Leggo qualche cifra.... Giovanni Gesù è in prestito oneroso a 2 mln più 8 per il riscatto (obbligatorio dopo 15 presenze) mentre Nachos arriverebbe in prestito con diritto di riscatto a undici.
Digne va a Barcellona per 20 mln :look: :|
Visualizzazione Stampabile
Leggo qualche cifra.... Giovanni Gesù è in prestito oneroso a 2 mln più 8 per il riscatto (obbligatorio dopo 15 presenze) mentre Nachos arriverebbe in prestito con diritto di riscatto a undici.
Digne va a Barcellona per 20 mln :look: :|
Stadio di proprietà
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Digne 20 milioni...è una enormità
Digne è un sinistro naturale, credo che con il destro non ci salga neanche sulla metro, pertanto direi che farà la riserva di Jordi Alba, a meno che lo spagnolo non possa giocare anche a destra ma a memoria non mi ricordo sia mai stato utilizzato li.
20 milioni sono veramente tanti, sebbene Digne sia un buonissimo terzino di spinta, bravo a crossare e tecnico, io lo avrei volentieri tenuto come titolare ma a queste cifre è evidente che non è contemplabile la cosa.
Su Juan Jesus non dico nulla, diciamo che non è l'acquisto più esaltante del mondo ma a noi serviva qualcuno da far giocare vicino a Manolas in attesa del rientro di Rudiger (mi dicono entro ottobre) che non fosse Zukanovic, evidentemente al momento di più non si poteva fare e comunque il brasiliano da centrale la prima stagione in italia non l'ha fatta proprio male male. Potendo giocare anche in fascia, una certa versatilità è comunque una buona cosa, mi spaventano solo le evidenti "assenze" che ogni tanto ha durante la partita, abbiamo già Rudiger che deve lavorare per limare questo difetto e avrei preferito uno un po' più solido e affidabile mentalmente.
Il dato di fatto è che ad oggi la nostra difesa è:
Alisson
Florenzi (il primo che è libero nel fine settimana e che può fare da riserva)
Manolas (Rudiger)
Juan Jesus (Zukanovic)
Mario Rui (Emerson Palmieri)
Oggettivamente è una difesa discretamente buona per il campionato italiano, ma appena esci dai confini nazionali tremo alla sola idea.
Stiamo a vedere, è obbligatorio dare un giudizio sul mercato della Roma solo alla fine della sessione estiva, certo oggi come oggi aver cambiato il portiere (in attesa di capire con l'Arsenal come finirà per il polacco) e sostanzialmente metà difesa può essere un grave azzardo, considerando anche il preliminare di Champion's dove il margine di errore sarà praticamente pari a zero.
Vedremo, la fiducia in Spalletti è tanta ma i miracoli non li fa nessuno.
edit: dimenticato, si legge di Nacho da più parti, io onestamente non lo conosco e so solo che nell'ultimo anno ha giocato meno di mille minuti in tutta la stagione. Leggo essere uno che può fare anche la fascia sinistra e che comunque sia una "buona riserva" a Madrid, sinceramente però per 15 milioni mi sembra esagerato, poi magari lo prendiamo viene qui e si rivela fortissimo, ma se a 26 anni non ha avuto ancora grandi exploit o richieste un motivo ci sarà.
Il mio ragionamento, probabilmente sbagliato, è qualcosa del tipo "se devo prendere Juan Jesus a 10 più Nacho a 12/15, non posso prenderne uno solo veramente forte a 22/25?". Ma la risposta purtroppo la sappiamo.