Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
in puglia no avete mai visto così tanta acqua quest'anno dal diluvio universale mi sa :|
Direi mai vista tanta acqua quanto oggi, più che in quest'anno..Piove fortissimo da stamattina, l'intensità non si è ridotta neanche per pochi minuti, si parla di voragini aperte per strada, operai dell'ilva intrappolati nello stabilimento tutto allagato e non so che altro...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...98&oe=5692F796
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...87&oe=5690938B
-
Qui davano tutta la settimana temporali ma si è visto poco o nulla per fortuna
-
-
Beh no qui è nuvoloso e minaccia pioggia ma non piove
-
qui c'è sole, ma l'arietta è freschina
-
Citazione:
fantaluca
qui c'è sole, ma l'arietta è freschina
Idem. E stamattina sono uscito in moto con le scarpette estive bianche :tunz:
-
qui stamattina alle 7 sembrava venisse giù la casa dal temporale...adesso sole :baffo:
-
Temporalone stamattina fra le 8 e le 10, poi sole, poi nuvole con poca pioggia, ancora sole dopo pranzo...e adesso ha appena smesso di piovere. :facepalm:
-
Io tra Matera e Campobasso mi sono salvato, ma a quanto pare tutto intorno ha fatto il disastro.
From tapatalk with love
-
-
Il freddo è arrivato proprio il giorno in cui si accende il riscaldamento
Cosa chiedere di meglio?
-
freddo questo sconosciuto :look: anche oggi 25 gradi e a seconda dei posti ancora fastidiosissime zanzare che ti fanno la festa un po' dappertutto :esd:
-
porca pupazza, sono uscito un attimo dall'ufficio ... ci saranno 7-8 gradi :|
-
Che minchia di freddo. :|
From tapatalk with love
-
siamo in un altro emisfero :look: qui oggi ha piovuto tutto il giorno ma la minima nn é andata sotto i 15 gradi con una massima oltre i 20 :look:
-
Citazione:
bizio77
siamo in un altro emisfero :look: qui oggi ha piovuto tutto il giorno ma la minima nn é andata sotto i 15 gradi con una massima oltre i 20 :look:
A Roma pure non si sta male
-
Qui allerta meteo per domani, hanno deciso di chiudere le scuole visto ciò che è successo qualche giorno fa
-
Milano freddo la mattina e pomeriggio si sta bene, quasi sui 20°
-
Citazione:
Buffon01
Qui allerta meteo per domani, hanno deciso di chiudere le scuole visto ciò che è successo qualche giorno fa
come è capitato un paio di volte già in Sardegna... tutto chiuso per due-tre giorni eccetto l'essenziale e poi ha fatto meno acqua che in estate :esd: però dopo le critiche degli anni scorsi con i morti a Olbia tutti i sindaci si sono parati il culo e hanno risposto a termini di legge... allarme rosso della PC = chiusura di tutti gli uffici pubblici, sconsigli di usare i mezzi e di uscire di casa...
-
Citazione:
bizio77
come è capitato un paio di volte già in Sardegna... tutto chiuso per due-tre giorni eccetto l'essenziale e poi ha fatto meno acqua che in estate :esd: però dopo le critiche degli anni scorsi con i morti a Olbia tutti i sindaci si sono parati il culo e hanno risposto a termini di legge... allarme rosso della PC = chiusura di tutti gli uffici pubblici, sconsigli di usare i mezzi e di uscire di casa...
si infatti, dopo le critiche ricevute per aver lasciato scuole e uffici aperti durante l'alluvione della settimana scorsa il sindaco ha deciso di non rischiare ulteriormente
-
Citazione:
Buffon01
si infatti, dopo le critiche ricevute per aver lasciato scuole e uffici aperti durante l'alluvione della settimana scorsa il sindaco ha deciso di non rischiare ulteriormente
che si prepari a contestazioni e prese per il culo da parte della cittadinanza qualora non dovesse scendere più di un millimetro d'acqua in 5 ore :esd:
il bello è che qui la PC dopo che ha clamorosamente bucato la previsione ha detto: ma non abbiamo sbagliato... i forti temporali ci sono stati, per fortuna hanno scaricato in mare e non sul territorio :baffo: e ma magari servirebbe fare le previsioni meglio (e si parla di previsioni a 48-72 ore non di quelle a una settimana di distanza... ) :facepalm:
-
Citazione:
bizio77
che si prepari a contestazioni e prese per il culo da parte della cittadinanza qualora non dovesse scendere più di un millimetro d'acqua in 5 ore :esd:
il bello è che qui la PC dopo che ha clamorosamente bucato la previsione ha detto: ma non abbiamo sbagliato... i forti temporali ci sono stati, per fortuna hanno scaricato in mare e non sul territorio :baffo: e ma magari servirebbe fare le previsioni meglio (e si parla di previsioni a 48-72 ore non di quelle a una settimana di distanza... ) :facepalm:
le previsioni non le deve fare la PC ma il teleggiornale :dito:
-
Vento gelido. :|
From tapatalk with love
-
Citazione:
Bel Vale
le previsioni non le deve fare la PC ma il teleggiornale :dito:
:esd:
-
Credo stia piovendo.. non ne sono sicuro.. ora provo a chiedere informazioni al traghetto ancorato sotto casa.. :dead:
mezzo metro d'acqua in meno di 24 ore.. :dead:
-
A Roma stanotte ha fatto un bel temporale, ora c'è il sole
-
Pure qui stanotte ha piovuto abbondantemente, infatti da quando ho la macchina nuova la parcheggio giu' e francamente alzarmi per tirarla fuori (visto che ogni volta che fa du gocce si allaga tutto) sarebbe stata una rottura atomica :|
-
incredibile!
una mattinata di nebbia!
oramai in città sono eventi rarissimi, per trovare nebbia devi andare in apertissima campagna
-
Citazione:
Bel Vale
incredibile!
una mattinata di nebbia!
oramai in città sono eventi rarissimi, per trovare nebbia devi andare in apertissima campagna
l'ha chiamata Mandorlini per nascondersi meglio
-
Citazione:
olivar
A Roma stanotte ha fatto un bel temporale, ora c'è il sole
da noi non piove da almeno una settimana, temperature sempre intorno ai 20 gradi sono solo un po' scese le minime ma cmq sempre sopra i 10-12 gradi
-
A Roma non dico che sembri estate ma poco ci manca
-
Anche oggi 20'. È una settimana che fa sto caldo
-
purtroppo c'è ben poco che essere contenti, anche se io sono un amante del caldo.
Lo scorso anno non ricordo assolutamente tutto sto caldo di sti tempi, a milano avevo già i riscaldamenti accesi, oggi sto ancora con le finestre aperte in casa la sera e a mezze maniche fin prima di andare a dormire, e siamo a metà novembre...
-
Citazione:
@lex
purtroppo c'è ben poco che essere contenti, anche se io sono un amante del caldo.
Lo scorso anno non ricordo assolutamente tutto sto caldo di sti tempi, a milano avevo già i riscaldamenti accesi, oggi sto ancora con le finestre aperte in casa la sera e a mezze maniche fin prima di andare a dormire, e siamo a metà novembre...
Lo scorso anno fu ottobre a essere così caldo.
Da domani tanto qui arriva il freddo e si comincerà a lamentarsi che fa freddo.
-
sinceramente non ricordo preciso, so soltanto che io verso fine ottobre circa sicuro avevo iniziato ad accendere i riscaldamenti. Oggi ancora mai accesi e addirittura finestre aperte e a mezze maniche in casa...
da parte mia non era tanto un lamentarsi o meno, ma un pensiero correlato alla solita questione inquinamento con le stagioni che si sballano sempre di più
-
posso dire con certezza che non è stato così negli scorsi anni, due anni fa montai il camino termico proprio ad inizio novembre, venne a trovarmi mio cugino dal belgio ed addirittura un paio di giorni nevicò in cima alle colline di Gubbio, camino acceso.
Scorso anno una settimana in casa, pioggia continua, freddo e camino acceso, c'era di nuovo mio cugino (ok, si, porterà un pò male :esd: ma il fatto resta).
St'anno ho messo la bici sui rulli 10 giorni fa, proprio in previsione del maltempo, pedalo ogni giorno 45 min/ 1ora, e fuori fanno 20 gradi, li mortacci sua :esd:
-
Citazione:
@lex
Fa tempo a fare freddo...fino a marzo si può sfogare.
Il problema grosso é quando fa caldo troppo presto, tipo a febbraio, e poi stronca tutto con una bella gelata.
-
alcune piante hanno già rimesso i getti.
-
Citazione:
Bel Vale
Fa tempo a fare freddo...fino a marzo si può sfogare.
Il problema grosso é quando fa caldo troppo presto, tipo a febbraio, e poi stronca tutto con una bella gelata.
invece no :dito: deve fare freddo a ottobre e che caspio :esd:
se fa caldo (soprattutto al nord) le produzioni locali che di solito si fermano in quel periodo invece vanno avanti, se a questo aggiungi che il caldo fa maturare di più e più in fretta il prodotto al sud ti trovi con l'italia completamente intasata di prodotti "invernali" o autunnali e l'agricoltura va a ramengo
-
è arrivato il grande freddo :|
fanculo, proprio due giorni fa notavo che i gerani stavano germogliando di nuovo :| :| ora muore tutto :|