Prende corpo la voce di intesa tra Bayern e Juve per goetze con recompra da parte dei bavaresi (essendo guardiola il problema di goetze)
Visualizzazione Stampabile
Prende corpo la voce di intesa tra Bayern e Juve per goetze con recompra da parte dei bavaresi (essendo guardiola il problema di goetze)
Se, come dovrebbe essere, la ricompra sarebbe più alta, mal che vada sarà una plusvalenza in attesa di capire come sistemare un futuribile attacco Dybala-Zaza-Berardi ed intanto rimanendo ad ottimi livelli in europa; bisogna considerare che non siamo in rifondazione, ma stiamo ancora costruendo le basi di una rosa giovane, italiana e di grande prospettiva.
E' un caso diverso rispeto a Morata... qui si parla di giocatore già affermato quindi il nocciolo sta nel costo di acquisto (che dovrebbe essere agevolato prioprio per l'inserimento della clausola) e nella definizione della recompra.
Del resto se Goetze fenomeneggiasse in un paio di anni lo cederesti verosimilmente lo stesso (se lui lo volesse... ma anche la recompra sottostà alla volontà del giocatore)
il diritto di recompra su Morata è un po' basso, su Goetze non sarebbe lo stesso. C'è da dire una cosa. Mi ricordo Karembeu che smise praticamente di giocare alla Samp che aveva già trovato un accordo con un'altra squadra perchè lui voleva andare a tutti i costi al Real Madrid... a quel punto se il problema di Goetze è Guardiola, se lo ricomprano ad una cifra superiore a 40 milioni o quanto vogliono, mi chiedo a quanto pensereste voi di venderlo... 80 mln?? Goetze è quello che ha fatto il gol in finale ai mondiali, quindi non penso che abbia margini di miglioramenti stratosferici... cioè... non è Zidane...
ma stravedete tutti per goetze?
Secondo me ha mezzo floppato al bayern e non solo per guardiola. Oltre ad essere un discreto bimbominchia. Poi si è mezzo trasformato in una seconda punta. Mi convince più draxler sinceramente, anche per non essere succubi di recompre e clausole varie.
edit: non che goetze sia scarso eh anzi :esd: però dovendo scegliere..
personalmente non stravedo per Goetze. Chi mi ha VERAMENTE impressionato quando l'ho visto contro la Juve è stato Oscar. Poi mi piace molto Isco. Goetze e Draxler ammetto di non conoscerli così tanto. Sinceramente io vorrei un trequartista che sappia adattarsi anche a fare il centrocampista. Perchè se noi dovessimo giocare come l'anno scorso contro il Real Madrid, allora il trequartista scala a centrocampo a 4... Vorrei uno umile e lottatore. Che non si vergogni di rincorrere la palla nella nostra area, come hanno fatto TUTTI i giocatori più forti offensivi passati nella Juve in questi anni (addirittura a Vucinic ho visto rincorrere palloni nella nostra metà campo)...
Sembra che su Draxler ci siano dei dubbi fisici, oltre alla poco volontà del giocatore; tutto questo parlare di Goetze mi fa venire il dubbio che in realtà l'obbiettivo sia un altro, meno sponsorizzatato (Oscar, Isco, Saponara?)
saponara :dead:
comunque chiunque sia spero ce lo abbiano già in pugno e si siano mossi in silenzio, muoversi dopo la cessione di vidal (come vorrebbero la stampa vorrebbe farci capire) sarebbe stupidissimo.