se ragioniamo in sto modo è anche la squadra che ha finito il girone di champions con 13 punti...
Visualizzazione Stampabile
non ho letto la discussione, mi spiace per la mia assenza dal forum in questi giorni, sia dal nuovo giochino di Ataris, sia dai topic della Juve che avrei voluto commentare, ma è un periodo un po' troppo pieno e difficile a lavoro e non posso navigare moltissimo qui sopra :(
Questo è il tuo punto di vista ed è rispettabilissimo; il mio è che la juve stenta a giocare contro squadre che ritiene inferiori (praticamente tutte le italiane), soprattutto se segna per prima, mentre se la fa sotto contro le europee, Galatasaray, Olympiakos e Borussia "Pipponi" Dortmund comprese, ma se riesce a superare questo blocco psicologico può valere la semifinale di CL.
Questa opinione mi viene dal fatto che io vedo tutte le partite della juve e noto delle evidenti differenze di atteggiamento mentale dei giocatori a seconda delle situazioni durante la partita; ad esempio è vero che la viola ha giocato molto meglio, ma dopo il primo gol di Salah, è stata chiusa nella sua area fino al pareggio (spesso la juve pareggia poco dopo essere andata sotto), poi è tornato tutto come prima. Tu vedi la juve in calo, io vedo la stessa juve da agosto.
Mah...per me il Borussia e' molto piu' avvantaggiata della juve nel passare il turno. Giocano a casa loro e gli basta un golletto per passare.
E poi il Borussia di quest'anno la vedo come una squadra sfortunata ,ma in recupero.
Parliamoci chiaro....la juve delle ultime settimane contro questo borussia in recupero, rischia....e tanto!!!
Poi (e lo dico con sincerita') spero che la signora del calcio italiano sbaragli i tedeschi.....perche'......immaginate ....cosa pensi di loro!!!!
In bocca al lupo !!!!
Pero' non prendiamoci in giro dai...
La priorita' era quando la societa' Juventus aveva costruito la squadra per la coppa.A me non sembra proprio!!!
Magari stara' cercando di buttare le basi (e questo direi abbastanza sensato per cercare di mantenere la societa' sana)per vincerla nei prossimi due-tre anni.
La verita' e' che la juve ha fatto la squadra per vincere il campionato (bastava poco) e arrivare a culo in semifinale di Champions.
La coppa Italia arriva dopo il treno!!!
la fiorentina ha giocato sicuramente meglio di noi, è venuta per difendersi e lo ha fatto e ha concretizzato 2 dei 3-4 regali che gli abbiamo fatto
per la juve: la squadra sembrava formata da 11 tizi che non hanno mai giocato insieme. la difesa in particolare è stata una cosa indegna, ma anche i tanti passaggi (facili) sbagliati, il pressing individuale se non inesistente e il fatto che ogni attacco sembrasse improvvisato al momento e senza un briciolo di intesa
pagellone direttamente dai cessi dello juventus stadium
storari: sv - l'unica sua colpa è di essere antipatico ad allegri, che gli schiera davanti una difesa da incubo
caceres: 5 - nel primo tempo lo saltano tutti, nel secondo l'ho perso di vista... fortunatamente
ogbonna: 4 - imbarazzante. a fine partita, ogni volta che aveva la palla arrivava sui suoi piedi quadrati il pubblico rumoreggiava. uno spot a favore del razzismo
bonucci: 6 - lì dietro era l'unico a dare un minimo di sicurezza. il che la dice lunga
padoin: ? - non attacca, non difende, non fa un cazzo a parte spostarsi sul primo gol. probabilmente a un certo punto perfino allegri non si accorge di averlo in campo, e si dimentica di sostituirlo. cartonato
pepe: 6 - si vede che ha voglia, ma caceres lo lascia sempre solo. pennella un gran cross per l'1-1
marchisio: 5 - bene nel primo tempo, nel secondo sparisce dalla partita e regala alla fiorentina il secondo gol
vidal: 5 - si mangia subito un gol, poi combina poco o nulla. particolarmente assente in fase di recupero palla
pogba: 6 - come al solito va un po' a sprazzi. a tratti sembra egoista, ma considerando a chi dovrebbe passarla forse ha ragione lui
coman: 5 - inizia bene, poi non ne azzecca più una. sembra il nuovo giovinco, nel senso che non regge un contrasto. esce al 35' e non viene rimpianto
llorente: 6,5 - lasciato completamente isolato in attacco, riceve un pallone e segna. e quando viene sostituito non è che le cose migliorino
tevez: 6 - per l'impegno. sembrava essere l'unico a tenerci
morata: 5 - non incide
pereyra: sv
Nessuno vincerà la decima nemmeno st'anno mi sa :esd: