Visualizzazione Stampabile
-
Houston nella notte tira 105 volte... 70 sono tiri da 3...
amen
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea21
Houston nella notte tira 105 volte... 70 sono tiri da 3...
amen
@fantaluca
-
oramai per questi e' troppo facile segnare da 3
devono ripensare alle dimensioni del campo e lontananza della linea da 3
-
Citazione:
Mike Patton
oramai per questi e' troppo facile segnare da 3
devono ripensare alle dimensioni del campo e lontananza della linea da 3
basterebbe che il pubblico fosse più "intenditore" e invece di mangiare popcorn o sbaciucchiarsi con la tizia accanto cominciasse a fischiare davanti a certe nefandezze
e ad andare di meno al palazzetto
ma purtroppo stiamo parlando dell'americano medio
-
Citazione:
ataris
basterebbe che il pubblico fosse più "intenditore" e invece di mangiare popcorn o sbaciucchiarsi con la tizia accanto cominciasse a fischiare davanti a certe nefandezze
e ad andare di meno al palazzetto
ma purtroppo stiamo parlando dell'americano medio
beh ma aspetta stiamo parlando dell'eccesso fatto squadra però...
in media fanno 90 tiri in una partita (prendiamo i GS come riferimento) e di questi 90 32 sono tiri da 3...
a Houston invece di media tirano 85 volte e di questi 85 tiri quasi 44 sono da 3...
-
fra l'altro houston adotta ovviamente la 7 seconds attack, che ti porta a tirare potenzialmente fino a 3 volte di più rispetto a chi per esempio il cronometro lo usa tutto... io cmq penso che la nostra visione europea mal si sposi con il concetto di NBA spesso, pure io preferisco le gomitate sotto canestro, se posso, a un attacco iper-veloce con schiacciatone finale, ma l'americano medio mi vomiterebbe in faccia e non per questo si può dire che nessuno dei due capisca di basket più dell'altro, abbiamo semplicemente altri criteri e altre preferenze. la stessa cosa accade con gli altri sport e con gente di altri posti...
-
Citazione:
matters
fra l'altro houston adotta ovviamente la 7 seconds attack, che ti porta a tirare potenzialmente fino a 3 volte di più rispetto a chi per esempio il cronometro lo usa tutto... io cmq penso che la nostra visione europea mal si sposi con il concetto di NBA spesso, pure io preferisco le gomitate sotto canestro, se posso, a un attacco iper-veloce con schiacciatone finale, ma l'americano medio mi vomiterebbe in faccia e non per questo si può dire che nessuno dei due capisca di basket più dell'altro, abbiamo semplicemente altri criteri e altre preferenze. la stessa cosa accade con gli altri sport e con gente di altri posti...
Allo statunitense interessa ingozzarsi di porcate e birra
-
Citazione:
Andrea21
beh ma aspetta stiamo parlando dell'eccesso fatto squadra però...
in media fanno 90 tiri in una partita (prendiamo i GS come riferimento) e di questi 90 32 sono tiri da 3...
a Houston invece di media tirano 85 volte e di questi 85 tiri quasi 44 sono da 3...
Avendo 3 titolari fuori, tra cui il centro, è quasi matematico che i tentativi da 3 siano andati oltre il solito.
In questo periodo, quando esce Harden, la squadra avversaria recupera 10 punti in un attimo.
-
Citazione:
matters
io cmq penso che la nostra visione europea mal si sposi con il concetto di NBA spesso,
il concetto è che sono due sport diversi, anche se si giocano sullo stesso campo e lo stesso pallone
poi è questione di gusti.
C'è chi preferisce l'NBA e l'hockey e chi l'Eurolega e il tennis
-
Citazione:
ataris
il concetto è che sono due sport diversi, anche se si giocano sullo stesso campo e lo stesso pallone
poi è questione di gusti.
C'è chi preferisce l'NBA e l'hockey e chi l'Eurolega e il tennis
E apprezzare sia una cosa sia l'altra?