Ho preso la sim Ho, qui va bene, per la prima volta ho visto la scritta LTE+ :esd:
Visualizzazione Stampabile
Ho preso la sim Ho, qui va bene, per la prima volta ho visto la scritta LTE+ :esd:
Ti ci vuole sempre una nuova sim con qualsiasi operatore, se fai portabilità trasferiscono il numero ma la sim è sempre quella della compagnia nuova dove vai, che sia iliad, tim o la sampdoria.
NOn sempre, io è da anni che ho un offerta tim che non aveva equivalenti, solo da qualche mese è diventata "vecchia".
Se HO è come Kena di Tim non so quanto sia un bene, la priorità di vodafone va sempre ai suoi clienti diretti e dopo a HO.
Cmq per ora Iliad non bene, fatto solo un test da dentro in casa, scarica a 8 mega e upload a 5, di fianco tim scarica a 14 e upload a 9.
Anche se dev'essere colpa dell'ip francese, perchè lo speedtest lo va a fare a parigi e non a milano.
Tra una decina di giorno lo stresso per bene in montagna e vedo.
Inoltre prima di correre a comprarlo(avete comunque un mese perchè l'fferta di HO scade il 31 luglio) aspetterei le statistiche sulle frequenze.
Sconsiglio vivamente i vincoli, feci l'errore anni fa di fare un vincolo con vodafone di 24 mesi ed è stato un salasso, perchè se per i primi 6 mesi non c'eran differenze, dopo un po i costi di altri operatori o di vodafone stessa si son abbassati e le tipologie di offerte eran migliori, percui mi son ritorvato bloccato con un piano che offriva minuti e gb obsoleti e che mi costava molto di più rispetto ad altro.
Attualmente il miglior lowcost è Fastweb, stupenda l'offerta che giudico "per anziani" di 1,95 euro al mese per 100 mb, 100sms e 1gb di internet, l'ho fatta a mio padre che non naviga e chiama poco e va benone.
Sempre su HO, il sito è fuorviante, Copertura? 99% del 4G, ma non è un infografica di vera copertura, inoltre parla di 4G e non di 3G e 2G percui la cosa mi puzza, ci sono ampie zone in italia dove il 4G non è supportato, come fai ad avere una rete 4G coprendo il 99% se non può essere?
E i GB all'estero? SONO 2 COME ILIAD, ma non te lo dicono esplicitamente, devi andarlo a ricercare 3 tre pagine loro...
Speedtest fatto ieri sera con Ho...con Iliad a stento arrivavo a 10 mega
https://img5.uploadhouse.com/fileupl...0986902a62.jpg
Vodafone mi ha appena chiesto di passare a lei, un offerta con minuti illimitati e 20 GB a 8 euro al mese...rispetto ai 1000 minuti e 4 gb a 13 euro di adesso con tim è roba buona...
ma non so se ormai fare la portabilità iliad :|
ho preso una sim di iliad da far usare a mia madre... se poi prende bene a Varese faremo portabilità del vecchio numero
domanda... è abbonamento (ti fanno mettere una carta di credito in fase di registrazione anche perchè la sim costa 9,99) o è ricaricabile?
sembra assurdo ma non c'pè scritto da nessuna parte ne che è ricaricabile ne che è abbonamento
edit: una rapida ricerca dice che è ricaricabile