Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ataris
considerato che Higuain quest'anno ti costa "solo" 45 milioni, te lo paghi cone le cessioni di quei tre
e Pogba lo tieni ancora un anno
Non funziona così.
Non voglio fare anche io il contabile di sto piffero, ma devi considerare che a bilancio va inserito l'intero esborso economico che poi, in una seconda voce, sarà "ritoccato" in positivo con una voce diciamo fittizia. Ma nel conto economico il costo è intero.
In secondo luogo quei tre verranno si venduti, ma anche loro a rate. Per cui non è che se in tre ti fruttano 60 mln, ma pagabili in rate, puoi ritenere che tutti i 60 vadano a coprire la prima rata di Higuain. Il raffronto lo devi fare tra 60 e 90 o tra l'ammontare delle prime rate che intaschi dalla cessione dei tre e 45.
Detto questo è indubbio che la Juve finanzierà in tutto o in parte l'acquisto di Higuain con delle cessioni, anticipando però la spesa. Ovvio che se sarà anche Pogba a partire, oltre a Zaza e Pereyra che credo siano sul mercato, l'incasso supererà il costo iniziale dell'investimento Higuain (solo quello iniziale, perché a livello di ingaggio e quindi di costo complessivo no) quindi avrà modo di contenere la spesa e di fare anche altro sul mercato.
From tapatalk with love
-
Citazione:
Colin_n7
Non funziona così.
Non voglio fare anche io il contabile di sto piffero, ma devi considerare che a bilancio va inserito l'intero esborso economico che poi, in una seconda voce, sarà "ritoccato" in positivo con una voce diciamo fittizia. Ma nel conto economico il costo è intero.
In secondo luogo quei tre verranno si venduti, ma anche loro a rate. Per cui non è che se in tre ti fruttano 60 mln, ma pagabili in rate, puoi ritenere che tutti i 60 vadano a coprire la prima rata di Higuain. Il raffronto lo devi fare tra 60 e 90 o tra l'ammontare delle prime rate che intaschi dalla cessione dei tre e 45.
Detto questo è indubbio che la Juve finanzierà in tutto o in parte l'acquisto di Higuain con delle cessioni, anticipando però la spesa. Ovvio che se sarà anche Pogba a partire, oltre a Zaza e Pereyra che credo siano sul mercato, l'incasso supererà il costo iniziale dell'investimento Higuain (solo quello iniziale, perché a livello di ingaggio e quindi di costo complessivo no) quindi avrà modo di contenere la spesa e di fare anche altro sul mercato.
From tapatalk with love
a bilancio sicuramente
ma io mi riferivo alla liquidità
-
Citazione:
ataris
a bilancio sicuramente
La Juve anticipa quei soldi. In un modo o in un altro gli rientreranno fino al 31 agosto. :sisi:
From tapatalk with love
-
Citazione:
ataris
a bilancio sicuramente
fidejussioni false... ripeto fidejussioni false
-
Ma è un forum di calcio o di raggggionieri? :asd:
Tanto la giube i soldi li ha e chi ha i soldi comanda :baffo:
-
Citazione:
Dobermann81
forum di revisori dei ponti :baffo:
-
Non scherziamo, Pogba deve partire o si corroderanno milioni di fegati italiani..
-
Citazione:
Dobermann81
Quasi non ti riconosco
-
Citazione:
Colin_n7
Non funziona così.
From tapatalk with love
*
anzi a bilancio va solo la cifra di ammortamento, cioè, in questo caso, 94/5 (anni di contratto).
le 2-3 rate stile mondialcasa sono solamente discorsi per la liquidità di gestione, non di bilancio: nessuno paga in un'unica tranche, nemmeno il Real o il Barça!
-
Per me vi fate troppi problemi inutili :look: