avanzerei che senza lo zero di Singapore e una gara normale oggi avrebbe avuto quasi il mondiale in tasca
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
in 2 gare poteva guadagnare 30 punti, invece ne ha persi altrettanti
e poi ci si è messo pure stroll nel giro di rientro, che gli ha distrutto la macchina --> sostituzione del cambio, penalità in giappone e mondiale definitivamente finito, giusto nel caso in cui qualcuno pensasse che con le prestazioni odierne della ferrari ci fosse ancora qualche possibilità
https://www.youtube.com/watch?v=fZ80ZLmhoFs
ho letto che è un caso limite perchè lo puoi fare gratis se l'incidente succede in gara, qui era a gara finita ma non ancora in parco chiuso quindi dovranno decidere
comunque da quello che si legge in giro l'idea è quella
FP1 nella terra di @dEUS che confermano le impressioni delle ultime gare, la Ferrari ha fatto un bel balzo di prestazione anche in piste non etichettate come piste rosse e sta davanti a tutti almeno con Vettel, in FP2 sotto la pioggia non c'è confronto tra i top team perchè girano solo la Mercedes, le Mercedes bis (Force India) e le Mercedes tris (Williams) :esd: non le Ferrari e nemmeno le RB :sisi:
Dal mio meteo sul telefono (generalmente in Europa molto affidabile) dava pioggia oggi e domani ma non per la gara... non aver girato sotto l'acqua ho paura possa essere stato un errore... in un circuito dove si sorpassa non così agevolmente scegliere di non cercare l'assetto migliore sul bagnato (che potrebbe servire per fare la pole) per avere l'assetto giusto per le condizioni che ci saranno domenica in gara ho paura possa essere un errore... ma gli strateghi Ferrari sono più esperti di me, spero sia io a sbagliarmi :look:
Sukuza
@Bel Vale
Hamilton rifila mezzo secondo a Vettel
non ho visto le FP3 del mattino ma ho sentito che era meglio il passo gara delle Ferrari, ma al venerdi il passo gara delle FP1 era nettamente migliore a tutti. Che al sabato in condizioni climatiche nn proibitive (leggasi temperature aria e asfalto nella norma) e nei giri secchi è sempre stato così: le Mercedes vanno meglio perché scaldano meglio le gomme e le mettono nelle condizioni migliori per rendere, le Ferrari no! Domani si corre pare con temperature più alte, condizioni simili alle FP1, condizioni nelle quali le Mercedes faticano a spingere senza usurare troppo le gomme, vedremo se il passo gara del venerdi era farlocco o meno!
Comunque non è una pista Ferrari quella di Suzuka, sinceramente è stato sorprendente vederle davanti al Venerdì (ma che nn sia un fuoco di paglia tendo a crederlo perché anche le RB nn andavano malissimo, oggi in Q lontane)
ma che mi sveglio a fare :facepalm:
A me stupisce che il motivo possa essere una candela di accensione... onestamente quasi non ci credo.
Inviato dal My Magic Diary
The end
Direi di pensare totalmente alla vettura 2018
Ferrari vettura da anni 70-80 dove arrivavano in 5 al traguardo
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Qualità fiat :asd:
Come cambia le cose quel pagliaccio di marchionne non le cambia nessuno :baffo:
quello che hanno combinato nelle ultime due gare è roba da vergognarsi per mesi
a meno che non ti chiami Pacific o Ligier
Ma del grande lavoro di squadra per far vincere Hamilton non ne parliamo? Ogni volta che verstappen si avvicinava c'erano i compagni di squadra(prima bottas, poi Alonso recidivo), oppure anche la safety virtuale che gli ha regalato 3 secondi...
anche secondo me è una cazzata, come già scritto, hanno tentato il tutto per tutto in questo finale, soprattutto dopo il doppio zero di Singapore dovevano recuperare su piste dove la Mercedes va più che bene e per farlo devi rischiare di più e in questo sport rischiare di più vuol dire sottoporre tutta la macchina ad uno stress maggiore fino al rischio di rotture dei vari componenti! Forse non lo diranno mai per ovvi motivi, ma sarebbe stato più onesto verso i tifosi dire le cose come stanno... vabbè vediamo per il 2018 anche se la conferma di Raikkonen è già da due anni che non la condivido...
Ferrari, arriva una donna al controllo qualità
di Umberto Zapelloni
http://topspeed.gazzetta.it/2017/10/...rollo-qualita/
Ah beh allora tutto filerà liscio ora :asd:
Calimero 4 volte campione del mondo :sisi: Red Bull di Verstappen irraggiungibile, continuo a pensare che Raikkonen sia un pensionato d'oro, l'anno prossimo ha il contratto rinnovato ma non sarebbe male guardarsi intorno... Ricciardo mollato dalla Red Bull ma anche Sainz appena passato in Renault secondo me potrebbero essere una seconda guida perfetta.
Fermo restando che bisogna far crescere bene Giovinazzi e Leclerc (dandogli un sedile da titolare da qualche parte)
Prima di tutto bisognerebbe iniziare a pensare che questa sia stata una buona stagione, non una disfatta totale: tenendo conto da dove era la Ferrari lo scorso anno questo è un ottimo punto di partenza. Anche perché se ho capito bene il prossimo anno non ci saranno grandi modifiche regolamentari.
Su Raikonnen sono d'accordo, ma al suo posto chi farebbe diversamente? Io prenderei un giovane, magari non un futuro fenomeno ma di prospettiva (Ocon, Stroll) ma anche un buon secondo come Hulkenberg che quest'anno ha avuto tanta tanta sfortuna.
la stagione è stata ottima se la valuti rispetto al 2016, la macchina è stata azzeccata alla perfezione! Non solo è stata praticamente competitiva in ogni tracciato (eccetto Silverstone forse) ma anche in tracciati decisamente Mercedes ha comunque tenuto botta sia in qualifica che sul passo gara, paradossalmente le Mercedes hanno avuto molti più problemi in certe gare di quanto non li abbiano avuti le Ferrari (per esempio a Monte Carlo ma non solo). Hamilton a differenza dell'anno scorso è stato concentrato tutta la stagione e secondo me in alcune tappe ha messo quel qualcosa in più sulla sua macchina, tipico dei campioni, il suo mondiale è meritatisimo perchè al di la delle sfighe ferrari lui ha colto tutte le occasioni favorevoli.
Capitolo piloti: per natura la Ferrari punta al titolo costruttori e in parte "minore" a quello piloti, per cui un giovane sulla Ferrari a fare il secondo "scudiero" non lo vedremo penso mai. Hulkenberg mi sembra almeno un pelo più scarso anche di Raikkonen, se vuoi avere punti sia dalla prima guida che dalla seconda o prendi un gran pilota che ha fame (Ricciardo) o un pilota che pur se relativamente giovane ha qualche anno di esperienza (Sainz). Ocon è fortissimo (nel prossimo decennio parleremo di lui, Verstappen, LeClerc, più di Giovinazzi secondo me, per il titolo mondiale) il problema di Ocon è che è uomo Mercedes e di Toto Wolf, alla Ferrari non ci potrà mai arrivare :sisi:
Sainz va alla Renault, Ricciardo al 99% rimane in RedBull fino alla prossima stagione. Leclerc potrebbe andare in Sauber (che quindi diventa come la Toro Rosso per la Red Bull se ho capito bene), quindi credo che alla fine rimarrà Raikonnen e tanti saluti :esd:
probabilmente si i posti sono tutti assegnati a parte quelli di Sauber, Haas e forse Williams. Sainz è già in Renault ma se la Ferrari lo vuole un modo lo trovano (magari proponendogli LeClerc o Giovinazzi) il problema è che Sainz è comunque un uomo Red Bull quindi non so quanto possa essere libero di andare in Ferrari nel caso :asd:
ocon è della mercedes
stroll non so... è giovanissimo e per un paio di anni probabilmente non sarebbe all'altezza. ha fatto 2-3 ottime gare ma anche tante mediocri
hulkenberg purtroppo ha già passato gli anni migliori, andava preso 5 anni fa
io scommetterei su ricciardo che ha il contratto che scade a fine 2018, sembra essere trattato già da pilota scaricato (cosa già vista più volte in redbull, il caso più famoso con vettel nel 2014) e a 30 anni cercherà a tutti i costi una macchina per lottare per il mondiale
Vettel ci ha messo del suo buttando via almeno 3 gare giocando agli autoscontri
quasi ufficiale il ritorno di Kubica nella prossima stagione, al posto di Massa
e intanto Massa proverà ancora una volta l'ebrezza del saluto di Interlagos :zizi:
il nuovo logo
https://www.repstatic.it/content/naz...c420b866dc.jpg
Uhm
dal prossimo anno ci sarà l'Alfa Romeo Sauber F1 Team
accordo triennale
sarà la toro rosso della ferrari
mossa che conviene a entrambe, la sauber è da tempo con le pezze al culo e la ferrari si assicura un team B