Ecco, questo è un altro punto: è così necessario convocare brasiliani come lui e Jorginho? Se dobbiamo far ridere, tanto vale farlo con i nostri!
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Il calcio é pieno di squadre di giocatori normali ma ben organizzate.
A me sembra che in primis manchi un'idea di gioco su cui fare poi le convocazioni.
Se hai un'idea e chiami i giocatori adatti è già un inizio,anche perché quando si dice che ci son troppi stranieri non è tanto il fatto di avere pochi tra cui pescare,quanto più che prima si prendeva un blocco di 1-2 squadre e si costruiva in torno a loro e al loro modo di giocare allenato e collaudato nel club...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
il punto di base è che le società vedono la nazionale come un fastidio
e anche diversi stessi giocatori
Il problema non è che abbiamo giocatori scarsi (oddio... :look:) ma che abbiamo un sistema calcio che fa pena! E non solo quello... diciamo che abbiamo un sistema "sport" che fa acqua da tutte le parti... a livello giovanile vinciamo o facciamo ottime prestaziosini più o meno in tutti gli sport e poi... dall'atletica al calcio, dalla pallavolo allo sci. Siamo incapaci di gestire la crescita dei giovani! Fin quando sarà questo coni a MAL gestire il tutto difficilmente si otterrà qualcosa. Salvo che nei vari sport non arrivi il campione assoluto che nasconderà per qualche anno le nostre magagne.
Non dico sia colpa di Jorginho o di altri (oddio, Cristante se andava a farsi un giro per il lungomare di Lisbona forse era meglio per tutti! ) ma ieri se ci fosse stato Parolo in campo al suo posto non sarebbe cambiato granché!
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
L'Italia è scarsa.
Questo è.