No tu hai detto che rugani e benatia hanno i piedi buoni, e io che ho visto solo l'ultima partita ti ho detto che facevate una fatica boia...:dito:
Visualizzazione Stampabile
Ogni anno ci son squadre che spendono un'infinità di volte in più ma poi va a finire che dopo real bayern e barca ci sono atletico e juve.
Esiste una competenza societaria e di chi sta alla guida che non viene riconosciuta ma il segreto sta tutto la. I tifosi ogni anno si lamentano per scelte di mercato discutibili che poi però durante l'anno si rivelano vincenti. Sembra quasi che la gente voglia esultare per i colpi di mercato più che per i risultati in campo.
Dopo che non ci sia una scienza esatta per arrivare in fondo alla competizione alla juve sono i primi a saperli, allegri dice ogni 3x2 che l'importante è arrivare con costanza tra le prime 8 perché quella è la dimensione per essere al top, poi entrano in gioco altri fattori.
io non ho detto che hanno i piedi buoni, ho detto che hanno dei piedi normali come qualsiasi difensore di qualsiasi squadra al mondo capace di fare un passaggio o uscire palla al piede. Le difficoltà di domenica mi sembravano più dettate dall'assoluta staticità di chi stava davanti (infatti mandzukic higuain e cuadrado penso siano stati i peggiori in campo) che creava una distanza enorme tra pjanic e il reparto offensivo. Ma è già successo mille altre volte (quando la squadra era sulle gambe a fine stagione), anche con bonucci in campo
Secondo me semplicemente la Juve ad oggi è in mega ritardo di condizione. Ma questo l'ha detto anche Allegri prima della Supercoppa. Si nota la differenza con la Lazio che ha fatto un mese di allenamenti nello stesso posto. La Juve per fare un minimo di preparazione decente ha dovuto annullare la tournée in Messico. Ma queste cose le decide la società ad un certo punto della stagione, in cui noi non avevamo con certezza come allenatore Allegri. Quando però ti portano un sacco di soldi questi viaggi, te li fai andare bene.
Per il resto, ripeto, secondo me stanno cercando in qualche modo di vendere Lichtsteiner e prendere un terzino. Anche vedendo cosa si riesce a fare con Spinazzola...
beh ma de sciglio ha davvero bisogno di uno psicologo la mia non è una battuta, e non lo ritengo pazzo o cose del genere, so bene che andare in terapia fa bene anche a persone "sane" lui deve trovare una forza mentale interiore che non ha mai espresso sul campo per il potenziale che ha è meglio di altri giocatori ma se la testa non gira al modo giusto giocatori più scarsi di lui sono più funzionali :look:
Chiamiamolo psicologo, chiamiamolo motivatore dello sport, chiamiamolo come vogliamo. Abbiamo visto che questi professionisti possono essere di grande aiuto per i calciatori che non reggono tutte queste pressioni (mi ricordo ancora le battute quando Bonucci abbandonò il suo motivatore :asd: )
Mi ricordo Rugani quando mise i primi piedi in campo con la maglia della Juve: terrorizzato era dire poco (e ti posso assicurare che vederlo dal vivo é stato anche peggio).
Mattia però ormai sono anni che gioca a grandi livelli (beh, diciamo in serie A), non dovrebbe avere più problemi di questo genere, quindi la domanda che mi pongo da quando è stato acquistato è semplicemente la seguente: problema tecnico o psicologico???? Non ho mai pensato "entrambe le cose", perché altrimenti andrebbero decurtati gli stipendi di Marotta e Allegri.
P.s. ho appena letto che è stato seguito anche ai tempi del Milan....siamo sicuri che era affidabile questo professionista?? Oppure hanno preso il primo stagista che passava per Milanello? :asd:
secondo te ogni milanista sul globo non si è fatto queste domande per anni prima di irridere per la spesa fatta la Juve? :asd:
Secondo me più psicologico/caratteriale... non è sicuro in quello che fa (ed è per questo che gli esce male, vedasi scivolata su Lukaku)
Matuidi è un bel colpo. Serviva sostanza e velocità per il centrocampo e lui ha queste caratteristiche.
Non capisco chi si lamenta...che minchi di giocatore voleva? Che la Juve non avrebbe speso nuovamente 40/50 mln era evidente, quindi sotto questa cifra chi vai a prendere? Per me di meglio non potevano fare.
Ma ne sono certo! Come è successo in passato con Hernanes con l'Inter, quest'anno è capitato con De Sciglio con il Milan.
Secondo me ad un certo punto delle trattative (guarda caso quelle in cui forse dovresti darti come malato :asd: ) iniziamo a regalare eurini...così....a casaccio!
Io sono un tifoso abbastanza critico, ovvio che solo il tempo potrà dire se sarà stato un buon investimento o meno, ma per il momento per quanto mi riguarda, si tratta di una mega cagata pazzesca (style Paolo Villaggio).
Mi sono sempre lamentato di Litchstainer, uno di quei pochi terzini al mondo i cui cross riusciti si contano sulle dita di una mano, ma a questo punto preferisco lui tutta la vita.
Apro e chiudo anche una parentesi sul discorso Spinazzola: è incredibile quello che sta succedendo :facepalm:
perché ha dell'incredibile spinazzola? è stato firmato un contratto per il quale doveva stare a bergamo fino a giugno 2018, è giusto che facciano valere i loro diritti.
tra l'altro un anno fa quando glielo abbiamo girato in prestito era un giocatore da (scarsa) serie b e te lo rimandano indietro nazionale italiano
sinceramente non credo neanche a tutto questo tira e molla tra marotta e percassi, me lo immagino ogni mattina che prende il telefono in mano e lo chiama
"buongiorno sono marotta ci ridate indietro spinazzola?"
"no." tu-tu-tu-tu-tu
semplicemente l'atalanta avrà fatto sapere che sarà disponibile a rivedere l'accordo quando avrà un sostituto in rosa, ma mi sembra logico.