Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
astreo
Ciao! Avreste una buona tabella per principianti?
Non sono proprio a terra, un po' di fiato però ho bisogno di un rigoroso stimolo esterno per iniziare.
Grazie :)
Questa pagina può esserti utile: http://www.podisticapreneste.it/Allenamenti.asp
Per il resto, lo stimolo migliore è...uscire di casa e correre :D
-
ottima guida ;) però mi sono fatta una domanda... una persona che di sport fa running può fumare e bere qualche goto in più?
-
Fumare direi che non ti conviene molto, per il bere non vedo il problema (basta avere smaltito prima di andare a correre)
-
Citazione:
mark_lenders
Fumare direi che non ti conviene molto, per il bere non vedo il problema (basta avere smaltito prima di andare a correre)
Concordo
-
Va bene! Grazie della informazione ;) perché finito le feste voglio iniziare a correre solo che... Nel fine settimana mi piace bere e fumare qualche sigaretta! Quindi devo smettere di fumare :):) meglio anche per me e la salute!
-
Citazione:
Suxmario
ottima guida ;) però mi sono fatta una domanda... una persona che di sport fa running può fumare e bere qualche goto in più?
Sei una donna? :look:
-
-
Dopo l'ultimo allenamento di domenica 4 mi sono dovuto fermare, causa dolori ai piedi. Purtroppo le scarpe prese meno di un mese fa, le Nike Pegasus 31, non sono proprio adatte a me: mi hanno fatto male da subito, pensando a dolorini passeggeri ho continuato a correrci sopra e sono arrivato al punto di dire temporaneamente STOP :(
Adesso ho preso un'altra scarpa più adatta, Asics Cumulus 16, e incrociamo le dita...
-
Io domenica mattina tento l'imbarcata... 21km in allenamento.
-
Citazione:
olivar
Io domenica mattina tento l'imbarcata... 21km in allenamento.
me cojoni come dicono dalle tue parti :esd:
-
Citazione:
bizio77
oggi ho ripreso dopo un mese :look: 4 km per spezzare un po' il fiato ed eliminare le tossine, ora speriamo di mantenere il ritmo e tornare piano piano ai 9 km che facevo prima della sosta :esd:
Le abbuffate sono durate un pò troppo mi sa:esd:
-
Citazione:
bizio77
me cojoni come dicono dalle tue parti :esd:
Eh il 1 Marzo si avvicina, il tempo non sta ad attendermi :)
Ci provo, non è detto ci riesca, sto in un periodo di stanchezza da lavoro (saldi del me fa) che si ripercuote su tutto, running compreso
-
Citazione:
Buffon01
Le abbuffate sono durate un pò troppo mi sa:esd:
sino ad un certo punto... :esd:
è stato un mese folle.. i primi giorni di dicembre a Berlino mi ha fottuto la prima settimana, sono rientrato e ho corso il 7 e il 15 ma ben lontano dal ritmo di 3 volte a settimana... poi vicino a natale tra regali da fare e casini vari non avevo il tempo, dopo natale ha fatto una settimana a -2 -3 e ho rinunciato :esd: da capodanno ero raffreddato e sino a lunedì scorso non ero in grado di respirare tra tosse e naso chiuso, oggi mi sono autoconvinto che dovevo assolutamente andare perchè mi stavo rendendo conto che se mi lasciavo andare finivo per trovare una scusa per non andare... :esd:
Citazione:
olivar
Eh il 1 Marzo si avvicina, il tempo non sta ad attendermi :)
Ci provo, non è detto ci riesca, sto in un periodo di stanchezza da lavoro (saldi del me fa) che si ripercuote su tutto, running compreso
eh lo capisco... anche io sono in un periodo molto pieno e stressante :sisi:
-
Fatti ieri ed oggi 10km a sessione, ritmo 5:20.
Stasera calcetto.
Domani si riposa.
E domenica mattina...
-
Citazione:
olivar
E domenica mattina...
...te vengo a portà 'na corona de fiori? :esd:
Non me ce costringe, che sto sotto spese :esd:
-
Citazione:
Crucio
...te vengo a porta 'na corona de fiori? :esd:
Non me ce costringe, che sto sotto spese :esd:
:rotfl:
Oli sto valutando delle scarpe da prendere... ammetto che sto guardando negozi concorrenti :esd:
come modello che mi dici di nike downshifter 6?
Mi pare di aver capito che ha il fatto positivo di ammortizzare bene :look:
-
È scarpa running quanto cicciolina vergine
-
Citazione:
olivar
:rotfl2:
-
Citazione:
olivar
:rotfl2::rotfl2::rotfl2:
-
A parte gli scherzi, scarpe Nike Running sono: Nike Free per il filone Barefoot, Nike Pegasus e Nike Vomero per il filone appoggio neutro e Nike Lunarglide, Nike Lunareclipse, Nike Structure per il filone antipronazione.
Queste per il "grande pubblico". A queste si aggiungono ovviamente le varie chiodate più scarpe da gara come le Nike Zoom Elite, le Nike Flyknit Lunar e le Zoom Streak (scarpe che usa ad esempio la Straneo in gara).
Tutto il resto come Dart, Dual Fusion, Downshifter sono scarpette da ginnastica che ormai tutte le case classifica come Running ma in realtà sono semplici scarpe che indicherei come Fitness
-
Comunque in bocca al lupo per il tentativo di mezza :zizi:
Vedi di sopravvivere :zizi:
-
Eh il calcetto di ieri sera è stato negativo al massimo. Mi sta venendo una bolla d'acqua sotto ad un piede ed ho presto una storta.
Nonostante tutto lotterò e farò il possibile senza rischiare perché domenica prossima c'è la Corsa di Miguel (tu non ti iscrivi?)
-
Citazione:
olivar
Nonostante tutto lotterò e farò il possibile senza rischiare perché domenica prossima c'è la Corsa di Miguel (tu non ti iscrivi?)
Gli fanno male i piedini (cit.)
-
Citazione:
olivar
Eh il calcetto di ieri sera è stato negativo al massimo. Mi sta venendo una bolla d'acqua sotto ad un piede ed ho presto una storta.
Sono indeciso, ho ripreso ieri e stavo da schifo :nonono:
Ora mercoledì e giovedì dovrei allenarmi normalmente sui 10km e domenica garetta
-
-
Citazione:
olivar
Io ho saltato il lungo oggi, non valeva la pena rischiare.
Ora mercoledì e giovedì dovrei allenarmi normalmente sui 10km e domenica garetta
mercoledì se vai in serata m'aggrego anche io :baffo: venerdì, invece, niente tiber?
-
Mercoledì vado in mattinata. Giovedì idem. Venerdì si Tiber, me lo ero dimenticati
-
Citazione:
olivar
Mercoledì vado in mattinata. Giovedì idem. Venerdì si Tiber, me lo ero dimenticati
Mannaggiaatte e ai turni pomeridiani :asd3:
-
Citazione:
olivar
ma :rotfl2:
-
Citazione:
olivar
A parte gli scherzi, scarpe Nike Running sono: Nike Free per il filone Barefoot, Nike Pegasus e Nike Vomero per il filone appoggio neutro e Nike Lunarglide, Nike Lunareclipse, Nike Structure per il filone antipronazione.
Queste per il "grande pubblico". A queste si aggiungono ovviamente le varie chiodate più scarpe da gara come le Nike Zoom Elite, le Nike Flyknit Lunar e le Zoom Streak (scarpe che usa ad esempio la Straneo in gara).
Tutto il resto come Dart, Dual Fusion, Downshifter sono scarpette da ginnastica che ormai tutte le case classifica come Running ma in realtà sono semplici scarpe che indicherei come Fitness
io non so catalogare il mio appoggio del piede perchè non c'è la tipologia "a merda" :esd: per dirne una, normalmente le suole delle mie scarpe o delle ciabattine si consumano più sull'interno del tallone che sul resto della scarpa :esd: :looksi:
-
Citazione:
bizio77
io non so catalogare il mio appoggio del piede perchè non c'è la tipologia "a merda" :esd: per dirne una, normalmente le suole delle mie scarpe o delle ciabattine si consumano più sull'interno del tallone che sul resto della scarpa :esd: :looksi:
L'ideale sarebbe andare in un negozio specializzato per il running. A Roma ce ne sono un po', in Sardegna anche googlando ho trovato poco o nulla :look:
-
Citazione:
Crucio
L'ideale sarebbe andare in un negozio specializzato per il running. A Roma ce ne sono un po', in Sardegna anche googlando ho trovato poco o nulla :look:
non credo che ci sia infatti... :sad: dovrei andare in un paio di negozi mono marca e sperare che ci sia qualche commesso che sia ferrato, ma il rischio che ti dicano cazzate è alto
-
Citazione:
bizio77
non credo che ci sia infatti... :sad: dovrei andare in un paio di negozi mono marca e sperare che ci sia qualche commesso che sia ferrato, ma il rischio che ti dicano cazzate è alto
Vai da Olivar :O
-
Sul sito della Mizuno trovi un metodo "spartano" per fare l'analisi con un foglio di carta ed il piede bagnato
-
Citazione:
olivar
Sul sito della Mizuno trovi un metodo "spartano" per fare l'analisi con un foglio di carta ed il piede bagnato
:look: quella specie di cosa precision online?
non mi funziona da come imposto il peso in poi :esd:
evitiamo facili battute :esd:
-
-
12km in un'ora, direi che sto tornando ai livelli pre-stop :zizi: Muy bien :zizi: