Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saz
Sulla questione io penso semplicemente che NON è un tema da affrontare ora. Senza entrare nel merito della faccenda, dico solo che ci sono altre problematiche da affrontare e buttare lo ius soli così in mezzo mi sembra solo un modo per far trascorrere il tempo a questa legislatura
io posso essere d'accordo sul fatto che ci siano tante priorità anche forse maggiori di questa, lungi da me difendere questo governo perchè non mi rappresenta e non lo ritengo un governo di centro sinistra come si autoproclama, però la legislatura va avanti anche senza ius soli, sulla legge elettorale non si mettono d'accordo (non loro, tutte le forze politiche presenti in parlamento) per cui anche se in molti dai banchi del parlamento starnazzano di governo che trascina ect la realtà delle cose spero sia sotto gli occhi di tutti è che tutti la stanno trascinando questa legislatura quindi detto che lo fanno tutti e 900 i parlamentari allora tanto vale che almeno facciano finta di fare qualcosa...
che altre ipotesi di leggi potrebbero proporre in questo periodo prima di andare ad elezioni?
anche perchè a me sembra che l'ipotesi di andare tutti a casa e avviare l'iter per nuove elezioni sia una sostanziale presa in giro per gli elettori, ad oggi con la situazione attuale il post elezioni sarebbe un caos peggio di ora imho
-
-
Citazione:
Saz
Sulla questione io penso semplicemente che NON è un tema da affrontare ora. Senza entrare nel merito della faccenda, dico solo che ci sono altre problematiche da affrontare e buttare lo ius soli così in mezzo mi sembra solo un modo per far trascorrere il tempo a questa legislatura
:look:
E' due anni che discutono (spesso sul sesso degli angeli) e su cui le opposizioni ci fanno bieca campagna elettorale sulla pelle di 800 mila minorenni.... per qualcuno può sembrare strano ma sono queste le cose che ci fanno apparire un paese da terzo mondo.... :dito:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Mai studiato Gramsci?
E se I diritti a 18 anni li hanno già non vedo perché fare lo ius soli. Spreco di tempo, denaro, ed energie! Pensassero a indire elezioni il prima possibile così si sciacquano dalle balle. Stiamo facendo già troppo per chi italiano non è. C'è già il modo per loro per avere la cittadinanza, usassero quello. Questione chiusa.
Quindi una persona fino a 18 anni non deve avere diritti?
Citazione:
Saz
Il 'benealtrismo' non lo capirò mai.
-
-
Citazione:
simon741
standing ovation: Io sono abruzzese :esd:
ma anche a: non mi importa come lo stato mi considera, io mi sento italiano (che poi è un po' quello che dicono tutti i più grandetti) i piccoli intorno ai 6-7 anni mi è sembrato un po' una cattiveria fargli capire che non sono "voluti" ma sicuramente post intervista c'è stata un'analisi "psicologica" (lo spero per lo meno) :look:
-
Legge elettorale no eh :asd:
-
Citazione:
Bel Vale
Legge elettorale no eh :asd:
Anche qui hanno dato il peggio di loro... auspico che la prossima impedisca a chi ha meno del 5% di entrare in parlamento... :dito:
-
Citazione:
Khabar
Quindi una persona fino a 18 anni non deve avere diritti?Il 'benealtrismo' non lo capirò mai.
Quindi ora vogliamo fare passare l'idea (falsa) che non abbiano diritti poverini e che per diciotto anni debbano soffrire le pene dell'inferno. Ma per piacere!
Citazione:
Folletto Gigante
Anche qui hanno detto il peggio di loro... auspico che la prossima impedisca a chi ha meno del 5% di entrare in parlamento... :dito:
Su questo hai il mio appoggio. Io farei entrare addirittura unicamente solo un partito (o coalizione, a patto che non si divida poi) di maggioranza e uno di opposizione. Punto.
Citazione:
Folletto Gigante
@
enigmainsoluto
perdonami ma più ti leggo e più spero che il giorno delle elezioni tu non sia in italia... :dito:
Lo so vi piacerebbe impedire anche il voto a chi non è della vostra cricca, ma credimi che non sarà così :)
-
Citazione:
enigmainsoluto
Quindi ora vogliamo fare passare l'idea (falsa) che non abbiano diritti poverini e che per diciotto anni debbano soffrire le pene dell'inferno. Ma per piacere!
Ho detto che debbano passare le pene dell'inferno? No.
Che non abbiano i diritti che avere la cittadinanza del paese in cui sono cresciuti e di cui loro stessi si sentono cittadini, mi pare evidente