Terzo direi di no. Quarto se la gioca ed è una gara a chi perde meno punti
Visualizzazione Stampabile
Io credo che per valore dei singoli è sicuramente da quarto e se la gioca con l'Inter. Questo non significa che ci possa arrivare. l'Inter ha avuto dalla sua molti risultati favorevoli scaturiti alla fine delle partite, credo che almeno 9 o 10 punto siano arrivati in questo modo , che significa che ha determinazione ma che cmq non sempre possono arrivare, spesso è questione di buona sorte. Un super Icardi ha anche mascherato alcune debolezze di rifinitura della manovra, che inizia sempre molto lenta e che ha in in possesso palla troppo sterile a volte un suo difetto (pur a Roma era così il gioco di Spalletti). Per quanto riguarda l'altra potenziale quarta (la Lazio) è nettamente al di sotto come potenziale, anche se è molto pericolosa, con le piccole è spietata.
La Roma ha pagato troppi infortuni e soprattutto una marea di giocatori nuovi che hanno faticato non poco ad inserirsi, e un modulo alternativo al 433 scoperto forse un pochino tardi. Tutto ciò ha fatto perdere parecchio terreno iniziale. Tra tutte queste squadre, quella che potenzialmente può migliorare di più è proprio la Roma, infortuni permettendo. Credo.
a me pare evidente che la roma a questo punto della stagione non arriverà terza, ma secondo me in partenza era più forte dell'inter (e lo è ancora), è una mia opinione... lasciamo perdere lazio e milan che ovviamente come organico sono inferiori senza manco pensarci.
anche secondo me l'inter è più forte (come potenziale perchè poi nel calcio i risultati non riflettono necessariamente il potenziale di una squadra)
la lotta sarà per il quarto che storicamente è quel posto che rimane aperto fino a fine campionato... in una gara a chi perde meno punti starei molto attento all'Atalanta che nessuno considera ma che mi sembra abbia una buona continuità dopo una partenza orribile
se limitiamo la cosa a lazio roma e milan, la roma è nettamente favorita
22 mln cash, 42 a bilancio, più (Santon e) Zaniolo per dare via QUESTO Nainggolan, forse agli ultimi scampoli di carriera? (con la vita che fa mi viene facile pensarlo, dopo l'ultima stagione a Roma e fino a quel che ho visto ora, infortunio a parte, mi è lecito pensare che abbia imboccato un viale in discesa)...
Ecco perché bidone! Cioè... Per questo Zaniolo 22 mln li avrei pagati io oltre a Nainggolan!!!
Col senno d poi è tutto semplice.
Non credo che qualcuno all'inter ritenesse Zaniolo scarso...anzi proprio per la considerazione e il lavoro che mettono nelle giovanili, penso proprio il contrario.
Il fatto è che se sei un club top e punti a crescere per vincere, prima di inserire giovani ,devi creare un contesto vincente in cui farli crescere. Nainggolan è un giocatore forte e di carattere, reduce da ottime stagioni, ci stava prenderlo ; Zaniolo è un giovane molto promettente, ci stava sfruttarne il valore per abbassare il costo del belga, visto che non siamo il City.
Un po' come è stato fatto con Milito e Motta a suo tempo ad esempio, rinunciando a Bonucci che poi , da promettente, è sbocciato altrove. Il calcio è fatto di poche certezze e molte scommesse...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ma è palese che stia parlando col senno di poi!!!!! Ci mancherebbe solo che l'avessero dato via a quattro ( 4!) mln sapendo chi realmente fosse (colpevolmente visto che lo vedevano in casa tutti i giorni). Il bidone rimane, perché ad oggi Nainggolan non è un giocatore forte mentre Zaniolo è un potenziale crack che dovrà gestire una continuità ma che se anche fosse tutta qui la tecnica che avrà in futuro, già basta e avanza!!! (Detto ciò, testa bassa e lavorare, per il ragazzo). Il Nainggolan di due tre stagioni fa invece nemmeno l'ombra. Problemi fisici a parte perché cmq è uno che continua a fare bizze, bisbocce notturne, fumare, allenarsi poco e male (ritardi frequenti agli allenamenti), i recenti guai personali dimostrano che non ci sta nemmeno con la testa (credo eh). A trent'anni e rotti se fai così duri ancora poco imo.