Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mark Silver
In seconda divisione Slovacca, i portieri mi sembrano nella norma
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
ci mancherebbe che facessero miracoli su miracoli anche a quei livelli infimi :asd:
-
Citazione:
Garlic
Che frustrazione ragazzi :sad:
5° di campionato contro il Chievo, provo a cambiare qualcosa.
Evidentemente 3 anni da un'edizione all'altra del gioco mi costringono ad azzerare le mie convinzioni sulle tattiche, decido quindi di resettare e partire dalle basi:
4-3-3 standard-flessibile, pochissime istruzioni;l'intenzione è di pressare alto , difendere compatti e fare delle buoni azioni offensive.
Noto subito grandi migliramenti, ma permangono dei difetti che iniziano a irritarmi:
-subisco sempre e comunque gol (è finita 3-3)
-continuo a vedere errori nei passaggi che nemmeno in terza categoria
-il terzino che sale viene ignorato 9 volte su 10
-tentativi di passaggi assurdi quando c'è l'opzione comoda ( e prevista) vicino
-i miei non tirano mai, qualsiasi sia il loro ruolo, compito e istruzioni
-anche i più bravi nel dribbling non saltano mai l'uomo
Come ho gia detto non afferro il confine tra i miei limiti e quelli del gioco...
con chi sei?
-
Io sto giocando in Turchia in quel di Smirne, per ora a metà campionato direi che in generale sono soddisfatto del gioco e sfrutto molto meglio l'analisi rispetto all'anno scorso. Inoltre mi sembra che gli urli dalla panchina vengano recepiti meglio. Come piccoli problemi o meglio anomalie segnalo che:
il 3D al momento presenta alcuni cross e tiracci surreali e quindi molto meglio restare sui pallini;
su 14 partite, con atteggiamento anche differente in campo, in ben 7 occasioni ho subito goal negli ultimi 6 minuti di gioco, non so se sia solo un caso sfortunato;
davvero molti goal annullati per fuorigioco;
una certa tendenza alla pareggite mia e generale, ma anche in questo caso non posso sapere se è solo un caso, perché negli altri campionati caricati la situazione sembra differente.
-
Citazione:
bizio77
con chi sei?
Quando devo testare la nuova versione prendo sempre l'Inter :looksi:
-
Citazione:
Garlic
Quando devo testare la nuova versione prendo sempre l'Inter :looksi:
:looksi: allora le tre pere prese dal chievo sono gravi :zizi:
-
Ciao a tutti
Ho appena fatto la mia prima stagione a FM18, con la Fiorentina.
Non so se se ne sia parlato ma vorrei chiedere: anche voi riscontrate un fastidioso problema coi tiri dalle fasce? Non mi era mai successo prima e la tattica che uso è sempre quella, ma in questa edizione molto spesso durante le partite i miei giocatori tirano in porta dalla fascia, ovviamente senza quasi mai segnare (talvolta prendono il palo o il portiere butta in corner).
Eppure ho settato che non tirino e che cerchino il cross ma niente, spesso tirano in modo del tutto irrealistico. Mai percepita questa abitudine in precedenti FM. Riscontro solo io?
-
Citazione:
capretto
Ciao a tutti
Ho appena fatto la mia prima stagione a FM18, con la Fiorentina.
Non so se se ne sia parlato ma vorrei chiedere: anche voi riscontrate un fastidioso problema coi tiri dalle fasce? Non mi era mai successo prima e la tattica che uso è sempre quella, ma in questa edizione molto spesso durante le partite i miei giocatori tirano in porta dalla fascia, ovviamente senza quasi mai segnare (talvolta prendono il palo o il portiere butta in corner).
Eppure ho settato che non tirino e che cerchino il cross ma niente, spesso tirano in modo del tutto irrealistico. Mai percepita questa abitudine in precedenti FM. Riscontro solo io?
A me sarà successo 2-3 volte...
Dopo un blackout ho dovuto rigiocare col Chievo: ripropongo le modifiche precedenti più un paio di tweak e ottengo un netto miglioramento;
sto capendo che son cambiate molte cose, come ad esempio il centravanti che, rispetto al passato, partecipa molto di più alla manovra.
Una cosa che non capisco invece è perchè i miei 3 di CC (1+2) stanno fissi appiccicatissimi...
Alla fine gioco bene, gli errori grossolani son ridotti, tiro abbastanza ma finisce 0-0, rimandando così ancora una volta la prima vittoria :sad:
-
Citazione:
Garlic
Una cosa che non capisco invece è perchè i miei 3 di CC (1+2) stanno fissi appiccicatissimi...
prova a dargli il ruolo di mezzala...secondo me cosi facendo si allargano
-
In questa edizione funziona(forse pure troppo) , con mia profonda gioia, il contropiede.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Garlic
Hai impostato i movimenti con la palla verso l'esterno?