Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
Rispondimi sulle capitali :baffo:
Dovrei cercare questo dettaglio che mi è sfuggito, ma potresti avere ragione... ma non cambierebbe nulla...
Purtroppo la domanda non era chiarissima e quelli coinvolti potrebbero benissimo dirmi che non avevo chiesto una capitale ratificata... ed avrebbero anche ragione :D
Diverso il discorso di un eventuale Salò... quella si chiamava proprio repubblica di Salò, se i miei ricordi non mi ingannano, ma dovrei cmq verificarlo...
-
Repubblica sociale italiana per la precisione, mentre l'altro pezzo era regno d'Italia. Quindi entrambe italie...
-
Citazione:
Lupo
Ciro, per me la domanda 5 è la più bella che hai fatto di tutto il gioco e forse quasi più di quelle di belvalo, perchè si avvicinava moltissimo allo stile che volevo dare io al gioco, è un pensare fuori dagli schemi che ti fa guadagnare punti!
Ma poi come vengon decise le risposte deve esser sullo stesso stile.
Non puoi chiedere "Ditemi quel che volete, ma poi scelgo io", perchè se mi dai la libertà di esprimermi poi non puoi giudicare le mie parole.
A mio avviso dovevi giudicare lae risposte sui pochi paletti dati(annata, personaggio), poi il bonus poteva esser molto più soggettivo.
Step 1 rientrare nei paletti, step 2(bonus) rientrare nella tua soggettività
Avrei potuto anche fare così e sarebbe stato sicuramente migliore... ma non ci ho pensato prima purtroppo... era per l'appunto un esperimento :(
Posta in questo modo la situazione, sarebbe potuta essere una domanda fattibile anche in altri momenti del gioco... beh, grazie per il suggerimento :D
Almeno l'esperimento ha prodotto qualcosa, oltre alle polemiche...
Detto questo, non lasciare
@Lupo
...
Per quanto riguarda
@Chesterfield
, potrei valutare un'eccezionale 17esima inclusione vista l'assenza degli altri coinvolti, nel caso in cui i primi 16 rispondono tutti... devo vedere se è fattibile...
-
Citazione:
Ciroxs
De Filippo ha quasi vinto un nobel per la letteratura ed è conosciuto in tutto il mondo per le sue opere... all'incirca come Lennon, riflettendoci con maggiore accuratezza... per cui dovrei accettare pure quello... poi cambio, tanto quei punti sono relativi per fortuna :esd:
E Andreotti che teneva per le palle la NATO invece non è importante :rotfl:
A sto punto potevo rispondere Tisanuri :esd:
Citazione:
Bel Vale
Tra l'altro non so nemmeno se Brindisi e salerno siano risposte buone...non penso che vennero mai ratificate come capitali, al massimo lo sono state "de facto".
Ciroxs se ti rispondevo Salò l'avresti data buona?
Salerno è stata sede del governo provvisorio di guerra per 6 mesi. Forse c'è stato un regio decreto che la ratificasse come capitale del regno. Lo è stata fino alla liberazione di Roma. Piuttosto avrei dei dubbi su Brindisi, che era sede del governo del Regno del Sud, lo stato fantoccio messo in piedi dagli alleati e da Badoglio. Credo che il primo governo vero dopo l'armistizio sia stato quello di Bonomi sotto Umberto II, con sede appunto a Salerno. Ma vado a memoria
Salò è stata capitale della Rsi che non credo sia assimilabile all'Italia
Citazione:
Khabar
Vabbé no, questo non puoi dirlo, De Filippo è storia del teatro italiano :esd:
Vabbé, troppa soggettività in queste domane
@
Ciroxs
, nessuno sarà d'accordo su tutto, quindi alla fine che non abbia risposto mi consola anche un po' :asd:
Che De Filippo sia la storia della commedia napoletano, non ci piove. Che sia rilevantissimo a livello nazionale anche è fuori di dubbio. Sull'importanza mondiale non saprei. .. sicuramente meno importante di Andreotti :esd:
-
Sono riuscito ad ammucchiarmi proprio nelle domande in cui potevo fare un bel centone :facepalm: però almeno un bonus me lo sono portato a casa :asd:
@Lupo
dai ripensaci!!! :baffo:
-
Citazione:
Ciroxs
Dovrei cercare questo dettaglio che mi è sfuggito, ma potresti avere ragione... ma non cambierebbe nulla...
Purtroppo la domanda non era chiarissima e quelli coinvolti potrebbero benissimo dirmi che non avevo chiesto una capitale ratificata... ed avrebbero anche ragione :D
Diverso il discorso di un eventuale Salò... quella si chiamava proprio repubblica di Salò, se i miei ricordi non mi ingannano, ma dovrei cmq verificarlo...
Se non è ratificata allora non è una capitale
Citazione:
Bel Vale
Repubblica sociale italiana per la precisione, mentre l'altro pezzo era regno d'Italia. Quindi entrambe italie...
L'altro pezzo era prima regno del sud sotto Badoglio, poi Regno D'Italia
-
@Ciroxs
adesso ho visto...hai accettato Cantona e non Lennon :rotfl:
e io che credevo di aver preso il bonus quando mi è arrivata la notifica :esd:
ma anche non accettare Tomba e accettare il francese col colletto all'insù non esiste.
mi sa che sei un po' troppo giovane :esd:
-
Che mi tocca leggere... :asd:
Fossi stato Ciroxs vi (ci) avrei già mandato bellamente a quel paese da un pezzo. :asd:
Ok che il divertimento di questo gioco sta anche in queste (finte) polemiche, ma certe volte esagerate. E per dirlo io... :|
Certo, io magari Lennon l'avrei accettato, e De Crescenzo e Cantona no. Però vabbè...
-
-
...in effetti stanno cercando di spaccare il capello in una manche in cui tutto era già deciso :facepalm:
E poi sarei io il polemico... Io sono un dilettante :esd:
P.s. Tutte le fonti concordano sul quintetto di Capitali ma abbiamo capito che qui ci sono dei luminari dell'assurdo e dell'arrampicata su vetro :esd:
Dormiteci su, tanto domani azzera tutto (ma non lava l'onta :D )