Visualizzazione Stampabile
-
Forse sono Ot, ma nn volevo aprire un 3d x una domanda secca, ovvero in Fm2011 per quanto riguardavano gli attributi dei giocatori sconosciuti, c era la spunta, x decidere se vederli o meno.
Su fm 2016 nn mi pare che ci sia la possibilita' di scelta, infatti prendendo il una squadra di lega pro, vedo pochissimi attributi dei giocatori. E' proprio cosi? Oppure io nn vedo dove selezionare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Duca
Forse sono Ot, ma nn volevo aprire un 3d x una domanda secca, ovvero in Fm2011 per quanto riguardavano gli attributi dei giocatori sconosciuti, c era la spunta, x decidere se vederli o meno.
Su fm 2016 nn mi pare che ci sia la possibilita' di scelta, infatti prendendo il una squadra di lega pro, vedo pochissimi attributi dei giocatori. E' proprio cosi? Oppure io nn vedo dove selezionare?
Non ti fare problemi ad aprire discussioni nella sezione supporto per questo genere di domande, son sempre ben accetti :) Comunque la scelta c'è anche su FM16 ecco lo screen http://i.imgur.com/RiSi7z3.png
Se non clicchi su Opzioni Avanzate, non ti escono.
-
Giudizio dopo qualche mese di gioco: meglio dell'edizione 2015 ma le pecche ci sono eccome.
- troppi gol da cross, non a caso i migliori della stagione sono sempre i terzini destri e questo sembra dovuto al fatto che la IA gioca offensiva sulla corsia di destra e difensiva sulla corsia di sinistra, perciò risulta non solo più efficace a destra (da qui i voti alti ai terzini destri delle squadre gestite dal computer) ma pure più vulnerabile a sinistra in quanto ad FM sembra che la difesa migliore rimanga l'attacco 😵 e questo genera voti più alti per i terzini destri pure delle squadre gestite dai giocatori umani;
- voti sballati, non solamente quelli dei terzini, ma i voti degli altri giocatori (portieri in primis) sembrano assolutamente casuali;
- mercato migliorabile, ma qualche passo in avanti rispetto al 15 è stato fatto;
- IA ridicola: tattiche, scelta dell'allenatore e mercato sono risibili.
Gli sviluppatori per ragioni di mercato sono sempre alla ricerca del "realismo" e quindi sono più propensi a mettere regolette e piccole innovazioni seguendo il passo del calcio nel mondo reale, ma questo va a discapito del tempo impiegato per affinare il gameplay.
Se non migliorano sensibilmente IA e ME penso che non prenderò le prossime edizioni.
Non è possibile avere tattiche cheat nel 2016, vuol dire che l'IA gioca sempre nello stesso modo e ciò è evidenziato da cose ridicole, come i voti ai terzini destri.
Le prodezze dell'IA sul mercato poi sono esilaranti: giocatori comprati a 50 milioni di euro per poi farli giocare con le riserve.
Tutto questo giocando con tutti i campionati, dettagli al massimo e velocità di elaborazione lenta. Ma non basta ad avere un IA decente nelle tattiche e nel mercato.
-
Citazione:
Volk
Giudizio dopo qualche mese di gioco: meglio dell'edizione 2015 ma le pecche ci sono eccome.
- troppi gol da cross, non a caso i migliori della stagione sono sempre i terzini destri e questo sembra dovuto al fatto che la IA gioca offensiva sulla corsia di destra e difensiva sulla corsia di sinistra, perciò risulta non solo più efficace a destra (da qui i voti alti ai terzini destri delle squadre gestite dal computer) ma pure più vulnerabile a sinistra in quanto ad FM sembra che la difesa migliore rimanga l'attacco �� e questo genera voti più alti per i terzini destri pure delle squadre gestite dai giocatori umani;
- voti sballati, non solamente quelli dei terzini, ma i voti degli altri giocatori (portieri in primis) sembrano assolutamente casuali;
- mercato migliorabile, ma qualche passo in avanti rispetto al 15 è stato fatto;
- IA ridicola: tattiche, scelta dell'allenatore e mercato sono risibili.
Gli sviluppatori per ragioni di mercato sono sempre alla ricerca del "realismo" e quindi sono più propensi a mettere regolette e piccole innovazioni seguendo il passo del calcio nel mondo reale, ma questo va a discapito del tempo impiegato per affinare il gameplay.
Se non migliorano sensibilmente IA e ME penso che non prenderò le prossime edizioni.
Non è possibile avere tattiche cheat nel 2016, vuol dire che l'IA gioca sempre nello stesso modo e ciò è evidenziato da cose ridicole, come i voti ai terzini destri.
Le prodezze dell'IA sul mercato poi sono esilaranti: giocatori comprati a 50 milioni di euro per poi farli giocare con le riserve.
Tutto questo giocando con tutti i campionati, dettagli al massimo e velocità di elaborazione lenta. Ma non basta ad avere un IA decente nelle tattiche e nel mercato.
Confermi quanto vado leggendo da mesi oramai un po' in ogni dove e che vado sostenendo dall'uscita del gioco: o danno una bella sterzata simulativa con FM17 o sto gioco mi vedrà col cannocchiale da qui ai prossimi anni. Giocarlo per giocarlo così, mi faccio bastare FM15.
-
Citazione:
marc089
io ho mollato, a fm16 non ci so giocare. prima volta nella storia che non riesco a giocare ad un'edizione di fm. tutti i difetti che notavate in fm15 ed eravate contenti non ci fossero in fm16 io li noto nel 16 e non li vedevo nel 15 (con cui mi sono divertito non poco). sicuramente sono anche incapace io, ma a mia azione, anche estrema, non corrisponde la reazione che dovrebbe esserci, mi sembra tutto casuale (sto parlando della parte tattica)
*
-
io quoto solo i troppi gol da cross e quindi voti alti per gli esterni (degli altri, perchè i miei terzini non fanno miracoli, ndr). per il resto non ci vedo nulla di trascendentale, si vero capita che la IA sperperi denaro per giocatori che poi in realtà giochino poco, se non capitasse nel mondo reale... lo vedrei come un problema... per cui è un bug? o è realismo? sarei pronto a scommettere che succedesse il contrario si griderebbe ad un gioco sui binari poco realistico :D voti agli altri tutto ok, se il portiere fa i miracoli viene premiato, se un difensore fa un liscio e causa palesemente un gol il voto va sotto la sufficienza. le tattiche della IA, almeno in inghilterra sono piuttosto variegate... a me è capitato di vedere le mie marcature a uomo saltare perchè la IA avversaria scambiava spesso i propri giocatori, oppure portava fuori zona apposta il mio marcatore cambiando le istruzioni del proprio... insomma non mi è parsa cosi cretina, anzi. il mercato della IA nn posso giudicarlo, mi prende talmente tempo il mio che accorgermi degli errori della CPU è quasi impossibile. in ogni caso è un mercato movimentato, se proprio proprio TUTTI chiedono na vagonata di soldi per il più comune dei giocatori... anche giovani sconosciuti... talvolta mi sta bene, SEMPRE diventa pesante, ma nonostante tutto resta uno spasso; ricercare giocatori ottimali a prezzi giusti risulta ancora più gratificante.
dopo un anno di gioco (5 campionati con una dozzina di campionati a velocità tartaruga dovendo allenare 2 squadre diverse e una nazionale...)direi che ho ancora una marea di cose da scoprire (prozone su tutte)... per cui così male non è. Imho
ps nonostante il terzino destro per tutti debba essere il più facilitato io non ne ho ancora trovato UNO degno di tal nome a prezzo umano, anzi andrew roberts terzino sinistro è il solo esterno con davies che mi da soddisfazioni ma sull'altra fascia dove attacco... a destro non attacco per nulla e anzi difendo piuttosto male, l'opposto di quanto descritto BOH
-
Gentilmente, qualcuno può farmi un riassunto dei vari files/no fake/ecc. da installare per iniziare una nuova partita con tutti i crismi? :hail:
-
Ma porca troia levate sto thread del cazzo, mi son letto 10 pagine scambiandolo con una nuova patch per fm17!
-
Citazione:
Lupo
Ma porca troia levate sto thread del cazzo, mi son letto 10 pagine scambiandolo con una nuova patch per fm17!
Ma una risposta serena mai, eh? :look:
-
Citazione:
Crucio
Gentilmente, qualcuno può farmi un riassunto dei vari files/no fake/ecc. da installare per iniziare una nuova partita con tutti i crismi? :hail:
Sono link per il 2017....cerca la sezione 2016.......ma dovrebbe essere la stessa cosa
https://sortitoutsi.net/downloads/vi...-beta-20102016
https://sortitoutsi.net/graphics/player-faces
https://sortitoutsi.net/graphics/kits
https://sortitoutsi.net/graphics/logos