Il gesto di Rossi è da penalizzare ma va detto che Marquez nei giri precedenti ha fatto due - tre sorpassi al limite e in una circostanza ha anche toccato Vale.
Un filo esagerata come bagarre...
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Il gesto di Rossi è da penalizzare ma va detto che Marquez nei giri precedenti ha fatto due - tre sorpassi al limite e in una circostanza ha anche toccato Vale.
Un filo esagerata come bagarre...
Si si. Ma guardate bene il filmato della caduta di Marquez. A velocità normale, con un'altra angolazione della camera, non si vedeva bene. A rallenta, con la camera che prende i piloti da altra angolazione si vede chiaramente che Marquez si butta volontariamente su Valentino colpendolo sulla gamba con il casco. DOPO, sentito il colpo, allarga la gamba e lo manda giù. Probabilmente non era la prima volta che lo faceva in gara, visto che Valentino prima di entrare in curva lo guarda con attenzione, ben due volte, come a voler capire che cosa volesse fare. Secondo me Marquez è da squalifica quanto Valentino.
Però è vero quello che dice Giangy, non l'avevo notato. Rossi alza la gamba come reazione perché Marquez si appoggia col casco.
Ma poi ripeto eravamo ai primi giri e pareva una lotta al last lap per la vittoria finale... E tutto per colpa di Marquez. Rossi ha anche provato a stare dietro, come per dire "ok rimango 4° ma stiamo con Pedrosa e Lorenzo" ma evidentemente non era questa l'intenzione di Marquez oggi.
Insomma, alla fine Marquez ha simulato
Viste le immagini nessuno dei due è esente da colpe. Certamente peccato che questo mondiale, indipendentemente da come finirà, sarà segnato in modo negativo da questo episodio