Visualizzazione Stampabile
-
"Per sua natura, Matuidi è più a suo agio quando la palla ce l’hanno gli avversari. Rispetto a quando deve controllarla sotto pressione (in quei casi sembra quasi un difensore) o portarla per lunghi tratti. Detto che la sua tecnica è più che sufficiente affinché una grande parte del suo gioco con la palla consista nell’offrire sponde ai compagni in giro per il campo, o nell’abbassarsi e distribuire palloni facili quando ha tempo e spazio sufficiente, Matuidi ha imparato a compensare i limiti tecnici che lo renderebbero inadatto a un gioco di posizione puro con una lettura dello spazio che se non è perfetta, quanto meno è instancabile."
Na pippa insomma, visto che neil giuoco del calcio sarebbe prerogativa saper trattare la palla :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daxydus
va bene tutto, ma chiamare "scarto" uno che con il PSG c'ha giocato 300 partite e sempre da titolare, mi pare un attimo esagerato.
Con scarto intendo che il PSG non si è strappato i capelli per cederlo, indi per cui non era più una priorità per il loro centrocampo.
Io mi aspettavo un grande centrocampista con piedi alla Pogba oppure un piccolo mastino alla Vidal, ma non certo Matuidi....che non mi sembra niente di speciale.
Come ho scritto nel post precedente, spero di tutto cuore di essere smentito dalle prestazioni sul campo.
-
Citazione:
Dobermann81
"Per sua natura, Matuidi è più a suo agio quando la palla ce l’hanno gli avversari. Rispetto a quando deve controllarla sotto pressione (in quei casi sembra quasi un difensore) o portarla per lunghi tratti. Detto che la sua tecnica è più che sufficiente affinché una grande parte del suo gioco con la palla consista nell’offrire sponde ai compagni in giro per il campo, o nell’abbassarsi e distribuire palloni facili quando ha tempo e spazio sufficiente, Matuidi ha imparato a compensare i limiti tecnici che lo renderebbero inadatto a un gioco di posizione puro con una lettura dello spazio che se non è perfetta, quanto meno è instancabile."
Na pippa insomma, visto che neil giuoco del calcio sarebbe prerogativa saper trattare la palla :esd:
Vuol dire che lo hai letto tutto? :esd:
-
Citazione:
Khabar
Non c'è più religione (cit.) :rotfl:
-
matuidi titolare (talvolta capitano) della nazionale francese è già passato per pippone?
miglior giocatore francese del 2015, nel 2016 nella team of the year della ligue 1
l'anno scorso a settembre in panca a centrocampo avevamo sturaro lemina ed hernanes, quest'anno marchisio matuidi bentancur chi nega il passo avanti è in cattiva fede
-
Citazione:
Dobermann81
Messa così sembra Sturaro :esd:
-
Citazione:
Khabar
Oggi non avevo davvero una mazza da fare :esd:
-
a me sembra un buon giocatore soprattutto perché nn dovrebbe essere titolare ma un giocatore buono per le rotazioni, detto ciò ho il dubbio se sia il profilo giusto, certo è meglio di sturaro ma siamo sicuri che alla Juve servisse "semplicemente" uno per nn far vedere campo a Sturaro?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Tossico
Onestamente ne parlavo con un mio amico prima e gli ho detto che la Juve che piacerebbe a me sarebbe con (panchinari)
4-3-2-1 di partenza
Buffon (Szcesny)
TERZINO DESTRO (De Sciglio)
Rugani (Benatia)
Chiellini (Barzagli)
Alex Sandro (Spinazzola)
Khedira (Marchisio)
Pjanic (Bentancur)
CENTROCAMPISTA CENTRALE (Sturaro)
Dybala (Bernardeschi)
Douglas Costa (Pjaca/Mandzukic)
Higuain (Mandzukic/Kean)
Vendi Lichtsteiner, Asamoah.
Vendi Cuadrado in caso dovesse arrivare Keita guardando anche la situazione delle liste.
In questo modo avresti innanzitutto un centrocampo che regge i ritmi degli altri in Europa, perché se non sei in condizione come oggi rischi sempre figure di merda contro squadre che puntano al contropiede o hanno uomini veloci sulla trequarti e in attacco e poi hai anche una diversità di schemi, dato che oramai pare che possiamo giocare solo con quello schema là...
Riprendo quanto ho scritto alcuni giorni fa. Secondo me se compriamo un terzino destro forte e giochiamo con il 4-3-3 restiamo una delle squadre più forti d'Europa. Quest'anno è durissima in Champions, già al primo turno, da testa di serie italiana, puoi beccarti un sacco di squadre fortissime della seconda fascia e se hai sfiga una fra Liverpool e Tottenham in terza. Ora bisogna capire se il Man UTD verrà trattata come "squadra inglese" o squadra "vincitrice dell'Europa League" per la fase a gironi (per capire se può finire con un'altra inglese o meno, non mi ricordo onestamente). Comunque. Personalmente non è la prima volta che lo scrivo, penso che se giochi con un centrocampo a 3, devi avere un regista e due che sappiano recuperare palloni e inserirsi in area. Quando avevamo Pirlo Vidal e Pogba era così. Marchisio riusciva a fare entrambi i ruoli. Matuidi tatticamente nel PSG ha giocato sia da interno sia da mediano sia qualche volta da esterno in un centrocampo a 5 (difesa a 4). Personalmente non lo vedo come centrocampista a 2. Nei 3 d'attacco metti Dybala, Douglas Costa e Higuain. Bisogna vedere se Mandzukic rimarrà per fare la riserva nel doppio ruolo di esterno sinistro e di punta centrale. Secondo me Allegri potrebbe provare inizialmente questo. Non concordo con chi dice che Dybala in un attacco a 3 sarebbe troppo lontano dalla porta. Noi abbiamo vinto l'ultima Champions con Del Piero Vialli Ravanelli. E a centrocampo c'erano Deschamps, Paulo Sousa, Conte (Jugovic, Di Livio, Marocchi, Tacchinardi, Lombardo), quindi con più schemi offensivi.
Secondo me questo centrocampista (certo, non è Kroos, Modric o un fenomeno in termini assoluti, ma è un ottimo centrocampista), porterà non solo più schemi attuabili, ma anche per esempio il recupero di giocatori come Sturaro, che per me possono giocare SOLO con un centrocampo a 3. E occhio, perché secondo me ogni tanto potremmo vedere Bernardeschi interno...
-
Citazione:
Dobermann81
Oggi non avevo davvero una mazza da fare :esd:
che strano :rotfl2: