Agnelli è un Moratti (insulto tremendo :esd:)... soldi e tifo
gli straccions sono uomini d'affari... e questo mal si concilia con buttare soldi a fondo perduto in una squadra di calcio
Visualizzazione Stampabile
Proprietà americana "tirchia" (perché ci sono proprietari americani in qualsiasi sport decisamente più di manica larga) -> Fino a quando non c'è lo stadio pronto non si spende
perdonami se insisto, ovviamente non è "contro" di te, ma la realtà è un'altra: tra "non butto i soldi a fondo perduto" a "non caccio UN EURO", la differenza è totale.
Fino ad ora siamo sul secondo binario, fatti alla mano, e mi riferisco a questa sessione di mercato. L'unico acquisto fatto, o meglio, "più vicino al concludersi" è Salah, che pagheremo l'anno prossimo, non quest'anno (se non 2 o 3 milioni di sterline per il prestito).
Gli Agnelli buttano i soldi a fondo perduto? Non mi sembra.
E visto che il termine di paragone per tutto il calcio italiano è, per risultati sportivi e programmazione negli ultimi anni (lo dico mio malgrado credimi :asd: ) è la Juve, e visto che sono anni che ci sbomballano il ca... con il fatto che diventeremo la Regina d'Italia, d'Europa e di tre quarti di Marte, io devo rapportarmi a questo esempio per provare a crescere.
e allora perchè non si parla chiaramente? "Signori, per qualche anno la situazione è questa, ci finanziamo con le cessioni i nuovi acquisti e finchè il nostro DS lavora in maniera perfetta il castello di carte regge, se sbaglia un colpo (come è successo a gennaio e pure in estate con Iturbe) la situazione si aggrava e le aspettative sportive scendono.
Noi, come proprietà, ne riparliamo tra qualche anno con lo stadio, fino ad allora l'impegno economico sarà il minimo per mandare avanti la società a buoni livelli."
Fermo restando che pure con lo stadio è tutto da vedere, perchè i ricavi non vengono messi a bilancio della AS Roma ma della nuova società che Pallotta come ha già spiegato, creerà insieme ai cofinanziatori. Ma questo è un altro discorso ed ora c'è il presente da guardare. Ed il presente a volte è proprio grottesco.
Lo sai meglio di me che nella realtà romana non puoi dire quello che tu suggerisci
eh lo so, ma bastava fare un discorso più concreto ed "umile" quando sono arrivati. In quel momento, dalla situazione che lasciavamo alle spalle, tutti noi tifosi eravamo pronti ad accogliere a braccia aperte chiunque, anche senza tutti quei proclami inutili e falsi, parliamoci chiaro.
Ci si poneva in maniera più seria e meno "americanata", si faceva un discorso chiaro alla piazza, e sai meglio di me che gli saremmo andati tutti appresso. Invece si è fatti grandi discorsi per imbonirci, noi ci siamo cascati, poi s'è fatto due anni buttati al cesso, un derby storico perso, mazzate a destra e manca ed eccoci qua ora a renderci conto che le parole se l'è portate il vento.
Sarò io che la vedo cosi, ma oserei dire che son stati veramente poco furbi a presentarsi in quel modo.
edit: per completezza e correttezza, furono prima Di Benedetto e poi Pallotta a parlare di "5 anni per vincere", quindi in teoria siamo ancora "nelle loro parole". Non saremo Regina di niente, ma teoricamente se quest'anno succede un miracolo e vinciamo qualcosa sarebbe anche corretto. E' che non mi sembra ci siano gli sforzi per farlo.
Ah, e non provassero a dire che "Pallotta segue la Roma per bene bene da 3 anni quindi questo sarà il quarto e poi arriverà il quinto", perchè cosi è come il marito che si taglia il coso per fare un dispetto alla moglie :esd:
Per me parli in maniera corretta ma non in maniera "romana"
ma il presupposto al mio discorso è ovviamente la speranza che al 1° di settembre avremo quello di cui abbiamo bisogno, è che comunque i tempi ed i modi mi sembrano sbagliati. E considerando che tra le tante cose si è criticato, da parte dei nuovi proprietari, anche proprio questo aspetto "romano" della piazza, mi sarei aspettato un tipo di gestione diversa, in termini economici e di comunicazione.
Non scopro l'acqua calda, purtroppo aggiungerei :esd:
edit: sempre per provare a non dire totali eresie, non dimentico i soldi investiti per il riscatto di Nainggolan. Ma anche li, semmai ci si volesse "parare" dicendo che i soldi di Bertolacci per esempio, hanno finanziato quell'operazione, il costo cosi vertiginoso è dovuto ad un'operazione sbagliata all'epoca (non fissare il prezzo del riscatto), e per di più che si poteva riparare riscattando il calciatore quando si è fatto male Strootman (cioè quando si era già visto il suo valore ma ancora i riflettori non erano accesi sul ragazzo ed il prezzo poteva essere minore di molto).
A me il mercato della Roma non sta piacendo proprio per nulla...secondo me faticherà parecchio anche quest'anno per il secondo posto.
Salah arriva a Fiumicino alle 16.30.