Visualizzazione Stampabile
-
Ufficiale Lozano (ma si sapeva).
-
Llorente ad un passo, Chiriches verso Sassuolo per 10 milioni, Ounas torna in Francia.
-
-
Il Napoli intanto continua ad aspettare Icardi...
https://www.youtube.com/watch?v=gaFtbBeMZYY
-
Così vi fottono anche Llorente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
Così vi fottono anche Llorente
Infatti credo siamo sulla buona strada.
-
Faremo giocare Ciciretti :looksi: :esd:
-
Chiriches al Sassuolo per 15 milioni, bonus compresi.
-
Citazione:
Alnitak
Chiriches al Sassuolo per 15 milioni, bonus compresi.
Colpaccio, per il Napoli
-
Hysaj potrebbe andare al Valencia in prestito con obbligo di riscatto.
-
Il Napoli vende decisamente bene :sisi:
-
Citazione:
Fabatt
Colpaccio, per il Napoli
Solo? Direi circonvenzione di incapace.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Solo? Direi circonvenzione di incapace.
:rotfl:
-
Anche se non mi stupirei a vedere il Napoli che sopravvaluta qualcuno del Sassuolo nella prossima sessione
-
Citazione:
Fabatt
Anche se non mi stupirei a vedere il Napoli che sopravvaluta qualcuno della Sassuolo nella prossima sessione
Il gioco delle plusvalenze sta portando a questo
-
-
e quindi il vostro attacco come sarà?
insigne callejon ruiz dietro a mertens/milik/llorente?
o mertens potrebbe prendere il posto di qualcuno di quelli dietro?
-
Citazione:
Andrea21
Probabilmente Lozano e Callejon si alterneranno sulla destra, Insigne e Ruiz principalmente a sinistra e dietro le punte, con Mertens/Milik a ruotarsi davanti (e il belga in alcune soluzioni anche al posto di Ruiz).
Llorente se arriva è un'alternativa o tattica o per coprire gli infortunati. Da questo punto di vista si capisce anche la cessione di Chiriches, perché uno dei due dovrebbe rimanere fuori dalla lista Champions altrimenti.
Ruiz inoltre può tornare in gioco anche nei 2 di centrocampo, visto che numericamente non c'è abbondanza (dopo i titolari Allan e Zielinski ci sono i giovani Elmas e Gaetano, dove il primo appare già pronto a dire la sua in un concetto di turnover). In estate è stato provato Callejon anche in questa posizione, penso che rimarrà comunque una soluzione di emergenza.
-
Citazione:
Andrea21
Citazione:
smoldino
Probabilmente Lozano e Callejon si alterneranno sulla destra, Insigne e Ruiz principalmente a sinistra e dietro le punte, con Mertens/Milik a ruotarsi davanti (e il belga in alcune soluzioni anche al posto di Ruiz).
Llorente se arriva è un'alternativa o tattica o per coprire gli infortunati. Da questo punto di vista si capisce anche la cessione di Chiriches, perché uno dei due dovrebbe rimanere fuori dalla lista Champions altrimenti.
Ruiz inoltre può tornare in gioco anche nei 2 di centrocampo, visto che numericamente non c'è abbondanza (dopo i titolari Allan e Zielinski ci sono i giovani Elmas e Gaetano, dove il primo appare già pronto a dire la sua in un concetto di turnover). In estate è stato provato Callejon anche in questa posizione, penso che rimarrà comunque una soluzione di emergenza.
Non è facile fare uno schema, perché molti giocatori possono giocare in almeno due posizioni.
Mettiamola così: l'unica cosa certa è che per il ruolo di centravanti ci sono Milik e Llorente. Per gli altri tre posti (ali e trequartista/seconda punta) ci saranno Callejon, Lozano, Insigne, Mertens, Younes e Verdi.
Fabian "tornerà" a centrocampo con Allan, Zielinski, Elmas e Gaetano. Ovviamente nessuno vieterà ad Ancelotti, in alcune specifiche circostanze, di mettere Fabian trequartista o Zielinski ala. L'organico dal centrocampo in su è veramente molto duttile.
-
Citazione:
smoldino
Ruiz al posto di Insigne? Non credo proprio, il sostituto di Insigne è Younes. Ruiz ha giocato quasi sempre a centrocampo, a sinistra al massimo in un eventuale 4-4-2.
-
Citazione:
Floro Flores
Ruiz al posto di Insigne? Non credo proprio, il sostituto di Insigne è Younes. Ruiz ha giocato quasi sempre a centrocampo, a sinistra al massimo in un eventuale 4-4-2.
No :esd:
Insigne a sinistra e Ruiz al centro
-
Citazione:
smoldino
No :esd:
Insigne a sinistra e Ruiz al centro
Raramente forse, ma ci vedo più Mertens in quella posizione
-
Mertens dietro la prima punta può andare bene in certe tipologie di partite ma non sempre. Ma, come già dicevamo, una qualità di questo schieramento è quello di poter variare molto gli interpreti a seconda del contesto.
Secondo me davanti ci saranno 4 che giocheranno molto (Insigne, Callejon, Mertens, Lozano) con Milik a ruota (a seconda delle condizioni fisiche), Ruiz jolly tra centrocampo e trequarti e gli altri come riserve (i vari Llorente, Younes, Verdi se rimane, ...).
Quella di ruotare/alternare Mertens/Milik è stata piuttosto una costante l'anno scorso, sia per infortuni che per scelte tattiche (hanno totalizzato un numero di presenze simili, circa 45, con in media 65' a partita entrambi) mentre Insigne e Callejon giocano in media 10-13' in più a partita. Inserendo Lozano a destra o davanti, un po' calerà l'utilizzo di Callejon.
-
Citazione:
smoldino
Mertens dietro la prima punta può andare bene in certe tipologie di partite ma non sempre. Ma, come già dicevamo, una qualità di questo schieramento è quello di poter variare molto gli interpreti a seconda del contesto.
Secondo me davanti ci saranno 4 che giocheranno molto (Insigne, Callejon, Mertens, Lozano) con Milik a ruota (a seconda delle condizioni fisiche), Ruiz jolly tra centrocampo e trequarti e gli altri come riserve (i vari Llorente, Younes, Verdi se rimane, ...)
Secondo me pure lo stesso Lozano potrebbe giocare al centro dietro la punta. Per le partite dove devi coprirti di più, vedo più un Ancelotti che giocherà senza trequartista con il 4-4-2. Comunque vedremo :esd:
-
Ruiz è li in mezzo solo perchè Mertens è temporaneamente più avanti
piuttosto levatemi un dubbio... Goulham(mammata) cosa ha fatto per non giocare mai e poi mai? si è fatto il figlio di Ancelotti?
-
Citazione:
fantaluca
Ruiz è li in mezzo solo perchè Mertens è temporaneamente più avanti
piuttosto levatemi un dubbio... Goulham(mammata) cosa ha fatto per non giocare mai e poi mai? si è fatto il figlio di Ancelotti?
Ad oggi è una scelta tecnica ma credo che prima o poi tornerà titolare.
-
Citazione:
Alnitak
Ad oggi è una scelta tecnica ma credo che prima o poi tornerà titolare.
si ma Mario Rui.... MARIO Rui.... MARIO RUI!!!!!
cioè sarei depresso anche io
-
Citazione:
fantaluca
si ma Mario Rui.... MARIO Rui.... MARIO RUI!!!!!
cioè sarei depresso anche io
Ghoulam in valore assoluto è molto più forte (anche fisicamente) ma Mario Rui non è così scarso come a volte viene (ingiustamente) dipinto. Non è un caso che sia Sarri (che l'ha voluto) che Ancelotti lo considerino una pedina affidabile.
-
Non discutete più di tanto sui moduli.. dipende da cosa vuole Ancelotti e dalla singola partita..in linea di massima si può dire che la davanti c'è quantità, qualità e duttilità.. sono curioso di vedere cosa chiederà loro l'allenatore..
-
arrivato LLLorenzo...ah no cioè LLorente
-
Ufficiale Llorente.
Direi mercato chiuso.
-
La squadra il Napoli quest'anno ce l'ha e bella completa direi.
Quasi inspiegabili questi problemi difensivi, Ancelotti dovrà rivedere qualcosa in queste due settimane.
-
Citazione:
Colin_n7
Quasi inspiegabili questi problemi difensivi, Ancelotti dovrà rivedere qualcosa in queste due settimane.
Koulibaly viene dalla Coppa d'Africa ed entrerà in condizione tardi, in più deve trovare l'intesa con Manolas. Ghoulam al momento è un ectoplasma e bisogna capire a che livello potrà arrivare. In più la formazione iniziale con la Juve era davvero ultra-offensiva
-
Citazione:
Colin_n7
Citazione:
smoldino
Koulibaly viene dalla Coppa d'Africa ed entrerà in condizione tardi, in più deve trovare l'intesa con Manolas. Ghoulam al momento è un ectoplasma e bisogna capire a che livello potrà arrivare. In più la formazione iniziale con la Juve era davvero ultra-offensiva
KK, autogol a parte, è in pessime condizioni fisiche. Ghoulam, ad oggi, è effettivamente l'ombra di se stesso, ma credo dipenda dai carichi di lavoro su un calciatore che, comunque, è reduce da due brutti infortuni.
La formazione iniziale contro la Juventus non era ultra offensiva, era semplicemente sbagliata. Zielinski non è un mediano, nemmeno in una partita buggata di FM. Andrebbe anche bene se l'avversario ha un centrocampo a due, ma in un centrocampo a 3, per giunta con calciatori importanti, è stato folle presentarsi con quello schieramento.
-
KK si è fatto umiliare dal pipita che gli si è girato intorno sul gol spernacchiandolo
è concio veramente tanto tanto
-
Citazione:
fantaluca
KK si è fatto umiliare dal pipita che gli si è girato intorno sul gol spernacchiandolo
è concio veramente tanto tanto
E a Firenze si era fatto anticipare in modo abbastanza balordo da Milenkovic, che è sicuramente un gigante ma KK almeno in discreta forma non lo avrebbe mai fatto segnare.
-
Ma ci sta dai, primo allenamento con la squadra il 16 Agosto per Koulibaly.
-
Io sono preoccupato per i centrali di difesa, ne abbiamo 4 contati, di cui uno è Luperto :look:
-
Citazione:
Floro Flores
Io sono preoccupato per i centrali di difesa, ne abbiamo 4 contati, di cui uno è Luperto :look:
In Campionato c'è anche Tonelli; in Champions, è fuori lista
-
Citazione:
smoldino
In Campionato c'è anche Tonelli; in Champions, è fuori lista
Tonelli, ammesso che resti, vediamo a fine mercato :look: comunque non mi avrebbe fatto schifo un centrale più affidabile.