Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pazza_inter
come volevasi dimostrare, già al secondo anno sei arrivato secondo :rotfl:
se non avessi fatto così sarebbe stato inutile giocarla molto più di quanto non lo sia attualmente... in fin dei conti le partite più importanti attualmente sono le due contro la Torres, le ho perse, ci sta non vincere il campionato, ho sbagliato a polemizzare con Bucchi sia all'andata che al ritorno forse o semplicemente ho messo pressione eccessiva tenendo conto che quest'anno ho lanciato due 16enni sulle fasce difensive, gioco stabilmente con un centrale difensivo che al momento sbaglia 3-4 partite l'anno in Lega Pro, insomma ci sta... l'obiettivo mio non coincide con quello societario a me non frega di vincere il campionato ma di tenermi buoni i talenti non sardi e di lanciare dando esperienza a quelli sardi che non la possono fare nel torneo "principale" anche per questo non presto particolare attenzione al contorno
-
Intanto per il finale di stagione della Lega Pro tornerò ad aggiornare in modo più approfondito... Siamo secondi al momento, circa 7-8 gare alla fine. Reduci da due brutte sconfitte con la Brianza (Como e Monza) ma anche dall'importantissima vittoria a Novara (1°). Lo stop con il Monza purtroppo ci riporta a -4 dal Novara, da stasera si torna ad aggiornare gara per gara.
Nel frattempo nonostante i critici (
@pazza_inter
) Giulini mi offre il rinnovo :zizi: :cool:
-
La piazza è sempre critica :sisi:
Considerando che fai giocare tutti i giovani ci può stare il secondo posto, purtroppo è sufficiente cannare gli scontri diretti. Non molliamo per il primo posto in legapro :tunz:
-
ho esaminato per bene le criticità che ho riscontrato maggiormente sino ad oggi, in generale fatico con le squadre che si presentano con la difesa a tre e ho pensato questo:
se gli avversari hanno attaccanti veloci il fatto di mettere i miei offensivi (TS, PC, TD) sui rispettivi tre centrali loro in marcatura a uomo da un lato non permette loro di gestire la palla da dietro e quindi è potenzialmente più facile il recupero palla da parte nostra (anche perché contestualmente il ns TC è in pressing per cui non da molto spazio al mediano o al CC avversario che funge da regista di ricevere palle comode dalla difesa) ma è anche vero che in alcuni casi con il fatto di avere gli attaccanti veloci contro metto poi in crisi i miei due DC (che fanno circa 40 anni in due va detto) che spesso rischiano l'uno contro uno con gli avversari (alternato a uno scambio tra le due punte) e se sbagliano l'impatto sul lancio lungo (mezzo alla disperata dei DC avversari) o vanno male in contrasto sullo scambio a due delle punte subiamo contropiedi potenzialmente letali :look: il tutto unito dal fatto che la mentalità è offensiva per cui siamo molto alti e già di base soggetti al contropiede :look:
con la difesa a 4 invece le cose sono diverse... la marcatura a uomo di TS e TD è sui terzini e metto "più pressing" sia al PC che al TC in questi casi siamo molto più equilibrati e tendiamo a farci bucare di meno :looksi:
consigli su come provare ad affrontare la difesa a tre soprattutto quando davanti non hai una squadra materasso ma una che può avere anche solo una o due individualità nel ruolo giusto che ti mette in crisi?
-
-
-
Citazione:
bizio77
spesso rischiano l'uno contro uno con gli avversari (alternato a uno scambio tra le due punte) e se sbagliano l'impatto sul lancio lungo (mezzo alla disperata dei DC avversari) o vanno male in contrasto sullo scambio a due delle punte subiamo contropiedi potenzialmente letali :look: il tutto unito dal fatto che la mentalità è offensiva per cui siamo molto alti e già di base soggetti al contropiede :look:
Non so se sono adatto a dare consigli tattici :rotfl:. Comunque se non l'hai già fatto dare assolutamente come istruzione individuale, ai tre difensori, "meno pressing", altrimenti partecipano al pressing di squadra e si fanno trovare scoperti. Almeno al centrale darei il compito "coprire", mentre starei molto attento al compito "marcare" perchè secondo me con questo compito il difensore tenta principalmente di non far ricevere palla all'avversario, e se tenta troppo l'anticipo il rischio di farsi infilare in velocità aumenta
-
Citazione:
nom245
Non so se sono adatto a dare consigli tattici :rotfl:. Comunque se non l'hai già fatto dare assolutamente come istruzione individuale, ai tre difensori, "meno pressing", altrimenti partecipano al pressing di squadra e si fanno trovare scoperti. Almeno al centrale darei il compito "coprire", mentre starei molto attento al compito "marcare" perchè secondo me con questo compito il difensore tenta principalmente di non far ricevere palla all'avversario, e se tenta troppo l'anticipo il rischio di farsi infilare in velocità aumenta
verifico :sisi:
-
http://i63.tinypic.com/t9azp4.jpg
http://i68.tinypic.com/amv9l5.jpg
Il pareggio al 90° :facepalm: si rimane a -6 a 3 dalla fine... direi che la promozione diretta è andata
-