ma come lo vedete Simeone con l'arrivo di Muriel?
rischia di perdere il posto?
Visualizzazione Stampabile
ma come lo vedete Simeone con l'arrivo di Muriel?
rischia di perdere il posto?
ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bartlomiej Dragowski (classe 97’) all’ Empoli F.C. e di aver acquisito, sempre a titolo temporaneo dall’Empoli F.C., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano (classe ’90)
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Ci avete dato tal Sottil, chi è :dito:
Visto qualche volta in primavera, attaccante esterno tecnico e veloce. Se impara a giocare in campo anche con gli altri 10 che hanno la sua stessa maglia può diventare il prossimo Chiesa. Tra l'altro anche lui "figlio d'arte" col babbo che ha giocato qui ai tempi di Batistuta. :looksi:
Ah, dimenticavo...
... a Pescara lo manda Biragone! :esd:
Zurkowski in arrivo per lunedì mentre il "grullo" di Diakhate va al Parma... :looksi:
Non era per giugno zurkowski?
Diakhite non la trovo un'operazione ottima...è con noi da un sacco di anni, non è mai esploso è vero...ma magari è uno dei tanti giocatori mediocri che esistono...potevam rinnovare e mandarlo in prestito? Magari tra un po ci fruttava qualche milioncino...
La percentuale sulla cessione è sempre una mezza bufala :|
Si ma come ha fatto anche Traorè, prima di firmare, dovrà sostenere le visite mediche.
Su Diakhate, sono successe cose poco chiare. Non ha senso che un ragazzo resti 4 anni in primavera, specie se si affaccia alla prima squadra in più occasioni. Non so se è una questione di caratteraccio come dicono o se magari è stato male consigliato... la Fiorentina aveva tutto l'interesse di mandarlo a giocare già un paio di anni fa ma alla fine è sempre rimasto qui senza neanche mai esordire. Quindi perché rinnovare adesso? Giusto che vada altrove.
Diakhate é stato valutato "scarso" da 3 allenatori diversi.. Tecnicamente non lo so ma mentalmente ti assicuro di sì @lupus!
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Ufficiali Sottil in prestito al Pescara e Zurcoso definitivo per Giugno. :looksi:
Ah, Gerson ha detto in un'intervista che la Fiorentina ha una non ben precisa opzione per riscattarlo al termine del prestito. Non so se è un bene o un male ma se non altro l'operazione di questa estate assume un significato.
Sottil è figlio del difensore dell'Atalanta?
Eysseric al Nantes.. :looksi:
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Finalmente un peso morto in meno,
E intanto si prende tale Fruk da Mouscron, 17 anni x la primavera.
Guardiamo se quei bimbomi*chia della curva fiesole ora si danno un calmata... :dito:Citazione:
Si informano tutti i Viola Club affiliati che si è appena concluso l’incontro con la Proprietà richiesto dall’Associazione a seguito della riunione straordinaria di martedì 8 gennaio.
Al suddetto incontro erano presenti una delegazione del consiglio dell’Associazione, una rappresentanza di Viola Club a testimonianza delle posizioni emerse in assemblea nonché Filippo Pucci. Per ACF Fiorentina erano presenti: Andrea Della Valle, Mario Cognigni, Gino Salica, Giancarlo Antognoni e Alessandro Ferrari.
L’incontro ha avuto una durata di 2 ore.
Convocheremo in tempi brevi una nuova riunione straordinaria dei Viola Club durante la quale i presenti all’incontro con la Proprietà condivideranno quanto detto.
Adesso è il momento di pensare alla squadra ed in particolare all’incontro che la Fiorentina disputerà domani contro la Roma alle ore 18:15 per accedere alle semifinali di Tim Cup.
Per questo motivo una nota più approfondita sull’incontro appena concluso verrà diffusa giovedì 31 gennaio.
Intanto sembrerebbe DIKS vada in prestito all'Empoli per Rasmussen a giugno... più che il valore o meno dei giocatori questa intesa Empoli-Fiorentina è davvero importante! O no gobbaccio di un @Lore Viola ???
Rasmussen già alle visite mediche poi anche lui tornerà ad Empoli per chiudere la stagione in prestito. Ho letto da qualche parte che si ragiona di 7 milioni... Io onestamente non so proprio chi sia! Mi fermo giusto al ruolo ma suppongo abbia impressionato per valere la cifra!
il resoconto dell'incontro:
Di seguito gli elementi emersi:
ACF Fiorentina non è in vendita
Dalla fine del Campionato 2016/2017 la Proprietà ha deciso di ricominciare un nuovo percorso in totale regime di autofinanziamento
Adesso cercheranno di fare degli innesti “giusti” in una ossatura di squadra già esistente , mantenendo a Firenze “tutti coloro che crederanno nel progetto”
E’ stato ammesso che necessitano miglioramenti nella comunicazione e che il comparto è in via di sviluppo
E’ stata fatta autocritica per il fatto che in 16 anni non sono riusciti a correlarsi integralmente con la città
E’ stata manifestata la voglia e la volontà di voler “ricucire con tutta la tifoseria”
Di non stare e non voler “vivacchiare”.
Per quanto riguarda le ambizioni sportive la Proprietà ha risposto che il percorso avviato è per riportare la Fiorentina in Europa e di continuare a lottare per ogni competizione.
L’autofinanziamento si traduce in una programmazione che punta alla ricerca di giovani che dovranno essere giovani di prospettiva, comunque sempre con la massima attenzione necessaria.
Sono stati trattati anche altri temi tra i quali:
La nuova ripartizione dei diritti tv che ha cambiato lo scenario del mondo del calcio
L’aumento del monte ingaggi legato necessariamente alla crescita del fatturato della società
E’ stata ribadita dalla Società l’importanza di dotarsi di infrastrutture di proprietà, attività sulle quali hanno confermato il loro impegno.
Tutto questo adesso sarà riportato in maniera approfondita e discusso con i Viola Club affiliati durante un incontro che si terrà la prossima settimana a seguito del quale l’Associazione “tirerà le fila” e deciderà l’atteggiamento da assumere.
bla bla bla....le solite inutili parole con le solite contraddizioni.....
come ad esempio il fatto che 1 anno fa avevano detto che la fiorentina era in vendita ora no
via i DV da Firenze....loro....e tutti i trofei...
I tifosi proprio non li capisco (ovviamente quelli dell'ATF ora fanno gli offesi perchè loro non sapevano nulla...) dato che hanno voluto l'incontro e questo c'è stato. Hanno fatto delle domande e a queste la società ha risposto in maniera chiara... cosa vogliono di più?
Quando lo capiranno che OGGI il calcio non è più quello dei tempi di Cecchi Gori? Oggi devi sperare di azzeccare il Veretout della situazione... :look:
Tra l'altro il loro più grande difetto (la comunicazione) è stato ammesso... ora servirebbe come il pane partecipare con la U23 alle lega pro se uno punto sull'autofinanziamento e sui giovani... :dito:
Concordo. Lo ammettono periodicamente ma poi ci ricascano perché sono anche profondamente permalosi e non amano i cori da stadio, inclusi striscioni appesi sui cancelli e le critiche social. E io li capisco perché ho lo stesso loro difetto.
Il resto sono le solite chiacchiere che però evidentemente la gente ha ciclicamente bisogno di sentirsi ripetere. Se questi incontri però servono e serviranno per rasserenare l'ambiente, allora bene così.