Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
a me sembra un buon giocatore soprattutto perché nn dovrebbe essere titolare ma un giocatore buono per le rotazioni, detto ciò ho il dubbio se sia il profilo giusto, certo è meglio di sturaro ma siamo sicuri che alla Juve servisse "semplicemente" uno per nn far vedere campo a Sturaro?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
è un anno però che si dice che a centrocampo manca qualcuno che corra e copra e dia un po di dinamismo :esd:
infatti i nomi cercati erano can nzonzi matic matuidi... non è che poi ce ne siano tanti altri in giro, a memoria mi viene in mente naingollan (impossibile), casemiro (impossibile) e vidal (impossibile). E' proprio un profilo che mancava in squadra.. se poi vai a cercare qualcuno che sia più regista vai a mettere in dubbio pjanic (che ha come riserva marchisio tra l'altro) che è sempre stato uno dei migliori
-
Citazione:
Flaco
è un anno però che si dice che a centrocampo manca qualcuno che corra e copra e dia un po di dinamismo :esd:
infatti i nomi cercati erano can nzonzi matic matuidi... non è che poi ce ne siano tanti altri in giro, a memoria mi viene in mente naingollan (impossibile), casemiro (impossibile) e vidal (impossibile). E' proprio un profilo che mancava in squadra.. se poi vai a cercare qualcuno che sia più regista vai a mettere in dubbio pjanic (che ha come riserva marchisio tra l'altro) che è sempre stato uno dei migliori
con Marchisio che finalmente ha fatto tutta la preparazione IMHO ci metterà poco a diventare titolare al posto di Pjanic (per quanto ormai il concetto di "titolare" sia abbastanza labile visto il numero di impegni stagionali)
-
Citazione:
fantaluca
con Marchisio che finalmente ha fatto tutta la preparazione IMHO ci metterà poco a diventare titolare al posto di Pjanic (per quanto ormai il concetto di "titolare" sia abbastanza labile visto il numero di impegni stagionali)
fanta non sono d'accordo per niente, marchisio come regista non è mai stato e non sarà mai a livello di pjanic (come mezz'ala è ovviamente superiore). Finché c'è allegri sarà sempre lui il titolare, rappresenta al 100% il giocatore tipo del mister: piedi buoni e capacità di intercetto. Tra l'altro ogni volta che ne le parla lo fa in un modo talmente entusiasta che sembra che esageri :esd: dybala, sandro e pjanic (+higuain) sono i giocatori intorno ai quali fa ruotare la squadra.
Vedrai che se marchisio rincomincia a ingranare si inventerà un centrocampo a tre ora che ha matuidi
-
Citazione:
Flaco
fanta non sono d'accordo per niente, marchisio come regista non è mai stato e non sarà mai a livello di pjanic (come mezz'ala è ovviamente superiore). Finché c'è allegri sarà sempre lui il titolare, rappresenta al 100% il giocatore tipo del mister: piedi buoni e capacità di intercetto. Tra l'altro ogni volta che ne le parla lo fa in un modo talmente entusiasta che sembra che esageri :esd: dybala, sandro e pjanic (+higuain) sono i giocatori intorno ai quali fa ruotare la squadra.
Vedrai che se marchisio rincomincia a ingranare si inventerà un centrocampo a tre ora che ha matuidi
SE come spero deciderà di giocare con il centrocampo a 3 inizieremo con Khedira-Pjanic e Marchisio. Poi diventerà sempre più Matuidi-Pjanic e Marchisio. Bisogna capire dove giocherà però Pjanic nei 3, se interno o mediano. Tanto fino a ottobre come sempre non si capirà niente. L'anno scorso mise Dani Alves nella difesa a 3... Per questo dico "Occhio a Bernardeschi interno", perché se non vede Bentancur a un certo punto, mette giocatori già abituati al calcio italiano...
-
Per me sottovalutate fin troppo Matuidi...
nel centrocampo a 2 potrebbe facilmente prendere il posto di Khedira, aumentando fisicita e dinamicità, senza perdere esageratamente dal lato tecnico, in un centrocampo a 3 sarebbe meglio IMHO, ma salterebbe qualcuno dei 4 davanti...
-
Chi dice che matuidi è una pippa inutile non ha mai visto una sua partita e capisce poco di calcio
I centrocampisti (centrali, esterni, arretrati e avanzati) con i piedi buoni alla Juve ci sono, quelli che corrono per 3 e che recuperano caterve di palloni no
Punto secondo, permette di variare gioco (come già detto e spiegato da altri sopra)
Terzo, col recupero palla e la corsa riesce a fare ottime transizioni da fase di non possesso, risalendo il campo a 200 all ora..poi ovviamente ha bisogno di una mano da chi è tecnicamente superiore
Imho per l Italia e per la Juve è grasso che cola..l unico dubbio è che ha già 30 anni, ma la Juve può permettersi di metterci un ventello con la speranza che dia quel qualcosa in più alla rosa
-
io continuo a pensare che alla Juve manchi quel giocatore che soprattutto in Europa possa caricarsi sulle spalle il peso del pressing avversario e che faccia girare la squadra sia in fase di ripartenza che in fase di prima costruzione... dopo pirlo era bonucci, rimango scettico possa essere Rugani, non conosco Bentacur se ha quelle caratteristiche, non penso possa farlo Marchisio (si in Italia non in CL) ritengo Pjianic troppo molle per farlo e non ne hanno le caratteristiche ne Khedira ne Matuidi
-
Citazione:
bizio77
io continuo a pensare che alla Juve manchi quel giocatore che soprattutto in Europa possa caricarsi sulle spalle il peso del pressing avversario e che faccia girare la squadra sia in fase di ripartenza che in fase di prima costruzione... dopo pirlo era bonucci, rimango scettico possa essere Rugani, non conosco Bentacur se ha quelle caratteristiche, non penso possa farlo Marchisio (si in Italia non in CL) ritengo Pjianic troppo molle per farlo e non ne hanno le caratteristiche ne Khedira ne Matuidi
IMHO Marchisio... dopo 3 anni tempestati di infortuni finalmente pare in forma
-
Citazione:
bizio77
Si potrebbe fare uno scambio, ad esempio De Sciglio per Calhanoglu. Può andar bene?
:asd:
-
Citazione:
fantaluca
IMHO Marchisio... dopo 3 anni tempestati di infortuni finalmente pare in forma
rimane però non quel giocatore che possa gestire alla Pirlo l'avvio dell'azione (ripeto non parlo di partite del campionato italiano ma dai quarti in su di CL il livello del centrocampo medio che ti trovi di fronte è in grado di ingabbiarlo)
Allegri secondo me dovrà trovare per forza di cose questa chiave tattica rispetto agli altri anni, se il pallone non passa più per i piedi del regista (chiunque esso sia) non avendo più un regista basso come Bonucci come farà a far costruire la manovra? a maggior ragione se insiste con i due mediani e i 4 offensivi (che secondo me non durano oltre ottobre)
Citazione:
°Enigmista°
Si potrebbe fare uno scambio, ad esempio De Sciglio per Calhanoglu. Può andar bene?
:asd:
se vuoi ti rispondo seriamente :look: