a torino no... forse c'è a catanzaro :esd:
Visualizzazione Stampabile
Vero, ma a Roma non é applicabile il metodo Del Piero si rischiavano rivoluzioni e suicidi di massa....tutto alimentato da radio e giornali.
L' AS Roma non aveva e non ha la forza di non fare il contratto a Totti
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Se Totti dovesse fare 10 gol, fidatevi che parleranno di un ulteriore anno e bla bla bla
A meno che una delle parti, As Roma o Pjanic, tiri fuori la scrittura privata contenente la clausola per la rescissione, la lettera di cui si parla vale meno di un foglio di cartaigienica usato.
Dal punto di vista legale usualmente la problematica della clausola è semplice, se A paga in contanti a B l'ammontare stabilito, acquisisce il bene C. E questo indipendentemente dagli accordi tra B e C sulla spartizione della somma, altrimenti l'ammontare della clausola non sarebbe di X ma di X-Y dove Y è la parte spettante a C.
Al punto becero cui sono le cose, in mancanza di altre prove, paradossalmente quello che emerge adesso è che la Roma ha chiaramente raggiunto un accordo con la Juventus per liberare il giocatore ad una cifra inferiore rispetto alla clausola contrattuale.
Che poi sia la bassa cifra che l'alta percentuale concordata fanno sorgere qualche dubbio sulle capacità di chi le ha concordate.
Quello che però dovrebbe essere più pressante è analizzare il perché all'apice di uno splendido progetto tecnico e societario, che ha mirabilmente prodotto secondi e terzi posti a raffica nonché un faraonico progetto di stadio, uno dei migliori giocatori della squadra voglia andare via nell'unica squadra dello stesso campionato che ha vinto qualcosa durante gli anni del meraviglioso progetto di cui sopra. Bisognerebbe interrogarsi sul perché tali impressionanti risultati non siano uno stimolo sufficiente ad attrarre talenti ed a far restare quelli presenti.
Se poi la si vuol dire tutta, la As Roma avrebbe anche potuto rimodulare la clasuola rescissoria proponendo un rinnovo di contratto al giocatore magari usando per lo scopo i copiosi incassi dello sponsor sulla maglia; ma questo solo se previsto dal fantasmagorico progetto tecnico e societario.
W le scie chimiche
Cmq sul discorso clausola ha formalmente ragione @Oronzo Cana'
Se la clausola è 38 milioni è 38 milioni. Che poi ci sia una percentuale al giocatore non abbassare la clausola in se.
Seppur la Roma sempre 32 avrebbe dovuto incassare comunque ha trovato un accordo con la Juve affinché solo 32 e non 38 venissero versati. È un piccolo cavillo ma alla fine la Juve non ha pagato la clausola formalmente
No cari, la clausola va divisa nelle parti stabilite dal contratto, senza che ci sia bisogno di mettersi d'accordo. Perché la clausola rescissoria tecnicamente è Pjanic a pagarla alla Roma, una volta ottenuti dalla Juve con cui s'è accordato. Per cui Pjanic s'è già trattenuto il suo a monte. Non è A che paga B per ottenere il bene C, ma è C che paga B. A e B nemmeno si incontrano. Prima di blaterare le"scie chimiche" almeno sapere di quel che si dice
La cosiddetta "clausola rescissoria" nell'ordinamento legale italiano fatica a trovare posto, anche perché la "rescissione" è un altro tipo di oggetto. Quello di cui si parla è un istituto che sembra nato in Spagna e poi adattato in altre nazioni.
Nel caso specifico se davvero, come bellamente sostenete, la scrittura privata tra Pjanic e la AS Roma specificasse che la somma debba provenire dal giocatore(come nel caso di risarcimento per inadempimento contrattuale da parte del giocatore stesso) è estremamente difficile capire perché ora come ora si parli di una cifra come "penale" e poi una parte della stessa cifra debba ritornare indietro al pagatore. A spanne, se c'è una cifra da dare ad A ed una percentuale da riconoscere a B il buon senso presupporrebbe che la cifra provenga da un terzo(C) e non da B stesso altrimenti torniamo al fatto che l'ammontare della somma non ha motivo di essere X ma dovrebbe essere X-Y.
Per cui, nella mia ignoranza dei documenti, da quello che si legge sembrerebbe che si sia in una situazione in cui si è concordato che se una società offre una certa somma per il giocatore la cessione è automatica ed una parte della somma va al giocatore stesso.
Prima di parlare di matematica bisognerebbe assicurarsi di averla studiata.
Prima di parlare di logica bisognerebbe aver studiato almeno Platone ed Aristotele.
Prima di dare per certo il contenuto di una scrittura privata, ignota a tutti gli altri interlocutori, bisognerebbe averla letta.
non ho capito
Quindi, Pjanic non ha chiesto di essere ceduto alla Juventus?
Qualcuno qua dentro starebbe meglio con Gomez e Servidei...
Inviato dal mio Magic Diary
Sembra che hai studiato solo tu qua dentro eh?
È ovvio che la somma proviene da un'altra società, ma a quel punto è il giocatore che prende dalla Juve e poi versa alla Roma. Nel contratto poi è presente pure un riconoscimento del x percento al giocatore, pertanto costui detrae a monte ciò che gli spetta e versa in contanti il restante dell'ammontare. Dov'è che non è chiaro?
Mi sembra di essere tornati a Bojan :esd: il GRA ha effetti davvero devastanti :esd:
Inutili sofismi(a proposito di filosofia) , gli "aridatece Rossella" spiazzati dalla volontà di Pjanic di andare alla Juventus, quindi la Roma non ha venduto Pjanic alla Juventus... Si attaccano alla ragioneria
:rotfl: e pensare che credevo che il circo fosse nel thread del milan :esd:
Intanto Vucinic:
"Pjanic? Ci sono passato pure io. A Roma anni belli, ma a Torino s'impara la mentalità vincente"
Sempre più inquietante l'equivoco sui portieri
ritorna mexeehehehehehhehehehehs
se perdete nainngolan e pijanic sono cazzi mica da poco, vi indebolite troppo così...
quindi la Roma dice che è stato Pjanic a voler andar via, la Roma mente
l'agente di Pjanic dice che hanno fatto valere la clausola, è colpa di Pallotta, la Roma mente
Marotta dice che non ha avuto contatti con la Roma, Marotta è un servitore oscuro della Roma, preso per indebolire la Juve...la Roma mente
Evviva!!!!!!
Cmq, Brasile eliminato, Alisson potrebbe essere disponibile dal 15 Luglio, a che serve riprendere Coso???
Anche Coso ha fatto le sue cavolate, capita.
A me andrebbe bene anche Coso ma adesso hai comprato Alisson, DEVI puntare su di lui, è un tuo giocatore, Coso no
La penso come te
Cmq pare che Sabatini abbia detto all'agente di Nainggolan che è fuori mercato e pare inoltre che un piccolo adeguamento ci sarà
questo passa il convento :esd:
@mark spalletti ha chiesto di avere anche coso perché forse vuole una soluzione tampone in caso Alison fosse un buco nell'acqua? il fatto che ne abbia chiesto il rinnovo del prestito non mi sembra così scandaloso.. con uno ci ha già lavorato alcuni mesi, l'alto lo conosce poco o nutre qualche dubbio sulla capacità di essere da subito pronto per una maglia da titolare, secondo me avere Coso in più non è un errore in se :looksi:
quanto prende attualmente?
Quoto Bizio. Non ha senso tenere il solo Alisson quando puoi avere anche Sczesny, per tutta una serie di motivi.
No ma davvero rimane Coso? AHAHAHAHAHAH
quoto fantaluca............