio si è allentato e sono ripartito :dead:
terzo scoglio: il km 5, sterrato quasi verticale e bagnato. ho detto va in mona, cammino
poi sono andato avanti al trotto, temendo l'ultima famigerata salitona che invece si è rivelata meno ostica del prevista. è solo lunga.
poi sul discesone mi sono lanciato.
all'ultimo km di piano pensavo di non farcela dopo tutto sto sali-scendi e invece, meraviglia, sono andato benissimo e avrei potuto continuare per molto ancora :look:
-
con una corsa del genere potrei morire... o meglio io potrei andare avanti ma senza le mie povere ginocchia...
ricominciato ieri dopo un mese di pausa... abbastanza bene dai... ma che freddo la miseria...